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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Beta => Topic aperto da: sapphire - 01 Aprile 2011, 14:52:31

Titolo: Beta alp 200 2011
Inserito da: sapphire - 01 Aprile 2011, 14:52:31
 ;)
Beta Alp 2011 miglioramenti
Alcuni miglioramenti della alp 200
Migliore cura nel montaggio e nella componentistica generale
Pedale del freno in acciaio molto preciso e senza giochi
Pompa del freno di qualità con ispezione per l'olio
Disco anteriore maggiorato con nuova pinza a doppio pistone
Parafango anteriore con piastra di sostegno rigida per antisvirgolamento della forcella
Forcella anteriore più frenata per evitare i fondocorsa facili  (come avveniva nella vecchia serie).
Nuovo telaio molto più preciso nella guida e con sterzata stretta quasi da trial.
Nuovo contachilometri digitale (che non si blocca più) e nuovo manubrio senza traversino.
Nuovo ammortizzatore posteriore con ghiera di regolazione del precarico di alluminio
Omologazione per quasi tutte le gomme per essere sempre in regola
2,75-21-45L
2,75-21-54P  
90-90-21-54S
90-90-21-54R
4.00-R18-64L
4.00-18- 64P
120-80-18-62S
130-80-18-66R  
 ;)
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: Coz - 01 Aprile 2011, 17:12:30
Secondo me sono tutte caratteristiche della "nuova alp" già sul mercato da 2-3 anni almeno, cioè da quando non monta più il faro tondo per intenderci, non sono appannaggio del modello 2011... almeno credo... sm17
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: calanco - 01 Aprile 2011, 23:42:55
la mia é un 2009 e non ha il codice di carico L , quindi non posso montare le michelin ma solo le pirelli  sm404
sicuro che adesso possono  sm38
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: sapphire - 02 Aprile 2011, 09:04:37
Non ti prendere collera tanto il codice di carico non lo controlla nessuno,l'importante che  la misura sia corretta corrispondente a quella del libretto. 
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: Coz - 02 Aprile 2011, 17:24:56
Se quelle più recenti ce l'hanno, chiedi il nullaosta alla beta e aggiorna la carta di circolazione, non dovrebbe costare tanto, e dopo non hai casini in caso di incidente!! :72:
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: sapphire - 10 Aprile 2011, 19:51:19
Durante il cambio d'olio ho scoperto che le molle della forcella sono più lunghe e non hanno gli spessori sotto i tappi difatto anche la forcella risulta migliorata rispetto alla prima serie della alp 200
Oggi mi sono divertito veramente tanto con il mio nuovo giocattolo,riesco a girarla in pochissimo spazio e stò imparando a guidarla come il tester di easy driver
http://www.youtube.com/watch?v=YxEPEKwREV0
Sgonfiando il posteriore a 05/06 riesco a risalire mulattiere impegnative con un filo di gas impossibile con l'enduro a meno di non dare tutta manetta e rischiare di farsi male.
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: sapphire - 29 Maggio 2011, 19:25:35
Le differenze con la vecchia alp 200 sono evidenti:
Leveraggi mono vecchia alp 200
(http://img692.imageshack.us/img692/3382/img01782.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img01782.jpg/)
Leveraggi mono nuova alp 200 nuova pompa del freno e nuova leva del freno
(http://img641.imageshack.us/img641/6896/012zj.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/641/012zj.jpg/)
Nuovo contachilometri digitale molto affidabile non si blocca più.
(http://img546.imageshack.us/img546/7387/014hy.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/546/014hy.jpg/)
Nuovo ammortizzatore posteriore con unica ghiera di alluminio e brugola di bloccaggio.
(http://img11.imageshack.us/img11/2831/016rc.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/11/016rc.jpg/)
Nuovo disco e pinza del freno a doppio pistone e molle forcella più lunghe senza boccole sotto i tappi.
(http://img151.imageshack.us/img151/1531/011nz.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/151/011nz.jpg/)
Nuovo telaio notevolmente migliore sgonfiando a 0,5/0,6 si arrampica dovunque solo una moto da trial può andare oltre.
(http://img716.imageshack.us/img716/3641/573v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/716/573v.jpg/)
Luci posteriori a led con catadriottico incorporato e frecce smontabili.
(http://img196.imageshack.us/img196/5452/013jy.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/196/013jy.jpg/)
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: Coz - 25 Giugno 2011, 16:47:57
Ho visto dagli esplosi del motore 200cc che non ha il controalbero per le vibrazioni...
Si sentono molto viaggiando su asfalto a 80/90 km/h? sm17
Intendo proprio le vibrazioni del motore, non oscillazioni allo sterzo dovute ai fermacopertoni...
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: sapphire - 27 Giugno 2011, 09:04:03
Se lasci i rapporti originali si viaggia tranquilli a 80/90 kmh. Solitamente la tiro fino a 100 kmh per poi decelerare a 80/90 e viaggio tranquillo.
Le marce in questa moto non occorre tirarle,basta arrivare in coppia o poco più e mettere la marcia successiva,non è un motore che va spremuto come un limone,anche se ha pochi cavalli ci sono tutti e la moto va tranquillamente ovunque, niente accelerazioni brucianti ma dolci e regolari con una linearità da motore elettrico.   

Con abbigliamento leggero,gomme gonfie,catena lubrificata,e posizione abbassata ho raggiunto 123 kmh  Velocità sconsigliata,assolutamente da non mantenere perchè il motore è alto di giri e soffre parecchio, inoltre la moto è troppo piccola e leggera e lo senti. Devi anche pensare che con una moto con cui fai fuoristrada non è opportuno correre su strada,potresti avere qualche gomma danneggiata dalle pietre, non te ne sei accorto e magari ti pianta mentre sei in velocità o in una curva veloce.
   
Titolo: Re: Beta alp 200 2011
Inserito da: rerechan - 28 Giugno 2011, 16:19:39
Sgonfiando il posteriore a 05/06 riesco a risalire mulattiere impegnative con un filo di gas impossibile con l'enduro a meno di non dare tutta manetta e rischiare di farsi male.

Bravo, vaglielo a far capire a chi crede di far tutto con i cavalli di potenza...