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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Husqvarna => Topic aperto da: Valchisun - 27 Aprile 2015, 22:59:18
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Rivoluzionata anche l'estetica della nuova Fc 250 ufficiale:
(http://www.mx2k.com/photo-moto-cross/photos/15042015-husqvarna-2016-002.jpg)
(https://c2.staticflickr.com/8/7646/17145736872_45a313edba_b.jpg)
il motore si sviluppa soltanto piu' in verticale e non piu' in orizzontale, ovviamente il motore e' quello Ktm che verra' introdotto sulle moto di serie da giugno sulle Sx 2016 da motocross, per quanto riguarda la veste estetica, e' evidente la "zampino" di Kiska, quasi spariscono i convogliatori dei radiatori, mentre i portanumeri laterali svolgono la funzione di fiancatine e di copri-serbatoio
http://www.moto.it/news/tutta-nuova-la-husqvarna-fc-250.html
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Le KTM in genere migliorano, finalmente, anche sotto il profilo estetico.
personalmente non apprezzo le plastiche troppo estese, e spero solo che, come sembra, il codino non sia tutto un pezzo con i già immensi fianchetti. Ne capisco la praticità, ma una estetica da Italo non è proprio il massimo...
(http://www.vologratis.org/wp-content/uploads/2014/02/glamoo-sconto-italo-treno.jpg)
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Almeno la nuova Husqvarna rappresenta un tentativo, a mio avviso, riuscitissimo, di smuovere la linea delle moto da fuoristrada, dove l'immobilismo, sia estetico che tecnologico, va' avanti da una ventina d'anni, anche il nuovo motore Ktm e' una novita' in fatto di ingombri, anche se ridurre la lunghezza del carter va' a discapito della luce a terra, nel motocross e, soprattutto, nell'enduro, avere il carter e la culla del telaio troppo in basso non rappresenta di certo un vantaggio...
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Capisco bene la necessità di ridurre le masse e di accentrarle. Però più un motore è piccolo, più è delicato, perchè tutto quel che c'è, dentro e fuori deve essere più compatto. Farlo piccolo e robusto penso sia prima di tutto un task molto difficile da realizzare, costoso e dagli esiti incerti, soprattutto se parliamo di potenze esplosive come quelle dei motori da cross.
Oltretutto, ad occhio mi pare che si sia alzato il baricentro, ok di qualcosa di minimo, ma non so quanto sia più agevole avere un chilo e mezzo di meno ma più in alto piuttosto che il peso di prima meglio distribuito. Mi piacerebbe provarne una, tanto l'evoluzione verrà estesa anche agli EXC.
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Guardando meglio si nota che il motore rimane arretrato ed anche di parecchio, la curva delle bretelle discendenti del telaio compiono un giro molto piu' stretto, sembra che abbiano tratto parecchia ispirazione dal motore dell' Husaberg ruotato e girato all' indietro, sicuramente l' accentramento del peso del motore favorisce la maneggevolezza senza compromettere la stabilita', probabilmente si sentira' meno il peso del motore sull' anteriore.
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sarà,
ma ridurre radiatori e convogliatori con le potenze specifiche in gioco non mi sembra una grande idea:
magari negli indoor non ci saranno problemi, ma nel fango e nella sabbia..... :SAD:
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sarà,
ma ridurre radiatori e convogliatori con le potenze specifiche in gioco non mi sembra una grande idea:
magari negli indoor non ci saranno problemi, ma nel fango e nella sabbia..... :SAD:
A me i radiatori non sembrano ridotti, infatti in modo esteticamente per me non piacevole, sporgono sotto i convogliatori.
Ciao!
Bibo
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Volendo si può notare una certa continuità di forme....
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/t31.0-8/s720x720/11165077_10205523180233286_7576367778459438001_
o.jpg)
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... stavo pensando la stessa cosa....
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Volendo si può notare una certa continuità di forme....
Volere è potere, ma certe volte è un'impresa mica da poco...
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Guardando meglio si nota che il motore rimane arretrato ed anche di parecchio, la curva delle bretelle discendenti del telaio compiono un giro molto piu' stretto, sembra che abbiano tratto parecchia ispirazione dal motore dell' Husaberg ruotato e girato all' indietro, sicuramente l' accentramento del peso del motore favorisce la maneggevolezza senza compromettere la stabilita', probabilmente si sentira' meno il peso del motore sull' anteriore.
E' esattamente la SXF del 2014. Quel che frega è la colorazione bianca del telaio e le nuove plastiche rispetto al modello precedente.
Metto solo il link della foto così potete ingrandirlo a piacimento per scoprire i particolari.
http://i.ytimg.com/vi/vVeEKEgfrfY/maxresdefault.jpg
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...si sono accorti finalmente che questa era MOLTO più bella!
(http://moto.zombiedrive.com/images/husaberg-fe-570-2010-1.jpg)
:mm: sm400
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smcon quale?
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smcon quale?
la 570, specie col MONOCODINO :baci:
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:omo: