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Le moto e gli accessori => Altre moto => Topic started by: Enzo on Ottobre 02, 2017, 07:37:30 pm

Title: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 02, 2017, 07:37:30 pm
https://youtu.be/9p7_SP4PJws

E anche questo sarà il futuro ?
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 02, 2017, 10:08:55 pm
Non so se questo sarà il futuro, però queste "motine" leggere, maneggevoli anche se non potenti (tanto... dove si vuole andare?...), a me piacciono
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 03, 2017, 06:28:32 am
Costano relativamente poco, bassi costi di gestione e ci fai quello che fa una moto più "grande", alla fine il problema è la nostra testa.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 03, 2017, 08:06:11 am
Il "problema" è quello che ci fai.

Faccio un esempio per chiarire. Una utilitaria la compri per la città e magari ci fai una gita fuoriporta, però se devi viaggiare preferisci una berlina comoda con capacità di carico, per esempio.

Ogni moto ha il suo uso (solito mio tormentone)

Certo che se hai l'adventure con le borse in alluminio e ci fai soprattutto casa/ufficio in ambito urbano, come molti fanno...  :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 03, 2017, 08:10:37 am
Dipende, io ho una utilitaria e ci vado in giro per l'Italia è oltre , preferisco spendere soldi in altro.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 03, 2017, 10:18:14 am
Certo che se hai l'adventure con le borse in alluminio e ci fai soprattutto casa/ufficio in ambito urbano, come molti fanno...  :arar:

Il problema è che questa categoria di moto ha raggiunto pesi, ingombri (e prezzi) che anche se te le spacciano per Adventure l'unico uso sensato e in sicurezza che ne puoi fare è proprio casa(strada|autostrada)ufficio o casa(strada|autostrada)bar-con-parcheggio-in-piano.

Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Pedro_CH on Ottobre 03, 2017, 04:48:27 pm
Sì, le nuove patenti per i novizi con le limitazioni a 35 kw fanno nascere moto molto carine.
 
Putroppo spesso e volentieri costano poco ma hanno anche poco (Basti vedere le "supersportive" ninja 250 ). Però rimangono moto più attrattive, secondo me, delle sorelle obese. (Non parlo della Gs310, non ho visto nulla a riguardo).

Poi ognuno si compra quello che vuole e ci fa quello che vuole. Ognuno ha i suoi gusti e le proprie sensazioni.

Secondo me l'errore più grande è associare il termine adventure alle maxi, ma forse è tutta ironia dei costruttori: L'adventure sta nel guidarla.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 03, 2017, 05:14:39 pm
Sì, le nuove patenti per i novizi con le limitazioni a 35 kw fanno nascere moto molto carine.

Adesso, non so se sia sotto i 35 kw, ma a me, ad esempio, esteticamente fa sbavare la versione più recente della KTM Duke 390. E la Duke 125 forse è ancora più bella.

Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 03, 2017, 06:06:12 pm
La Duke 390 è un'altra motina che sto valutando...
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 03, 2017, 06:09:52 pm
Il perché la KTM non faccia una piccola ADV con quel motore per me rimane un mistero .
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 03, 2017, 08:13:11 pm
Dipende, io ho una utilitaria e ci vado in giro per l'Italia è oltre , preferisco spendere soldi in altro.

Questa è una scelta, come molti dobbiamo fare, non una preferenza.

E' pur vero che ci sono persone che scelgono mezzi atipici per i percorsi che fanno, per gusto proprio. Vedi chi fa fuoristrada con le maxi o chi fa lunghi viaggi coi cinquantini, per dire.

Non critico i gusti altrui, infatti quella della moto adatta all'uso è una mia scelta  :arar:  che non tutti condividono

Molti di noi infatti fanno scelte apparentemente illogiche, comprando moto non particolarmente adatte per l'uso che poi ne viene fatto
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 03, 2017, 08:46:54 pm
Tutto  questo solo per darmi del barbone ? :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 03, 2017, 09:03:12 pm
 sm444

No, per niente.

Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 03, 2017, 09:11:56 pm
La prossima volta che andiamo a fare un giro mi presento con il Tricity della moglie , così vedi . :sig:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 03, 2017, 09:33:18 pm
Tanto vai uguale anche con la tua moto  :bins:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 04, 2017, 06:22:48 am
Colpa delle gomme , sai com'è , ho una guida alla Biaggi..... :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 04, 2017, 11:46:51 am
Il perché la KTM non faccia una piccola ADV con quel motore per me rimane un mistero .

Dovrebbe rimanere un mistero solo fino a Novembre. Ma si sono talmente bevuti il cervello in KTM che c'è buona probabilità che presentino un prototipo e poi la produzione vera slitta di un altro anno, come con la Duke 790/890.
Si sono talmente rimbesuiti tra motoGP e correre dietro a BMW che sono riusciti a farsi anticipare di due anni sia  da quel colosso lentissimo di Honda che dalla BMW:

Mercato Adventure grosse
La CRF 1000 è arrivata praticamente due anni prima di una eventuale  risposta della KTM. Che adesso dovrebbe essere la 1090R . Peccato chje sia un mostro alto più della CRF 1000, che costa 2500 euro più della CRF. E la famosa Adventure economica  con bicilindrico parallelo ancora nemmeno l'ombra.

Mercato Adventure piccole
Si è fatta fottere da Honda con la 250 Rally prima , e da BMW con la sopra citata GS 310. E non è detto che gli arancioni ce la faccian ad arrivare quest'anno.

Mercato delle dual monocilindriche
Son fortunati perchè nessuna azienda grossa ci si è messa, tutte le proposte interessanti sono di case artigianali.
Però si son date la zappa sui piedi dando la 690 alla Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Mercato delle "freeride" 2T
Ne sono usciti gettando la spugna  dando via libera alla concorrenza Beta X-Trainer che oltre ad avere un motore moderno e non un rimasuglio di magazzino, ha anche la declinazione 300 e 250.

Se poi pensiamo alla figura di me**a che han fatto l'anno scorso con i nuovi 2T con il merdosissimo carburatore mikuni e i pacchi lamellari difettosi, completiamo il quadretto.

Mah... vediamo se a EICMA ci stupiscono.

Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 04, 2017, 12:09:19 pm
Farsi battere in velocità dalla Honda e grave e non poco.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: alex on Ottobre 04, 2017, 01:53:57 pm
Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Concordo in tutto tranne che su questo.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 04, 2017, 02:54:04 pm
Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Concordo in tutto tranne che su questo.

Beh, non è che c'è tanto da "discordare". Ci sono due aspetti: oggettivi e soggettivi.

Parto da quello soggettivo, quindi "mio": ho avuto esperienze DIRETTE con tre su quattro delle officine Husqvarna, tutte e tre le volte pessima esperienza. La quarta non ci sono mai andato perchè ai tempi di fatto fecava solo scooter (era multimarca) e moto da pista MV.
Ce ne era unq auinta che lavorava talmente male che le hanno tolto il marchio.

Aggiungo che la mia "officina preferita arancione" al mie esplicita richiesta "Se compro una Husqvarna 701 al posto del mio 690 me la fate la manutenzione?" mi ha risposto picche, e siccome io sono un cliente da anni e i soldi non fanno schifo a nessuno evidentemente ci devessere un "diktat" dall'alto, anche se la scusa è "abbiamo già troppo lavoro con le KTM".

Poi andiamo su quello oggettivo: le assistenze Husqvarna sono praticamente inesistenti all'estero, e se ho una dual (stavamo parlando della 701) voglio poterci viaggiare. E non sto parlando di altri continenti, basta qua dietro l'angolo.

Per dare un idea, senza andare in posti sfigati:Grecia
KTM http://www.ktm.com/gr/dealer/ (http://www.ktm.com/gr/dealer/)
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/gr/dealer-search/ (http://www.husqvarna-motorcycles.com/gr/dealer-search/)

Ci allontaniamo un pochino: Turchia
KTM http://www.ktm.com/tr/dealer/ (http://www.ktm.com/tr/dealer/)
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/tr/dealer-search/ (http://www.husqvarna-motorcycles.com/tr/dealer-search/)

Ci avviciniamo: Slovenia
http://www.ktm.com/sl/dealer/ (http://www.ktm.com/sl/dealer/)
http://www.husqvarna-motorcycles.com/si/dealer-search/ (http://www.husqvarna-motorcycles.com/si/dealer-search/)

La differenza è già imbarazzante qua, figuriamoci appena metto il naso fuori.

Ciao!

Bibo


Title: Re: BMW G310 GS
Post by: alex on Ottobre 04, 2017, 06:25:47 pm
Boh, qui Hsqvarna sta vendendo quanto e più di KTM proprio perchè ci sono concessionari validi con buon post vendita (e squadre corse, per dirla tutta).  :SAD:

E si, è vero, neanche un diktat ma una scelta commerciale precisa: separazione totale delle due reti, per cui KTM non può toccare Husky e vicecersa, a me non hanno detto di essere oberati di lavoro, mi hanno proprio spiegato cosa vuole Mattighofen.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 04, 2017, 09:28:00 pm
Qui da me nelle vicinanze, Husqvarna non e' presente, occorre andare a Torino oppure nelle Langhe Cuneesi, il concessionario Ktm mi ha detto che lavora bene sulle stradali, ma per l'enduro molti si rivolgono alle moto giallo/blu, sara' per la presenza del leveraggio, oppure perche' con 500 Euro in piu' ti danno componentistica migliore... :SAD:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 04, 2017, 09:29:32 pm
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 04, 2017, 09:52:14 pm
Già e pensa che venderanno più della Duke 😂😂
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: franz58 on Ottobre 05, 2017, 08:56:37 am
In Italia è normale, ricordi quella pubblicità che diceva: "Ma noi volevamo spendere moooolto di più" ?
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 05, 2017, 11:22:48 am
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

Dove hai trovato queste info? Io di dati sul peso  REALE del GS 310 eventualmente rilevato da riviste/siti web non ne ho visti. Su moto.it poi addirittura scrivono 170 kg ma con 13 litri (9 kg) di benzina... giusto per dire quanto sono affidabili.

Comunque la teorica futra KTM Adv 390 no potrà essere molto più leggera. I materiali sonpo quelli "sub-premium", lgià solo l'avere le ruote a raggi (spero) aumenterà di qualche chilogrammo il tutto.... sempre che esca.


Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: alex on Ottobre 05, 2017, 05:38:06 pm
molti si rivolgono alle moto giallo/blu, sara' per la presenza del leveraggio, oppure perche' con 500 Euro in piu' ti danno componentistica migliore... :SAD:

O magari per tutte e due le cose, che non sono affatto una pippa mentale!  :OK:
E comunque la componentistica migliore se la vuoi su Power Parts un millone non ti basta.
Dovessi scegliere io, non mi sfiorerebbe nemmeno, il dubbio.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 05, 2017, 08:32:43 pm
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

Dove hai trovato queste info? Io di dati sul peso  REALE del GS 310 eventualmente rilevato da riviste/siti web non ne ho visti. Su moto.it poi addirittura scrivono 170 kg ma con 13 litri (9 kg) di benzina... giusto per dire quanto sono affidabili.

Comunque la teorica futra KTM Adv 390 no potrà essere molto più leggera. I materiali sonpo quelli "sub-premium", lgià solo l'avere le ruote a raggi (spero) aumenterà di qualche chilogrammo il tutto.... sempre che esca.


Ciao!

Bibo


C'e' la prova su Motociclismo di ottobre di quell'affare...
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 05, 2017, 09:15:48 pm
Ma ancora credi ai Teteschi e ai loro cugini "poveri"? :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 05, 2017, 09:30:36 pm
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

... praticamente chiedono €50 al Kg di sovraprezzo  sm444

Mi sembra che tutte le motine con sovrastrutture rally o ADV pesino un'enormità.
Honda CRF 250 rally Kg 157 (mi sembra)
Suzuki Strom 250 Kg 188 (!!) Letto ora su moto.it
BMW 310 GS Kg 161 (70 - 9 di benzina) .... strano, solitamente pubblicano il peso a secco, invece BMW con il pieno 
 
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: vin-lap on Ottobre 05, 2017, 10:40:08 pm
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....
già trovo difficile realizzare una 250 4t non racing con batteria, motorino d'avviamento (affidabile), fanaleria (non di rappresentanza), strumentazione, parafanghi con portatarga, telaietto caricabile da 2 posti, ecc. che pesi meno di 140Kg....
se poi ci si aggiungono carene e relativi telaietti.....

o volete anche i para carene, i faretti supplementari, il cavalletto centrale ed il parabrezza regolabile? :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 05, 2017, 10:47:36 pm
Adesso molte case motociclistiche stanno spingendo su questi 300 cc. Kawasaki lo ha pure fatto bicilindrico, questo e' il Versys 300:

