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Post - il pratese

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Montesa / Re:Opinioni moto
« il: 14 Novembre 2023, 09:14:48 »
Ciao aggiungo alle moto suggerite in precedenza anche la Gasgas che dal modello 2023 è una moto facile da usare a differenza dei modelli precedenti quella attuale è molto più stabile l'avantreno, non ha più la tendenza ad inpennarsi, simile a Beta Montesa per intendersi ma hai il vantaggio del telaio in acciaio più "morbido" e una leggerezza che le altre non hanno, motore con tanto sottocoppia relativamente facile da gestire, frizione se non la migliore in assoluto è al top che unita ad una rapportatura "lunga" se non erro 11/39 rende facile le partenze, sospensioni di serie anche modello base più che ottime Tech entrambe poi se vuoi di più c'è modello GP che monta il top della Tech, nota dolente i prezzi saliti molto rispetto anno scorso base 8900 GP 9600 circa  Altra moto molto interessante è la Sherco/Scorpa ma aspetterei un paio di anni che risolvino dei problemi, ciao.

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Presentazioni / Re:Wild Tuscany
« il: 03 Marzo 2023, 18:35:33 »
Ciao e bentornato

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sono cinque anni che uso la beta 4t e da 3 la versione factory la ritengo quasi perfetta, i quasi è dovuto a due difetti che si possono risolvere o almeno per me li ho risolti sospensioni preparate e frizione prodotta da Bosi, inoltre tra i vantaggi che le trovo è la quasi totale assenza di manutenzione a parte ovviamente i normali tagliandi ma forse sarò stato fortunato, non mi ritrovo sul giudizio dato dal cambio marmitta perchè il modello factory è già meno strozzato della base e la differenza con Arrow Bosi sono quasi impercettibili a parte il rumore e il look più bello
Come differisce nel comportamento con la frizione Bosi?

scusa per il ritardo differisce che la sensazione sembra di avere una moto più leggera,  la frizione attacca e stacca con molta gradualità, lo sforzo alla leva è irrisorio, è come avere una spagnola infatti non è con molle ma con i petali ciao

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sono cinque anni che uso la beta 4t e da 3 la versione factory la ritengo quasi perfetta, i quasi è dovuto a due difetti che si possono risolvere o almeno per me li ho risolti sospensioni preparate e frizione prodotta da Bosi, inoltre tra i vantaggi che le trovo è la quasi totale assenza di manutenzione a parte ovviamente i normali tagliandi ma forse sarò stato fortunato, non mi ritrovo sul giudizio dato dal cambio marmitta perchè il modello factory è già meno strozzato della base e la differenza con Arrow Bosi sono quasi impercettibili a parte il rumore e il look più bello 

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Montesa / Re:che faccio ? cambio? passaggio da 4Ride a 4RT o RR301
« il: 21 Settembre 2022, 08:41:05 »
Piuù che sulla moto mi concentrerei sui percorsi che fai se sono più scorrevoli che con molti ostacoli starei su il 4ride se invece vuoi metterti alla prova su percorsi più impegnativi allora l'agilità di una moto da trial pura è impareggiabile oltre alle moto che ti hanno suggerito valuta anche le trial con kit sella serbatoio una la TRRS xtrack è possibile anche con avviamento elettrico a differenza della Beta ma che puoi scegliere tra 2T  e 4T

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Motore / Re:Carburazione beta evo 4T
« il: 03 Febbraio 2022, 09:26:38 »
se parli della 4T nella vecchia, modello 2017, avevo messo all'estremità lato cassa filtro un po di maglietta metallica quella che si usa per rigovernare i piatti quindi ostruendo in parte il passaggio dell'olio, invece nell'attuale modello 2019 non ho riscontrato il problema

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Beta / Re:protezione leveraggio beta evo std
« il: 13 Dicembre 2021, 17:49:22 »
Ciao confermo che la 4t non monta la protezione io ho montato quella del 2t se non ricordo bene misi due viti più lunghe per chiudere la slitta

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Beta / Re:A che serve la vite in foto?
« il: 08 Novembre 2021, 19:31:21 »
Confermo presente anche su EVO, il rubinetto è elettrico ma puoi comandarlo manualmente in pratica sulla posizione chiuso si apre in modo automatico quando accendi la moto e si chiude quando lo spengi molto utile in caso di cadute

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se ricordo bene fece quella conferenza stampa accusando Marquez di scorrettezze avvenute in pista durante le prove poi col senno di poi era sicuramente meglio stare zitti per i pezzi meglio sia di motore che di gomme mi pare che sia sempre andata così in tutti i gli sport motoristici in F1 c'è la prima guida e la seconda mi ricordo di un Gp in cui fu praticamente fermato il secondo mi pare Massa per fare vincere Schumacher.

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Montesa / Re:L'eterno dubbio sulla sella...
« il: 09 Ottobre 2021, 09:44:09 »
un amico che ha la Montesa preferisce senza sella a suo dire è scomoda come quella postat in foto e lui non è certo un pilota, per fare motoalpinismo con sella e serbatoio supplementare valuta anche trs e beta la beta puoi scegliere tra 2t e 4t, il beta 4t dal 2018 in poi va molto bene e costa meno di Montesa, la trs non la conosco bene in genere solo pareri positivi   

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Ciclistica / Re:Configurazione ideale
« il: 06 Maggio 2021, 08:55:35 »
appunto se ti piace la Vertigo ti prendi quella, le moto da trial sono tutte simili ma ognuna ha delle caratteristiche che le differenzia in modo sensibile la stessa evo è molto evoluta in tutti questi anni un 2010 non è uguale al 2021 una factory per me è molto meglio di una standard, per i cambiamenti che dovresti apportare mi è molto difficile risponderti e poi parere mio almeno che non compri e spendi molto in sospensioni ecc.ecc. una Vertigo non sarà mai, per esempio la prima evo 4t che ho avuto non mi soddisfaceva molto ma cambiato pedane e manubrio già era molto meglio ma rimaneva con pregi e difetti di una evo

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Scorpa / Re:Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« il: 02 Maggio 2021, 08:16:08 »
sono sensazioni io preferisco Beta 4t a Montesa come guidabilità 

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Beta / Re:Beta evo 250
« il: 26 Aprile 2021, 19:12:23 »
il 250 basta e avanza per fare trial anche di livello molto alto è la cilindrtata massima per il campionato del mondo trial2 quindi 250 o 300 è come al solito il pilota che fa la differenza, nel caso del Beta grossi miglioramenti in questi 7 anni non ci sono stati ma ci sono degli affinamenti che rendono la moto più performante ma sostanzialmente è la stessa certo poi se la dovessi cambiare o paragonare con una nuova di pacca questa sarà sicuramente migliore

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Beta / Re:Beta evo 300 ss
« il: 15 Aprile 2021, 08:52:06 »
ottima moto con prestazioni decisamente più alla portata dell'utente medio consuma pochissimo valuta te se è un upgrade rispetto alla 250

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Altre marche / Re:Filtro olio Montesa 4rt
« il: 07 Aprile 2021, 09:33:30 »
Non ho ben capito a cosa serva la limatina, dopo questo video sono sempre più convinto che il 4T Beta sia progettato meglio

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