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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 26 Ottobre 2017, 21:04:33
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L' hanno fatta rossa, la 2018....
(http://www.betamotor.com/system/attachments/0001/2201/xtrainer_2018_front.jpg)
http://www.betamotor.it/it/enduro/bikes/xtrainer-2018
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Dai , così è più migliore assai . :arar:
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Deve essere stato un bell'investimento
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In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.
Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.
Nuovo cilindro: innalza le prestazioni in termini di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione mantenendo una perfetta linearità di risposta.
PRESS INFORMATION
Pistone bombato e nuovo profilo testa: insieme al nuovo cilindro incrementano le prestazioni e migliorano il rotolamento a basso regime
Albero motore: sono stati rivisti i valori di inerzia per abbinarsi alle nuove caratteristiche del propulsore e rinforzato l’asse di accoppiamento al fine di incrementare la rigidezza dell’intera struttura.
Nuova biella: rivista nella zona del piede allo scopo di irrobustire tale zona che risulta altamente sollecitata
Nuova centrifuga della valvola di scarico: con sfere di massa maggiorate per adattarsi meglio al nuovo rapporto della trasmissione primaria garantendo una migliore erogazione del motore.
Nuova camera di combustione: grazie ad un leggero incremento del rapporto di compressione, è stato possibile ottenere un upgrade nelle performance
Anche il design è stato rivisitato con l’introduzione di nuovi colori e nuove grafiche
Insomma la moto del Valchi ora è un catenaccio da rottamare. :bins:
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Sono semplicemente le modifiche che hanno fatto al motore della Rr 300 da enduro gara e che, ovviamente, ha beneficiato anche la Cross Trainer, appena arrivero' a 50.000 Km. la prendero' in considerazione, visto che, adesso, di km. percorsi, ne ho gia' quasi 300.... :arar: sm419
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MInchia, ne ho fatti di più io, ben 28 ore in un anno giusto oggi :hee20hee20hee:
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Beh , 28 ore sono una buona media per l'utente tipo del Forum. :arar:
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Percvula, percula pure. Ho un mondo endurizzabile fuori la porta, ma se non trovo la coincidenza furgone/carrello per andare lontano non ho speranze di usare la moto. sm91
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In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.
Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.
Il modello "vecchio" ha una precisione e una dolcezza di cambio mai incontrata su nessuna altra moto! (l'ha detto anche la mia compagna nei 10 km di asfalto che ha percorso).
Ciao Aldo.
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:SAD: che ti devo dire Aldo, io come l'ho trovata così l'ho copiaincollata. E l'unica che ho provato aveva 7 ore e ci ho fatto 500 metri su asfalto.
Però il cambio era duretto ma funzionava bene, in effetti :hee20hee20hee:
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Confermo quello che dice Aldo, la mia ha un cambio perfetto...
Fenix