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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Yamaha => Topic aperto da: Valchisun - 14 Settembre 2011, 23:15:22

Titolo: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 14 Settembre 2011, 23:15:22
http://www.motoverte.com/site/la-nouvelle-450-wr-f-debarque--61849.html#

http://www.xoffroad.it/rt_news/notizia.cfm?codice=358349

Ormai si erano perse le speranze che uscisse questa nuovo moto, che sia un nuovo interesse per il fuoristrada targato da parte delle case giapponesi?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Coz - 15 Settembre 2011, 09:44:07
Bello l'accrocchio per modificare la mappatura a tuo piacimento anche senza il PC! :72:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 04 Gennaio 2012, 23:06:33
Qui c'e' la prova della nuova Yamaha Wr 450 F:

http://www.moto.it/prove/yamaha-wr-450-f-2012-bentornata-tra-noi.html

quando i giapponesi si "muovono" per proporre una nuova moto da fuoristrada in genere propongono una moto destinata a durare immutata per vari anni, nel caso della Yamaha sono riusciti a coniugare la maneggevolezza e la facilita' di guida del telaio in allumino della Wr 250 con il motore ancora a cinque valvole di 450 cc. a cui hanno montato l'iniezione elettronica rimappabile, la moto e' silenziosissima ed adatta a fare un enduro "motoalpinistico" con sospensioni tarate sul morbido ed una accuratezza di montaggio e di componentisca da moto stradale giapponese!
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kappa - 05 Gennaio 2012, 11:13:06
Bella moto  sm419
Del resto le WR a 4T, soprattutto la 250, motoristicamente sono sempre state un riferimento.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 05 Gennaio 2012, 11:27:27
Già. Specie da quando hanno rivisto il telaio post-2008 sulla 450, son moto che a qualcuno piaceranno poco, ma per un amatore da escursione rimarranno proprio un riferimento di durata e gestibilità.
Magari la 250 gira un po' troppo altina per trovare la prestazione, ma va detto che forse solo Honda coi CRF ha a disposizione una tanto vasta disponibilità di personalizzazioni aftermarket anche e soprattutto per una termica "a misura propria".
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianni - 31 Gennaio 2012, 10:14:09
mooooooooooolto bella!  :baci:

avevo trascurato di notare che ha le "quote" della 250cc col motore 450!  sm13

..non sarà una dual pura...ma l'affidabilità e la qualità Made in Japan sono una garanzia...

sembra solo un po' "pesantina" ...chissà che un domani...  sm403
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: egos3 - 31 Gennaio 2012, 11:25:37
io però ho letto fuoristrada e un altra rivista (non ricordo quale) e non ho ancora capito se questa moto sia una racing pura, una moto da amatore o cos'altro, perchè negli articoli letti fino ad ora, moto.it compreso, dicono che sustituisce quella moto facile ed intuitiva che era amata soprattuto dagli enduristi della domenica e dagli amanti delle cavalcate, poi aggiungono che col nuovo telaio cross 250 è diventata molto più "cattiva" e precisa però dicono che è adatta all'amatore. secondo me, o la si prova o per sapere come stanno davvero le cose bisogna aspettare l'uscita del modello successivo per conoscere che problemi aveva questa... siamo alle solite coi giornalisti in quota alle case motociclistiche!  sm408
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: sgnaus - 08 Maggio 2012, 09:18:18
ho letto la prova comparativa su fuori strada di questo mese, ma non ho capito (come al solito) quali siano le peculiarità della wr rispetto al kappa, d'accordo il kappa ne esce come moto più racing (cosa che a me non piace) mentre la wr sembra solo una moto più morbida di sospensioni. io col wr 2012 non ci ho ancora girato, ma avendo avuto un 2008 ed avendo provato un 2011 in offerta dal concessionario, non ho avuto la sensazione di una forcella flaccida e neppure di un ammortizzatore seduto (moto comunque con sospensioni settate attraverso le regolazioni presenti) qualcuno sa come stiano davvero le cose?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 08 Maggio 2012, 22:34:26
Su FuoriStrada le moto le testa Barbiero, che e' un pilotone che corre negli Assoluti d'Italia di enduro, nel regionale piemontese molte volte vince lui, le sensazioni di uno che tiene sempre la manetta aperta sono molto diverse dalle sensazioni di noi "umani"... :73:, sicuramente alle andature di Barbiero le Kayaba della WR 450 possono risultare "flaccide" o troppo morbide, lo stesso vale per il monoammortizzatore, tra parentesi Barbiero corre con la Ktm, suo padre e' un concessionario Ktm.... sm419
La Yamaha  e' sicuramente piu' adatta agli "ampi sterrati (R)", la Ktm e' piu' adatta alle prove in linea ed ai fettuccciati.... sm409
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 08 Maggio 2012, 22:56:35
beh magari l'ultima affermazione può ben essere vera: da sempre nessuna enduro sbacchetta in rettilineo veloce come una qualsiasi KTM ...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: sgnaus - 09 Maggio 2012, 09:38:25
cavolo non lo sapevo! e io che guido una kappa 530 e che credeveo di essere uno sfigato... beh certo un po' lo sono, più fermone che sfigato se vogliamo.
ma posso fare una confidenza? non trovo la moto da comprare. giuro. io peso parecchio, ho bisogno di un buon motore che mi tiri fuori d'aimpaccio, vorrei una moto affidabile e dalla manutenzione parca, non vorrei spendere uno sproposito e mi piacciono le moto con tanta coppia in basso. dico la verità: la wr mi piace molto ma non l'ho provata e non conosco nessuno che mi dia un'idea di come vada, la hm 500 x mi piace (e mi tranquillizza il fatto che sia honda) ma sulle hm ne ho sentite di tutti i tipi senza mai avere la possibilità di sapere come stiano le cose davvero. la rm 450 ho letto la prova qui e mi piace molto (forse è quella che mi piace di più) e volendo si può montare un serbatoio maggiorato per le scorribande a lungo raggio e la kawa mi sembra molto sobria (un po' sul livello della rm). considerando che io non amo le moto race-replica, a fronte dei quasi 10.000 euro (non pochi cavolo!) che ci vogliono per una nuova moto messa in strada, non so davvero cosa decidere
HELP ME!!
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 12 Dicembre 2017, 11:01:31
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
Grazie
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 12 Dicembre 2017, 11:39:24
Una sola domanda : ma perché?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 12 Dicembre 2017, 11:54:31
Io il Ktm 400 lo usavo come dual, asfalto e sterrato in Corsica e Sardegna, pure con i rapporti corti e le gomme da enduro gara che, quando sono consumate, hanno una tenuta sul bitume da sportiva stradale... sm419
La Yamaha Wr 450 e' una moto da ampi sterrati piu' che da enduro all'europea, di sicuro molto piu' adatta di una Ktm Exc per essere usata come moto dual, secondo me se ne trovano di usate, anche se non e' una moto che in Italia abbia fatto grandi numeri di vendita.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 12 Dicembre 2017, 12:03:04
Ho già fatto l'esperimento, non mi è piaciuto.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 12 Dicembre 2017, 13:10:36
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
Grazie
per esprimere il mio parere vorrei prima sapere perchè vuoi cambiare la K690....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 12 Dicembre 2017, 13:28:40
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
Grazie
per esprimere il mio parere vorrei prima sapere perchè vuoi cambiare la K690....
cosa sono questi ricatti?  :arar: :arar: :arar: :arar:
beh... intanto è ancora qui, non sto spingendo al limite per venderla, l'idea è: più bassa, più comoda e visto che per la maggior parte del tempo starà in box... che sia splendida da vedere!
l'idea sarebbe anche di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore per recuperare quello speso per il trial...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 12 Dicembre 2017, 13:30:19
Io il Ktm 400 lo usavo come dual, asfalto e sterrato in Corsica e Sardegna, pure con i rapporti corti e le gomme da enduro gara che, quando sono consumate, hanno una tenuta sul bitume da sportiva stradale... sm419
La Yamaha Wr 450 e' una moto da ampi sterrati piu' che da enduro all'europea, di sicuro molto piu' adatta di una Ktm Exc per essere usata come moto dual, secondo me se ne trovano di usate, anche se non e' una moto che in Italia abbia fatto grandi numeri di vendita.
ce ne sono, il più è capire a parità di km e usura, quali possono essere le differenze di annate... tra delle 2006 a 2000€ a delle 2013 al doppio...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 12 Dicembre 2017, 14:10:01
Gira e gira, guardi che torni al 690..... :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 12 Dicembre 2017, 17:09:20
....
Citazione
per esprimere il mio parere vorrei prima sapere perchè vuoi cambiare la K690....
cosa sono questi ricatti?  :arar: :arar: :arar: :arar:
beh... intanto è ancora qui, non sto spingendo al limite per venderla, l'idea è: più bassa, più comoda e visto che per la maggior parte del tempo starà in box... che sia splendida da vedere!
l'idea sarebbe anche di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore per recuperare quello speso per il trial...
quale trial???

ma oltre che stare in box deve viaggiare? come e dove?

perchè per stare solo in box basta che ti piaccia esteticamente e costi poco, non serve che funzioni....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 12 Dicembre 2017, 17:42:55
Lascia perdere , non è cosa per te. Non te l'ho dico con cattiveria , te ne penti subito e poi rivenderla non sarebbe facile.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 12 Dicembre 2017, 20:19:38
Conosco abbastanza bene la Yamaha WR 450 con il telaio in acciaio perchè l'ho utilizzata diverse volte, poi ho utilizzato anche la versione con il telaio in alluminio 4/5 volte perchè entrambe vennero utilizzate dal mio compagno di uscite.
Sono moto realizzate per il mercato americano e non per il nostro enduro, quindi più pesanti ma molto affidabili ma pensare di utilizzarle come moto dual lo scarterei decisamente per via della sella e delle vibrazioni del motore.
Sul 250 le vibrazioni sono più accettabili data la minore cubatura ma sul 450 si sentono, inoltre questo motore non è un mostro di dolcezza di erogazione, tira in alto.
Il massimo a mio avviso, parlando di mono, è la KTM 690.
Però se vuoi per forza scendere di livello io prenderei la WR 250 R, allora questa si è costruita con il concetto di dual.
Vibrazioni pari a zero, 6 marce molto sfruttabili e velocità di crociera decisamente alta rispetto alla cilindrata. Bassi consumi e cambi d'olio ogni morte di Papa.
Parimenti valida, però pesucchia un po, è la nuova Honda CRF 250 Rally, costruita con lo stesso concetto della WR R, devo dire che non mi spiace per niente sm472
Comunque la regina è ancora lei la KTM 690 enduro!!

Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Bikerider - 12 Dicembre 2017, 20:31:01
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
beh... intanto è ancora qui, non sto spingendo al limite per venderla, l'idea è: più bassa, più comoda e visto che per la maggior parte del tempo starà in box... che sia splendida da vedere!
l'idea sarebbe anche di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore per recuperare quello speso per il trial...


Solo alcune osservazioni;:

Più bassa e cerchi un 450 racing?
Più comoda e cerchi un 450 racing?

Sullo splendida da vedere è questione soggettiva, per il resto mi sa che non conosci molto le 450.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 12 Dicembre 2017, 21:13:53
Ho avuto la wr 450 con il telaio in acciaio e ho affittato per una giornata la wr con il telaio in alluminio, se uno la usa ogni tanto su asfalto e ci fa enduro può andare bene , se fa il contrario no , sella dura e alta da terra , più (per fare un esempio )delle CRF , affidabile ma sempre racing come tagliandi che è bene fare con la giusta frequenza,  i ricambi 
costano (se devi fare la distribuzione alla 5 valvole ti devi vendere un rene ). Adesso va di moda la 701 , oppure fai come Gianga che ha preso un mezzo ottimo .
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 12 Dicembre 2017, 21:31:54
Secondo me ci vogliono mezzi facili e che non ti mandino in crisi nell'utilizzo, sella bassa e comoda e, possibilmente ruota anteriore da 21", alla fine un mezzo troppo specialistico ed impegnativo, dopo poche uscite lo prendi in odio, in questo momento mi viene in mente soltanto la Transalp, visto che le emozioni e le prestazioni sono appannaggio della 690 e che vuoi venderla, direi che l'unica e' prendere un mezzo piu' facile e piu' fruibile di quello che hai gia'...Peccato che non la facciano piu' come la prima serie, e' stata la piu' "Transalp" di tutte...

(http://media.motoblog.it/a/ama/amarcord-honda-transalp/th/01-mxl6v1987s-a.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 12 Dicembre 2017, 21:54:10
Ecco la mia bimbetta, trovata con solo 7000 km, ultima 650 poi hanno costruito la 700.
Devo dire che a parte il motore soporifero, che a me va bene lo stesso perchè questa moto la uso come fosse una cabrio, ha tante qualità che faccio fatica ora a trovare in una moto.
Comodissima, poche vibrazioni, sincera nelle reazioni, molto versatile, si tocca molto bene a terra, protezione aereodinamica.
Veramente ha tutto, ripeto è solo il motore che non entusiasma ma basta entrare nella filosofia di questa moto e di capisce il perchè del grande successo.
Certo non ha l'ABS, il controllo di trazione, l'inclinometro, il parchimetro e lo sfigmomanometro ma diverte lo stesso  :OK:
Quando comprai la prima, nel 2003, non l'apprezzai come adesso.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/2017-10-02 10.25.55-1.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 12 Dicembre 2017, 21:59:18
Quella di Lamberto credo che sia l'ultima delle vere Transalp, a quanto dicono le ultime con il motore di 700 cc. e' diventata troppo stradale, oltre ad essere diventata veramente una giapponese low cost, come sono diventate, ultimamente, le moto giapponesi.... :tris:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 12 Dicembre 2017, 22:06:50
Quella di Lamberto credo che sia l'ultima delle vere Transalp, a quanto dicono le ultime con il motore di 700 cc. e' diventata troppo stradale, oltre ad essere diventata veramente una giapponese low cost, come sono diventate, ultimamente, le moto giapponesi.... :tris:
In effetti prima di prendere questa 650 sono andato a provare per una decina di km la 700 ma non mi piacque, proprio un'altra moto, parecchio più pesante davanti, la ruota da 19" non mi piace, poi la posizione di guida è sbilanciata in avanti...insomma una stradale.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 12 Dicembre 2017, 23:04:59
 a questo punto ti prenderai una KLE  :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 13 Dicembre 2017, 06:34:45
a questo punto ti prenderai una KLE  :arar:
Che in effetti  ....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 13 Dicembre 2017, 11:25:23
Non riesco a farmela piacere la kle, credo che sia una buona moto, dovrei provarla.
ora una che non mi dispiace, visto che difficilmente faccio uno sterrato con moto grossa e sentieri ancora meno... pensavo alla transalp 700, qualcosa si trova, dovrei provare anche questa....
Grazie dei consigli
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 13 Dicembre 2017, 12:16:08
Ma quante volte hai usato la 690 in off. ?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 13 Dicembre 2017, 12:19:05
Non riesco a farmela piacere la kle, credo che sia una buona moto, dovrei provarla.
ora una che non mi dispiace, visto che difficilmente faccio uno sterrato con moto grossa e sentieri ancora meno... pensavo alla transalp 700, qualcosa si trova, dovrei provare anche questa....
Grazie dei consigli
tra KLE e Transalp 700 ci ballano + di 20 Kg e la ruota ant da19.....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 13 Dicembre 2017, 13:15:18
Ma quante volte hai usato la 690 in off. ?
un paio, via del sale e un paio di fuori programma da solo, per quello che non è necessario avere una moto da off serio...


Non riesco a farmela piacere la kle, credo che sia una buona moto, dovrei provarla.
ora una che non mi dispiace, visto che difficilmente faccio uno sterrato con moto grossa e sentieri ancora meno... pensavo alla transalp 700, qualcosa si trova, dovrei provare anche questa....
Grazie dei consigli
tra KLE e Transalp 700 ci ballano + di 20 Kg e la ruota ant da19.....

lo so ma una volta superato il muro dei 150kg per il portamoto che ho...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 13 Dicembre 2017, 13:23:03
Se non ti serve una moto da off serio perché hai chiesto info sul WR F 450 ????n Cosa pensi che sia? :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 13 Dicembre 2017, 13:26:31
Se non ti serve una moto da off serio perché hai chiesto info sul WR F 450 ????n Cosa pensi che sia? :arar:
leggera, divertente, se fosse più comoda del 690, con qualche accorgimento poteva essere un buon compromesso...
ieri mi hanno offerto una 525 in permuta, oggi una xt660 X...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 13 Dicembre 2017, 13:42:01
 :omo:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 13 Dicembre 2017, 21:23:48
Se non ti serve una moto da off serio perché hai chiesto info sul WR F 450 ????n Cosa pensi che sia? :arar:
leggera, divertente, se fosse più comoda del 690, con qualche accorgimento poteva essere un buon compromesso...
ieri mi hanno offerto una 525 in permuta, oggi una xt660 X...

Ecco...una 525! Ha un motorone che non finisce mai, pure sull'asfalto a 120 orari gira sornione senza apparente fatica. E rimane una moto da off serio! Una sorpresa, faceva parte del gruppo Tunisia e mi ha veramente stupito, abbiamo fatto lunghi pezzi di autostrada e non mi aspettavo che anche li fosse a suo agio :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 14 Dicembre 2017, 19:24:29
La 525, se è Beta, si che puoi usarla (con poca parsimonia) come dual. Filtri sempre puliti e va sempre. Se hai gente che ti porta nell'impestato bestemmi anche il 30 di febbraio perchè comunque pesa 125 chili, in caso contrario è una moto a doppia personalità, docile e gattona e poi incazzata nera dopo il mezzo giro di manetta. Gli sterratoni te li mangi, qualche volta, non sempre, ci puoi anche fare casa-lavoro, consuma niente e essendo depotenziata a libretto costa una cippa di bollo.
inoltre ha la doppia omologazione Enduro-Motard, e di kit da 17" ne trovi abbastanza di usati. Sospensioni invidiabili anche da diverse moto appena messe in produzione. La Factory ha anche la Shiver a cartuccia chiusa. Dietro un ottimo Sachs.
Però è comunque alta di sella 85 cm, 2 meno della WR, ela sella è quelladi una racing, ossia dopo un'ora inizia a dar fastidio.

