Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Zenith

Pagine: 1
1
Nuove tecnologie / FX Bikes
« il: 15 Giugno 2012, 22:57:34 »
Le ho scoperte stasera per caso.. praticamente sono bici da downhill moooolto evolute, leggere e con piccoli motori 4t tipo quelli montati sui crf70 o le pitbike cinesi per intenderci.. quindi 10-15cv elaborabili fino a 25.. su un peso ridicolo  :PDT_Armataz_01_37:
date un'occhiata a questo video.. http://www.youtube.com/watch?v=EMFd4jzDT7k&feature=player_embedded#!
qua il sito del produttore: http://www.fxbikes.com/bikes/  :OK:

2
Fotografia / Piccolo video col Transalpone...
« il: 10 Giugno 2012, 18:09:01 »
L'ho girato stamattina per provare la nuova camera.. modello economico, 100 euro compresa la scheda di memoria, ma se la cava egregiamente e soprattutto è piccolissima  :OK:
http://www.youtube.com/watch?v=fqNX1HdgI6U

3
Accessori e attrezzature / Pellicole protettive per plastiche
« il: 23 Maggio 2012, 20:33:44 »
La classica pellicola carbon-look usata da tanti tamarri su quattro ruote, può tornare molto utile quando come nel mio caso si ha una moto vecchiotta e si vogliono far durare un pò di più le plastiche...
l'avevo già presa anni fa ma devo dire che questa qualitativamente è una bomba, zero bolle d'aria, ottima tenuta e facile applicazione (chiaro, un minimo di malizia ci vuole..)
il risultato è bello da vedere e soprattutto funzionale, in caso di cadute lievi evita parecchi graffi..
costo dell'operazione IRRISORIO visto che con 30 euro ho preso un rotolo 50x200cm, ci si fanno 5 moto da trial  :sig:
http://www.ebay.it/itm/230776026583?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
tempo.. un paio d'ore ma volendo anche meno.
ecco il risultato

4
Moto d'epoca / Fantic 50 del 1991
« il: 21 Maggio 2012, 19:32:06 »
Salve ragazzi,
chiedo info per l'acquisto di una Fantic 50 del 91, non per me ma per mio nipote che vuole iniziare a trialeggiare  smbrv
la moto è questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-fantic-50-brescia-42436444.htm
mancano corona e catena, il coperchio dell'accensione e sicuramente c'è un bel pò da fare su ammortizzatori e freni.. però il proprietario dice che di motore è ok. Che mi dite è un mezzo valido di motore o lascia a piedi facilmente? più che altro mi preoccupano un pò i ricambi, già trovare una corona post adatta sarà dura..
Coi documenti è a posto ha ancora il librettino vecchio quindi non serve il trapasso.. e insieme alla moto mi dà forcelle e cerchi di scorta. Andrò a prenderla sabato, è confermato. Mi piacerebbe comunque sentire la vostra opinione, e se qualcuno l'ha avuta in passato, quali sono i pregi/difetti del mezzuccio in questione  :sig:

5
Ciclistica / Mono Paioli beta techno
« il: 01 Maggio 2012, 08:03:35 »
Salve a tutti,
ieri ho montato la trasmissione nuova alla piccola, con tanto di scorricatena nuovo, ero bello felice per il lavoro fatto finchè guardando sotto i leveraggi non ho visto una gocciolina d'olio... che ovviamente proveniva dall'ammortizzatore  sm470
è un Paioli con le ghiere anodizzate color ciliegia, qualcuno sa dirmi se è possibile revisionarlo o cerco direttamente un sostituto?
ora capisco perchè gli spostamenti non mi riuscivano per niente  :tris:

6
GasGas / La mia EC 2001
« il: 11 Aprile 2012, 13:33:09 »
Eccola qua... 10 anni alle spalle, un solo proprietario prima di me.
Le ho già fatto un bel pò di lavoretti... revisionate le boccole del forcellone, verniciato il forcellone, revisionati i freni, cavi e guaine tutti nuovi, cuscinetti ruote e sterzo nuovi, smontato e rimonato praticamente tutto tranne il motore che mi tengo come passatempo invernale  sm471
sensazioni di guida: è una moto molto ma molto agile, di tutte le enduro-cross provate è quella che nel misto mi piace di più, di contro ha una certa instabilità sul veloce, sbacchetta facilmente, ma son situazioni che affronto raramente.
E' bella piena ai bassi anche grazie a qualche modifica fatta, e questo consente di salire anche mulattiere parecchio smosse, a patto di parzializzare sempre perchè basta un colpo di gas e ti ritrovi a gambe all'aria.
Nota dolente i consumi, con un pieno (che tra benza, additivo e olio costa ormai 20 euro) faccio poco più di due ore... insomma anche farsi il giretto in enduro sta diventando un lusso  smban
A regola i modelli successivi non sono neanche tanto differenti, il motore è sempre quello, son cambiati il telaio nel 2007 e l'apparato sospensioni, ma nell'insieme peso e potenza sono in linea coi modelli nuovi in vendita...
Ecco due fotuzze:



7
Beta / Assicurazione per trial?
« il: 10 Giugno 2011, 23:12:26 »
Salve a tutti!
sapreste dirmi se c'è qualche compagnia che fa polizze agevolate per la betona?
alla mia compagnia non chiedo neanche un preventivo visto che per l'XL volevano 1200 euro  sm409
alla fine con un club ho iscritto lei + la transalp e pago 100 euro l'anno in tutto  sm471
per i trial non esiste niente del genere?
 

8
Presentazioni / Il buon Zenith è anche qua!
« il: 09 Maggio 2011, 22:37:20 »
Salve a tutti!!
Finalmente trovo un forum "non specifico" di quella che è la mia passione  :06:
abito a Varese e possiedo (in ordine di gradimento personale) una Beta REV 3 del 2000, una Transalp d'epoca e una XL600R d'epoca pure lei..
Giro in moto da una dozzina d'anni, e sempre e solo con moto da enduro/cross/trial  sm417
Di mestiere mi occupo della revisione di impianti freno, se qualcuno avesse bisogno  sm13
sonoqui per condividere esperienze e magari conoscere qualcuno con cui trialeggiare o frequentare qualche corso per migliorare la tecnica.
Anni fa avevo una TR34, bellissima moto che rimpiango di aver scambiato con un huskifezza te510 sm41
ora da un mese sono tornato felicemente su una Beta, ma stavolta decisamente + moderna e leggera.. la amo  sm412

Pagine: 1