Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1
Bravissimo Lamberto!!!
Ottimo spunto!
La 500x potrebbe essere davvero una moto abbastanza ecclettica... Magari ci si può fare una bella scrambler!  sm442
:SAD: questa sarebbe la prima volta che vedo trasformare una "dual" in scrambler......  :SAD:
per me le scrambler erano delle "turismo" adattate per lo sterrato.....

2
Honda / Re:Crf L 300 primi 50 km
« il: 24 Febbraio 2024, 19:08:18 »
A me continua a piacere questa...

https://youtu.be/EKiWATgyxbc?si=pcWO-3KN02VfALeY

 :sbav:

ti capisco....
ma perchè non la prendi?

3
Comunicazioni / Re:auguri Capo.
« il: 13 Febbraio 2024, 19:51:48 »
Auguri!!!!

4
Sono rimasto ancorato al passato, alle moto che davano "soddisfazione" a guidarle, e, poi, le moto cinesi, proprio non le digerisco..Inoltre mi sono gia' scassato troppo in fuoristrada, e quando si e' oversessanta manco si prendono piu' la briga di aggiustarti, un po' mi mancano i giri stradali del lunedi', difatti la mia intenzione e' proprio quella di tornare sulla stradale,ovviamente non di sabato e di domenica, perche' in quel caso e' come suicidarsi, uork in progress.... :sig:
posso capire, anche se non condivido, la tua antipatia per le moto "moderne",
ma non riesco a capire perchè non ti prendi una delle moto "di una volta" che ti piacciono tanto....
in fondo se piacciono danno soddisfazione anche senza rischiare la pelle....

5
Consigli per iniziare / Re:Sto cercando....
« il: 28 Gennaio 2024, 15:35:12 »
ma,
per chiarire,
la tua SWM RS 500 R che inconvenienti ti presenta?

Ci sto benissimo fino al momento di dover scendere.  :arar:

E comunque usandola quotidianamente in maniera non consona sono solo ore buttate su per niennte.
Ha 2200 Km, nuova di pacca tranne che per qualche striscetto sui parafanghi fatti dai rami, è un missile, ha le gomme nuove e una coppia come adesso non ne trovi più.
Dispiace perfino venderla.
per poter scendere, basterebbe qualche cm in meno o meglio passare alla versione motard (magari con pneumatici mutant)?

per quante ore all'anno facciamo, ritieni che non basti un tagliando all'anno? (tanto c'è l'inverno per le manutenzioni...)

6
Consigli per iniziare / Re:Sto cercando....
« il: 27 Gennaio 2024, 16:23:43 »
ma,
per chiarire,
la tua SWM RS 500 R che inconvenienti ti presenta?

7
Drive in / Re:Nel 1987 le moto da enduro le sapevano fare...
« il: 27 Gennaio 2024, 16:17:17 »
dall'87 al '90 facevo il campionato motorally,
le uniche moto che andavano veramente forte e non sfinivano il pilota in 250Km erano le 250 2t, sia cagiva che gilera......

le 4t di quegli anni erano tutte dei camion....

8
Consigli per iniziare / Re:Sto cercando....
« il: 25 Gennaio 2024, 19:45:38 »
tanto per capirci meglio:
cita le "meno peggio" con punti a favore e negativi, così valutiamo cosa proporre o come ridurre le negatività....

9
Si ma alla fine, cronometro alla mano, le differenze tra meta anni 90 e anni '20 è davvero poca roba...

beh,
sui percorsi "dakariani" tra le 450 degli anni '90 e '20 circa 30Km/h....

10
Vertigo / Re:LINCO 125 novità del 2024
« il: 12 Gennaio 2024, 22:01:54 »
la 125 può essere 2 posti,
per la 200 se vorranno omologare biposto dovranno aggiungere l'abs ....
A me risulta che anche il 125 per essere biposto deve avere frenata integrale o ABS.....almeno le Beta enduro 125 arrivano tutte con frenata integrale

per le euro4 le 125 biposto non prevedevano né abs né altri aggeggi, può essere che dagli euro5 abbiano imposto altri aggeggi, ma non ho trovato ancora la normativa....

11
Vertigo / Re:LINCO 125 novità del 2024
« il: 10 Gennaio 2024, 23:18:12 »
la 125 può essere 2 posti,
per la 200 se vorranno omologare biposto dovranno aggiungere l'abs ....

12
Comunicazioni / Re:Buon Natale!!
« il: 25 Dicembre 2023, 12:11:00 »
Un caro augurio di Buone Natale a tutti gli amici del forum!!

 :baci:

Grazie,
Auguri di buon Natale a tutti anche da parte mia!

14
Altre marche / Re:Kove
« il: 19 Dicembre 2023, 10:32:32 »
Per completezza, direi che adesso c'è anche la 800X, più votata ad un uso turistico.
Ma appunto dual non è.
.......
 poi ricordiamoci con cosa abbiamo fatto di tutto in gioventù ed ecco il solito discorso: strada facendo ci siamo dimenticati che non è la moto ma lo spirito con cui la si usa, a fare la vera differenza.

appunto, a cosa ci serve?
premesso che la 450 a me piace parecchio,
se non è troppo grossa preferisco: meno problemi a manovrarla e girarla....

dual:
viaggi con zavorra e bagagli o raid? autostrada? autonomia?

a essere sincero e realista per le (poche) uscite di qualche ora il fantic 250 mi è più che sufficiente e anche il mio cruccio per il serbatoio piccolo (7,5l) si è rivelato una fisima: un rifornimento al giorno lo si può fare....

il vero problema che trovo nel concetto "dual" sono le gomme:
con qualsiasi moto le gomme che vanno veramente bene fuoristrada in strade scorrevoli sono "fastidiose" (oltre a durare poco) oltre i 90 Km/h,
gomme adatte anche all'uso stradale limitano il fuoristrada a quello che posso fare anche con una scrambler....

P.S.:
sulle sterrate, evitando le buche più profonde, viaggia molto bene anche la BN251 con le Dunlop Mutant...

15
Drive in / Re:se aveste la vostra piccola officina....
« il: 05 Dicembre 2023, 23:57:39 »
il mercato, tra nuovo ed usato offre di tutto,
senza limiti di soldi e di tempo, si può ottenere tutto ciò che non contrasta con la fisica e la logica....