Ah, se quella che ti hanno offerto in permuta era la mia non prenderla, ha il telaio un po' storto per via di una mina tirata su un pratone. Non avevo visto un canale di irrigazione tra l'erba  sm470
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 14 Dicembre 2017, 19:33:51
Ma date retta a Kermit?  :omo: :arar: Lui e' un Guzzista dentro, deve prendersi una bella Guzzi e basta! :333:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 14 Dicembre 2017, 20:52:31
Ma date retta a Kermit?  :omo: :arar: Lui e' un Guzzista dentro, deve prendersi una bella Guzzi e basta! :333:
sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 15 Dicembre 2017, 11:14:34
Ma date retta a Kermit?  :omo: :arar: Lui e' un Guzzista dentro, deve prendersi una bella Guzzi e basta! :333:

Continuo a guardarle, ma non ce la faccio...
Pensavo anche alla bastarda, ma il problema altezza e durezza sella rimane...
Ma secondo voi con weerg o simili si può aumentare la quantità di olio ch era un problem sulla rxv?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 15 Dicembre 2017, 12:05:26
Effettivamente la RXV potrebbe essere una buona dual  ,dovresti trovarla a.buoni prezzi , oppure un Beta 525 . Anche la Suzuki RM X 450 non sarebbe una brutta scelta. :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 15 Dicembre 2017, 12:08:06
Effettivamente la RXV potrebbe essere una buona dual  ,dovresti trovarla a.buoni prezzi , oppure un Beta 525 . Anche la Suzuki RM X 450 non sarebbe una brutta scelta. :OK:
Che la RXV possa essere una buona dual ho le mie riserve visto i problemi che hanno creato.
La Beta con il motorhome che si ritrova potrebbe andare a patto di montare una sella decente.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 15 Dicembre 2017, 12:11:07
https://m.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-valenti-rm-x-450-e-2013-carbonia-iglesias-212177169.htm?&first=1
Tipo questa , peccato per la distanza. Oltre tutto in rete si trovano parecchi accessori tipo serbatoio maggiorato.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 15 Dicembre 2017, 12:13:41
Effettivamente la RXV potrebbe essere una buona dual  ,dovresti trovarla a.buoni prezzi , oppure un Beta 525 . Anche la Suzuki RM X 450 non sarebbe una brutta scelta. :OK:
Che la RXV possa essere una buona dual ho le mie riserve visto i problemi che hanno creato.
La Beta con il motorhome che si ritrova potrebbe andare a patto di montare una sella decente.
Beh, prendendo una delle ultime non dovrebbero esserci problemi.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 15 Dicembre 2017, 14:46:59
Che la RXV possa essere una buona dual ho le mie riserve visto i problemi che hanno creato.
La Beta con il motorhome che si ritrova potrebbe andare a patto di montare una sella decente.
Beh, prendendo una delle ultime non dovrebbero esserci problemi.
[/quote]

Ma che il Saggio mi cascasse sul luogo comune non me l'aspettavo  sm444
Ho stilato a suo tempo una lista delle problematiche della serie xXV che ho anche pubblicato qui.
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=953.0
Dopo il 2007 (escluso) solo gioie, e qualche cambio mutanda inaspettato.
Ho detto altre volte che la dual la può fare, a patto che: 1) non si pensidi usarla come una Vespa 2) che le si dia sempre olio fresco e filtri puliti.
La sella è più comoda di quella della Beta.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 15 Dicembre 2017, 15:01:00
Chiedo venia se ho detto delle inesattezze  :73:

Comunque il noto enciclopedico del forum problemi ne ha avuti con la sua motoretta, poi un paio di miei amici di endurate, anche loro con il 450, hanno speso diversi soldini in riparazioni piuttosto importanti.
Insomma la nomea non era il massimo, poi che basta qualche meccanico "piciu" che parli male per seminare zizzania sono d'accordo.
Cosa provata sulla pelle con la Vertigo.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 15 Dicembre 2017, 15:35:42
Chiedo venia se ho detto delle inesattezze  :73:

 sm444 non vedo problemi. sm440
L'enciclopedico ha avuto un sensore della pressione olio e l'ha menata per due anni come se gli fosse esploso il motore.
Cosa che ho fatto anch'io in silenzio, 8 euro e una chiave da 17 per montare quello nuovo, fine dei problemi.  :festa:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 15 Dicembre 2017, 15:37:05
L'enciclopedico ha avuto un sensore della pressione olio e l'ha menata per due anni come se gli fosse esploso il motore.

L'arte del romanzare!  :hehe:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 15 Dicembre 2017, 15:56:07
Però dai  ,.se usate con giudizio si possono usare quel genere di moto come Dual , un motore 525 KTM oppure Husaberg 570 sono motori longevi e poco sfruttati, con la sella è coperture giuste si possono tranquillamente usare . In fondo TT e XR si usavano anche per quello.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 15 Dicembre 2017, 20:36:49
Veramente mi si era rotto anche il motorino d'avviamento, e, comunque, non andavo in giro tranquillo, con la spada di Damocle di qualche nuova rottura importante in arrivo, mi sembra di andare in giro con un'officina ambulante...
E poi sono tornato al due tempi, la vera dual e' quella.... :sig:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 16 Dicembre 2017, 00:43:58
Veramente mi si era rotto anche il motorino d'avviamento

 sm452  No, lo hai rotto tu, perché c'è scritto ovunque, a cominciare dal libretto di uso e manutenzione, che non bisogna insistere per più di tre secondi e poi lasciarlo riposare per almeno dieci.  sm442

Ma sai che il resto del discorso pare quello del tizio che viveva in casa perchè aveva paura che potesse piovere?  sm444   sm440
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 16 Dicembre 2017, 06:28:01
Alla fine un motorino d'avviamento e un bulbo dell'olio??
 :SAD:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 16 Dicembre 2017, 13:39:16
Figliuoli....In Verita', in Verita' vi dico che, alla lunga, la Rxv mi era un po' venuta un poco a noia, e mi pare tanto che non sono stato il solo, a liberarsene abbastanza in fretta...  :72: Alla fine e' stata una gran bella esperienza avere una moto al di fuori dei consueti schemi del monocilindrico da enduro, visto che sono, strutturalmente tutte uguali le altre moto da enduro a quattro tempi, e poi  la Rxv era una modo da emozioni vere, anche come stradale, nel misto stretto era imbattibile anche su bitume, diciamo che un po' la paura di avere poi qualche magagna di meccanica  seria e la voglia di cambiare moto, e non ultimo, il fatto che avevo trovato a venderla piuttosto velocemente, mi aveva fatto prendere la decisione di disfarmene.
E' innegabile che fosse una moto curatissima come montaggio e componentistica, piu' vicina ad un stradale di alto livello che non ad una enduro gara, di listino costava una follia e non per niente, lo sbaglio forse e' stato di non averne presa una nuova e delle ultime gia' con il forcellone normale, alla fine le moto usate sono sempre gia' un po' troppo....usate.  :tris:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 16 Dicembre 2017, 17:20:40
Io, io me ne sono liberato TROPPO in fretta. Perché mannaggiammè quando penso una cosa la faccio, e quella volta avevo pensato che ci uscivo quattro volte l'anno. Senza pensare che tra qualche anno sarà unesemplare raro, e comunque l'unica enduro gara con bicilindrico 4 tempi.
Un'ulteriore dimostrazione che sono scemo. Era bella solo da guardare in garage.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 16 Dicembre 2017, 18:02:20
Io, io me ne sono liberato TROPPO in fretta. Perché mannaggiammè quando penso una cosa la faccio, e quella volta avevo pensato che ci uscivo quattro volte l'anno. Senza pensare che tra qualche anno sarà unesemplare raro, e comunque l'unica enduro gara con bicilindrico 4 tempi.
Un'ulteriore dimostrazione che sono scemo. Era bella solo da guardare in garage.

Tranquillo, credo che chiunque di noi si sia pentito almeno una volta di avere venduto una particolare moto .  :omo:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 16 Dicembre 2017, 18:25:29
La cosa strana dela Rxv era la triangolazione sella/pedane/manubrio, potevi guidarla in piedi sulle pedane soltanto in discesa, perche' le pedane avrebbero dovuto posizionarle piu' indietro, in salita dovevi stare aggrappato al manubrio e dopo un po' la posizione faticosa da mantenere ti costringeva a guidare seduto, il che in fuoristrada non era sempre il massimo, e poi la mia aveva l'imbottitura "finta" della sella, nel senso che il precedente proprietario, forse anche lui di gamba corta, aveva fatto sostituire la gomma piuma con un'altra cedevolissima, potevo si', toccare con i piedi a terra, ma ero seduto sulla plastica del fondo sella e quello non aiutava certa a rialzarsi velocemente, per il resto era una gran moto, una volta che si si abituava ad aggirare la botta di coppia ai medi usando marce lunghe, il motore aveva un'erogazione fantastica, velocissima a prendere i giri ed altrettanto veloce a perderli, una caratteristica particolare era che i carter motore ed i cilindri erano talmente sottilli che in cinque minuti che era spento o poco piu', il motore era gia' freddo, adesso capisco perche' era piu' leggera di molte colleghe monocilindriche di quel periodo... sm409
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 16 Dicembre 2017, 19:14:11
Allora può essere una dual meglio di altre moto monicilindriche racing.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 16 Dicembre 2017, 19:37:16
Si, ma consumava parecchio, olio, o meglio, ne conteneva molto poco ed occorreva tener d'occhio quella specie di tubicino posto vicino al cannotto di sterzo che faceva da livello, non credo che farci fare troppo asfalto senza parzializzare il gas sovente, potesse fare del bene al motore..
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 16 Dicembre 2017, 20:12:43
Si, ma consumava parecchio, olio, o meglio, ne conteneva molto poco ed occorreva tener d'occhio quella specie di tubicino posto vicino al cannotto di sterzo che faceva da livello, non credo che farci fare troppo asfalto senza parzializzare il gas sovente, potesse fare del bene al motore..

Da qui la mia domanda: con weerg o simili, si può aumentare la capienza di olio?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 16 Dicembre 2017, 20:23:51
Questa e' stata l'ultima versione, del 2012,  c'era almeno sulla cartelle stampa, ma non mi risulta che in Italia ne siano state distribuite ancora degli esemplari:

(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/aprilia%20rxv%20450%2006%2002.jpg)

Lo sapevate che cambio, frizione e forcellone diritto come quello in foto sono esattamente quelli della Honda Crf 450? Difatti la frizione automatica Rekluse per la Honda si adatta perfettamente anche a quella della Rxv...
Per quanto riguarda il discorso dell'aumento della capacita' dell'olio, non ho idea se esistano delle modiche after market in merito, direi che basta tenere d''occhio il livello ogni tanto e basta.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 16 Dicembre 2017, 20:46:49
1. ma checaxxo è sto weerg?
2. quelle degli ultimi lotti di RXV è ancora possibile, cercando, trovarle in vendita, nuove, a circa 7000 euro, probabilmente adesso anche a meno.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 16 Dicembre 2017, 21:30:38
Se non ho letto male il motore tiene 1,2 litri d'olio, non mi sembra poco per una moto del genere, anzi . Poi comunque il livello dell'olio da controllare mi sembra una cosa normale e ovvia.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 16 Dicembre 2017, 21:54:48
Il manuale diceva 1,3 ma in effetti l'ideale è 1,2 lt con filtro. Il livello dell'olio è controllabile in modo immediato perchè Aprilia usa il sistema del tubicino esterno, comodissimo anche per il riempimento di sostituzione.
Onestamente non ho mai consumato olio, però va detto che la moto l'ho venduta con 92 ore totali. usavo l'ENI racing 4T 10W/60.
Per il cambio un 75W/90 per ipoidi
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 16 Dicembre 2017, 23:13:36
https://www.weerg.com/it/?gclid=EAIaIQobChMIvLrFmcaP2AIV2JkbCh3jygxKEAAYASAAEgLpWPD_BwE (https://www.weerg.com/it/?gclid=EAIaIQobChMIvLrFmcaP2AIV2JkbCh3jygxKEAAYASAAEgLpWPD_BwE)

alla fine basterebbe che il 690 assomigliasse più a questa, abbassando qualche cm, e sarei a posto

(https://motorbikewriter.com/content/uploads/2015/02/Scrambler-1.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 08:20:28
Volendo la 690 la fai fare come vuoi , non penso che sia un problema trovare dalle tue parti una officina che ti cuce la moto su misura anche come estetica . In alternativa a quanto pare la RXV può essere una buona moto, cerco che la devi provare prima. :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 08:35:10
Volendo la 690 la fai fare come vuoi , non penso che sia un problema trovare dalle tue parti una officina che ti cuce la moto su misura anche come estetica . In alternativa a quanto pare la RXV può essere una buona moto, certo che la devi provare prima. :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 17 Dicembre 2017, 09:42:50
Volendo la 690 la fai fare come vuoi , non penso che sia un problema trovare dalle tue parti una officina che ti cuce la moto su misura anche come estetica . In alternativa a quanto pare la RXV può essere una buona moto, certo che la devi provare prima. :OK:

Certo il più è capire se vendendo questa, ci prendo una rxv e avanza qualcosa, o spendere altri soldi su questa col "problema" di avere serbatoio e cassa filtro invertite
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 13:01:15
Beh ,  penso che ti avanzerà ben qualche euro . Certo che farsi fare una moto su misura sarebbe il top. :sig:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 17 Dicembre 2017, 14:11:35
Certo che lasciare un 690 per una RXV.......
Poi le personalizzazioni costano e, a mio avviso, mi sa che devi fare la giunta  :in:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 17 Dicembre 2017, 14:41:36
Certo che lasciare un 690 per una RXV.......
Poi le personalizzazioni costano e, a mio avviso, mi sa che devi fare la giunta  :in:

No, avendo in casa il 690 non c'è neanche da pensarci.
Quanto alle personalizzazioni, significano sella e che altro?


PS: attualmente di RXV si trovano solo nuovi di annate 2008-2009 a prezzi che stanno lievitando, siamo già a 7500   smban
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 15:18:15
Ma non puoi prenderti una moto di latta come questa? Se non vuoi prestazioni e vuoi una moto vintage a basso costo io la terrei in considerazione....

(http://www.moto-station.com/actualites/wp-content/uploads/2014/12/mash_500_M2_sptz-500x375.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 15:24:09
Se si vuole qualcosa fatto su misura qualche soldo bisogna spenderlo.  Tenendo il 690 non penso che qualche 
modifica venga a costare un capitale , se poi la RXV continua a salire di prezzo un motivo ci sarà, vuole dire che forse era in anticipo sui tempi e non era poi un progetto così sbagliato.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 17 Dicembre 2017, 15:33:30
La RXV oltre che essere una ottima moto è tutt'ora originale come progetto.
Il cercare di renderla una dual è andare contro il progetto originale che prevedeva di realizzare una racing.
A mio avviso o tieni il 690 o fai un downsizing, come avevo scritto sopra, vedi KLX o WR R, e allora mantieni lo spirito dual e magari ti rimane qualche cosa.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 15:57:35
Io, fossi in Kermit, prenderei una Montesa Cota 4RT e le farei diventare una moto dual, magari con due cilindroni posticci per farla sembrare una Guzzi........ :sig:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 17 Dicembre 2017, 16:03:21
E' un grattacapo che mi entusiasmerebbe.  :72:
Nei panni del ranocchio, scarterei subito l'idea di fare una special con il 690, per quello esistono apposta i vecchi bidet con le ruote, tanto il risultato fa schifo in ogni caso e indipendentemente dai soldi che ci smeni sopra.
Poi vedrei quali sono le condizioni effettive del 690, ossia se le mie richieste sono allineabili alle quotazioni di mercato. E provvederei alla sistemazione nei parametri di vendibilità.
Fatta la mia valutazione ideale, sottraendo quello che ho considerato come "quel qualcosa che mi rimane sopra", userei la ricerca avanzata di moto.it e subito.it per vedere cosa ci posso accattare idealmente.
Superato l'immancabile momento di sconforto dovuto ai risultati delle ricerche, andrei a fare contatti ravvicinati ai modelli che ha sortito la ricerca, dopo aver scartato quelli che offendono la mia sensibilità e l'amor proprio. (ranocchio, fa al contrario che sarai felice!)  sm444 Quindi giri di concessionari, presa visione con calma, capendo cosa permette così com'è e quanto e con quanto più o meno la posso straziare customizzando.
Una volta scelto una triade (meglio una coppia) di candidati finali, inizierei subito a cercarne una, per sfruttare il momento migliore del mercato.
Per il 690 invece starei buonino, e lo metterei in vendita a fine febbraio, quando le quotazioni riprendono a lievitare.
Nel frattempo il massacro stilistico è già in fase avanzata di progettazione ed è in corso l'acquisizione di pezzi, di gente che può fare i vari lavori (MAI affidarsi a uno solo, tanto poi subappalta e ci guadagna sopra) e di comparazione prezzi per le componenti da rimpiazzare (leve, plastiche, spero di no ma magari componenti del motore...)
Ed è già tempo di darci dentro come un folle, che la primavera incalza.
Che una settimana buttata a far altro si traduce in almeno un mese di ritardo tra perdite di sincronie, articoli venduti sotto il naso eccetera.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 17:00:35
Ma vuoi tirare fuori qualcosa tipo "retro" ?perché in quel caso una mono tipo KTM sarebbe l'ideale.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 17 Dicembre 2017, 17:13:37
Ma vuoi tirare fuori qualcosa tipo "retro" ?perché in quel caso una mono tipo KTM sarebbe l'ideale.

Magari motard
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 17:59:19
Ci vorrebbe il vecchio vibratore Lc4 640...

(https://i.ytimg.com/vi/zsZD2arkAag/maxresdefault.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 18:35:10
Non è troppo "vibrante"? :arar:
Una Tenerè 660  invece ? Oppure un XT 660 , il motore è robusto e si trovano a buono prezzi  e non credo che ci vogliano grandi modifiche , anche perché avere il serbatoio  e la cassa filtro in posizione tradizionale facilita molto il lavoro , tolto il plasticume puoi fare quello che vuoi .
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 17 Dicembre 2017, 18:38:42
https://www.weerg.com/it/?gclid=EAIaIQobChMIvLrFmcaP2AIV2JkbCh3jygxKEAAYASAAEgLpWPD_BwE (https://www.weerg.com/it/?gclid=EAIaIQobChMIvLrFmcaP2AIV2JkbCh3jygxKEAAYASAAEgLpWPD_BwE)

alla fine basterebbe che il 690 assomigliasse più a questa, abbassando qualche cm, e sarei a posto

(https://motorbikewriter.com/content/uploads/2015/02/Scrambler-1.jpg)
ma perchè guardi dei disegni irreali?
basati su foto di moto vere.....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 17 Dicembre 2017, 18:56:45
a parte che sarò come al solito indiscreto e rompico.....i,
ma che problema ti dà girare col 690?
cosa dovrebbe avere di diverso?

anche perchè vendendo la 690 e comprando qualcosa che funzioni in modo affidabile non credo proprio restino soldi per molte modifiche....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 19:02:19
a parte che sarò come al solito indiscreto e rompico.....i,
ma che problema ti dà girare col 690?
cosa dovrebbe avere di diverso?

anche perchè vendendo la 690 e comprando qualcosa che funzioni in modo affidabile non credo proprio restino soldi per molte modifiche....
Probabilmente vuole qualcosa di diverso che non trova in commercio , secondo me per fare qualcosa del genere un 660 va bene , tolto le plastiche si tratta di adattare un serbatoio e mettere una sella , per i parafanghi c'è solo l'imbarazzo della scelta , due luci e uno scarico , alto oppure basso , le sospensioni vanno bene quelle di serie . E la moto è fatta. :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 17 Dicembre 2017, 19:13:23
a parte che sarò come al solito indiscreto e rompico.....i,
ma che problema ti dà girare col 690?
cosa dovrebbe avere di diverso?

anche perchè vendendo la 690 e comprando qualcosa che funzioni in modo affidabile non credo proprio restino soldi per molte modifiche....
Probabilmente vuole qualcosa di diverso che non trova in commercio , secondo me per fare qualcosa del genere un 660 va bene , tolto le plastiche si tratta di adattare un serbatoio e mettere una sella , per i parafanghi c'è solo l'imbarazzo della scelta , due luci e uno scarico , alto oppure basso .
ok,
compra una 660 vecchia,
la deve controllare e sistemare per avere una affidabilità decente,
se vuole montare serbatoio e sella di un altro modello deve rifarci il fondo altrimenti li deve montare 10 cm più alti (e lui vuole la moto più bassa....)
parafanghi compra due generici e adatta il post a telaio e sella,
faro omologato e portafaro,
scarico omologato e deve rifare il collettore,
per abbassare la moto cosa fa?

basta il ricavato della 690?

se deve aggiungerci dei soldi, per avere comunque un mono (ma più vecchio...) non fa prima a "sistemarsi" la 690?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 19:31:33
Lui essere ragazzo giovane, che legge Riders e Gq, vuole fare il bauscia sborone e quindi ci vuole la Moto Guzza messa giu' trendyssima, come questa:

(http://www.rustandglory.com/wp-content/uploads/2016/08/guzzi-nevada.jpg)

Kermit, solo io te capisco... :baci:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 17 Dicembre 2017, 19:33:16
La vuole più bassa e più comoda.
la vuole anche bella da vedere in garage ma qui noi ci dobbiamo fermare per divergenza di opinioni  :arar:

Più bassa e più comoda penso ci sia soltanto raffreddata ad aria, il 660 come dice Enzo o anche una 600.
Perchè una 600? Perchè ha già la sella comoda e l'altezza gradita, inoltre quella che avevo io ha anche l'avviamento elettrico.
E ne viene un roito sufficientemente idoneo alle sue perversioni estetiche

(http://media.motoblog.it/d/dir/dirt-rad-by-radical/DirtRAD_01.jpg)

Come questa in foto.
Però: le XT hanno ruote 17 e 21. O le tiene così o vive a rischio  :mukka: :in: dal primo che ha voglia di mettergli una paletta in faccia.
A meno di voler fare qualcosa simile a questo, che metto in foto sperando che a MadMax non venga un coccolone

(https://img1.stcrm.it/images/12135439/1000x750/annunciomymoto.jpg)

Dopotutto, con le ruote da 17 avanti e dietro che c'è se non la LC4? In fondo vibra quanto un mono air cooled.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 20:00:31
E pensare che avrebbe gia' tutto in casa, con un po' di sega/pialla/stucca/incolla, guarda te che bel muturett...

(https://i.pinimg.com/originals/d6/fe/5f/d6fe5fdd00b4d50771ed1ee0261bd6f3.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 17 Dicembre 2017, 20:06:15
Questo post, come immaginavo, stà diventando la galleria degli orrori.....d'altronde..... :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 20:06:47
Mah , la prima messa da Alex mi sembra più vicina ai suoi gusti e anche facilmente realizzabile , però in quel caso ci vuole un mono ad aria , un DR 650   anni 90 ? Oltretutto essendo a carburatore non hai il problema della pompa . Li si che si fa presto a fare il tutto , poi e anche una moto con una altezza sella decente.Bisogna aspettare adesso il parere di Kermit.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 20:23:25
https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-650/dr-650-r-1990-91/6811797
Una moto del genere andrebbe bene, oltretutto e anche vicino a lui.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 17 Dicembre 2017, 20:34:54
ma ,
almeno ha un rottamaio vicino a casa per comprare un po' di pezzi a caso? :siga:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 20:39:38
Di special su base Honda Dominator ne e' pieno il mondo...

(http://cdn.inmoto.it/images/2013/09/01/bps6853_810x456.jpg)


Se si guarda la parte puramente estetica e' soltanto una questione di gusti, ma se si guarda il piacere di guida di quelle moto che erano gia' vecchie vent'anni fa', si stratta di passare sopra a: vibrazioni insensate, scarsissima potenza, freni che rallentano invece che frenare, mi ricordo di avere provato di recente proprio una Honda Dominator delle ultime serie, il motore prendeva i giri , ma la moto non andava avanti proprio....E' chiaro che per andare a spasso basta anche un scooter cinese del Penny Market.... :omo:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 20:53:57
Abbiamo dimenticato una cosa fondamentale per capire che cosa voglia Kermit, il suo segno zodiacale.... :72:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 17 Dicembre 2017, 21:10:29
Le mono di quei anni superavano i 40 cv , per il resto  non mi ricordo queste gran vibrazioni , per i freni il problema è facilmente risolvibile.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 17 Dicembre 2017, 21:31:19
per i freni il problema è facilmente risolvibile.

Questo è sicuro, ed anche in modo che potrebbe lanciare un trend dalla Bovisa fino a Porta Vittoria, basta trovare dei giardinetti o qualche ringhiera

(https://img4.annuncicdn.it/e0/af/e0afeeea51d8681d1626af1aa123e761_orig.jpg)

Devo dire che il piacere di guida che ricordavo con quelle moto, e che cercavo di rivivere comprando la XT, in effetti non l'ho ritrovato, però non per colpa sua, per il fatto che uno si abitua a roba più sofisticata.
A qualsiasi veterana sarebbe da mettere mano alle sospensioni, ed in modo pesante, ossia sostituendole in blocco.

Ma invece di una scrambler, potrebbe piacergli una vecchia del deserto,magari fatta in Italia?
Per una Aprilia Tuareg Wind al massimo con 700 euro risolve e proprio se vuole cambia le molle della forcella

(http://www.parisdakar.it/wp-content/uploads/2015/05/apriliabalestrierirb3.jpg)

Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 17 Dicembre 2017, 21:51:28
Non voglio moto vecchie, proprio per tutto quello che dite,
Altrimenti prendo quella che mi faceva battere il cuore in gioventù!
(http://i63.tinypic.com/2cmw1l4.jpg)

La vorrei recente (ultimi 10 anni)
La vorrei comoda e pratica
Bella da guidare
Splendida da vedere...
Calchi ti ringrazio, ho guidato una v7 recentemente per cui dico no!
Guzzi si per ora no!
Pensavo a vendere il cupolone dottori, e cercare sovrastrutture vintage e una nuova sella, sfilate leggermente forcelle e abbassare il mono (come suggeriva bibo) per mantenere lo stesso assetto, ma guadagnare un po' l'appoggio... così facendo:
Recente
Goduriosa
Comoda
Bassa
Poca spesa (forse)

Oppure bmw X country, o transalp 700 colori hrc...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Bikerider - 17 Dicembre 2017, 21:56:02
Visto che questa discussione è diventata un melting pot, come spesso accade del resto  :hee20hee20hee: inserisco questo mio pensiero: sto accarezzando l'idea di spendere ulteriori soldi  :mm:  sulla mia Honda CRF 450X dotandomi di due ruote complete da motard da 17" così da poterla trasformare senza troppa difficoltà da Dual che mi permetta la classica via del sale e simili a "stradale" per qualche curvetta senza troppe velleità, avendo ben presente che le sospensioni non sono adatte ad andare forte. Tanto la moto l'ho già, inutilizzata da tempo e magari così mi metto ad usarla  sm470 
Peraltro della CRF motard che usavo in pista anni fa, credo di avere ancora un disco e una pinza anteriori mentre non ricordo di avere il piedino della forcella, che penso necessario per adattare pinza stradale e disco di grande diametro. Non ho idea se occorrano distanziali diversi e altro per accogliere cerchi più  larghi e avere un allineamento e un tiro catena corretto. esistendo già una versione motard ufficiale credo che l'eventuale materiale sia di facile reperibilità.
Di sicuro parecchi di voi ne sanno e comunque più di me per cui, avete esperienze, osservazioni, suggerimenti, varie ed eventuali?  :grazie:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 17 Dicembre 2017, 22:14:30
Credo che dovresti proprio "ispirarti" alla versione che Hm omologava per uso stradale in Italia fino a qualche anno fa' della Crf 450 Sm, vedo che esiste anche la versione 2017 della Crf 450 X Sm:

(http://www.hondaprokevin.com/pictures/2017-crf450r-supermoto/2017-honda-crf450r-supermoto-motard-bike-motorcycle-crf-crf450x-crf500r-crf500x-supermotard-dirt-bikes-11.jpg)

in giro, di queste ultime, mai viste manco una.... :V:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 17 Dicembre 2017, 22:40:29
Non voglio moto vecchie, proprio per tutto quello che dite,
La vorrei recente (ultimi 10 anni)
La vorrei comoda e pratica
Bella da guidare
Splendida da vedere...
Calchi ti ringrazio, ho guidato una v7 recentemente per cui dico no!
Guzzi si per ora no!
Pensavo a vendere il cupolone dottori, e cercare sovrastrutture vintage e una nuova sella, sfilate leggermente forcelle e abbassare il mono (come suggeriva bibo) per mantenere lo stesso assetto, ma guadagnare un po' l'appoggio... così facendo:
Recente
Goduriosa
Comoda
Bassa
Poca spesa (forse)

Famme capì. Cioè vuoi una moto recente, che rispecchi tutte quelle caratteristiche, e guadagnarci pure?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 17 Dicembre 2017, 22:54:10
sempre mia opinione,
per viaggiare con la tua io abbasserei le sospensioni e rifarei l'imbottitura della sella... e basta.
il cupolone potrebbe essere comodo in autostrada, ma potrebbe rendere difficoltoso il carico in furgone....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 18 Dicembre 2017, 06:31:36
Il serbatoio devi per forza sostituirlo, altrimenti non ha senso , sarebbe un pugno nell'occhio. Oltretutto il top sarebbe in metallo , fatto su misura oppure modificato .Il resto parafanghi , luci e gomme non sono certo un problema , anzi sono la spesa minore , rimane la sella e i fianchetti , per la prima basta andare da un tappezziere , per i secondi si può anche scegliere di non metterli e lasciare la zona a nudo . Biellette più lunghe per il mono e forcella infilata il più possibile nelle piastre e per le sospensioni sei a posto .Comunque il serbatoio è la prima cosa da fare  Visto che vuoi fare qualcosa di vintage , altrimenti il progetto è destinato a fallire dall'inizio, con quello originale non si potrebbe vedere.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 18 Dicembre 2017, 06:33:14
Visto che questa discussione è diventata un melting pot, come spesso accade del resto  :hee20hee20hee: inserisco questo mio pensiero: sto accarezzando l'idea di spendere ulteriori soldi  :mm:  sulla mia Honda CRF 450X dotandomi di due ruote complete da motard da 17" così da poterla trasformare senza troppa difficoltà da Dual che mi permetta la classica via del sale e simili a "stradale" per qualche curvetta senza troppe velleità, avendo ben presente che le sospensioni non sono adatte ad andare forte. Tanto la moto l'ho già, inutilizzata da tempo e magari così mi metto ad usarla  sm470 
Peraltro della CRF motard che usavo in pista anni fa, credo di avere ancora un disco e una pinza anteriori mentre non ricordo di avere il piedino della forcella, che penso necessario per adattare pinza stradale e disco di grande diametro. Non ho idea se occorrano distanziali diversi e altro per accogliere cerchi più  larghi e avere un allineamento e un tiro catena corretto. esistendo già una versione motard ufficiale credo che l'eventuale materiale sia di facile reperibilità.
Di sicuro parecchi di voi ne sanno e comunque più di me per cui, avete esperienze, osservazioni, suggerimenti, varie ed eventuali?  :grazie:
Ah , braccino corto eh ? :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 18 Dicembre 2017, 08:51:10
Non voglio moto vecchie, proprio per tutto quello che dite,
La vorrei recente (ultimi 10 anni)
La vorrei comoda e pratica
Bella da guidare
Splendida da vedere...
Calchi ti ringrazio, ho guidato una v7 recentemente per cui dico no!
Guzzi si per ora no!
Pensavo a vendere il cupolone dottori, e cercare sovrastrutture vintage e una nuova sella, sfilate leggermente forcelle e abbassare il mono (come suggeriva bibo) per mantenere lo stesso assetto, ma guadagnare un po' l'appoggio... così facendo:
Recente
Goduriosa
Comoda
Bassa
Poca spesa (forse)

Famme capì. Cioè vuoi una moto recente, che rispecchi tutte quelle caratteristiche, e guadagnarci pure?

Mica ho detto che sia semplice!
Comunque pensando anche alla componentistica, quando vedo la mia... è un po' più curata di altre... avete dritte per l'after market 690?
Magari provo a vedere su myktm
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 18 Dicembre 2017, 09:41:41
Mi sa che ti tocca cercare roba in giro , perderai un po' di tempo ma vedrai che risparmi dei soldi , per la sella e il serbatoio hai qualche idea ? Il manubrio e faro ?
Fai tutto da solo oppure ti appoggi a qualche officina?
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 18 Dicembre 2017, 17:10:51
Mi sa che ti tocca cercare roba in giro , perderai un po' di tempo ma vedrai che risparmi dei soldi , per la sella e il serbatoio hai qualche idea ? Il manubrio e faro ?
Fai tutto da solo oppure ti appoggi a qualche officina?

Di robe brutte ne ho viste tante, anche fatto da officine, devo capire bene, ma non ho molto tempo da dedicare e mi devo appoggiare per gli adattamenti...
Se trovo qualcosa di plug & play... sarebbe l'ideale
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 18 Dicembre 2017, 17:50:10
Trovare qualcosa di già fatto per trasformare la 690 mi sembra difficile, comunque è un progetto a cui devi dedicare del tempo , altrimenti è morto.ancora prima.di partire.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: old-cat - 18 Dicembre 2017, 18:13:03
Visto che vuoi una moto recente perché non ti tieni il KTM? Non è il miglior mono in circolazione?
Seguendo i consigli di Bibo la puoi abbassare e guadagnare un po' di appoggio. A meno di sostituire la tua moto con un Duke (ma è più bassa? O vuoi sempre una moto enduro?)
Quando hai le idee chiare su come la vuoi esteticamente prova farti fare un preventivo da qualche garagista che fa trasformazioni, così avrai un'idea dei costi da affrontare. Magari se recuperi tu i pezzi necessari (serbatoio, fianchetti, parafanghi ecc.) il garagista/trasformatore  perde meno tempo e tu meno soldi.
Infine, se ho scritto castronate abbiate pietà...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 18 Dicembre 2017, 19:13:13
Visto che vuoi una moto recente perché non ti tieni il KTM? Non è il miglior mono in circolazione?
Seguendo i consigli di Bibo la puoi abbassare e guadagnare un po' di appoggio. A meno di sostituire la tua moto con un Duke (ma è più bassa? O vuoi sempre una moto enduro?)
Quando hai le idee chiare su come la vuoi esteticamente prova farti fare un preventivo da qualche garagista che fa trasformazioni, così avrai un'idea dei costi da affrontare. Magari se recuperi tu i pezzi necessari (serbatoio, fianchetti, parafanghi ecc.) il garagista/trasformatore  perde meno tempo e tu meno soldi.
Infine, se ho scritto castronate abbiate pietà...

In realtà sto decidendo di tenerla e abbassarla alla Bibo, far fare una sella decente e cercare parafango basso, fanale decente, fianchetti/coda da coprire il serbatoio e un finto serbatoio che vada a coprire la cassa filtro lasciando magari un posticino per un portaoggetti inesistente... dovrei però partire con dei disegni in cad o altro... ma non sono buono... cerco quindi cosa c'è in giro... magari provo a sentire Max se non mi manda a ...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: bibo - 18 Dicembre 2017, 22:38:26
Ricetta semplice:

1) Vai da un concessionario KTM, dai dentro la tua, prendi un Duke usata.

2) Prendi la Duke usata e vai dal signor Kramer: http://derestricted.com/design/mad-max-dark-duke (http://derestricted.com/design/mad-max-dark-duke)

3) Vai a raccogliere figa a mazzi al Bar Magenta o al Radetzky

Fine ricetta

Bibo
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 18 Dicembre 2017, 23:30:19
allora altro consiglio spassionato:

prendi una qualsiasi naked, meglio se nera
vernici di nero tutto quello che non lo è già
metti delle gomme "finto tassellato"
appiccichi sullo scarico un adesivo akra
.....


per me al bar ottieni lo stesso risultato, specie se racconti di averla fatta fare "su tuo disegno" da un preparatore straniero dal nome impronunciabile....

 :bins:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 19 Dicembre 2017, 06:24:57
Secondo me l'idea di Kermit è quella giusta , anche perché sicuramente lui sa già cosa vuole .  :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 19 Dicembre 2017, 07:07:49
L'unica vera dual esistente e' la DR650, l'ultima versione ovviamente. Suzuki continua a produrla dopo più di 20 anni, immutata...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 19 Dicembre 2017, 09:00:24
......................
In realtà sto decidendo di tenerla e abbassarla alla Bibo, far fare una sella decente e cercare parafango basso, fanale decente, fianchetti/coda da coprire il serbatoio e un finto serbatoio che vada a coprire la cassa filtro lasciando magari un posticino per un portaoggetti inesistente... dovrei però partire con dei disegni in cad o altro... ma non sono buono... cerco quindi cosa c'è in giro... magari provo a sentire Max se non mi manda a ...
visto che il serbatoio "vero" lo lasci al suo posto e che quello "finto" è solo una copertura (eventualmente con una scatola sotto).....
lascia stare il cad che serve solo per la produzione in serie e procurati, a seconda  della tecnologia che ti piace di più,
un paio di fogli di "worbla" (termoplastico) oppure
della lamiera  zincata o di alluminio da un lattoniere
e del polistirolo,
spoglia la moto e comincia a "creare"...
con il polistirolo sagomi i "pieni", con la lamiera o il termoplastico sagomi la "copertura":
la sella se vuoi accoppiarla al "finto serbatoio" aspetti alla fine, se invece deve essere "una cosa a se" puoi cominciare subito a vedere come fissarla....

quando hai la "forma" che ti piace decidi:
la rifinisci, lucidi e vernici tu oppure la porti ad un artigiano per farla fare "per bene"....

vantaggi e svantaggi della scelta termoplastico o lamiera te li spiego dopo se davvero sei interessato....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 19 Dicembre 2017, 12:40:43
Questo è interessante, seguo con attenzione gli sviluppi.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: bibo - 19 Dicembre 2017, 14:08:14
un paio di fogli di "worbla" (termoplastico) oppure

me**a. Mi hai fatto scoprire il "Worbla". Sono rovinato. mi è partito il trip della "clonazione".
Questo prodotto  mi sembra perfetto per fare i calchi dei pezzi e poi laminarci dentro con la fibra di carbonio.

Sono rovinato!

Ciao ( e grazie)

Bibo

Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 19 Dicembre 2017, 16:10:25
un paio di fogli di "worbla" (termoplastico) oppure

me**a. Mi hai fatto scoprire il "Worbla". Sono rovinato. mi è partito il trip della "clonazione".
Questo prodotto  mi sembra perfetto per fare i calchi dei pezzi e poi laminarci dentro con la fibra di carbonio.

Sono rovinato!

Ciao ( e grazie)

Bibo
:OK:

me lo ha fatto studiare mia figlia.... :SAD:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 20 Dicembre 2017, 06:25:12
Ma se si usa per fare il calco il pezzo non verrà più piccolo? Per esempio , se lo uso per fare il calco di una protezione per il motore della e-bike, una volta fatto il pezzo non sarà piccolo? Tra parentesi , se qualcuno ha dei consigli sulla lavorazione della fibra di carbonio ......
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 20 Dicembre 2017, 08:48:49
Ma se si usa per fare il calco il pezzo non verrà più piccolo? Per esempio , se lo uso per fare il calco di una protezione per il motore della e-bike, una volta fatto il pezzo non sarà piccolo? Tra parentesi , se qualcuno ha dei consigli sulla lavorazione della fibra di carbonio ......
no, dipende da che parte del calco produci il pezzo:
se fai un calco interno poi metti la resina all'esterno (dallo stesso lato del pezzo originale),
il calco per il para motore vuoi farlo su un para motore già esistente o sul motore?

Cosa vuoi sapere del carbonio?
in generale si lavora come la fibra di vetro (che costa molto meno ma è urticante e consuma le forbici) ed il kevlar, ma costa molto di più e regge (parecchio) solo a trazione....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 20 Dicembre 2017, 12:16:55
Pensavo di fare una protezione del tubo discendente e parzialmente del.motore della e-bike.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 20 Dicembre 2017, 15:35:58
Pensavo di fare una protezione del tubo discendente e parzialmente del.motore della e-bike.
se capisco bene vuoi realizzare una protezione ex-novo, quindi non hai una base da cui realizzare uno stampo....

io farei un prototipo in alluminio (va bene quello del lattoniere) oppure puoi sagomare del worbla direttamente in sede,
se la resistenza del prototipo non è sufficiente (il worbla puoi lavorarlo allo spessore che vuoi, anche variabile...) puoi usarlo come stampo per per un "prodotto" in fibra, in questo caso avrai il problema della dimensione finale che puoi risolvere con dei distanziali oppure (più professionalmente) prendendo lo stampo del prototipo e poi lavorando il pezzo finale....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 20 Dicembre 2017, 16:08:33
Esatto, la protezione non esiste, allora potrei sagomare il worbla e usarlo come protezione ,si potrebbe alla fine mettere poi un foglio di cristal con disegno tipo carbonio ( uso quello della blackbird , molto resistente e lavorabile a caldo anche lui ) e il pezzo e finito .
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 20 Dicembre 2017, 17:30:37
Esatto, la protezione non esiste, allora potrei sagomare il worbla e usarlo come protezione ,si potrebbe alla fine mettere poi un foglio di cristal con disegno tipo carbonio ( uso quello della blackbird , molto resistente e lavorabile a caldo anche lui ) e il pezzo e finito .
Sì, visto che il motore della e-bike non scalda come un motore endotermico dovrebbe andare bene.
(info sulla lavorazione del worbla si trovano sui siti dei cosplayer)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 20 Dicembre 2017, 18:24:27
Perfetto , grazie. :OK:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 20 Dicembre 2017, 22:09:27
Mica ho detto che sia semplice!
Comunque pensando anche alla componentistica, quando vedo la mia... è un po' più curata di altre... avete dritte per l'after market 690?
Magari provo a vedere su myktm

OOOcchei... vaaaa bene!
Naturalmente reversibile, visto che sarebbe l'unico modo di vendere la moto in futuro...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 20 Dicembre 2017, 22:11:23
Ma non è che c'è già fatta al prezzo di un usato + lavori o anche meno?

http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/


(http://www.mash-italia.it/wp-content/uploads/2015/08/Scrambler-400.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 20 Dicembre 2017, 22:32:05
Esteticamente mi piace, mi piacciono meno i doppi ammortizzatori è il freno a tamburo posteriore.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 20 Dicembre 2017, 22:56:31
La vendono alla conce Suzuki vicino casa mia. Pure le Benelli... :SAD:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 20 Dicembre 2017, 23:28:31
Ma non è che c'è già fatta al prezzo di un usato + lavori o anche meno?

http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/


(http://www.mash-italia.it/wp-content/uploads/2015/08/Scrambler-400.jpg)
questa me la sono studiata:
non mi dispiace, ma diversi particolari per me vanno migliorati ed il prezzo non è poi così conveniente.... (il vintage si paga di più della "modernità")
visto il livello di finitura e di "ingegnerizzazione" della Benelli in questo genere vorrei vedere (e sapere il prezzo) la Benelli Imperiale....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 20 Dicembre 2017, 23:51:45
eh, la Imperiale si vedrà in vetrina quest'estate, non prima.
Il posteriore a tamburo effettivamente è un punto di negativo. Il doppio ammo invece è praticamente obbligatorio su uno stile retrò. Poi che non sia l'optimum siamo d'accordo.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 21 Dicembre 2017, 00:00:23
Ma non è che c'è già fatta al prezzo di un usato + lavori o anche meno?

http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/


(http://www.mash-italia.it/wp-content/uploads/2015/08/Scrambler-400.jpg)
grazie, sia questa che la swm 440 sono figlie di tutto quello che sta succedendo.
a quel punto la ducati sarebbe meglio, usata la 400...
però mi danno proprio l'idea di essere fiacchine...
sono curioso di questa:
(https://img2.stcrm.it/images/12642207/HOR_STD/1000x/fantic-caballero-500-2018-01.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 21 Dicembre 2017, 06:32:05
Sul freno a tamburo sono d'accordo, sui due ammortizzatori l'unico problema può essere dato dalla loro qualità, che visto il mezzo non sarà eccelsa.Sulla GSX
che avevo non avevo notato una grande differenza rispetto al mono , c'è anche da dire che era stata la mia prima moto da strada dopo anni di enduro, comunque viaggiato per ogni dove in 2 e nessun problema anche con bagaglio.
Poi bisognerebbe guardarle dal vivo e provarle il resto sono solo  chiacchiere buone per passare l'inverno , come del resto sono state queste 9 pagine. :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 21 Dicembre 2017, 10:32:03
viste le ultime 8 (su 9..) pagine di questo topic, possiamo anche continuare parlando di ammortizzatori e qualità cinese....
per i 2 ammortizzatori considerate che stiamo parlando di moto con escursioni di 130-150 mm (se non meno...) e che quindi una sospensione con link sarebbe "sprecata",
poi gli ammortizzatori laterali consentono di fare il forcellone molto più corto e quindi di realizzare una moto che non sembri un "bassotto".....

oltre al fatto che se vogliamo una moto rétro .....

per parlare di prodotti "cinesi" vorrei segnalarvi che io ho trovato una differenza enorme di finitura e cura progettuale tra Mash e Benelli,
che non ho ancora visto dal vivo le SWM ma che da foto e componentistica montata anche loro mi sembra siano realizzate molto meglio delle Mash che comunque sono vendute ad un prezzo simile alle altre marche (anche giapponesi....)

il desing "vintag" non mi dispiace (se non sconfina con le "cafè racer") ma secondo me non giustifica, a parità di prezzo, una qualità tanto inferiore.......

c'è da dire che la Mash e la Vervemoto sono state le prime a commercializzare in Italia queste moto...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 21 Dicembre 2017, 19:48:19
grazie, sia questa che la swm 440 sono figlie di tutto quello che sta succedendo.
a quel punto la ducati sarebbe meglio, usata la 400...
però mi danno proprio l'idea di essere fiacchine...
sono curioso di questa:
(CUT)

Ecco, sempre la più cessa di tutte. Almeno a gusto mio.
In ogni caso, quello stile, con un radiatore di dimensioni generose, l'impianto di raffreddamento, le sospensioni da enduro ed il mono+forcellone da off, per non parlare della problematica serbatoio-codone, non lo otterrai mai e poi mai.
Secondo me usare la tua come base è la cosa destinata all'effetto più frustrante che si possa immaginare.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 21 Dicembre 2017, 19:52:55
La piu' bella resta la Kawasaki W 800 di quegli affari ne' vecchi ne' nuovi...


(https://www.kawasaki.ie/wp-content/uploads/2017/01/2017-w800-final-edition-feat.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: alex - 21 Dicembre 2017, 22:40:34
Mi tocca quasi darti ragione.
Ma hai mica visto quanto chiedono per un affare come quello? Sono fuori di melone!!  :57:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 22 Dicembre 2017, 06:30:09
Troppo Vintage per i miei gusti , il problema è che vedo sempre meno moto che mi fanno perdere la "brocca" dal punto di vista dell'estetica , sarà per questo che mi sono preso un "frigorifero" pensando solo alla praticità...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 22 Dicembre 2017, 13:28:35
si la w800, ogni tanto mi capita di rimirarmela, e anche la sorella maggiore che ha fatto scalpore a eicma
(http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/631239/1000x750/Z900RS__classic1.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: teo91 - 22 Dicembre 2017, 19:34:19
Questa è davvero molto bella! La più azzeccata del segmento neo retrò!
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 22 Dicembre 2017, 20:36:08
Mah  ,  mi piace molto  , ma si sono limitati a mettere un codino  e la sella che ricorda la z 900 .
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 22 Dicembre 2017, 21:35:41
Mah  ,  mi piace molto  , ma si sono limitati a mettere un codino  e la sella che ricorda la z 900 .
hai ragione,
ma penso volessero fare un "richiamo estetico" ad un modello "storico",
non regredire di 30 anni....
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: teo91 - 22 Dicembre 2017, 22:04:29
Mah  ,  mi piace molto  , ma si sono limitati a mettere un codino  e la sella che ricorda la z 900 .
Dai le modifiche sono ben più approfondite.. Si poteva fare di più? Probabilmente si, ma è un mix molto azzeccato tra classico e moderno(sportivo). Mi sembra che questa volta kawasaki abbia lavorato molto bene!
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 23 Dicembre 2017, 06:23:35
Mah  ,  mi piace molto  , ma si sono limitati a mettere un codino  e la sella che ricorda la z 900 .
Dai le modifiche sono ben più approfondite.. Si poteva fare di più? Probabilmente si, ma è un mix molto azzeccato tra classico e moderno(sportivo). Mi sembra che questa volta kawasaki abbia lavorato molto bene!
Su quello sono d'accordo, la moto a mio parere è molto bella , avrei preferito che avesse  i due ammortizzatori , per il resto sarei curioso di provarla.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 23 Dicembre 2017, 06:50:59
Ragazzi ma che cessi vi siete ridotti a guardare?? sm453 sm453 sm421  sm409 :tris:
Siamo su motoalpinismo...tornate in voi! :bron:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 23 Dicembre 2017, 07:09:03
Ma si dai ... :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: teo91 - 23 Dicembre 2017, 18:37:38
Per non parlare del titolo della discussione...  :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Lamberto - 23 Dicembre 2017, 18:40:55
Ragazzi ma che cessi vi siete ridotti a guardare?? sm453 sm453 sm421  sm409 :tris:
Siamo su motoalpinismo...tornate in voi! :bron:
Almeno qualcuno ha ancora un minimo di decoro  sm403
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 23 Dicembre 2017, 19:37:26
Già , decoro , ha parlato quello che mette la sella sulla moto da trial . :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: maurrox - 27 Dicembre 2017, 22:22:08
Special su base 690 ... non so se sia solo grafica ...
Comunque su pinterest trovi alcune idee https://it.pinterest.com/search/pins/?q=ktm%20690

(https://i.pinimg.com/564x/70/92/fa/7092fa1260818555ac6a3bf1fd300791.jpg)
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 28 Dicembre 2017, 06:26:04
Special su base 690 ... non so se sia solo grafica ...
Comunque su pinterest trovi alcune idee https://it.pinterest.com/search/pins/?q=ktm%20690

(https://i.pinimg.com/564x/70/92/fa/7092fa1260818555ac6a3bf1fd300791.jpg)
Se adesso Kermit chiede se esiste un kit di trasformazione 
già pronto inizio a ridere. :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 28 Dicembre 2017, 08:06:12
Senza parafanghi? :ple:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 28 Dicembre 2017, 18:40:05
Special su base 690 ... non so se sia solo grafica ...
Comunque su pinterest trovi alcune idee https://it.pinterest.com/search/pins/?q=ktm%20690

(https://i.pinimg.com/564x/70/92/fa/7092fa1260818555ac6a3bf1fd300791.jpg)
Se adesso Kermit chiede se esiste un kit di trasformazione 
già pronto inizio a ridere. :arar:

Per questa roba brutta qui?
In più sopporto poco chi prevalica con il proprio logo
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 28 Dicembre 2017, 19:49:26
Ah beh , allora da ora in poi taccio, non pensavo di turbare il suo fine gusto da esteta. ciapet :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: maurrox - 28 Dicembre 2017, 22:29:57
Pensa che a me piace ... anche parecchio!
Poi forse non saprei che farne però è bella aggressiva ... magari con un parafango!
Comunque guardati Pinterest ... trovi veramente mille idee per personalizzare la moto.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: kermit - 29 Dicembre 2017, 08:28:38
Ah beh , allora da ora in poi taccio, non pensavo di turbare il suo fine gusto da esteta. ciapet :arar:
Il problema è riuscire a prendere spunto da tanti, metterle insieme senza che sia una frankestein osceno
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Bikerider - 29 Dicembre 2017, 13:18:15
Ha il solo piccolo problema di essere inutilizzabile, oltre che inguidabile. Come esercizio di computer grafica o show bike, potrebbe anche essere piacevole.
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 29 Dicembre 2017, 18:43:01
Ma prenditi la Turlupupen che esce questa primavera, fatta da mamma Husqvarna...

 (https://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/1000_1x_/public/images/2017/11/39486_vitpilen_701_2018.jpg?itok=rzFYZUXW)

 sm444
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 30 Dicembre 2017, 14:35:05
I nuovi dettami stilistici non prevedono più il passeggero e il parafango posteriore... :omo:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 30 Dicembre 2017, 15:46:37
I nuovi dettami stilistici non prevedono più il passeggero e il parafango posteriore... :omo:

Per forza , il cliente tipo per questa moto è sui 50- 60 anni , divorziato da poco e che mollato il GS crede di ringiovanire  e beccare della #### con questo genere di moto . Dopo 6 mesi ovviamente la vende e ritorna al GS. :arar:
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 30 Dicembre 2017, 20:02:20
La #### come fa ad essere attratta da una moto che non prevede lo scarrozzamento della suddetta ####?  smcon
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2017, 20:18:49
Se guardate bene, vedrete che la Vitpilen le pedane e la sella, anche se molto minimalista, le ha...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: vin-lap - 30 Dicembre 2017, 21:15:23
è vero, ha le pedane e sembra avere un mozzicone di sella, ma spero, per l'integrità della suddetta ####, che il motore sia molto depotenziato, altrimenti se scivola......
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2017, 21:23:36
Francamente le special proprio non le capisco, anche se, come nel caso della Vitpilen, sono create da una Casa motociclistica e non nel garage sotto casa, alla fine e' tutto fumo negli occhi, perche' la sostanza di quella moto, e cioe' telaio, motore, freni e sospensioni, sono esattamente quelle della Duke 690 e cioe' questa moto qui:

(http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/558109/KTMduke690R_1.jpg)

che sicuramente, come equilibrio dinamico e come posizione di guida e' anni luce piu' riuscita e funzionale di quella specie di finta special, io personalmente preferisco di piu' la sostanza di una monocilindrica divertentissima ed imbattibile sulle strade di montagna che non tutta quella fuffa o fumo negli occhi che dir si voglia che sono le moto special che vanno bene esclusivamente sui giornali da parrucchieri come Gq o Riders...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 30 Dicembre 2017, 21:36:41
Boh a me fa ca**re anche la Duke...che razza di nome poi sm453
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: gianga - 30 Dicembre 2017, 21:43:59
Tra l'altro è l'antesignana di tutte queste "trovate"...
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2017, 23:41:14
E poi, d'altra parte, tutte le case motociclistiche hanno in casa un monocilindrico da 75 Cv, e che fa i 192 Km/h., e che consuma 22 km/Lt. come la Ktm... sm444
Titolo: Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
Inserito da: Enzo - 31 Dicembre 2017, 00:21:00
Sul motore non si discute, il resto invece.... :arar: