Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1
Impianto elettrico / Re:Pulizia contatti elettrici
« il: 16 Aprile 2024, 15:43:52 »
Infatti non è chiaro quale sia la loro funzione. Gli olii in generale sono isolanti e immagino pure gli sgrassatori. Probabilmente la loro azione è semplicemente quella di eliminare lo sporco che di per sé ostacola il contatto elettrico. D'altra parte se questi prodotti fossero conduttori potrebbero esserci ben altri problemi...
Ad ogni modo, è l'interruttore posto sulla leva della frizione, un po' funziona e un po' non funziona, mi sa che si è usurato e vuole essere sostituito  :SAD:

2
Impianto elettrico / Pulizia contatti elettrici
« il: 11 Aprile 2024, 15:09:34 »
Buongiorno a tutti, per cercare di ripulire dalla sabbia sahariana i vari pulsanti elettrici dei blocchetti e la chiave del quadro, ho forse un po' esagerato con lubrificanti, sgrassatori e sbloccanti vari. D'altra parte la sabbia era infilata ovunque ed era tutto bloccato. Adesso è tutto sbloccato ma la moto non dà cenno di vita. Gli imputati sono il pulsante di massa, l'interruttore posto sulla leva della frizione e la chiave del quadro. Quale prodotto potrei utilizzare per lavare via un probabile eccesso di olio ripristinando i contatti elettrici? La luce del folle si accende, ma non so se sia sufficiente per scagionare il blocchetto della chiave...

3
Ma perché rovinare tutte le moto facendole diventare Scrambler?

Per puntare alla moto più totale possibile
Le Scrambler non mi sembrano proprio le moto totali, poi ci mancherebbe, rispetto la tua opinione.

Le si fa diventare delle "scrambler" (letteralmente in inglese "mescolanza", "confusione") quando il proprietario ha lo scrambler nel cervello...ovvero gran confusione, nessuna idea di cosa voglia davvero. E allora cerca di metterci dentro tutto, peraltro senza riuscirci e ottenendo le robe nè carne nè pesce che si vedono in giro... :omo:

4
Beta / Re:Beta Evo SS 2 tempi
« il: 03 Marzo 2024, 22:28:58 »
Confermo, più è difficile il percorso e più la moto da trial avanza. Con la REV che avevo un pò di anni fa ho provato anch'io queste emozioni in m ezzo alle moto da enduro :OK:

5
Consigli per iniziare / Re:Sto cercando....
« il: 31 Gennaio 2024, 19:37:46 »
Per esempio la Honda Crf L 300 ha il problema della difficoltà di discesa perché avendo un mono molto "mollaccioso"  quando scarichi il peso dalla sella per scendere si alza il parafango di parecchi cm e la gamba resta appesa. Vedrò di agire sul mono, anche perché, come sai sono diversamente alto e la sella viaggia sui 90 cm.  Non mollare, come si sul dire "pitost che niente...mei  pitost".

Con una molla più dura risolveresti il problema della moto che sale troppo quando scendi...

6
Consigli per iniziare / Re:Sto cercando....
« il: 26 Gennaio 2024, 15:05:38 »
Non c'è niente da comprare oggi.
Una bella dual anni 90. Lo so, sono ripetitivo... ma il quadro è desolante :SAD:

7
Si ma alla fine, cronometro alla mano, le differenze tra meta anni 90 e anni '20 è davvero poca roba...

8
Razzismo motociclistico sm453

9
Honda / Re:Prova CRF 300 L - Una piccola grande dual
« il: 07 Agosto 2023, 13:15:00 »
Minkia che belle foto e che bei posti :OK:
Per la moto, sicuramente interessante ma temo sia senza motore. Cioè sensazione di assenza di spinta, di grinta, di verve che alla lunga (nemmeno tanto lunga...) stanca :SAD:

10
Ieri con Nonno Miki ed altri provata la 390 in fuoristrada leggero, panico alla prima salita (sopra Martiniana): con i controlli street la moto proprio non sale! Dopo aver messo mappatura off road le cose sono migliorate fino a prendere discretamente la mano (non è una enduro ma qualcosa fa). Il limite principale è la sensazione di sfasciare tutto sopra una certa andatura.
Nonno Miki ha proseguito con la fida Alp 200 su strada dei cannoni e Gilba si potrebbe rifare questo giro quando torna dalle vacanze.

Si parla della KTM 390 adventure?

11
Altre marche / Re:Fantic Caballero 700
« il: 28 Marzo 2023, 10:49:30 »
Che moto assurde...esteticamente è un mattone. Quelle freccine minuscole sono ridicole :omo:
Come si ci va fuoristrada con una roba simile? E in strada...protezione all'aria pari a zero :omo:

12
Lascia perdere, è finita in tragedia. Ci siamo infilati in un sentiero ,seguendo le indicazioni di un " simpatico" personaggio del luogo , che non era proprio adatto alle nostre moto . Girare le moto è stato un cinema non da poco e lasciamo stare come è stato tornare sulla strada sterrata . Ieri sera ero distrutto , comunque direi che quel pezzo lo saltiamo. :arar:

...non facciamo allusioni :arar:

13

Forse una volta , sceso dal trial mi sembra di guidare un bilico

Moderiamo i termini :arar:

14
Drive in / Re:la caduta libera delle riviste... (spunto da whatsapp)
« il: 20 Febbraio 2023, 10:47:38 »
Stiamo perdendo la memoria e le tracce del nostro passato. Un tempo si sfogliavano gli album fotografici ed era sempre un'emozione. Oggi abbiamo il cellulare intasato da migliaia di foto (inutili) e quando ne cerchi una è come cercare un ago in un pagliaio :SAD:

15
Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 22 Dicembre 2022, 12:32:46 »
Va previsto anche lo scavo per l'alloggiamento della leva in posizione estesa... :arar: