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Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: kappa - 01 Febbraio 2014, 18:22:42
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Perchè non ci sono più moto cosi' belle?
Magari sono io ad essere rimasto legato a certi canoni, ma non si vedono più in giro mezzi "tuttoterreno" con questo fascino.
(http://www.loeil2fred.com/wp-content/gallery/yamaha-125-ty/trial-508.jpg)
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siamo in due. magari rimaniamo in due, però sai che dolore! :hehe:
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Per rimanere nel trial , a me piace questa.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/837/qrzw.jpg) (https://imageshack.com/i/n9qrzwj)
nell' enduro invece questa
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/594/z6m3.jpg) (https://imageshack.com/i/giz6m3j)
Ah , ho la fissa per le Honda , se non ve ne foste accorti.
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Io non tifo per la yamaha, ma in tema di "tuttoterreno" penso che questa sia fuori concorso.
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1015/photos650/yamaha-xt-500-in-mostra-a-novegro_2.jpg)
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Io non tifo per la yamaha, ma in tema di "tuttoterreno" penso che questa sia fuori concorso.
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1015/photos650/yamaha-xt-500-in-mostra-a-novegro_2.jpg)
Come dirti di no, e un classico ! :OK:
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magari quella del '79 in bianco, però... scusate ma i dettagli sono importanti :sig: :hehe:
(http://www.bellesbecanes.fr/media/yamaha_500_xt_79_2__070171200_1906_29092011.jpg)
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Andatevi a leggere l'articolo di Rivola che ho messo in Moto d'epoca sulla Xt! :96:
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siamo in due. magari rimaniamo in due, però sai che dolore! :hehe:
non c'è due senza tre!
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Io non tifo per la yamaha, ma in tema di "tuttoterreno" penso che questa sia fuori concorso.
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1015/photos650/yamaha-xt-500-in-mostra-a-novegro_2.jpg)
Concordo, anche se a pari merito con la Honda XL 500 S.
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Agli amanti delle "verdone" piacera' la Kt 250 da trial:
(http://i888.photobucket.com/albums/ac89/Lobo1_2009/bikes038.jpg)
i giapponesi, per le loro realizzazioni da trial degli anni settanta non andavano tanto per il sottile, prendevano il motore a due tempi delle loro scrambler destinate al mercato americano, che da noi non potevano essere acquistate, visto che in Italia esisteva una specie di blocco alle importazioni delle moto giapponesi di piccola cilindrata per agevolare le industrie di moto nazionali, gli si metteva un volano pu' grande ed un carburatore piu' piccolo ed ecco pronta la moto da trial, ma sia Suzuki che Kawasaki furono delle meteore nel mondo del trial, mentre Yamaha e, soprattutto, Honda hanno proseguito negli anni con le trial!
Suzuki Rl 250:
(http://www.midamericaauctions.com/wp-content/uploads/2011/11/suzuki-rl250-3-8163.jpg)
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Ma tipo la yamaha postata da dani quanto pesava???
Certo che per belle, sono proprio belle!
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Diciamo che era abbastanza pesante, penso sopra i 130 kg, ma era ben bilanciata e non eccessivamente alta.
Chiaramente in mano ad un utente medio non era una moto da mulattiera, ma risultava molto versatile, una "trail" appunto.
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Ma la Trail per antonomasia, secondo me è la Suzuki 400 TS 400. Ha qualche particolare un pò troppo anni 70 però è ancora bellissima.
:baci:
http://www.suzukicycles.org/TS-TC-series/TS400_brochures.shtml
(http://www2.moto.it/static/annunci/20120418/suzuki/ts-400-17558055.jpg)
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130930/suzuki/ts-400-2836481046489177783951163.jpg)
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Se parlate della Yamaha da trial della prima foto del post di Danilo, quelle pesavano intorno agli ottanta/ottantacinque chili, erano pur sempre delle trial-gara ridotte all'osso gia' a quei tempi!
Tornando alle scrambler, io mi ricordo benissimo la Amf Aermacchi-Harley Davidson 250 a due tempi, che un mio amico "fregava" a suo padre e che utilizzavamo sui sentieri di periferia intorno alla discarica... sm414
(http://smithsidebar.files.wordpress.com/2013/05/harley-davidson_aermacchi-sx250_1973_sideburn.jpg)
da notare l'entusiasmo che scatenava.... :57:
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Se mi pagano faccio la Hola anche per una 650 Sertao sm453
Ce n'erano molte anche al liceo da me, di quelle AHD. Spiccavano tra i "Vesponi" degli alternativi e i Boxer Piaggio delle ragazze, ed io qualche volta ci infilavo in mezzo il mio scorfano ancora pieno di fango, sperando che qualche loden ci restasse impigliato sm442
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A parte il baffo più pronunciato, il tipo della foto ne ha un po' del Valchi a cavallo dell' apriliona....
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Sei fisionomista.... sm470 sm419
Ma quello abbronzato e' uguale a Sammy Barbot, ve lo ricordate quello che ballava con la Stefania Rotolo?
(http://www.vecosell.it/veco/images/8014406603064_F.jpg)
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Ma le Trial Madre in Japan tipo la Yamaha e la Honda che ha quanto pare sono quelle che sono rimaste più tempo nel settore erano superiori rispetto alle europee dell' epoca?
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No, le uniche che poteva giocarsela con le spagnole prima e le italiane erano le quattro tempi Honda e le Yamaha con la sospensione monocross, Kawasaki e Suzuki da trial furono delle meteore, dopo due o tre versioni sparirono dai listini, ma da noi le giappe da trial le vedevi soltanto nelle mani dei piloti francesi o inglesi perche' non erano a listino, chi voleva una Honda Rtl a quattro tempi doveva andare in Svizzera o in Belgio, anche se costavano delle "follie" le Honda Rtl, questa e' quella di serie con i colori dello sponsor Rothmans come la moto ufficiale di Lejeune, quando era uscita costava gia' intorno ai 14 milioni di Lire.... sm419
(http://www.raidermotorsport.com.au/wp-content/uploads/2013/05/Honda-RTL-250S-Rothmans.jpg)
quella moto li', nonostante la scarsita' di cavalli, perche' quella di serie era soltanto una 250 cc., nelle mani di un pilota esperto, era in grado di fare le zone impegnative e di vincere nel regionale davanti alle moto moderne.... adoremus adoremus adoremus