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Post - aldo canale

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KTM / Re: Ktm 390 Adventure, ne avete gia' viste in giro?
« il: 06 Dicembre 2020, 19:29:34 »
Risposta gentile: non incontra i miei gusti e non capisco a cosa seva....
Risposta che darei se non fossi timido: una me**a con le ruote.....

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Beta / Re: beta 200 RR 2021
« il: 12 Novembre 2020, 07:32:35 »
Scusa Enzo, ma gli Zii (io e Paola) quest' anno, pandemia primaverile compresa, siamo al momento a 130/140 ore di Enduro fatte.......e secondo noi l'enduro e' ancora la piu' bella alternativa all' Ikea ed alla D'Urso!

Certo che vista la situazione, per non correre rischi inutili, da adesso rallenteremo la pratica.

E compratele ed usatelo se moto!

Buona vita  a tutti!

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Beta / Re: beta 200 RR 2021
« il: 11 Novembre 2020, 06:55:53 »
Anche a casa nostra, dopo il 200 2019 di Paola, e' arrivata la seconda 200 una 2021 in sostituzione del mio RR 300.



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Enduro stradali / Re: Honda Falcon NX 400 I.
« il: 18 Aprile 2020, 17:08:03 »
Per fortuna....

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Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 21:34:25 »
 Ciao Enzo, sono Aldo anch'io, se organizzi un giretto, quando si potra', anche un anziano ed una donnetta verrebbero volentieri....poi come ti ho gia' detto, quando vorrai potremmo ricambiare con molto piacere dalle noste parti. Hai una gran moto.

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Vendo / Re: KTM 125 EXC SIX DAYS ARGENTINA
« il: 06 Aprile 2019, 13:58:18 »
Moto venduta, Grazie.

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Vendo / KTM 125 EXC SIX DAYS ARGENTINA
« il: 29 Marzo 2019, 14:07:04 »


E' in vendita la moto di Zia Paola, Ktm 125 EXC modello Six Days 2015 Argentina, targato agosto 2014.

Motore comp.etamente revisinato in ogni sua parte dacirca 100 ore, gomme 100%, kit omologazine completo, plastiche fluo montate con adesivi nuovi, plastiche originali disponibili, parvamotore in alluminio, paramarmitta Ciarlo, paradisco anteriore, coperchio frizione Rekluse, cruna catena TMD, pedane maggiorate, tappo e maniglia sollevamento P.P., ripari forcellone, corona bimetallica, sgancio rapido pastiglie freno post., radiatori rinforzati e pararadiatori.

La moto viene consegnata con 2 kit di molle ant e post, sella bassa, filtri, leve frizione e freno ant. di ricambio, candela, pistone di ricambio.

Prezzo richiesto 5.650 euro voltura a carico acquirente.

Grazie.

Aldo Canale
348 3107338
aldo.canale@alice.it

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Vendo / Re: vendo Yamaha Triker 250 4t
« il: 25 Settembre 2018, 14:13:15 »
Moto venduta! Grazie.

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Vendo / vendo Yamaha Triker 250 4t
« il: 10 Agosto 2018, 15:18:51 »
Vendo il Yamaha Triker 250 4t del 2005 con circa 17.000 km di mio papa' che a 84 anni smette di andare in moto.
Bauletto, paramani, tagliando e revisione fatti, gomma posteriore nuova di scorta, gomma anteriore originale di scorta in buone condizioni.
La richiesta e' di 2.800 euro trattabili, non posso valutare permute.
Sono contattabile qui in mp, al 349 3253483 o alla mail paolabertaniola@gmail.com
Grazie, ciao

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Beta / Re: Uork in progress
« il: 29 Gennaio 2016, 06:47:48 »
Dopo tonnellate di Ossitocina (andate a vedere a cosa serve) il mitico ha partorito!!
Alleluia Alleluia  :hee20hee20hee:

Quindi ha partorito l'acquisto ed adesso gli viene la montata lattea  sm413 sm414 :gno:

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Beta / Re: Uork in progress
« il: 28 Gennaio 2016, 23:58:23 »
Valchi alla prima occasione mi fai fare qualche metro perchè sono molto curioso, naturalmente il 200 è a Tua disposizione.....

Grazie Aldo

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Moto da trial e free ride / Re: INFO SPECIAL TRIAL
« il: 26 Gennaio 2016, 12:30:08 »
Capisco,non e un operazione semplice ma ho questa idea in mente(special su base beta Rev),spero che voi possiate aiutarmi in questi quesiti tecnici.
Vedo di riformula per bene i dubbi in pochi concetti:

Cosa devo fare: Sto realizzando una special su base trial e vorrei montare sia al posteriore che all anteriore due cerchi da 19 e qui mi sorgono alcuni dubbi:

1)secondo voi posso raggiare i miei mozzi da trial sui cerchi da 19?con quali problemi?i canali saranno abbastanza larghi per tollerare un anteriore da 110\120 e un posteriore da 130\140?( scusate la mia ignoranza in materia).

2)diversamente se dovessi acquistare dei cerchi completi da 19(mi costeranno molto di più rispetto alla soluzione precedente) dove potrei acquistarli?
Per tollerare le misure di pneumatici da me indicati che misure di mozzi all anteriore e posteriore dovrei acquistare?

3)con un 120ant e un 130\140post per utilizzo stradale che pneumatici mi consiglate?
Grazie a tutti per l aiuto.

Benvenuto, mi permetto una domanda: perche' lo fai?

Ciao Aldo

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Drive in / Re: Oggi ho commesso un atto impuro!
« il: 23 Gennaio 2016, 21:51:53 »
GRAVISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

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Beta / Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« il: 22 Gennaio 2016, 18:14:58 »
Di Beta ne ho avuto uno solo un RR 300 Factory 2014 che ho tenuto 8 mesi facendo 160h di enduro tranquillo, non ho rotto plastiche, il motore e l'accensione sempre irreprensibili.

Gli adesivi costano poco e valgono meno, la verniciatura e la cura dell' assemblaggio sono sicuramente migliorabili, ho bruciato il led posteriore.

La forcella, Marzocchi a cartuccia chiusa, anche sistemata mai stata soddisfacente.

Un prodotto sicuramente perfettibile con caratteristiche telaistiche, di misure alle quali non mi sono mai adattato, infatti l'ho venduta.....pero' non si e' mai "smontata".

Naturalmente bisogna dire che sono caduto poco, sono anziano e ne ho fatto un uso amatoriale.

Ciao Aldo

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Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 10 Gennaio 2016, 10:59:47 »
Ciao Bibo,
io sono alto 182 cm 87 kg Paola e alta 168 cm 55 kg. Se ci pesiamo vestiti da moto pesiamo circa 12 kg in più.

Ho misurato l'altezza sella con questo metodo: moto verticale senza cavalletto dopo aver subito alcune compressioni, metro da muratore appoggiato alla pedana leva caccia gomme sulla sella in orizzontale lettura.

Risultato altezza sella mia moto 92 cm, altezza sella moto di Paola 90. Sella bassa su entrambe, copertoni diversi io ho una 523 KX lei una 416x, le sue sospensioni hanno molle tenere e sono più sfilate.

Su entrambe le moto sono stati fatti degli aggiustamenti motoristici per renderle adatte all'uso  a cui le sottoponiamo

In effetti il carattere del motore delle 2 moto è molto diverso ed il 200 è un compromesso fra un 125 ed un 250 con il peso di un 125. Pesato con un poco meno di mezzo serbatoio pesa 96 kg con la mousse posteriore, il 125 pesa un pelo di più ma ha un silenziatore diverso.

Questi dati li ho tutti verificati "strumentalmente" da qui in avanti parliamo di sensazioni.

La Freeride pesa sotto i 100 e con questo dato fa pari-patta con il 200, non ho misurato quanto è alta di sella: io tocco con 2 piedi come sul 200, Paola con la punta come sul 125.

Di Freeride ne esiste una prima versione, che ho provato, sulla quale era ancora presente la valvola di scarico. Dopo la moto é consegnata senza valvola di scarico. Il motore penso di poter dire che si possa avvicinare come concetto e funzionamento ad un vecchio trial certamente più moderno, regolare nel funzionamento, pronto, abbastanza potente lineare.

Molto rumoroso e secco di scarico, manca la leva della messa in moto e questo per me, visto l'uso che faccio della moto è un problema. Sicuramente io predisporrei la moto per il collegamento veloce al mantenitore quando non in uso.

Parlando di autonomia è leggermente inferiore sul Freeride, il filtro dell'aria è annegato nel serbatoio, come se fosse un aspirapolvere, e subisce l'acqua che arriva dallo spazio che c'è fra il parafango e la sella. in caso di uso invernale gravoso è un problema perchè dopo la moto, non avendo la pedivella deve essere spinta.

La forcella è una 43 che penso che di fatto provenga dai mini cross il mono bho. Per andare a fare motoalpinismo direi sufficienti, se si forza un poco il ritmo, unitamente al telaio, oserei dire da starci molto attenti.

Freni in linea con tutto il resto inferiori all'EXC, dove in talune situazioni il posteriore si scalda.

Nel forcellone della FreeRide non entrano i copertoni 140 da enduro.

Conclusioni: le 2 moto hanno lo stesso marchio ma non sono parenti.

Gli Exc sono il riferimento delle moto da enduro, il 200 è una moto particolare perché ha una cilindrata stupida che la penalizza nelle gare, però pesa come un 125 va quasi come un 250, messa a posto ha un gran sottocopia, non mette mai in imbarazzo come potenza, non stanca, l'asfalto non è il suo ambiente naturale e se si deve tornare dalla via del sale ci vuole pazienza...

La FreeRide sinceramente ritenevo avesse un successo commerciale maggiore e forse il problema principale deriva da quella che è anche la mia sensazione: bella idea, ma con tante cose che mancano......altezza sella, autonomia, freni, telaio, sospensioni, messa in moto....ed alcune cose di troppo...rapporto prezzo/prestazioni, rumore

Con il 200 vado ovunque, compreso il campo da cross, e mi sento molto sicuro.
Con il FreeRide vado a spasso con facilità, ma se gli amici alzano il ritmo devono aspettarmi....a quel punto un bel Fantic 240 da 1.500 euro è meglio, almeno ha l'avviamento e prenderà valore nel tempo e fa forse meno rumore.

Altra cosa, che mi piacerebbe provare, è il nuovo Beta almeno li non si fa più miscela.

Aldo

 

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