Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sapphire

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
1
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 15 Luglio 2012, 10:45:13 »
I miei interventi sull'argomento sono stati sempre corretti e mai offensivi, in qualche raro caso possono essere stati velati da una sottile ironia o un pò di colore per come lo sono stati  tanti altri interventi di colleghi su questo e su altri argomenti trattati nel forum ( basta rileggere dall'inizio). Mi scuso con Matty-78 si è sentito offeso dalla citazione da te menzionata e cercata come un pelo nell'uovo in decine e decine di interventi.
Un appello alla mia educazione ed intelligenza lo trovo assolutamente inappropriato ed offensivo ma posso intuirne i motivi.

2
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 14 Luglio 2012, 08:57:35 »
CHRISTINI AWD 450 – TACTICAL MILITARY EDITION

The AWD450 is perhaps the best off road bike ever built. It features a powerful liquid cooled 450cc four-stroke engine, precisely tuned suspension, and an All Wheel Drive system that provides unbelievable traction and world class handling. The military edition also features upgrades selected by the military for tactical scouting in harsh environments around the world.

Matty-78 penso che sia molto più facile che nel bosco si rompa la tua moto e non questa.
 
http://forum.dixiedualsport.com/post/Cristini-Military-Ed.-30K-on-Ebay-5828927

Adesso un saluto per tutti perchè oggi mi voglio fare un bel giro di almeno 200 chilometri.  :s_hi:

3
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 13 Luglio 2012, 16:20:28 »
Per molte cose mi trovate d'accordo,anche le auto per quanto possano essere più avanti delle moto sono comunque molto indietro rispetto alla tecnologia disponibile ma questa non è una novità, si tratta comunque e sempre di interessi economici che prevalgono sulla logica. 

4
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 13 Luglio 2012, 10:58:54 »
Di fatto la conclusione finale è che le prestazioni delle moto attuali a singola trazione  dipendono totalmente alle capacità individuali quindi a meno di non essere  campioni del mondo le loro performance non sono assolutamente paragonabili ad una moto 2wd che riesce ad avere performance superiori anche se guidate da gente comune.

Il sistema AWD è affidabile perchè è stato testato per oltre 4 anni dall'esercito americano, meglio di loro i test non li fa nessuno: http://www.christini.com/news/us-military-receives-christini-awd-450-motorcycles  Se qualche altro sistema similare non lo è stato non significa nulla.

Alle case non interessa commercializzare il prodotto perchè non è conveniente economicamente in quanto richiederebbe uno sforzo progettuale ed economico non indifferente che non avrebbe riscontro economico in quanto sarebbero costretti a far levitare i prezzi delle moto, già fin troppo alti, riflettendosi negativamente sui numeri delle vendite.

I giudizi dei piloti e delle riviste specializzate sono sempre pilotate dalle esigenze di mercato e quindi anche dalla case produttrici,non che siano totalmente inattendibili ma spesso contrastanti fra loro,vanno letti nelle righe e saputi interpretare per non farsi condizionare.

I veicoli 4x4 hanno avuto una grande evoluzione superando le moto sia in fuoristrada con doti arrampicatorie superiori sia sulla pista perchè le vetture di formula uno sono più veloci delle moto. Anche nell'ecologia le auto sono euro5 e le moto appena euro2. Anche come consumi di carburante  non vi è proprio paragone,un auto da 1000 chili su strada consuma quasi quanto una moto da 100 chili.Il sistema di alimentazione ad iniezione nelle auto viene usato da decenni,nella nautica si fanno degli ottimi motori a 2 tempi ad iniezione diretta che consumano pohissimo e non inquinano, nelle moto invece ancora a fare miscela con i vecchi  inquinanti ed assetati 2 tempi.

L'automobilista ha una mentalità molto più aperta alle novità ed alla ricerca, l'enDURIsta è un pò più DURO a comprendere le novità e si accontenta di mitizzare le prestazioni eccelse dei campioni del mondo pensando di poterle imitare o pensando che con una moto da enduro si va ovunque  ma la realtà è ben altra.

Il mio intervento non vuole essere denigratorio ma costruttivo, ho buttato una pietrà affinchè possiamo migliorare cercando di essere più costruttivi,esigenti ed aperti vere alle novità perchè da anni non se ne vedono e giriamo intorno sempre alle stesse cose. 

5
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 18:19:32 »
Sul divertimento non si discute,una moto è sempre una moto !

6
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 17:34:25 »
Speriamo, altrimenti tra 20 anni avremo sempre le stesse moto con le grafiche cambiate  :tris:

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un evoluzione dei mezzi 4x4 con trazioni sofisticate controllate elettronicamente e sospensioni che si settano a secondo del terreno da affrontare,un mezzo 4x4 oggi ha raggiunto in determinate condizioni doti arrampicatorie superiori alle moto che affidano le loro performance solo all'abilità individuale del pilota e spesso anche ad una buona dose di fortuna. 

7
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 12 Luglio 2012, 13:27:29 »
A volte l'abilità non basta,la natura vince sempre.........
Quando siete in difficoltà o la moto vi scappa da tutte le parti oppure siete sul fango in salita e non avanzate pensate alle 2wd dell'esercito americano !!! Meditate gente,meditate !
http://www.youtube.com/watch?v=7CMYwP1EvKM&feature=related

8
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 11 Luglio 2012, 23:37:13 »
Se leggi bene il sistema è stato testato per oltre 4 anni,quindi è ormai affidabile. Gli U.S. ARMY per il loro esercito non hanno mai badato a spese ed hanno avuto sempre i prodotti migliori,a loro non importa che la moto derapi,l'importante che il mezzo abbia una maggiore mobilità tattica in tutti i terreni e sia robusto ed affidabile.Nell'ambito militare è impossibile che le capacità di un mezzo vengano affidate solamente alle capacità individuali.
Il popolo degli enduristi non è sufficientemente maturo per capire,si accontenta di poco e per i produttori va bene così.Proviamo ad immaginare quale sforzo progettuale ed economico sarebbe stato evolvere e commercializzare un sistema simile e poi con quali utili ? Probabilmente gli stessi o forse anche meno,quindi meglio stare buoni e lasciare il mondo per come si trova,le moto per quello che sono costano già anche troppo impossibile farle costare di più.  

9
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 11 Luglio 2012, 20:15:55 »
Tanto apprezzamento per le capacità uniche al mondo di Antoine Meo che riesce a fare cose impossibili a tutti noi ma comunque rimane sempre un gioco nell'ambito dello sport.
Nell'ambito militare gli U.S. ARMY vogliono sempre i mezzi migliori  perchè nelle missioni militari si gioca con la vita.
Se dopo uno studio di oltre 4 anni hanno stabilito che la 2wd ha maggiori capacità di muoversi su terreni difficili suppongo che sia vero.

US MILITARY RECEIVES CHRISTINI AWD 450 MOTORCYCLES
FILED UNDER: NEWS ON OCTOBER 5, 2011
After evaluating all the other Off Road brands currently made worldwide, the US Military has chosen CHRISTINI AWD to supply the troops with a tactical scout bike to be used in worldwide operations. The testing has been ongoing for over 4 years, and the CHRISTINI has proven to have capabilities unlike any other motorcycle in the world.
With the AWD system, our bikes can go where no other vehicle or bike can with less effort and fatigue. This capability is necessary for the troops who have to traverse very difficult terrain with significant gear and weight. The addition of an auto clutch makes the bike a hill climbing machine, but has the speed and agility to move quickly when needed.
The first order is being delivered for training with larger follow on orders in the works. 

10
Nuove tecnologie / Re: Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 11 Luglio 2012, 10:29:19 »
Sembra che le tanto osannate moto da fuoristrada di tutti i più blasonati marchi senza la doppia trazione siano buone solo per giocare nei campetti,le vere moto da fuoristrada sono 2wd.  

Traduzione:
US MILITARY RICEVE CHRISTINI AWD 450 MOTO
ARCHIVIATO IN: NOTIZIE IL 5 OTTOBRE 2011
Dopo aver valutato tutti gli altri marchi Off Road attualmente in tutto il mondo, l'esercito statunitense ha scelto Christini AWD a fornire le truppe con una moto esploratore tattica da utilizzare in operazioni a livello mondiale. Il test è in corso da oltre 4 anni, e il Christini ha dimostrato di avere capacità a differenza di qualsiasi altra moto in tutto il mondo.
Con il sistema AWD, le nostre moto può andare dove nessun altro veicolo o in bicicletta può, con meno sforzo e fatica. Questa funzionalità è necessaria per le truppe che devono attraversare un terreno molto difficile con l'ingranaggio importante e di peso. L'aggiunta di una frizione automatica rende la moto una macchina arrampicata collina, ma ha la velocità e l'agilità di muoversi rapidamente quando necessario.
Il primo ordine è stato consegnato per l'allenamento con grande seguito per ordine nelle opere.

11
Beta / Re: Video prova della Beta Alp 200
« il: 11 Luglio 2012, 10:22:52 »
La Ossa di Sergio è talmente "avanti" che quest'anno ha pagato il bollo del 2023  :arar:
.....ma non è riuscito a finire il giro del raduno del forum 2012  :arar: :arar: :arar: :arar: :siga: :siga: :siga: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins:

...non facciamola tanto lunga per una candela inciuccata!!!!!!!


Talmente avanti da inciuccare la candela ?  Questo accadeva 20 anni indietro !!!  sm453   sm453   sm453

12
Beta / Re: Video prova della Beta Alp 200
« il: 10 Luglio 2012, 15:03:28 »
Non ci fate caso,Valchisun è già stato accusato di essere un talebano e continua ad esserlo  sm453
Disprezzare le moto d'altri non è una cosa molto gratificante.  

13
Nuove tecnologie / Le moto scelte dall'esercito americano
« il: 10 Luglio 2012, 14:15:47 »
Dopo oltre 4 anni di test e ricerche di altre moto nel mondo l'esercito americano ha preferito una moto con il sistema AWD
La moto esploratrice più idonea ad attraversare terreni difficili !
L'esercito americano quando si tratta di scegliere per i propri equipaggiamenti è sempre al primo posto !
Non me ne voglia chi non ha creduto in questo sistema. 

http://www.christini.com/news/us-military-receives-christini-awd-450-motorcycles
 

14
Beta / Re: Video prova della Beta Alp 200
« il: 10 Luglio 2012, 13:31:19 »
Nelle moto non devi mai guardare il contachilometri in quanto è estremamente facile staccare il sensore che va alla ruota o sostituirlo totalmente.
Se il rumore proviene dall'interno del motore ed è la distribuzione un minimo di rumore dovresti sentirlo anche da fermo,in questo caso devi rifare la distribuzione sostituendo catena e pattini,ma è altrettanto vero che la moto non può avere 400 chilometri e sei stato ingannato.
http://www.betamotor.com/system/attachments/0000/0908/Alp200-2008.pdf
Però quando è ora di cambiare il cardano nel bmw1150rs devi andare in officina e devi spendere i soldini.
 

15
Beta / Re: Evo 2013 anteprima!
« il: 10 Luglio 2012, 09:59:33 »
Anch'io non sono d'accordo con Valchisun
Se le piastre della forcella sono quelle della Evo Factory significa che vanno bene e non avevano bisogno di essere aggiornate.
L'hydroforming permette di ottenere forme più complesse senza ricorrere ad eccessive lavorazioni,meno peso e maggiore resistenza meccanica. Per quanto riguarda l’utilizzo di questa tecnologia in ambito ciclistico, il più grande vantaggio è quello di poter incrementare la resistenza senza aumentare il peso, ottenendo dei telai leggeri e robusti.
L'idroformatura viene utilizzata con successo anche nelle bici da competizione che costano quanto o più delle moto ed in alcune vetture costose.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165282

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »