Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - teo91

Pages: 1
1
Beta / Beta evo perfetta per l'endurista motoalpinista
« on: Maggio 18, 2020, 06:58:13 pm »
Ho bisogno del vostro aiuto, mi piace smadonnare sui sentieri lenti con il mio trecentone da enduro adattato all'uso, quando capita di uscire coi trialisti però la differenza resta imbarazzante, i tornanti che loro fanno in scioltezza a me va di lusso e li faccio cozzando dappertutto senza dover scendere a fare manovre assurde.. Da qui l'idea di affiancare alla tanto amata moto da enduro un trial per seguire gli amici motoalpinisti nelle valli vicino casa.
L'unica cosa di cui sono certo è la marca, per rapporto qualità/prezzo/ricambista ho puntato Beta, mi resta il cruccio, sarà meglio il 2t o il 4t della evo 300? La 4t la possiede un amico ed è una bella moto, sebbene la tratti un po' come la sorella sfigata della Cota repsol che ha in garage, di 2t non ne ho mai vista una all'opera, sarà altrettanto valida?
Della 4t l'unica nota davvero dolente sembra essere la difficoltà di avviamento a caldo, la 2t in questo vince a mani basse ma come siamo messi per l'uso motoalpinistico? È un cavallo pazzo con freni sottodimensionati o si riesce ad utilizzare con soddisfazione al pari della sorella a benzina?
Di cuore sceglierei la 2t, avevo una gg250 '95 ed andava bene ed era dolce, ma ci si non vent'anni di differenza, facendo il parallelo con l'enduro, un'altra era!
4t da enduro proprio non mi piacciono, che il trial possa essere l'esatto opposto?

2
Aftermarket / Paramani aperti indistruttibili
« on: Febbraio 14, 2017, 02:59:47 pm »
Nelle ultime 30/40 ore ho disintegrato 4 coppie di paramani aperti, i racetech vertigo iper flessibili sono durati un giro, di ufo ne ho avute 2 coppie, aperti con supporto in alluminio, sempre rotti.. Ora ho fatto un ibrido, supporti in plastica racetech e paramani ufo modificati in modo che ruotino a 360° intorno all'unica vite di fissaggio.. Durerà fino a marzo?..  :omo:
Conoscete un modello che non sia protettivo ma che resista alle peggiori legnate? Deve necessariamente essere di tipo aperto, quelli chiusi non montano col manubrio twinwall e sono decisamente più ingombranti tra i rami..
Grazie a tutti!

3
KTM / Copripignone e attuatore frizione
« on: Novembre 28, 2016, 10:30:26 pm »
Con l'arrivo della "bella stagione"  il fango abbonda e il copripignone si intasa.... Se lo tolgo e monto la protezione dell'attuatore frizione in ergal sono aposto?... E se lo tolgo e basta?.. O faccio una lamiera col profilo del copripignone in modo da proteggere i Carter senza possibilità che si intasi?..

4
Aftermarket / Traversino Renthal twinwall
« on: Novembre 14, 2016, 06:50:31 pm »
Finalmente ho comprato a prezzo stracciato un indistruttibile twinwall, ma mi sorge un dubbio, il traversino devo tenerlo montato per forza? Qualcuno ha esperienze a riguardo? Avevo trovato la sistemazione perfetta per ciclocomputer e gps sul paracolpi, ora col traversino non sarebbe possibile fare altrettanto, spostare il ciclocomputer è un attimo,trovre posto per il garmin etrex meno... Da qui l'idea di smontare il traversino.. Ne varrà la pena?..

5
Motore / Olio miscela per enduro
« on: Febbraio 18, 2016, 01:05:36 pm »
Partiamo dal presupposto che sono un fermone e che il trecentone gira basso, che olio miscela è il caso di usare? L'obiettivo sarebbe imbrattare il meno possibile, visto che come lubrificazione per il mio uso credo che tutti gli oli moderni vadano bene..
Duetempisti datemi una mano  :singing:

6
Enduro racing e dual sport / Addio betino.. Ktm exc 250 2t o beta rr 400
« on: Dicembre 21, 2015, 06:24:26 pm »
Ciao a tutti! Il betino avrebbe dovuto accompagnarmi per molto tempo, ma un collega insistente ha avuto la meglio e la darò a lui, trovandomi con l'esigenza di un nuovo mezzo ho puntato questi due modelli. Anno 2007 più o meno causa budget non certo illimitato(3mila).
Mezzi agli amtipodiantipodi,  il k leggero e scattoso, la beta trattorosa ma pesante (sono 1, 75 x 65kg).
Bikerider diceva della dolcezza dei nuovi k.. Quelli vecchi sicuramente meno.
Cerco un mezzo gestibile per fare un po' di tutto. Anche brutto per quello che è il mio livello. Qualcuno ha esperienze con quelle annate? Sul beta sarei tranquillo. So che pesa ma ti aiuta. Ho paura che il k sia leggero, ma ti fotte...
Qualcuno mi ha visto andare e cadere al raduno di novembre.. Suggerimenti?  sm400

7
Presentazioni / Imbranato nel bellunese!teo91
« on: Ottobre 15, 2015, 12:15:01 pm »
Ciao a tutti! Non so se sono nuovo, forse mi ero già iscritto un paio d'anni fa, di certo vi seguo da allora! Ho da un paio d'anni un gas gas 240 del 95, vecchietto ma in forma, un muletto che mi ha iniziato al fantastico mondo del trial/alpinismo! Purtroppo ci si scontra con la realtà delle cose, girare sul fiume è divertente e lo si può fare tranquillamente da soli, avventurarsi in montagna e scoprire posti nuovi non è mai facile e da soli il rischio, soprattutto da inesperto quale sono, non mi lascia vivere la moto come vorrei!
Io sono si santa giustina (BL) tra belluno e Feltre, c'è qualcuno qui sul forum delle mie parti per organizzare qualche uscita umana?
Saluti a tutti e complimenti per quest'ottimo forum!!
Matteo

Pages: 1