motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: Valchisun - 17 Maggio 2017, 23:11:51
-
Devo dire che e' quasi piu' bella di una moto....
(https://www.emtb-news.de/news/wp-content/uploads/2016/07/ktm-E-bikes-2017.jpg)
pero' bisogna sempre pedalare..... :mm: :arar:
-
...ma è sempre una bici. (anche se aranciona)
-
sempre mono-corona sui pedali??
smcon
-
Sul motore Bosch che monta Ktm non e' prevista la doppia corona anteriore, ma oramai la Mtb E-bike sta' seguendo la tendenza del mondo Mtb muscolare e cioe' rapporti sempre piu' corti, la Ktm in foto adotta la corona piu' grande addirittura da 50 denti. Non e' piu' contemplata la possibilita' di avere dei rapporti piu' lunghi da trasferimento.
Il bello che Ktm ha gia' presentato la gamma 2018, dove il motore Bosch verra' sostituito dal nuovo motore Shimano che ha la caratteristica di essere di dimensioni ridottissime, in pratica, il carro posteriore e le misure vitali sono identiche a quelle di una Mtb senza motore:
(https://elabora.pianetamountainbike.it/public/Tecnica_2015/e.bike/ktm_macina_vamos.jpg)
motore e batteria spariscono dalla vista... sm419
-
Hanno sostituito la forcella.
Della forcella rovesciata (sulle bici) nessuno ne parla bene
-
Hanno sostituito la forcella.
Della forcella rovesciata (sulle bici) nessuno ne parla bene
anche sulle moto, se non è davvero fatta molto bene, non è certo meglio di una mediocre forcella "normale"......
-
Sul motore Bosch che monta Ktm non e' prevista la doppia corona anteriore, ma oramai la Mtb E-bike sta' seguendo la tendenza del mondo Mtb muscolare e cioe' rapporti sempre piu' corti, la Ktm in foto adotta la corona piu' grande addirittura da 50 denti. Non e' piu' contemplata la possibilita' di avere dei rapporti piu' lunghi da trasferimento.
Il bello che Ktm ha gia' presentato la gamma 2018, dove il motore Bosch verra' sostituito dal nuovo motore Shimano che ha la caratteristica di essere di dimensioni ridottissime, in pratica, il carro posteriore e le misure vitali sono identiche a quelle di una Mtb senza motore:
......
il palliativo di pacchi posteriori enormi è necessario perchè sul motore Bosch non riescono a mettere una doppia (o tripla)
difatti continuano a provare a combinare cambio interno al mozzo con cambio esterno, ma è una soluzione fragile......
con il mono-corona servono le gambe buone, come nelle muscolari....
-
Qualcuno ha visto dal vivo la nuova Thok ?
-
Dovrebbe essere questa?
https://www.thokbikes.com/
(http://ebikemag.com/wp-content/uploads/2016/11/THOK-MIG-eMTB-1.jpg)
Da quello che ho sentito da chi ha provato il motore della Shimano, credo che sia ancora un po' acerbo...
-
Si , la fanno ad Alba ,pensavo che in terra Sabauda se ne vedesse qualcuna in giro .
-
Qui da me la noleggiano, a quanto pare, il motore Shimano ha ancora qualche difetto di gioventu', nel senso che ha delle mappature di gestione dell'assistenza da rivedere...
-
Io resto fedele a Matti....ghofen:
(http://www.elektrobike-online.com/sixcms/media.php/6/EM-KTM-Kapoho-stratmann-web-5329.jpg)
Dalle versioni 2018, che per molte marche sono gia' in consegna adesso, la batteria del motore Bosch sara' integrata all'interno del telaio...
-
Toni Bou.....
https://youtu.be/lHyCUBffYJQ
:arar:
-
si sanno i prezzi? smcon