(http://www.visordown.com/sites/default/files/17KLE300C_44SGN1DLS00D_C.jpg)

sono le moto premium nate apposta per i mercati emergenti del Sud Est Asiatico, ma qualche nunero di vendita li faranno anche qui da noi...
A me mettono addosso una tristezza infinita, ma quella me la mettono addosso anche le maxi enduro stradali 1.200, perche' vuole dire che siamo vecchi.... :V: :tris:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: vin-lap on Ottobre 05, 2017, 11:35:36 pm
se vuoi c'è anche questa:

(https://www.xbhp.com/talkies/attachments/news/137801d1393502404-zongshen-rx3-250cc-adventure-tourer-zongshen-rx3-250cc-adventure-tourer-1.jpg)

la puoi trovare con una ampia scelta di marchi....
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: alex on Ottobre 05, 2017, 11:56:04 pm
Io più che altro direi che sono moto per il nuovo limite dei 35 kW per i nuovi patentati A.
Che non tutti si adattano alle moto vecchie, che oltretutto ormai costano spropositi, e voglino anche loro una moto allineata ai trend. E non è nemmeno una pretesa assurda.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 06, 2017, 06:28:42 am
Ma se si vuole una moto e si è intimoriti dalle maxi queste sono perfette, aggiungo che vanno bene anche a chi vuole spendere poco e avere mezzi dai bassi costi di gestione.
Oltretutto sembrano anche comode, verrà meno il lato "emozionale" per quanto riguarda i cv ma per il resto mi sembra ci sia tutto. Io una 390 ADV personalmente la prenderei in considerazione
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: vin-lap on Ottobre 06, 2017, 08:48:22 am
Io più che altro direi che sono moto per il nuovo limite dei 35 kW per i nuovi patentati A.
Che non tutti si adattano alle moto vecchie, che oltretutto ormai costano spropositi, e voglino anche loro una moto allineata ai trend. E non è nemmeno una pretesa assurda.
ti do solo parzialmente ragione:
il limite in europa è di 35Kw, queste moto 250-300 cc arrivano si e no a 20 (25 le bicilindriche) che sono sufficienti per naked o off-road ma sono pochini per 170Kg......
per il resto concordo, se poi anche i mercati europei seguiranno questo trend arriveranno anche motori con potenze più idonee alle "comodità" richieste....

(a dire il vero Benelli TRK502 e SWM superdual ci sono già).....
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 06, 2017, 12:53:11 pm
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....

Stai scherzando? Un buon cupolino rally come quello della MST (http://www.specialthings.it/preparazione-moto-rally/husqvarna/husqvarna-701-adventure-r-fairing-kit-con-led-light-compatibile-con-i-fianchi-originali.html)quello della MST, completo di fari omologati, supporto al telaio, pesa 3.7 kg


Il cupolino RRaid EVO2 per la 690, con il supporto in "cemento dal pieno", plasticoni inutili, grossissimo, con doppio faro pesa 5.8 kg.

E nota bene che questo peso comprende i fari, quindi da questo bisogna scalare il peso del faro originale e tutto l'ambaradan per tenerlo.

Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: vin-lap on Ottobre 06, 2017, 02:14:29 pm
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....

Stai scherzando? Un buon cupolino rally come quello della MST (http://www.specialthings.it/preparazione-moto-rally/husqvarna/husqvarna-701-adventure-r-fairing-kit-con-led-light-compatibile-con-i-fianchi-originali.html)quello della MST, completo di fari omologati, supporto al telaio, pesa 3.7 kg


Il cupolino RRaid EVO2 per la 690, con il supporto in "cemento dal pieno", plasticoni inutili, grossissimo, con doppio faro pesa 5.8 kg.

E nota bene che questo peso comprende i fari, quindi da questo bisogna scalare il peso del faro originale e tutto l'ambaradan per tenerlo.

Ciao!

Bibo
ok, un cupolino "serio" non pesa molto,
ma uno di serie con supporto (in ghisa :tim:) strumentazione, carenature laterali, protezione (finta) per il motore, para carene, cavalletto centrale, portapacchi, telaietto per valige.... non arriviamo a 20Kg.?
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 06, 2017, 04:43:30 pm
Oggi ho gia' avvistato una di quella Wakaskine bicilindriche, da lontano sembra una 1.200...Credo che avranno un successone! :omo:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 06, 2017, 07:03:35 pm
Ma si dai , tutti sulle motorette. :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 06, 2017, 08:02:50 pm
Ma si dai , tutti sulle motorette. :arar:

Io ci sono già da un po'... :OK:
Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 06, 2017, 08:06:31 pm
Per te non sono motorette  :bins:

Neanche per me però  :73:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 06, 2017, 08:56:34 pm
Per te non sono motorette  :bins:

Neanche per me però  :73:
Ma alla fine se ci pensi non è mica male , io aspetto solo di trovare quella che mi piace .
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 06, 2017, 09:40:23 pm
Ti dirò che ho ancora in mente il divertimento provato con la Honda CRF230 easy a quella via del sale e dintorni. In fuoristrada le sospensioni erano pietose, però la motoretta era facile, consumava niente e sufficientemente divertente, quello che mi stupì fu l'andarci su asfalto, dove ci si poteva dare del gas e fare delle belle pieghe a dispetto di tutto: ruote tassellate, sospensioni flaccide, assetto alto...perchè? Perchè il suo principale limite in certe situazioni, il poco motore, era anche il suo maggior pregio in tutte le altre. Poco impegnativa, per niente nervosa, una moto così (e le altre come lei) ti permette di dare del gas senza stare troppo a preoccuparti, tanto non scappa, nè in strada nè fuori e poi piccola, da toccare con i piedi senza fatica. Insomma la chiave di tutto è una moto poco impegnativa, per peso, altezza, potenza ed erogazione, così da poterti godere quello che fai senza stare troppo a preoccuparti del resto, rilassato e divertito da un mezzo amichevole con cui entri in sintonia e confidenza. In quell'occasione ho capito quanto fosse vera quella frase che avevo letto tempo prima e che non mi era più uscita dalla testa e non sapevo il perchè: Il bello in moto è andare a manetta, non andare forte. E aggiungo, anche andare piano e godertela non è affatto male  :72:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 07, 2017, 08:03:43 am
 Sono d' accordo con te ,infatti la CRF 250 X per fare un esempio e stata una delle mie moto preferite. Chissà che non segua questo percorso anche sulla strada.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: motaldo on Ottobre 07, 2017, 08:09:53 am
Ti dirò che ho ancora in mente il divertimento provato con la Honda CRF230 easy a quella via del sale e dintorni.

Smettila di assumere cose che ti fanno male.....

In realtà avevo già capito molti anni fa che ti diverti di più e sei anche più veloce su mezzi che riesci a portare al limite, rispetto a quelli che ti intimoriscono per troppa potenza (non ho detto di essere coerente).

Inoltre l'elettronica ha contribuito a confondere parecchio le idee, ma resta il fatto che dove sali con una vecchia Panda 4X4
non arrivi con un mezzo moderno che pesa e costa cinque volte tanto.

Ciao Aldo.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 07, 2017, 09:05:13 am
Si , però adesso chi si prende la responsabilità di spiegare il concetto al Valchi ? :sig:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 07, 2017, 09:06:19 am
Ti dirò che ho ancora in mente il divertimento provato con la Honda CRF230 easy a quella via del sale e dintorni.

Smettila di assumere cose che ti fanno male.....

Lo faccio per potervi frequentare  sm444

A questo proposito sto cogitando su qualche occasione per andare in moto ed incontrarsi, tempo (in ambo i sensi) permettendo. Anche un giretto stradale in Piemonte un week end d'autunno mi attira, una stagione di colori fantastici e attrattive culinarie  :72:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 07, 2017, 09:07:06 am
Si , però adesso chi si prende la responsabilità di spiegare il concetto al Valchi ? :sig:

Di solito Egli spiega  a noi  :96:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: motaldo on Ottobre 08, 2017, 08:02:52 am

Lo faccio per potervi frequentare  sm444


purtroppo sei troppo raffinato per andare a Zelig!

Ciao Aldo.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 08, 2017, 08:39:48 am

Lo faccio per potervi frequentare  sm444


purtroppo sei troppo raffinato per andare a Zelig!

Ciao Aldo.

Mah, secondo me è anche peggio  :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Bikerider on Ottobre 08, 2017, 08:54:47 am
E' bello avere estimatori  :hee20hee20hee:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 09, 2017, 01:55:13 pm
Vi posso dare ragione sul fatto che un mezzo facile, semplice da guidare, sia perfetto per l'uso stradale perche' invoglia ad utilizzarlo anche tutti i giorni, ma e' anche vero che una moto che non ti regala emozioni alla guida non e' una moto, rimane un efficacissimo mezzo di trasporto per vedere paesaggi e panorami, altrimenti non sarebbero giustificabili le migliaia  di Harley Davidson che si vedono in giro, oppure le Honda Transalp e tutte le moto che non hanno un'attitudine sportiva che pero' ti accompagnano sulle sterrate di alta montagna senza farti tribolare ad appoggiare i piedi a terra nelle fermate, ad esempio a me e' venuta voglia di prendermi una Triumph Bonneville come questa, almeno e' bassa di sella...

(http://orig13.deviantart.net/5477/f/2016/214/0/4/2016_triumph__bonneville_t120_by_dangeruss-dacbkju.jpg)

poi so' gia' che un bicilindrico parallelo frontemarcia non e' un motore da moto... :V:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: teo91 on Ottobre 09, 2017, 02:44:19 pm
Sulla mia splendida versys 650 prima serie...  sm454 il bicilindrico frontemarcia fa egregiamente il suo dovere e per l'uso disimpegnato quotidiano, gite in montagna o uscite in coppia è un ottimo compromesso. È vero che non è fluido come un 4 cilindri in città, ma permette di viaggiare fluido e senza strappi già giù di giri, in montagna guidando allegri tira fuori una grinta discreta e un buon allungo, permettendoti di insistere con la stessa marcia tra una curva e l'altra; in coppia non strappa.. Avessi 4 soldi punterei una bella tenere 1200, ma la polivalenza del versys è ottima per le mie necessità.. Non urla come un cbr, non ha la grinta del mio vecchio ktm 625, ma con una moto riesco a fare tutto.. Tranne le endurate.. Per quello c'è il trecentone  :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 09, 2017, 11:16:37 pm
E una Ducati Scrambler?

(http://www.panorama-auto.it/content/uploads/2017/04/182741-878764-9-02-DUCATI-SCRAMBLER-ICON-936x600.jpg?x78208)

 sm17
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 10, 2017, 06:28:45 am
Beh, avrai provata quella di Aldo , no ?
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 10, 2017, 02:50:59 pm
Ma c'è anche la versione da 399cc?
E' un motore nuovo?
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 10, 2017, 04:07:12 pm
fate gli spiritosi... mka preparatevi a leggere sui giornali che la Ducati desert Sled è la moto da fuoristrda del futuro. Fa niente che costi come una moto VERAMENTE da fuoristrada, il trend è questo, han dato le Ducati da provare a giornalist, cani e porci (con i tre insiemi che in certi casi si sovrappongono).

E d'altronde se approvano la modifica al CdS, l'unico fuoristrada che puoi fare è su una strada sterrat di più di 2.5 metri di largehzza, quindi... queste son le future fuoristrada.

Se poi consideriamo che anche le più pesanti son 40 kg meno di una Honda "AfricaTwin" CR 1000 L ecco che si scoprirà che è più facile e appagante una Desert Sled che una AT 1000 o una KTM 1090 Adv R

E non stento a crederci.

Ciao!

Bibo

Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Valchisun on Ottobre 10, 2017, 08:51:32 pm
Quella di Motaldo e' troppo alta, io intendevo quella normale, e non la Desert Sled, un mio conoscente ha preso la 400 e si trova benissimo....

(https://i.ytimg.com/vi/_cpOSoyLdLA/maxresdefault.jpg)

sara' fatta in Malesia....Ma ha un buon equilibrio, specie se uno ci va' da solo e la utilizza come commuter urbano (Non so' cosa voglia dire, ma fa' figo scriverlo....)  :57:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: kermit on Ottobre 10, 2017, 11:49:00 pm
sarà... ma guardando un po' in giro, non ce ne una che mi faccia sbavare...
il look di una, la tecnica dell'altra... il peso di una terza...
non ce ne è  una che racchiuda tutto (come il 690)
bada bene, una mezza idea di cambiarla potrei averla, ma non c'è nulla!
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 11, 2017, 06:35:14 am
La Scrambler "normale" mi mette tristezza, non è che la NCX mi esalti , ma ha un suo perché , la Desert l'ho vista è non mi è dispiaciuta , però anche lei non mi esalta. Purtroppo con grande tristezza devo ammettere a malincuore e provando un gran disagio interiore (mi toccherà mica andare in analisi?) che sono d'accordo con il Kermit . A parte qualche fiammata improvvisa non c'è nessuna moto che mi faccia venire voglia di comprarla.
Bah , che schifo di vita .... :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: gianga on Ottobre 11, 2017, 11:46:59 am
Non disperare, una moto c'è...quest'anno grandi novità, colorata di biancooo!!!!

http://www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/DR650SE/2018/DR650S.aspx

Intanto alla mia gli ho regalato un serbatoio "desert" per una gitarella che faremo...

(https://s1.postimg.org/4fg509onxb/Acerbis.jpg) (https://postimg.org/image/44tb749frv/)

Altro che ncx, sled...
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 11, 2017, 12:18:01 pm
Complimenti per il serbatoio, ci sta veramente bene , il suo originale con quei colori non si può vedere, comunque guarda che la NCX e una moto con il suo perché, sul tragitto casa- lavoro e fantastica e ti permette anche di fare del sano mototurismo , ovviamente solo su strada , portarla su un sterrato non ha senso . Ma importano di nuovo il DR ?? MI pare strano.
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: gianga on Ottobre 11, 2017, 01:15:07 pm
Non lo importano causa norme euro antinquinamento...oh, il serbatoio originale è una meraviglia!!  :sbav:
Sarò malato io... :SAD:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: Enzo on Ottobre 11, 2017, 01:18:07 pm
Sei malato . :arar:
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: kermit on Ottobre 11, 2017, 01:21:44 pm
Non lo importano causa norme euro antinquinamento...oh, il serbatoio originale è una meraviglia!!  :sbav:
Sarò malato io... :SAD:

mi stava già per sorgere un sorriso...
 :73:
me è possibile? è solo la scarsa richiesta che non fa investire su tipologie che vanno a ruba come usato?
ieri ho rivisto la tenere 660 (quella col monofaro) o la DR RS sono moto ancora bellissime!
ma cacchio! una moto di 20 e passa anni... non so se mi va!
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: kermit on Ottobre 11, 2017, 01:30:30 pm
non sapevo dell'esistenza di questa

(http://media.motoblog.it/f/fe2/suzuki-v-strom-250-2017-01.jpg)

http://moto.suzuki.it/modelli/730/nuova-v-strom-250-abs.aspx (http://moto.suzuki.it/modelli/730/nuova-v-strom-250-abs.aspx)

https://youtu.be/JkI6mDjg3ac (https://youtu.be/JkI6mDjg3ac)

Title: Re: BMW G310 GS
Post by: nonnomiki on Ottobre 11, 2017, 01:39:40 pm
Vabbè intanto che tutti voi continuate a scrivere chilometri di polemiche su tutti i tipi di moto per poi ritrattare tutto il giorno dopo......io vado in moto !!!!! :arar: :arar: :arar: :arar:
Sia ben chiaro ...il tutto in allegria senza offesa per nessuno !!!!!!

Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 11, 2017, 05:21:42 pm
Grande Miki!
Meno male che c'è ancora qualcuno che in moto ci va!

Certo che il mondo si è rovesciato! Una volta i giovani andavano in moto e gli anziani ... i meno giovani smettevano e restavano a casa, oggi invece....  sm41
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 11, 2017, 05:23:49 pm
Una curiosità (e ripeto la domanda di prima): il motore Ducati da cc 400 è nuovo o è il 600/800 sottoalesato?
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: bibo on Ottobre 11, 2017, 05:35:13 pm
Sul sito "fattapposyta" dicono che cambia sia alesaggio che corsa.
Passa da 88*66 della 800 (54 kw) a 72*49 della 400 (30 kw), tutto il resto è uguale, compreso il corpo farfallato.
Il solito vecchio due valvole raffreddato ad aria. Bravi loro (o "bravi gli omologatori"   :tim:) a riuscire a rimanere nelle normative Euro.

Ciao!

Bibo
Title: Re: BMW G310 GS
Post by: old-cat on Ottobre 11, 2017, 05:36:40 pm
Grazie Bibo  :OK: