Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - motaldo

Pages: 1 2 »
1
Il mondo dell'elettrico / Cantiplagna: panorami&panorami
« on: Luglio 09, 2019, 09:06:27 am »
Giretto breve (1000 metri di dislivello x 30 km)   ma di piacevole guida e stupendi scorci e viste mozzafiato.
Faceva parte di una gara in Mtb  (Assietta)








2
Report su uscite nel nord Italia / Via del sale nebulosa...
« on: Luglio 02, 2019, 09:14:44 am »
In passato ho trovato perfino la neve, ma nebbia con visibilità 5 metri mai! Da Limoneto fino al colle Dei Signori come panorama ho intravisto la targa della vittima sacrificale che faceva da guida.
A parte ciò il giro è stato piacevole, la compagnia pure, la Scrambler paciosa e mai impegnativa il tutto al modico prezzo di 15 €  del biglietto.

Questo il percorso fatto da me:



Gli altri tre eroi hanno continuato per Casterino e valle delle Meraviglie.





Un grazie all'organizzatore Gianni ed agli altri compagni di avventura.

3
Il report riguarda solo 1/2 cavalcata in quanto il mio socio con la mia ex Beta Xtrainer ha avuta una strana disavventura: durante l'attraversamento di un rio si è insabbiato in un piccolo dosso uscendone con una piccola spinta e qualche sgasata, percorsi 100 m la moto si è spenta.  Dopo i controlli di rito abbiamo scoperto che la candela era imbrattata di sabbia! La cosa strana è che la moto non è andata a bagno e l'insabbiamento è stato relativamente modesto: come ha fatto la sabbia ad arrivare nel cilindro?

Il percorso era principalmente composto da single-track e da sabbioni che mi hanno permesso di testare la mia 4Ride:  grazie alla gomma anteriore da enduro la moto si è comportata davvero bene anche ad andature brillanti (considerando il tracciato molto stretto ed il fisico del pilota).
Unica nota negativa il calcio posto molto in alto con evidenti mie difficoltà ad avviare la moto da seduto (appoggiata al muro parte benissimo- nota per gli organizzatori: erigere muri nei punti strategici).

Foto dei partecipanti con discorso del Sindaco (donna) inneggiante alla pratica dell'enduro e ringraziamento agli organizzatori per aver ripulito sentieri e rio dai rifiuti.




4
Il mondo dell'elettrico / Mini raduno del Forum
« on: Settembre 12, 2018, 05:40:02 pm »
Lunedì 10 mini raduno del Forum: io, Mad Max e un cartonato con le sembianze di Enzo (lievemente dimagrito....) sotto la cima Ciantiplagna e ritorno Assietta.
Foto rubate a Max ed Enzo



se questi sono i veterani del forum .....siamo alla canna del gas

per di più qualcuno sfocia nel delirio di onnipotenza:


Grazie a tutti i partecipanti.

5
Il mondo dell'elettrico / Soft Ebike 2
« on: Agosto 22, 2018, 08:33:24 am »
oppure al lago dei Sette Colori partendo da Cesana (1250 m di dislivello):



tanto per farvi venire voglia di Ebike.....

anche perché di solito la conclusione della gita è di questo tipo:


qui al rifugio Bertorello sotto al colle Gilba.

6
Il mondo dell'elettrico / Soft Ebike
« on: Agosto 22, 2018, 08:30:33 am »
Della serie giri semplici ma molto piacevoli siamo stati in quel di Cervinia (da Cervinia al lago Goillet circa 700 m di dislivello):




7
Il mondo dell'elettrico / Monte Chaberton
« on: Luglio 31, 2018, 08:46:44 am »
Questa volta monte Chaberton partendo da Fenils sotto Cesana, "solo" 3100 m di altitudine   con dislivello di circa 1700m.

Questa montagna era stata spianata dai militari per poter istallare 8 torrette dotate di mitragliatori che i francesi hanno puntualmente distrutto, prendendosi anche il monte dopo la seconda guerra mondiale.

Alcune foto





Anche questa gita si faceva in moto: molti anni fa col GS 80, poi con l'enduro, poi solo col trial ora a fatica in bici ecc. ecc.  perché non è più stata fatta manutenzione alla strada.

8
Il mondo dell'elettrico / Monte Albergian
« on: Luglio 15, 2018, 03:48:59 pm »
Questa settimana gita in ebike sull'Albergian, che è una classica sopra Pragelato solo che una volta si faceva colla moto da trial (....bei tempi andati).

Partenza in quel di Pragelato ed arrivo al lago del Laux parecchio dura la salita (1250 m di dislivello) ed impegnativa la discesa le bici erano Turbolevo, Moterra, Ktm , Haibike .  L'impresa è stata lievemente sminuita dal fatto che ad accompagnarci c'erano una agile donzella ed un coetaneo di nonno Piero dotati di bici muscolari!




9
Nel weekend lungo scorso ho fatto l'outsider di un monomarca BMW GS in Corsica (mi hanno invitato al posto di un ragazzo che non poteva venire).      Giro molto divertente, in 11 non ci siamo mai persi, zero intoppi (una roba da guinness) ma ho visto pochissima Corsica .....solo curve.
Le sorprese sono state parecchie, ma la più sconvolgente è stata constatare l'agilità del GS  nello stretto, anche se erano tutti moolto ben guidati:  bisognava vederli fare lo slalom in mezzo ai maialini corsi (si, vivono in mezzo alla strada), altra sorpresa la versatilità della mia motoretta Ducati Desert che si è difesa con onore.

Alcune foto:


il richiamo del GS

stanca ma felice

10
Il mondo dell'elettrico / Provata la Thok
« on: Aprile 24, 2018, 08:12:55 am »
Questa E-bike sviluppata da Tony Bou e Migliorini  (c'è di mezzo anche Suppo) non è una bici per tutti!
Ho avuto modo di fare un breve test (ma con salite e discese di una discreta pendenza) trovandola  molto svelta come quote ciclistiche, dove tutto è a portata di mano e la posizione è naturale, ma la sensazione è che vada condotta da esperti, magari saltellando sulla ruota posteriore, anche perché il motore Shimano qui è molto potente tanto che con il massimo aiuto tende ad impennarsi facilmente in salita.
Bella sensazione ready to race.....quindi la compreranno (via Internet) molti pilotoni.......

11
Report su uscite nel centro Italia / Gita Romantica 2
« on: Agosto 04, 2017, 05:15:57 pm »
Vale la cacca nei girasoli?

Ero dalle parti di Arcevia Marche   (per Kermit: Ugo non c'era!)
Partenza della "due con" al campo cross di Cingoli:

La foto dalle parti di Amatrice voleva essere meno cruda per rispetto, invece nello specchietto è apparso:

Foto delle case prefabbricate vicino ad Accumuli

Ecco cosa succede a fidarsi dei navigatori (segnata come percorribile per raggiungere Campotosto)

più avanti peggiorava al limite di percorribilità del KLX.

12
Accessori e attrezzature / Avventura notturna
« on: Luglio 21, 2017, 04:21:29 pm »
Ieri notte giro avventura a cavallo delle montagne francesi (ma trattoria italiana) dove la vera protagonista è stata questa super pila da 1000 lumen


Nitecore  HC 60   che praticamente illumina a giorno.


Panorama:



Ritorno a casa alle 1,30   :   non ho più l'età!

13
Report su uscite nel nord Italia / Lavori forzati
« on: Luglio 11, 2017, 03:23:05 pm »
Nel week end lungo appena trascorso, io,  Pensionato55 ed altri tre sciagurati, abbiamo fatto un giro dalle parti delle Dolomiti:

tornanti dello Stelvio

un salto a casa

cubetti di ghiaccio al Glosglockner

il comandante Aldof Von Falken mentre adocchia un tentativo di diserzione del tipo in azzurro alle sue spalle

il soggetto verrà poi catturato e fucilato per tentato sabotaggio della missione con la seguente motivazione:
"Rallentava continuamente la spedizione con pause caffè, fumo, contatti via radio col nemico, in più occasioni superava la pausa di 32 secondi consentita dal regolamento per le proprie necessità e soprattutto fingeva di perdersi ad ogni singolo bivio (cosa umanamente impossibile senza dolo).

Grazie a tutta la compagnia.

14
Report su uscite nel nord Italia / Mulatrial delle Grange
« on: Giugno 26, 2017, 09:08:54 am »
Mulatrial di Giaglione Susa domenica 25/6/17.
Io, Coach e LA VECCHIA ROCCIA GINACCIO abbiamo partecipato ad una nuova e divertente mulatrial organizzata dai giovani del luogo.   La mula era a tratti scorrevole con inserimento di sentieri impegnativi che trovavi improvvisamente senza anestesia, ma percorribili con attenzione, qualche ingenuità come il salitone finale monotraccia diventato impossibile dopo il passaggio ed il ripassaggio di quelli che lo ritentavano.   Ricca colazione, ottimo il ristoro, contenuto il pranzo finale (ma tanto chi mai aveva ancora fame?)


Un grazie agli organizzatori che si sono attivati a ripulire vecchi sentieri e alla Forestale che sembra abbia negato il permesso di transito su alcuni sentieri all'ultimo momento, dopo che erano stati ripuliti a dovere  (pronti per inserire qualche divieto?).


Ciao Aldo alla prossima.

15
Report di viaggi in giro per il mondo / Gita Romantica
« on: Giugno 20, 2017, 08:51:36 am »
Si, ho fatto la cacca nella lavanda!




Bella gita, con pernottamento a Moustieres S. Marie via colle della Lombarda e ritorno da Vallensole, Digne e colle della Maddalena, il tutto per un 600 Km partendo da Pinerolo.

Ciao Aldo.

Pages: 1 2 »