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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: Simo75 - 06 Novembre 2017, 14:17:59
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ciao ragazzi so benissimo che in questi casi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione e il quesito lo si risolve, infatti l'ho letto e riporta la sostituzione del poistone a 80 ore, la mia domanda è visto che non ho mai avuto un 2t, c'è da seguirlo alla lettera oppure ci sono dei segnali che da la moto o si può verificare qualcosa?
anche perchè ora mi segna già 75 ore smban
nel caso mi sapreste dire i costi per cambiarlo? non so se rivolgermi ad un conce ktm o andare dal meccanico vicino
grazie
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I miei amici che hanno gli EXC, quindi motori più spinti, cambiano il pistone dopo le 250 ore, non fanno gare.
Tieni presente che i tempi indicati dalle case produttrici sono sempre cautelativi e pensati per motori utilizzati in competizione.
L'utilizzo del motore di una Free Ride solitamente è abbastanza tranquillo, solitamente..... poi dipende uno cosa ci fa.
Se dovessi usarla io farei percorsi simil-trial quindi il motore girerebbe sempre ad un regime medio-basso e sono sicuro che il pistone lo dovrei cambiare dopo tanto anni. Quindi non penso che per ora tu ti debba preoccupare della cosa.
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ciao ragazzi so benissimo che in questi casi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione e il quesito lo si risolve, infatti l'ho letto e riporta la sostituzione del poistone a 80 ore, la mia domanda è visto che non ho mai avuto un 2t, c'è da seguirlo alla lettera oppure ci sono dei segnali che da la moto o si può verificare qualcosa?
anche perchè ora mi segna già 75 ore smban
nel caso mi sapreste dire i costi per cambiarlo? non so se rivolgermi ad un conce ktm o andare dal meccanico vicino
grazie
Ma riporta "sostituzione" o
"verifica e (eventuale) sostituzione"?
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Tranquillo che ci fai 200 abbondanti prima di sostituirlo ,tieni conto poi che il tuo è un motore che può dare di più in cv , per cui sei tranquillo.
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ottimo ragazzi questa cosa mi tranquillizza :72: ho la moto da 4 mesi e pensare che devo fare il pistone 3 volte all'anno è da infarto sm453
ma per capire quando è da sostituire? comunque tengo buono le 200 ore :hee20hee20hee:
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ottimo ragazzi questa cosa mi tranquillizza :72: ho la moto da 4 mesi e pensare che devo fare il pistone 3 volte all'anno è da infarto sm453
ma per capire quando è da sostituire? comunque tengo buono le 200 ore :hee20hee20hee:
se fosse per il manuale con il pistone dovresti sostituire anche imbiellaggio e cuscinetti cambio e motore....
sul "manuale d'officina" si dovrebbe trovare il limite di usura del pistone.....
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Ecco, quello va tenuto da conto in modo stretto.
Ma prima che ci arrivi faai la strada che ti hanno già detto tutti.
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Ho calcolato che sulla XT il pistone dovrei cambiarlo nel 3.025.... :333: :72:
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Io ho passato le 200 ore...nessun problema e suona ancora bene.....
l'utilizzo è come ti ha spiegato Lamberto!
:singing:
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....io con il Rotax 280 del Climber (lo usavo tutti i fine settimana, motoalpinismo e mulattiere anche dure) ci ho fatto 15 anni... gira ancora adesso che ha passato i vent'anni e di cambiare il pistone non se ne parla... dipende come la usi, e basta non tirargli il collo da fredda...
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Grazie ragazzi mi avete rincuorato sm412
Posso endurare tranquillo ancora per un anno almeno
Per il cambio olio invece seguo il manuale o avete altri suggerimenti?
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visto il tuo utilizzo segui il manuale....
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Comunque è vero, ogni casa, per evitare contestazioni e pararsi il c..o sulle moto off road, mette una manutenzione abbastanza fantasiosa.. Montesa per la 4rt dice di cambiare il pistone una volta all'anno... quando ho chiesto al mio meccanico qualche lume, mi ha risposto: "ne riparliamo tra dieci anni.."