Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Sauro

1
Motore / Re: Carburatori smartcarb
« on: Luglio 14, 2020, 11:26:12 am »
Ciao Lamberto, si ho il mod 2018 rr e mi trovo benissimo!
Penso a fine anno di prendere il mod 2021, vediamo...

2
Motore / Re: Carburatori smartcarb
« on: Luglio 14, 2020, 10:07:35 am »
Ieri il mio negoziante di fiducia è riuscito a parlare con un noto preparatore del nord, visto che non si trovava niente in rete, e gli ha detto che per enduro e cross vanno molto bene, per le trial non sono riusciti a togliere una certa "sporcizia" di erogazione ai minimi..... Per cui niente da fare, non faró da cavia e aspettiamo sviluppi.  :OK:

3
Motore / Carburatori smartcarb
« on: Luglio 13, 2020, 12:23:03 pm »
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze dirette o sa qualcosa di come funzionino questi carburatori particolari su una moto da trial.
Non sono una novità e non mi interessano per le prestazioni che promettono di aumentare mi interessano solo per curiosità e per le differenti possibilità di regolazione della carburazione agendo su registri esterni senza getti da smontare.
Siccome me ne hanno proposto uno ad un prezzo ragionevole, diciamo meno della metà del prezzo di listino, sarei tentato ma non ho mai letto niente e non vorrei trovarmi ad aver solo buttato soldi per avere una moto che poi non va...
Se sapete qualcosa o avete sentito dire qualcosa, grazie

4
Moto d'epoca / Re: Yamaha SRX S 600
« on: Giugno 03, 2020, 10:40:51 am »
Concordo con il Valchi, sempre bellissima e senza tempo la srx, e aveva anche un senso secondo me, moto essenziale leggera maneggevole e i cv su un oggetto di queste dimensioni non erano nemmeno pochi...  :OK:
Estetica poi perfetta per il tempo, adesso uno o due cm in più di larghezza pneumatici la renderebbero attuale, ma servirebbero solo per l'estetica e sarebbero accettabili solo se non togliessero troppa maneggevolezza

5
Drive in / Re: bou, mai stato al SSDT?
« on: Febbraio 13, 2020, 09:34:54 am »
... Io ci sono andato due anni fa a vederla e non vedo l'ora di tornarci, per me quello è il Trial.
Gara lunghissima e faticosissima e nessun aiuto da parte di meccanici pena la squalifica, ogni sera al parco chiuso trovavi Dabill o Lampkin a farsi manutenzione alle loro moto per affrontare il giorno seguente.
Per me bellissima e i torrenti si assomigliano ma ogni zona ha le sue particolarità e come sempre i video non rendono l'idea della difficoltà.
Non sono difficoltà come quelle dell'indoor o del mondiale trial sono diverse ma ugualmente spettacolari.  :OK:

6
Comunicazioni / Re: Il Capo diventa "piu' maturo".
« on: Febbraio 12, 2020, 12:02:25 pm »
Tanti auguri Capo!, in ritardo ma comunque auguri!  :OK: smrij

7
Drive in / Re: AUGURI!!!!!!!
« on: Dicembre 23, 2019, 04:46:10 pm »
Grazie Capo, tanti auguri anche a te e famiglia e tanti auguri a tutti gli utenti/amici di questo forum!
 :OK:

8
Il mondo dell'elettrico / Re: La Polistil dei grandi
« on: Ottobre 03, 2019, 12:02:57 pm »
 forte!  :OK:

9
Presentazioni / Re: Presentazione
« on: Agosto 23, 2019, 09:19:25 am »
 :s_hi:

10
Vertigo / Re: Prime impressioni sulla Vertigo Vertical R 2019
« on: Agosto 05, 2019, 11:50:08 am »
Bellissima moto....  :sbav: complimenti, bravo Lamberto, il garage con anche la 4ride è di classe superiore!  :OK:

11
TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« on: Agosto 03, 2019, 11:03:47 am »
L' avviamento elettrico su una moto da trial è una ca**ta pazzesca, non per niente la propongono sulla Xtrack, se lo volete secondo me avete sbagliato genere di moto . Opinione personale.
Ciao Enzo, fermo restando che ognuno deve avere i propri punti di vista, ti invito a provare la xtrack magari rr se riesci, credo che ti possa piacere anche se non è una moto da zona.... e in quel contesto io, parer personale, non ci vedo male l'avviamento elettrico.
Fra le altre cose la trs rr 300 che ho adesso è la moto in assoluto più facile da mettere in moto che abbia mai avuto, quindi non sento necessità dell'avviamento elettrico ma, mi ripeto, nel contesto xtrack ce lo vedo bene  :OK:

12
TRS / impressioni su trs
« on: Aprile 05, 2019, 04:19:07 pm »
..ciao a tutti, l'ultimo test sul forum risale al 300 2016 se non erro.
Qua e la su post dedicati ad altro ho trovato qualche impressione, adesso che mi sembra si stia abbastanza diffondendo questa marca e se ne trovano anche usate mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha potuto provarla o, meglio ancora, da chi ne è possessore.
Mi piacerebbe anche sapere come vanno la 250 e la 280 standard con dell'orto per intenderci e ollè al posteriore se non sbaglio.
Se qualcuno sa parli !  :57:

13
Drive in / Re: Mezzo trasporto Trial
« on: Aprile 02, 2019, 09:47:14 am »
...io ho il nissan nv 200 evalia, sette posti, non è bellissimo ma togliendo i due sedili finali e lasciando i sedili anteriori e il divanetto centrale che si ribalta frazionato carico tranquillamente la moto da trial, se tolgo anche il divanetto centrale e lascio solo i due sedili anteriori ci stanno due moto da trial.
I sedili però per toglierli vanno proprio smontati non hanno attacchi rapidi, sono solo pochi bulloni 6 per il centrale due più due per gli ultimi due posteriori.
Comunque per una sola moto è più che sufficiente ribaltare una sola frazione del centrale quindi la smonto solo se devo fare delle trasferte in compagnia.
Motore onestissimo 1.5 dci che monta nissan, renault e tantissime altre case, 110 cv e consumo sui 15/18 a seconda del piede e del percorso.

Prima avevo il citroen berlingo una moto ci sta agevolmente togliendo i sedili a sgancio rapido posteriori, basta toglierne anche metà o uno solo se si fa andare la ruota anteriore fra i due sedili anteriori al posto del bracciolo, è un pochino più bassa (bisogna fare attenzione durante il carico scarico ma non ho mai smontato o allentato il manubrio) e due moto non ci stanno.

14
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« on: Marzo 16, 2019, 09:44:32 am »
....è semplicemente bellissima... :sbav:

15
Io ho mangiato solo tre barrette, a fine giornata però Miki ha offerto un giro di birra per tutti. Una buona rossa media con annessi stuzzichini ci stava tutta.  :sig:
Comunque ha parte quel pezzo panoramico il resto era tutto da guidare, niente di troppo difficile ma le braccia e le gambe dovevano essere allenate altrimenti era un calvario.

Bellissimo report e belle foto, Enzo ora ho capito come mai sei diventato un "figurino" se mangi solo barrette...
Scherzi a parte complimenti per tutto, anche per la tua forma fisica, ho riguardato le foto di albenga un paio di anni fa e mi sa che ci ballano diversi chili !
 smbrv