Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Giorgio

Pagine: 1 2 3 »
1
Ciclistica / Gomma da trial Maxxis... Chi ne sa qualcosa?
« il: 31 Dicembre 2023, 19:43:03 »
Come da titolo, la gomma Maxxis M7320 da trial... Vale qualcosa? Qualcuno l'ha già montata magari? La starei considerando - chiaramente per il prezzo 😬 - ma se il gioco non vale la candela, stiamo sulle solite note e punto. Grazie a chi risponderà!

2
Consigli per iniziare / Auto x trasporto moto
« il: 10 Dicembre 2020, 22:42:35 »
Buonasera a tutti, é da un bel po' che non scrivo... Spero tutti tutto ok.
Scrivo per esporre questo mio "problema"...
Essendo mia vettura verso fine vita ed avendo dotato mia compagna di auto per lei, pensavo di prendere un piccolo autocarro (tipo Doblò, Kangoo, Transit...) x me che vien buono anche x trasporto moto. Gli autocarri di tipo classico mi hanno tarpato le ali subito causa le numerose limitazioni d'uso e poiché dovrei trasportare mio figlio da poco nato. Arrivo quindi al punto... Qualcuno ha acquistato le versioni vettura (quelle con vetri x capirci) e provato a togliere sedili posteriori...? Ci sta bene la moto? É fattibile? Su quale auto eventualmente? Grazie x le risposte!

3
Beta / Differenze tra pignoni
« il: 06 Giugno 2019, 00:22:10 »
Saluti a tutti!
Volendo fare due acquisti online, ho notato (beata ignoranza) che esistono pignoni con differenti nr di denti...9/10/11... Che differenze danno montandoli? Cioè sicuramente cambia qualcosa immagino... Ma cosa? sm442
Esistono anche combinazioni top o flop...? Tipo (sparo a caso eh) corona 41 denti/pignone 9, corona 42 denti/pignone 11..??Cose così....?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi  :OK:

PS: Ho acquistato (solo messo nel carrello in realtà): corona 41 denti, pignone 11 e catena 520x106... Tutto corretto? Può funzionare? Grazie!!

4
Beta / Catena /Corona /Pignone
« il: 27 Gennaio 2019, 00:08:40 »
Egregi una domanda... Beta Evo 300 2t, ogni quanto sostituire il trio in oggetto...? Ogni quante h o tempo se preferite...? Grazie per le risposte!

5
Motore / V-Power
« il: 18 Febbraio 2018, 19:37:55 »
Nel titolo ho messo la più famosa... Domanda, qualcuno la usa con regolarità x la miscela? Ha benefici "tastabili" ? Insomma, vale la pena?
Grazie

6
Oggi bel giro, mi fermo a fare benzina con la bottiglia, svito il tappo, metto un litrello di miscela e riparto.
Dopo mezz'ora mi accorgo che il tappo però l'ho lasciato lá dove ho fatto benzina  sm414 :57:
Non sono più tornato indietro... Ero ormai lontano e avevo la miscela contata alla goccia per la fine giro.
Domani torno a cercarlo  sm453
Sono l'unico pirla a cui é capitato? :D

7
Altro / WD40 family
« il: 04 Febbraio 2018, 00:08:47 »
Buongiorno,
oggi in fase di acquisto del caro buon vecchio WD40 ho notato x la prima volta tutta la serie dedicata alla moto, quindi quello x dischi/pastiglie, quello per pulire la catena, quello x ingrassare la catena, ecc. ecc... qualcuno li ha provati? Hanno un loro senso queste varie declinazioni del WD40 o no?
Saluti a tutti! :)

8
Beta / Beta Evo Factory 2018
« il: 09 Gennaio 2018, 00:02:02 »
Bei colori... Che altro aggiungere?
Saluti a tutti!

https://www.moto.it/news/beta-presenta-la-nuova-evo-factory-2018.html

9
Beta / Problema freno post Beta Evo
« il: 23 Settembre 2017, 21:45:29 »
Buongiorno a tutti!
Oggi primo giro in moto da un po'... Tra ferie e pioggia un mese e 1/2... Che vergogna! sm442
Cmq, ho avuto questo problemuccio... La moto non frena un granché dietro...o meglio, rallenta e basta! E con gran cigolio annesso, non so se mi spiego. Cmq verso la fine del mio giro, quindi dopo 2h e 1/2 abbondanti ha iniziato a frenare come si deve, ma un po' di cigolio è rimasto.
Tempo fa avevo fatto revisionare la pompa posteriore... Che sia venuto il momento di cambiarla del tutto?? Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Attendo Vs. pareri  sm13
Grazie

10
Beta / Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« il: 11 Settembre 2017, 22:10:38 »
Banalmente incollo un link di Omnimoto, spero non sia contrario alle regole del forum!
Tornando a noi, niente sorprese dalle Beta... Insomma, squadra che vince non si cambia!

http://www.omnimoto.it/magazine/22523/beta-evo-2018

11
Non so se è la sezione giusta, cmq...

Oggi solita uscita del sabato pome, sui monti quì dietro casa... tutto rego, in cima ad sentiero vedo due tizi, come sempre x educazione spengo la moto (vallo a sapere chi erano!!)... e loro mi estraggono il famoso cartellino identificativo.

Premetto che il sentiero era davvero ripido e stretto. Zero possibilità di fuga. Zero.
E cmq per mio modus vivendi preferisco in questi casi (incotri con le forze dell'ordine) essere collaborativo...si ha solo da guadagnarci.

Morale, 87,00 € di verbale, che mi hanno detto, potrò andare a ritirare da loro, in via del tutto eccezionale...al fine di evitarmi le spese di notifica (cortesia fatta in via amichevole, mi hanno detto).

Io chiaramente essendo stato colto "con le mani nella marmellata", non sono stato tanto a pensare, ma... Le guardi del WWF sono a tutti gli effetti da considerarsi pubblici ufficiali...? Cioè, io avrei anche potuto evitare di identificarmi o no??
Se qualcuno ha info, mi faccia sapere, grazie.

PS: Volendo buttarla sul ridere...che dire, una multina, nel fuoristrada fa curriculum, no?? :mukka: :mukka: sm414

PPS: Il solerte paladino del verde, mi ha detto che si sta cercando di andare "a livello amministrativo" verso la soluzione dei sentieri percorribili per moto, appositamente segnalati... Sarà vero??? Secondo me, no! sm17




 

12
Filosofia motoalpinistica / Giornata "ni"
« il: 19 Febbraio 2017, 02:02:37 »
Ciao a tutti!
Premetto, io giro da solo (non sempre sempre, ma cmq oggi sí).
Oggi uscita con la Evo dopo un mese e 1/2 di stop.
Tutto bene... Gomme nuove appena montate, appena inizia il brutto mi fermo per sgonfiarle un po'... Distrattamente le sgonfio troppo sm470 Il feeling non é più quello giusto, va beh, cmq si comincia... Ad un certo punto facendo due/tre gradoni alla fine resto impigliato (da pirla) in un filo teso per tenere dritta una pianta vicino ad un capanno. A momenti mi taglia il tubo freno anteriore.
Proseguo ed arrivo al pezzo per me più duro... Una salita mooolto ripida con tornanti stretti e qualche gradone in roccia. Lentamente, ma salgo.
Arrivo al top del difficile (per me), faccio la cavolata di "non crederci", tiro un ribaltone galattico...io non mi faccio niente ma la moto un bel carpiato all'indietro lo fa e quasi il parafango posteriore mi lascia (sante fascette!). Chiaramente la Evo mi si incastra nella boscaglia in un modo osceno...15 minuti per uscire dall'empasse.
Riprendo, ci credo, salgo.
Ultimissimo tratto, mi scivola banalmente una mano dal manubrio e quindi la moto.
Cade con precisione chirurgica su una roccia. Leva freno rotta.

Per oggi basta.

Lezione del giorno: l'importanza di "crederci" ... É davvero una spinta fondamentale... Concordate?
Cioè... Davanti all'ostacolo (grande o piccolo) bisogna crederci, non c'è un ca..o da fare... Se ci credi passi, se no, no

Domanda: Vi capitano mai giornate cosí... Un po' sfigatelle nelle uscite? Giusto per capire se solo a me sm443

Infine, forse Vi chiederete perché giornata "ni" e non giornata "no". Perché cmq ero in moto, felicissimo di esserci...e sono tornato "sano e salvo". E va bene così  :OK:

13
Come mai non si organizza più una tappa italiana del mondiale indoor?
Qualche anno fa ho assistito alla tappa di Milano ed è stato molto bello e c'era anche parecchia gente...

14
Ciclistica / Pareri Dunlop da trial...?
« il: 02 Dicembre 2016, 09:44:29 »
Ciao a tutti... Come da titolo.
Ne sto valutando l'acquisto... Ma prima vorrei appunto due dritte.
Grazie

15
Aftermarket / Parafango flessibile Beta Evo
« il: 19 Giugno 2016, 13:29:35 »
ANTEFATTO:
Ieri esco in moto x un bel giro, tutto ok finchè non imbocco un sentiero sconosciuto che si rivela poi essere di una ripidità record, con la pioggia dei gg scorsi è come andare sul sapone

FATTO
Ovviamente cado (più di una volta, tra l'altro) e rompo il parafango posteriore della mia Evo (senda volta in quattro mesi, tra l'altro)

QUESITO
C'è qualcuno che ha mai montato il parafango di cui Vi allego foto...? Me lo consigliate? Facile da mettere? E' davvero flessibile?



POSTFAZIONE
Io sono l'unico che sui sentieri fangosi non riesce a stare in piedi assolutamente..? I prossimi stivali li vorrei così...  :arar:
Sapesete quanto ci penso in certe situazioni... sm443



Fatemi sapere grazie! (no, non per gli stivali... :omo:)



Pagine: 1 2 3 »