motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Lamberto - 17 Maggio 2018, 22:09:06

Titolo: Visita alla Red Moto
Inserito da: Lamberto - 17 Maggio 2018, 22:09:06
Oggi sono andato alla Red Moto per ritirare una fiammante 4Ride 2018 per effettuare il test sui nostri sentieri.
E' stato molto interessante visitare la sede di questa attiva e poliedrica azienda che opera nei settori cross, trial, motard e soprattutto enduro.
Commercialmente Red Moto tratta il trial per l'Italia, mentre per il cross, motard e l'enduro fornisce tutti i paesi europei.

In questa organizzata factory vengono "localizzate" per ogni paese europeo tutte le moto da enduro e motard che provengono dal Giappone, poi esistono degli interessanti reparti dove vengono preparate le moto per il mondiale di enduro il cui team viene gestito direttamente da Red Moto.
Un altro reparto R&D opera nella ricerca di soluzioni, ottimizzazioni per le moto da enduro/rally.

Infine un altro reparto prepara le moto per i rally, le 450 per la Dakar e per tutti i rally più importanti, inoltre vengono realizzate le stupende Africa Twin Rally, moto da oltre 20.000 € derivate dalle AF originali alle quali viene fatta una cura che la alleggerisce di oltre 20 kg, viene potenziato il motore, poi importanti interventi su sospensioni, scarico ecc.ecc.

Per quanto riguarda il trial la gestione delle gare è stata delegata al team Sembenini sotto la supervisione di Red Moto, mentre la moto di Grattarola viene gestita direttamente dalla Montesa Spagna.

Ecco alcune istantanee :


Magazzino ricambi

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0988.jpg)


Magazzino moto

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0990.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0991.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0993.jpg)


In questo reparto vengono preparate le moto da enduro/motard da consegnare ai vari paesi europei

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0996.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_1002.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0998.jpg)


Qui vengono preparate le moto del mondiale enduro

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_0997.jpg)


Questa è l'officina che realizza le Africa Twin Rally partendo da un modello standard

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_1003.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_1004.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_1005.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_1006.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/red moto/IMG_1007.jpg)


Una bella realtà tutta italiana a cui vanno i complimenti per le capacità tecniche e per l'ottima organizzazione.
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: kermit - 17 Maggio 2018, 22:36:02
Wow!!!!
 Che paradiso!
Porca vacca, domani scappo e vengo a provare la 4ride!
Mi incuriosisce un sacco!
Bravo!
Attendiamo la recensione approfondita
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: teo91 - 17 Maggio 2018, 22:39:32
Grazie per queste chicche! Che spettacolo!
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Bikerider - 17 Maggio 2018, 22:49:24
Bellissimo report diverso dai soliti, un vero e proprio "dietro le quinte".

L'Egidio Motta me lo ricordo quando correvo nel cross, grande manetta prima con TGM Tresoldi, se ben ricordo e poi Yamaha, campione regionale lombardo e successivamente campione nelle motoslitte prima di diventare imprenditore con uguale successo, partendo da dove aveva finito la carriera agonistica, vale a dire da Polaris per motoslitte e quad e poi l'anello di congiunzione con le moto grazie all'acquisizione del marchio Victory da parte di Polaris. Poi il cerchio si è chiuso col ritorno al primo amore, fatto di due ruote col tassello mediante subentro ad HM per l'attività offroad di Honda come Lamberto ha spiegato estesamente (peraltro ignoravo si occupasse anche della distribuzione e assistenza fuori dall'Italia) un bel percorso, durato più di trent'anni e trenta chili.  sm444
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Simo75 - 18 Maggio 2018, 07:18:28
aaaaaaaaahhhhh allora hai preso la 4ride  smbrv l'hai gia fatto un test ride?

la crf sia motard che enduro è una delle mie preferite
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Enzo - 18 Maggio 2018, 07:27:21
Beh, dopo il test chissà che fine farà la moto   :arar:
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Lamberto - 18 Maggio 2018, 16:58:34
aaaaaaaaahhhhh allora hai preso la 4ride  smbrv l'hai gia fatto un test ride?

la crf sia motard che enduro è una delle mie preferite
Ottima moto, per ora non la compero però ce l'ho a disposizione per una decina di giorni, oggi ho fatto una breve uscita di un paio d'ore e mi sono divertito.
Mi piacerebbe fare una comparativa....... sm442
...anche se piove in questo periodo sm472
...quindi fatti sentire  sm97
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: motaldo - 19 Maggio 2018, 08:48:30
Giusto per bruciarti il test anticipo che ha una trazione esagerata (io ho montato un vecchio mono Showa) e che forse è l'unica vera freeride: asfalto sui 60/70 km/h (targa e frecce montate) e poi puoi infilarti fin dove il  coraggio lo consente (ieri sono indietreggiato davanti ad una voragine creata dalle piogge perché ero da solo in mezzo al nulla).
Manca solo l'avviamento elettrico.  Chissà se non c'è modo di asportarlo da un CRF (la batteria potrebbe stare sotto la sella).

Ciao Aldo.
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: gianga - 19 Maggio 2018, 10:05:51
Com'è la rapportatura del cambio?
Per l'avviamento elettrico...la pedalina della 4rt va giù da sola, certo per partire ricordo che voleva una procedura millimetrica ma penso che una volta appresa sia estremamente facile avviarla...
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Bikerider - 19 Maggio 2018, 10:44:21
Giusto per bruciarti il test anticipo che ha una trazione esagerata (io ho montato un vecchio mono Showa) e che forse è l'unica vera freeride: asfalto sui 60/70 km/h (targa e frecce montate) e poi puoi infilarti fin dove il  coraggio lo consente (ieri sono indietreggiato davanti ad una voragine creata dalle piogge perché ero da solo in mezzo al nulla).
Manca solo l'avviamento elettrico.  Chissà se non c'è modo di asportarlo da un CRF (la batteria potrebbe stare sotto la sella).

Ciao Aldo.

Per cui alla fine quello che davvero la limitata è stata forse la politica dei prezzi. Può essere che abbiano ragionato rapportandosi alla 4RT che però si è consolidata negli anni ed è praticamente senza concorrenza a differenza della 4ride
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Enzo - 19 Maggio 2018, 11:33:01
Com'è la rapportatura del cambio?
Per l'avviamento elettrico...la pedalina della 4rt va giù da sola, certo per partire ricordo che voleva una procedura millimetrica ma penso che una volta appresa sia estremamente facile avviarla...
Far partire una 4 RT , basta dare una pedalata lunga e dolce. L' importante è che il minimo sia regolato bene.
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: Simo75 - 19 Maggio 2018, 11:52:48
aaaaaaaaahhhhh allora hai preso la 4ride  smbrv l'hai gia fatto un test ride?

la crf sia motard che enduro è una delle mie preferite
Ottima moto, per ora non la compero però ce l'ho a disposizione per una decina di giorni, oggi ho fatto una breve uscita di un paio d'ore e mi sono divertito.
Mi piacerebbe fare una comparativa....... sm442
...anche se piove in questo periodo sm472
...quindi fatti sentire  sm97

be dai se te l'hanno data in prestito per 10 gg hai delle buone conoscenze in red moto smbrv

questo we sono impegnato magari il prrossimo  :333:
Titolo: Re: Visita alla Red Moto
Inserito da: motaldo - 20 Maggio 2018, 16:40:06
Com'è la rapportatura del cambio?
Per l'avviamento elettrico...la pedalina della 4rt va giù da sola, certo per partire ricordo che voleva una procedura millimetrica ma penso che una volta appresa sia estremamente facile avviarla...
Far partire una 4 RT , basta dare una pedalata lunga e dolce. L' importante è che il minimo sia regolato bene.

Confermo che con la sua procedura parte benissimo, il problema in certe situazioni e l'altezza sella.

Ciao Aldo.