motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Altre marche => Topic aperto da: Valchisun - 15 Febbraio 2016, 23:16:08
-
(http://www.trialmaguk.com/wp-content/uploads/2015/04/21-Small.jpg?43506c)
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2016/yamaha-tys/
-
Cioè la scorpa, col motore sherco marchiata yamaha?
:omo:
Perché cavolo non fanno qualcosa con tutto quel ben di dio di storia e ingenieria che hanno?
-
la Minarelli fa i motori per la Sherco?
-
la Minarelli fa i motori per la Sherco?
Questa non la sapevo .
-
Tranne che Honda, alle case giapponesi il trial non interessa, dopo la collaborazione con Scorpa per il modello a quattro tempi equipaggiato dal motore a cinque valvole di derivazione Yz 250 F:
(http://moto.zombdrive.com/images/scorpa-sy250fr-2008-1.jpg)
anche la Yamaha ha tirato i remi in barca per quanto riguarda la produzione di moto da trial, anche se il mercato interno giapponese e' uno dei primi mercati al mondo per la vendita di moto "senza sella"....
Con il modello a quattro tempi uscito in produzione da un bel po' di anni, ci corre e vince nel campionato nazionale giapponese il pilota Kenichi Kuroyama:
(http://www.trial4fun.com/wp-content/uploads/2015/10/Kenichi-Kuroyama-Trial-Land-Aichi-2015-Special-section-2.png)
-
la Minarelli fa i motori per la Sherco?
Questa non la sapevo .
ipotizzavo,
non è che tutti possano costruirsi i motori in casa.....
-
Grandissima moto!
sm400
-
Ti quoto kermit sm440
Mi pento di non averla presa un paio d'anni fa :V:
-
Ti quoto kermit sm440
Mi pento di non averla presa un paio d'anni fa :V:
la vendeva un mese fa, gianga!
comunque contento di averla, poi provata quella di cassio... ti fa venire ancora più voglia!
-
Nel vedere quello che riesce ancora a fare il vecchio, per cosi' dire..., Kuroyama, con una moto che non ha piu' subito sviluppi ed aggiornamenti da parecchi anni, come la sua Scorpa a quattro tempi, e per giunta con un motore a cinque valvole di stretta derivazione cross, credo proprio chd nel trial, anche in quello esasperato delle gare, il fattore moto conti poco, pochissimo...Azzardo un 20%, il resto, e cioe' il 110%... Ce lo mette il manico di chi guida, credo che sia lo sport motoristico dove il fattore umano sia preponderante sul mezzo meccanico in modo assoluto.
-
Nel vedere quello che riesce ancora a fare il vecchio, per cosi' dire..., Kuroyama, con una moto che non ha piu' subito sviluppi ed aggiornamenti da parecchi anni, come la sua Scorpa a quattro tempi, e per giunta con un motore a cinque valvole di stretta derivazione cross, credo proprio chd nel trial, anche in quello esasperato delle gare, il fattore moto conti poco, pochissimo...Azzardo un 20%, il resto, e cioe' il 110%... Ce lo mette il manico di chi guida, credo che sia lo sport motoristico dove il fattore umano sia preponderante sul mezzo meccanico in modo assoluto.
Condivido al 100%.....eppure per alcuni il trial è lo sport da pensionati!!!! smcon smcon smcon :57: :57: :57:
-
Condivido al 100%.....eppure per alcuni il trial è lo sport da pensionati!!!! smcon smcon smcon :57: :57: :57:
Eh si...fin che non provano e per fare 500 metri di sentiero ci mettono una vita a arrivati in cima ti chiedono di portarli a casa :mukka: