Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

1
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 08 Aprile 2021, 11:35:50 »
Croazia stupenda fuoristagione, appena c'È il sole e il caldo la costa diventa un inferno di turisti.
Ci tornerò sicuramente a tempo debito.

2
Se interessa sto organizzando un giro in Tunisia per alcuni amici del rugby.

Livello basso e per moto grosse, ci saranno varie varianti del percorso e ognuno sceglie quello che crede meglio (da tutto asfalto a piste sterrate e un po' di sabbia). sm403

I tuor organizzati (a pagamento) possono essere belli o brutti e dipende tanto da quello che uno cerca. Se uno ha paura di andare in giro da solo, sono ottimi per sentirsi sicuro.

3
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:33:01 »
Avendo fatto sui 650 km nelle 2 giornate e mezze, ero soddisfatto dell'utilizzo e test della moto, quindi ho lasciato perdere il giro sull'isola di Krk e ci sono andato con compagna e cagna ad esplorarla a piedi/macchina. Ho trovato una mappa per come esplorare l'isola con una MTB, potrà tornare utile :arar:

4
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:30:18 »
E il ritorno lungo la parte "al sole"

5
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:28:33 »
Altre foto dal bosco e dai monti

6
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:25:40 »
Totalmente soddisato dei primi due giri, ho lasciato perdere il terzo giro in quanto sarebbe stato meno divertente dei primi due.
Purtroppo nel secondo giro ho chiaramente visto che sopra i 1200 metri c'era ancora tanta neve, quindi ho dovuto rinunciare al giro 4) da Karlobag a Rijeka il sabato. Oltrettutto ha diluviato e non poco sabato, quindi è stata una scelta saggia.

Arrivati in zona Rijeka abbiamo preso un appartamento e, siccoma la "Bura" stava facendo uscire il sole, ho preso la moto e ho fatto il giro per i monti. Quasi 100 km tutti stupendi tra nuove strade forestali e vecchie strade per i boschi.


7
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:16:10 »
L'ultima foto è una strada che porta ad un vecchio sentiero-mulattiera che scende verso Krupa. Salire per i campi lungo le mura è stato un piacere. Un agricoltore dall'altra parte ha sorriso quando mi ha visto arrivare per la vecchia strada oramai abbandonata e con alberi che stanno crescendo nel mezzo del passaggio.

8
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:13:17 »
Mercoledì giro 2), posso solo dire che il Mali Alan è forse uno dei più bei passi che io abbia mai fatto (è la terza volta che ci passo). La zona penso sia stata sminata in quanto non ho più visto i cartelli per le mine.
Oltre alla strada principale, è pieno di stradine di tutti i tipi (dove passava il TET Croato agli esordi).
Per andare a Krupa ho costruito una traccia composta da tagli tosti e qualche asfalto di qualche chilometro. Un giro bellissimo e perfetto per la moto da enduro.

9
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:08:02 »
Martedì "passeggiata" al vecchio ponte sul fiume Krupa. Posto stupendo e perfetto staccare dai 250 km del primo giorno e non essere più abituati a stare sulla moto .

10
In moto / Re:Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 16:05:13 »
Finito il giro sono arrivato vicino a Zadar e mi sono trovato con la compagna ad un ristorante per un pranzo-cena.
Poi son tornato a casa tramite i campi e bellissime vecchie strade (ultima foto allegata).
In parole povere: non c'era un divieto, alcuni cancelli per animali erano presenti e potevano essere aperti e richiusi.
L'unico cartello di divieto l'ho trovato ad una strada sterrata che saliva verso delle pale eoliche a Pag, dove sono dovuto andare per rifornire la moto e ho pensato di improvvisare su per una montagna al ritorno.

11
In moto / Croazia 2021
« il: 06 Aprile 2021, 15:52:37 »
Come richiesto da Kermit  :tongue:

La Croazia ai tempi del Corona:
Who dares, wins.

Era da tanto che pianificavo di andare in Sardegna per testare il WR400 e il roadbook, ho un giro che dovrebbe essere bellissimo e fare tutto il giro dell'isola (1000-1200 km). Purtroppo il giallo scomparve e la Sardegna divenne automaticamente arancione, quindi ho dovuto ripiegare last minute da qualche altra parte considerando la lista di quarantena al rientro in Svizzera e ho optato per la Croazia: Spagna e Portogallo son troppo lontani.

Ho guardato un po' e non ho praticamente trovato una traccia su Wikiloc, ho il giro di Nachotrips "Balcanes trail 2014) sul quale è stato basato agli inizi gran parte del TET balcanico. Ora il TET Croato è quasi completamente diverso...credo per una questione di "fermonismo".

Usando google maps, vecchie mappe OSM e traccie che avevo da altre volte, ho messo assieme dei percorsi nella zona Zadar-Mali Alan,
1) Lungo la costa nord di Zadar e in parte sul'isola di Pag. (con roadbook)
2) Dal Mali Alan fino a Krupa lungo le montagne. (con roadbook)
3) A est di Zadar, più un patch work tra varie strade e molti "forse si passa".
4) Da Karlobag a Rijeka tutto sulle Alpi Dinariche (con roadbook)
5) Un giro dell'isola di KRK in caso estremo
6) Un giro sulle montagne a sud di Rijeka.

Moto sul carrello con vecchie mousse e Geomax Enduro e via, partiti alle 5 del mattino di sabato, arrivati in Croazia verso le 12:30, poi abbiamo seguti la bellissima costa da Rjieka a Rovanjska, dove abbiamo preso un airbnb per una settimana (Noi: io, la moto, la compagna e il suo cane Lucy).

Primo impatto: il turismo non c'è, tutto è vuoto ed è difficile trovare ristoranti aperti fuori dalle città. Ristoranti e bar possono solo servire clienti all'esterno e non all'interno.

Ho passato una domenica tranquilla con la compagna facendo un giro a Zadar ed esplorando un po' i dintorni.  sm471
Lunedì sono partito e ho fatto il primo giro. Ho preferito farlo in settimana così da limitare il numero di persone che avrei incontrato, incontrato forse 5 turisti e qualche agricoltore che mi hanno indicato dove trovare benzina e chiesto di sgasare di più  :arar:

Allegate un po' di foto in ordine sparso del giro 1)


12
Non posso pernottare purtroppo e preferisco evitare di avere nuovamente allucinazioni in moto  :arar:

buon giro e buon divertimento!

13
Enduro stradali / Re: Honda CB 500X 2019
« il: 20 Febbraio 2019, 17:39:21 »
La scorsa estate una persona ci ha fatto la BAM ed è andato a Magadan tramite la OSM senza problemi con una crf250 rally completamente originale.

Ci penserò in autunno, quando inizierò a organizzare viaggi con spedizione della moto :arar:

14
Enduro stradali / Re: Honda CB 500X 2019
« il: 20 Febbraio 2019, 10:19:31 »
1) "it important to note, the crf250l engine is 87lb wet. while the cbr500r engine is 106lb wet"
Non è completamente a regola, quindi peserebbe qualcosa in più per via dello scarico&co.

2) Sì, ma rinforzare un telaio non è per nulla complicato, siccome in ogni caso la casa dovrebbe produrre i nuovi telai.

3) Discutibile come punto, ma non so quale sia la natura della crf250l di partenza.


Preferirei avere 10 kg in più e il bicilindrico al posto della moto col motore 250 (ricordati che io sono grande e grosso, peso quasi il doppio di te)

Ho valutato se spostarmi su una moto monocilindrica, ho scartato la crf450l per il prezzo ( e son stato contento della scelta dopo che honda ha spaccato nuovamente alla Dakar), ho valutato seriamente la crf250l. Prezzo da 50ntino, ma per il viaggio che ho davanti sarebbe stata troppo impiccata e non mi sarei mosso.
Prenderò una 701 o simile un giorno, senza pensarci due volte.

15
Enduro stradali / Re: Honda CB 500X 2019
« il: 19 Febbraio 2019, 16:30:58 »
Le moto le hanno ma non le fanno:
https://advrider.com/f/threads/crf500l-full-build-thread.1077236/

Motore cb500 dentro telaio CRf250: circa 155 kg in ordine di marcia, una moto di serie non sarebbe tanto distante :-)