motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Officina => KTM => Topic aperto da: alex - 22 Ottobre 2011, 11:09:13
-
ragass, stamattina dopo 3 settimane ho deciso di tirar fuori la carotona dal fondo del garage.
Chave, quadro, check, pulsante di avviamento. UN colpo di motorino, poi nulla.
Riprovo, stessa situazione.
Niente panico: giù il carterino paramotore destro, caricabatteria e in 2 minuti sino in ricarica.
Ricaricata velocemente (ma non ce n'era praticamente bisogno, in fondo) riprovo convinto.
Niente, stessa cosa: un colpo di motorino e poi il nulla. Silenzio. Vuoto cosmico.
Mai perdersi d'animo: sesta marcia e poi avanti e indrè, che a volte funziona, anche se non so il perchè. sm471
Nuovo tentativo. Sempre UN solo colpo di motorino, poi amen.
La ADV è tornata in fondo al garage. Dopo esco con la Bastarda.
Ma che può essere? sm17 sm17 Finchè l'ho usata, sempre perfetta come un orologio. sm409
-
spazzole andate, motorino da revisionare nulla di che, penso che se glie lo smonti tu un elettrauto lo possa fare senza problemi, parò smontaglielo tu altrimenti al posto del kappone ti ritrovi una gallina spennacchiata ! sm85
-
Ecco, può essere. O magari solo incollate, io son sempre ottimista festa
E pensavo di tirare la classica smazzettata, ma non so dove (che vergogna)
-
Ecco, può essere. O magari solo incollate, io son sempre ottimista festa
E pensavo di tirare la classica smazzettata, ma non so dove (che vergogna)
alex non fare il cinghiale per cortesia.... sm410 si incastrano ( non incollano) quando sono alla frutta... :hee20hee20hee:
-
Io la vedo molto piu' semplice: Batteria andata e sm421
-
proprio per nulla! la batteria è in perfette condizioni. Il mio caricabatteria non è quello dei cinesi marcato Power Parts e venduto a un pozzo di soldi. E' un professionale Bosch che mi fa anche la diagnosi di batteria ed alternatore. E tutto è ok al check.
-
Allora e' strano, non ho mai sentito di problemi di motorino d'avviamento sull Lc8, mi informo dal mio amico conce Ktm!
-
Se mentre schiacci il pulsante di avviamento le spie del cruscotto si spengono , è la batteria. Se invece rimangono accese mentre fai l'avviamento, è il motorino.
-
No, display e spie rimangono accesi. Ma cimito così, tutto in un botto? E giusto a 4 anni dall'immatricolazione? Anche questa è efficienza austro-ungarica, non c'è che dire :hee20hee20hee:
-
No, display e spie rimangono accesi. Ma cimito così, tutto in un botto? E giusto a 4 anni dall'immatricolazione? Anche questa è efficienza austro-ungarica, non c'è che dire :hee20hee20hee:
w l' Europa... :fin:
-
No, display e spie rimangono accesi. Ma cimito così, tutto in un botto? E giusto a 4 anni dall'immatricolazione? Anche questa è efficienza austro-ungarica, non c'è che dire :hee20hee20hee:
Mi sa che sia proprio il motorino, lo togli e lo porti da un'elettrauto che sappia quello che si fa, evitando possibilmente la rete KTM che per sentito dire dal mio amico che ha fatto con me il Parpaillon ieri, vanno giù col piede pesante, mi diceva che ogni riparazione si parte da 300€...stica.....i!!!!! Un tagliando a 400 €...non è proprio a buon prezzo.....ha pubblicato la fattura sul forum KTM!!!!!
Prova ancora a dare un colpetto sul motorino con un martello di plastica....con dolcezza!!!! mentre tieni premuto il pulsante di avviamento
-
Prova ancora a dare un colpetto sul motorino con un martello di plastica....con dolcezza!!!! mentre tieni premuto il pulsante di avviamento
vedi mo che non sono un cinghiale! sm450
troverò qualcosa di piccolo, ho solo quello da 5Kg che usavo per ritallonare il Defender sm416
-
Prova ancora a dare un colpetto sul motorino con un martello di plastica....con dolcezza!!!! mentre tieni premuto il pulsante di avviamento
vedi mo che non sono un cinghiale! sm450
troverò qualcosa di piccolo, ho solo quello da 5Kg che usavo per ritallonare il Defender sm416
tapiro.... sm08
-
OK. Vada per tapiro! sm08
-
Aggiorno: dopo aver svernato in garage (non io, la Culona :hehe:) , ho caricato la moto sul carrello, per fortuna la sera prima di scassarmi il ginocchio sm91
Ieri ho telefonato in officina per prenotare ed ho descritto i sintomi al capofficina. Ha detto subito che è un ingranaggio, altro che spazzole... mi spiegherà quale domani ma intanto ha anche escluso quel che, dalla letteratura on-the-web, risulta sporadicamente possibile, ossia nelle prime serie la rottura della ruota libera, inconveniente per ovviare al quale KTM, dal 2005-6, ha adottato un limitatore di coppia al motorino (hazzo è potente anche quando parte, sta Culona!) che a sua volta può, in qualche caso, risentire della forza esercitata. Mi ha detto che la sua casistica diretta non annovera simili danni. Vedremo, poi aggiornerò visto che di Culone qui in giro ce ne sono abbastanza. L'unica cosa certa è che il ricambio non è disponibile e va ordinato, qualunque sia smban
-
OK. Vada per tapiro! sm08
(http://www.ucmp.berkeley.edu/mammal/mesaxonia/tapir.gif)
sm414
Te l'ho detto che in ogni foto sembri diverso, però se sei così penso di riconoscerti se t'incontro! sm444 sm444
P.S. Mi dispiace per la culona, mi sa che anche a me mi toccherà aspettare per la motina nuova... :67:
-
Per la Culona ci può stare, specie se la si usa prevalentemente per tragitti quotidiano di pochi chilometri e con ripetuti avviamenti, pirla io che la uso come uno scooter. Mi secca solo aver dovuto rimandare e rimandare fino alla stagione mite, quando oltretutto ricomincia l'affollamento, invece di aver approfittato, come avrei voluto, dell'inverno, quando i meccanici spazzano l'officina e danno olio ai basculanti. Adesso temo che mi salterà anche il prossimo weekend
-
Per la Culona ci può stare, specie se la si usa prevalentemente per tragitti quotidiano di pochi chilometri e con ripetuti avviamenti, pirla io che la uso come uno scooter. Mi secca solo aver dovuto rimandare e rimandare fino alla stagione mite, quando oltretutto ricomincia l'affollamento, invece di aver approfittato, come avrei voluto, dell'inverno, quando i meccanici spazzano l'officina e danno olio ai basculanti. Adesso temo che mi salterà anche il prossimo weekend
ecco... potresti sempre noleggiarti un trial e tentare di stare in piedi sulle pedane... sarebbe un ottimo inizio al posto di andartene a fare ozonoterapia, pesciolinoterapia o checavolonesoterapia... :bins:
mode bastard off:
fra parentesi: come va il ginocchio?
-
Noleggiare un trial? sm444
forse, nell'arte di buttare i soldi, mi superano soltanto Gerge Best, Elton John e pochi altri. Ma buttarne al sm454 in un modo simile non mi è mai passato per la testa :festa:
Il ginocchio fa male, grazie! sm443
-
Non hai provato a smontare il motorino d'avviamento per controllare se si vedono ingranaggi rovinati o per spruzzarci Svitol&WD40 ?
Se hai ciapet potrebbe bastare... sm443
-
hai mai dato uno sguardo all'LC8 della ADV? Intendo dove e come sta messo il motorino? Bisognerebbe smontare mezza moto. Comunque devo fare la revisione e il tagliando, in ogni caso in clinica ci sarebbe passata. sm470
-
Immaginavo ma ho chiesto lo stesso, quelli che progettano moto grosse devono essere campioni di tetris per far stare tutto in spazi accettabili, solo che per qualsiasi lavoro devi smontare tutta la moto. sm470
Uno degli aspetti positivi della mia futora motina è che per ravanare sul motore hai tutto lo spazio che vuoi! :hehe:
-
Quel motore pesa meno di 60 chili, probabilmente come il tuo Minarelli :hehe:
Chiaro che, non avendo il blocco di una NSU Prinz come le pesudoconcorrenti, c'è un lavoro non indifferente per le soluzioni tecniche, che non sono proprio amichevoli verso chi decide di giocherellare in garage la domenica mattina :73:
-
Uno degli aspetti positivi della mia futora motina è che per ravanare sul motore hai tutto lo spazio che vuoi!
Nella mia, in 5 anni di onorato servizio, non ho mai dovuto "ravanare" sul motore.
... a parte quando si è rotto il cambio, ma in quel caso non sono stati problemi miei del resto anche i meccanici devono mangiare :hehe:
-
Quel motore pesa meno di 60 chili, probabilmente come il tuo Minarelli :hehe:
NO! Pesa 27 kg, 2 in più del TE 250! sm443
http://www.minarelli.com/pdf/wr125.pdf
Nella mia, in 5 anni di onorato servizio, non ho mai dovuto "ravanare" sul motore.
... a parte quando si è rotto il cambio, ma in quel caso non sono stati problemi miei del resto anche i meccanici devono mangiare :hehe:
Mica mi riferivo ai guasti!
Tra un po' si riesce pure a registrare le valvole senza smontare il serbatoio!!! sm414 :hehe:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000012623/img/640/husqvarna-te-125-e-sm-125-ceab364476fec424fedd04cfa46031ab.jpg)
sm13
-
Giuro, appena ho visto la foto, ho pensato che ti fossi comprato una Nespresso Vintage :hee20hee20hee:
E' inguardabile, quel motore, messo su una motina che invece a me piace molto anche per certe soluzioni.
-
Quel motore, se non gli metti una marmitta leggermente aperta, non ha bassi regimi, ha un range di utilizzo da 11.000 a 11.002 giri, devi avere molto orecchio...... sm453
-
Lo so che è piccina e ha pochi cavallini sm403, quando arriverà vedrò il da farsi. :57:
-
stamattina l'ho portata dal mecca. Quando ha tirato giù i Km, ho visto che era anche ora del 3° tagliando e che deve fare la revisione. Stasera vado a prostituirmi :hee20hee20hee:
-
I reni te li sei gia' giocati, vero?Se suonano alla porta, sono venuti a reclamarli! sm453
-
:73: lo so. Il bello è che con un unica gamba a reggermi, che cedeva anche lei sotto al peso della realtà, ho comunque bloccato la motilità facciale come un giocatore di poker a Las Vegas, e gli ho detto "completo, il tagliando, mi raccomando!". Poi però sono crollato, ed a voce bassa ho supplicato piagnucoloso: "le pastiglie le ho cambiate 1000 km fa, quelle me le lasci!" sm453
-
(http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/grande_risata.gif)
-
Il tagliando completo prevede anche il cambio dei fitri dell'aria condizionata, lo sai spero..... sm444
-
si, anche della spazzola del tergilunotto :098:
-
Bene!Vedo che oggi in moto non ci e' andato nessuno, la mia banda, guidata da Diegog e' andata ad arrampicarsi in qualche sentiero da massacro, io ho dato forfait per pigrizia.... sm470
-
Sono zoppo smban
-
E chi va' con lo zoppo...... :festa:
-
ma chi mi vuole.... :73:
-
tornato da poco... guardate un po che roba sta foto... :hehe: :hehe:
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/417169_3167013327462_1029294678_32543114_446725138_n.jpg)
-
Attacco di ernia? sm444
-
Al tempo dei brutti questo faceva schifo.... :tris:
-
Era la batteria... sm408
Che lamentandosi con la centralina ha ingenerato non so quale codice errore che ha mandato il sistema in protezione. Na rotta di balle, ma meglio così. :sig:
-
Era la batteria... sm408
Che lamentandosi con la centralina ha ingenerato non so quale codice errore che ha mandato il sistema in protezione. Na rotta di balle, ma meglio così. :sig:
dovresti comprarti una moto seria al posto di quell' ortaggio aranciofallico... ma che te lo dico a fare.... :hehe: :hehe: :hehe: