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Post - fantom

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Kawasaki / KIT 300 + VALVOLE MADE IN CINA
« il: 11 Maggio 2020, 22:16:55 »
Dopo molti dubbi e ripensamenti mi sono deciso ho comprato il big bore kit 300 e nuove valvole made in Cina + guidavalvole originali, fatto il lavoro provato la
moto.
Che dire la resa vale spesa, riguardo la qualità non posso lamentarmi.

https://klx250.forumfree.it/?f=64946232

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Kawasaki / Re: BIG BORE KIT KLX 300 MADE IN CINA.
« il: 15 Luglio 2017, 20:41:06 »
L'AHL è una ditta cinese riguardo la qualità nelle recensioni non ho riscontrato lamentele riguardanti la qualità, solo il tempo  e i chilometri percorsi
ci daranno un giudizio.

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Motore / Re: NUOVO COLLETTORE SCARICO
« il: 11 Giugno 2016, 18:00:27 »
Si, è di una marca tedesca ma nella realta lo costruiscono in Cina,
per il poco alluminio che ho provato a saldare fino adesso
mi sono trovato meglio che con l'inox.
La saldatrice non è male ma credo ci sia una grande differenza
con una che costa sui 2000 3000€.

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Motore / Re: NUOVO COLLETTORE SCARICO
« il: 11 Giugno 2016, 10:08:48 »
Hai ragione, ma non sono un tecnico della saldatura tig ho iniziato a usarlo
per fare il lavoro e la mia saldatrice a dire il vero è la più economica che
ho trovato sul mercato.
Comunque la mia soddisfazione è grande per essere riuscito a costruirlo visto
che funziona a dovere con il tempo migliorerà anche la mia tecnica di saldatura.
Per il prossimo inverno voglio provare a costruirmi il serbatoio in alluminio
la parte con l'attacco per la pompa di benzina è gia pronta vedremo.

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Motore / NUOVO COLLETTORE SCARICO
« il: 10 Giugno 2016, 20:48:13 »
Questo inverno mi sono costruito un collettore per la mia
Klx, partendo da un tubo diametro 40mm spessore 1,2mm comprato da una ditta
specializzata nel campo. Dopo alcuni tentativi costruendo un paio di prototipi in pvc
sono riuscito a tracciare e tagliare i pezzi di tubo con la giusta angolazione e saldati
al tig tutto fatto in casa.
A dire il vero è stata dura e un paio di volte ho quasi rinunciato all'impresa.

https://www.youtube.com/watch?v=ALU9SOFM61E

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Presentazioni / Re: Nuovo dalla Toscana
« il: 30 Maggio 2016, 22:40:15 »
 smel

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Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 30 Maggio 2016, 22:38:23 »
Lo scarico della X-racing l'avevo montato senza nessuna modifica alla carburazione senza problemi,
la moto guadagna subito e si sente, poi semplicemente se vuoi sviti la vite aria benzina che si trova sotto
il carburatore di un quarto di giro alla volta e provi la moto.
Il mio non era omologato ma con db killer non era molto rumoroso.

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Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 28 Maggio 2016, 22:16:07 »
Se tutta di serie la klx 250 è molto castigata, addirittura in 4° 5° 6°il motore è l'imitato a 8500giri pure la carburazione
con un semplice ponticello si passa dai 16kw dichiarati a 20kw.

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Impianto elettrico / BOBINA AVVIAMENTO UOTANI SPII 40.000VOLT
« il: 25 Maggio 2016, 20:28:39 »
Sulla mia Klx 250 ho montato una bobina d'accensione della UOTANI con una tensione in uscita di 40.000Volt,
comprata con molto scetticismo ma una volta montata e provata mi sono dovuto ricredere sulle reali prestazioni.
La sensazione è quella di avere un volano che ti aiuta ai bassi regimi.
Unica nota dolente che si puo acquistare solo in Jappone, puo essere montata su tutte le moto che hanno l'accensione CDI direttamente, per le altre si deve acquistare un amplificatore elettronico.


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Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 20 Maggio 2016, 19:49:14 »
Si, avevo modificato anche l'Alpetta.
Scarico X-Racing
Aperto cassa filtro
Eliminato valvola Ais
Sostituito getto del minimo, del massimo, e getto massimo aria depressione
Taratura minimo
Sostituito mono, e molle forca
candela iridio
Allargato lucidato aspirazione e scarico

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Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 19 Maggio 2016, 20:16:01 »
Si, e ci sono tuttora.

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Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 19 Maggio 2016, 12:58:12 »
Riguardo lo snorchel se si vuole avere più prestazioni qualcosa si deve pur pagare, comunque il rumore è fastidioso solo quando si tirano le marce.
Per la posizione di guida ho montato delle pedaline aftermarket made in Cina a 20€ che sono piu basse e rialzato il manubrio di 2cm e siccome ho le gambe
corte ho abbassato la seduta modificando la lunghezza dei leverismi mono.

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Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 17 Maggio 2016, 21:20:16 »
Leggendo le modifiche m'è venuto il dubbio (in positivo) che magari questa potrebbe essere la maniera per avere una "quasi" KX a costo molto più contenuto. Almeno come motore, chiaramente.

Il motore è migliorato parecchio ma prima di avvicinarsi al kx ...... smcon
Dimenticavo ho smontato la  testata all'argato lucidato aspirazione scarico e valvole.

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