Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zenith

Pagine: 1 2 3 4 5 6 »
1
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 22:58:16 »
Non si parlava di moto scelte dall'esercito?
non penso che vadano in ricognizione con la pettorina da cross  :tim:
...o che gli interessi fare il tempo  sm470

2
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 22:56:41 »
Dico la mia.. dove va una moto, una 4x4 non ci andrà mai e basta vedere certi muri su cui salgono coi trial.

naturalmente, tu di questo sei sicuro, vero?

http://www.youtube.com/watch?v=UzYlEO-s3hI

 :arar:

bò se devi andare per estremi allora si parla a vuoto...

3
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 22:52:57 »
Rokon in azione..
carico come un mulo, fa le salite come se niente fosse.
qua si parla di utilizzo militare, non di freestyle o enduro estremo...
http://www.youtube.com/watch?v=SRS18QV6E-g

4
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 20:35:46 »
Dico la mia.. dove va una moto, una 4x4 non ci andrà mai e basta vedere certi muri su cui salgono coi trial.
Controlli elettronici sulle 4x4? sui suv forse..
a me risulta che le migliori 4x4 restino land rover e jeep, prive di qualunque controllo elettronico.
comunque la doppia trazione su una moto di utilizzo bellico la vedo benissimo perchè su certe salite mi spiace ma o hai questo, o non ci sali...

 :OK:

5
Ciclistica / Re: nessuna moto è indistruttibile...
« il: 18 Giugno 2012, 13:49:50 »
Lima di qua, lima di là... alla fine non stan più insieme  sm453

6
Ciclistica / Re: Disco freno posteriore
« il: 18 Giugno 2012, 13:48:51 »
I dischi dei trial son fatti per frenate brevi e a basse velocità.. è inevitabile il surriscaldamento...

7
I telai son migliorati moltissimo, le sospensioni pure.. con una moto di oggi riesci a fare facilmente ciò che 15-20 anni fa era riservato a piloti professionisti. Ciò non toglie che son d'accordo sulla monotonia dei restyling o del fatto che da un anno all'altro montino semplicemente "pezzi più grossi"..
vedi steli del mono, foderi delle forche, perni ruota, forcelloni, etc..
e su questo mi vien da dire: ma in fase di progetto, farli direttamente più robusti no??
L'innovazione sulle ciclistiche ha galoppato molto negli anni 90 con i telai d'alluminio e chromoly, ma dal 2000 in poi ahinoi è sempre la stessa musica... ritocchi alla carburazione, restyling alle plastiche.. ma una moto di dieci anni fa ha le stesse quote di una del 2012  :tim:
nei prossimi anni complice la crisi credo che non vedremo grosse novità, ma c'è anche da dire che il livello raggiunto oggi non è certo da criticare.. i trial/enduro moderni sono opere d'arte, secondo me resta pochino da migliorare o da inventarsi...

8
Nuove tecnologie / Re: FX Bikes
« il: 15 Giugno 2012, 23:18:36 »
Il concetto chiave è la portabilità.. queste con un comune portabici le carichi su qualunque macchina o suv  sm13
poi quei motori lì fanno i 40 con un litro, nell'insieme l'idea è buona.
peccato che il prezzo si aggiri sui 3000 dollari  sm470 sm416
garantito entro un paio d'anni arriveranno i replicozzi cinesi a 500 euro, con telai e ruote che alla prima buca si apriranno in due   sm454 sm444 sm444 sm444

9
Nuove tecnologie / FX Bikes
« il: 15 Giugno 2012, 22:57:34 »
Le ho scoperte stasera per caso.. praticamente sono bici da downhill moooolto evolute, leggere e con piccoli motori 4t tipo quelli montati sui crf70 o le pitbike cinesi per intenderci.. quindi 10-15cv elaborabili fino a 25.. su un peso ridicolo  :PDT_Armataz_01_37:
date un'occhiata a questo video.. http://www.youtube.com/watch?v=EMFd4jzDT7k&feature=player_embedded#!
qua il sito del produttore: http://www.fxbikes.com/bikes/  :OK:

11
Fotografia / Piccolo video col Transalpone...
« il: 10 Giugno 2012, 18:09:01 »
L'ho girato stamattina per provare la nuova camera.. modello economico, 100 euro compresa la scheda di memoria, ma se la cava egregiamente e soprattutto è piccolissima  :OK:
http://www.youtube.com/watch?v=fqNX1HdgI6U

12
Moto d'epoca / Re: Fantic 50 del 1991
« il: 04 Giugno 2012, 21:14:23 »
 :grazie:
Spesso tralascio un pò l'estetica, ma sulla meccanica sono maniacale  :hee20hee20hee:
ho avuto qualche fastidio con le forcelle perchè non avevo alcun riferimento sulla quantità d'olio da caricare, altra cosa che ha portato via un pò di tempo son stati i perni ruota che erano sprovvisti di distanziali  sm414
per il resto, ordinaria amministrazione.. e avere sabbiatrice e cabina di verniciatura aiuta non poco  sm413

13
Moto d'epoca / Re: Fantic 50 del 1991
« il: 04 Giugno 2012, 19:13:08 »
Per fortuna il cell si salverà, l'ho smontato ieri e ho trovato il vetro di ricambio.. notare che c'era frenafiletti su viti da 2mm  sm409
Bando alle ciance, ecco le foto come promesso  :sig:








p.s. non cazziatemi per la gomma ant.... è provvisoria finchè non ha i soldi per comprarsi un treno nuovo..  sm444

14
Moto d'epoca / Re: Fantic 50 del 1991
« il: 03 Giugno 2012, 08:25:15 »
Il serba l'ho rivestito perchè aveva su qualcosa come 4 mani diverse di vernice...  :tris: visto che odio carteggiare la plastica ho preferito tamponare così per ora..
secondo me  l'80 è perfetto per iniziare, calcola che mio nipote non sapeva neanche starci in piedi, quindi è tutto un partire da zero.
Ieri c'è stato su più di 3 ore  smbrv e già riesce quasi a star fermo in equilibrio.
chiaro appena impara a muoversi bene pensionerò il fantic per qualcosa di più fresco...
Per le foto andiamo a domani visto che il mio pastore tedesco mi ha ucciso il cellulare proprio ieri smban

15
Moto d'epoca / Re: Fantic 50 del 1991
« il: 02 Giugno 2012, 08:32:49 »
Ragazzi questa settimana ci ho lavorato tutte le sere a pieno ritmo, ma sono felicissimo per il risultato!!!
smontata tutta, verniciato forcellone, telaietto, pedane e dettagli vari..
revisionato ovviamente gli impianti freno..
revisionato le forcelle (non vi dico cosa c'era dentro... una VUOTA, l'altra piena di melma  sm470)
rivestito il serbatoio con pellicola carbonio
codone nuovo
frizione nuova
guaine e cavi nuovi.. e mille altre cosette.
Nel pomeriggio pubblico un paio di foto.. ma vi assicuro che ieri nel provarla ho goduto come un riccio  :festa:
leggera come una bici, potente finchè mai (in prima e seconda si alza di gas), insomma.. facilissima e divertente!!
sto valutando in futuro di prendere una cilindrata  intermedia anche per me, magari un 125.. ieri con sto cacchio di fantic mi riusciva anche lo spostamento dell'avantreno, cosa che col beta proprio non c'è verso  sm409
ora il giovin pilota deve imparare bene ad andarci, oggi gli faccio un pò d scuola..
comunque, soddisfattissimo dell'acquisto  :sig:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 »