motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Valchisun - 26 Giugno 2011, 00:06:18
-
D'ora in avanti questo sara' il riferimento "definitivo" per il concetto di "Ampio Sterrato" (R) marchio registrato, ogni altro esempio sara considerato un "falso"..... sm444
(http://img804.imageshack.us/img804/1462/p1010959.jpg)
-
non bastava una L come le misure delle magliette? :angel: :hee20hee20hee:
-
R....come rensing (alla piemontese....) sm444
-
Ampio è ampio, di sicuro! Sterrato anche.... aggiungerei attibile da nonno Piero con la Punto 55 ma va bene, però... a te piace quel fondo duro e scivoloso?
Se mi dici di si te ne regalo qualche centinaio di Km che ho qui attorno sm404
-
Ampio mica tanto, pare che finisca dopo la curva sm443, sterrato idem, nel filmato di diegog si vedono anche naked e sportive! sm470
:hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
Mica Vi avevo chiesto di fare dei commenti!Il concetto di "Ampio Sterrato" e' come una religione, lo si assimila come proprio modello di vita e basta! sm409 sm444
Comunque quello e' il terreno ideale dell' Apriliona, perche' ha una stabilita' da riferimento, il problema e' cercare di tenere il cervello "acceso" limitando la velocita', ovviamente quelle sterrate sono aperte al traffico, specie la domenica e' facilissimo trovarsi in mezzo al popolo dei "merenderos" che procedono in Suv, auto di tutti i generi e , soprattutto, non sanno che stanno guidando su una strada ex militare di alta quota senza dotazione di guard rail e muretti di cemento di sicurezza, oltre ad essere battuta dai teteschi in Bmw di ordinanza e dai muontainbiker che tengono tutta la strada, anzi in genere appena vedono arrivare una moto si piazzano in mezzo alla strada, (che sia perche' vogliono dimostrarsi affettuosi? sm41 smban)!L' ampio sterrato della foto fa' parte della strada militare del Colle dell' Assietta che e' lunga una ventina di km. e che si sviluppa dal Pian Dell'Alpe sopra il comune di Usseaux (To) fino al Colle Basset sopra al comune di Sestriere (To)!
Questo e' l'inizio della strada del Colle dell'Assietta :
(http://img97.imageshack.us/img97/2781/p1010936h.jpg)
Qui siamo presso il forte di Serre Marie che fa' parte delle fortificazioni del Forte di Fenestrelle:
(http://img34.imageshack.us/img34/6660/p1020043x.jpg)
(http://img135.imageshack.us/img135/6351/p1010951.jpg)
(http://img801.imageshack.us/img801/9282/p1010962e.jpg)
-
Beh, va detto che se avessi fatto strade così, oggi sarei più sporco ma molto meno stanco...
Che posti ragàss.... sm419
Magari sul fatto che sia il terreno ideale per l'Aprilia ne parliamo a parte....
-
Non dirmi che ti vai a ficcare nei sentieri da trial con la Bastarda..... sm416
-
No di certo, ma si sta meglio dove il tracciato lo fanno le gomme dei trattorini e così rimane smche
Prova, l'unica è evitare lo stretto in forte pendenza, per il resto fa tutto ma proprio tutto e anche bene! sm412
Soprattutto perché dove il fondo è estremamente duro non puoi mettere a terra neanche un quarto di quel che ha, senza contare che poverella, sul brecciolino è tutta na scodata! Dopotutto ci scoderebbe anche un Lui Innocenti, su quel fondo...
-
Altro esempio di "Ampio Sterrato" (R):
(http://img851.imageshack.us/img851/7994/p1020020u.jpg)
-
'inchia, oggi mi ha sverniciato un motardone husqvarna 5 e qualcosa, nuovo di pacca e Akrapovicizzato, che su quella strada troverebbe "la morte sua" !!! smrij
-
Se ad una motard stradale ci piazzi due Dunlop Mutant che e' l'unica gomma per adesso concepita per il peso di una moto da 150 chili circa e non per una supersportiva da 200 chili, ci puoi fare anche dello sterrato facile ed entrare in qualche rotaia di fango, ma non troppo, il problema sono le pinze ed i dischi dei freni, sopratutto l la pinza radiale anteriore e' posizionata talmente in basso quasi ad altezza spalla del copertone che si corre il rischio di rovinarlo con le pietre tirate su dalle ruote, sul mio 690 Sm ci avevo fatto anche un bollo sul collettore della marmitta perche' posizionata sotto al carter motore, un altro problema e' che se non ti chiami Van Den Bosch o non sei uno dei f.lli Chareyre, puoi utilizzare soltanto le prime due marce, e gia' in seconda sei gia' sui 60/70 Km. orari, comunque e' divertente, come e' divertente uscire dalle curve su bitume con la Rxv che ti entra in coppia mentre sei ancora piegato e senti i due pistoncini da 225 cc. che urlano di gioia..... sm29 sm29 sm29 sm13 sm13 sm13 :93: :93: :93: