Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - asaluto

Pages: 1 2 3 4 »
1
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« on: Gennaio 19, 2019, 07:13:53 pm »
Ciao a tutti,

mi costa dirlo perchè ho un WR450  ma penso che il valore tecnico dei mezzi KTM sia indiscutibile.   :SAD:

Probabilmente alla Yamaha della Dakar settore "bike" non importa più di tanto, mi sa che si rifà con i Quad  (i primi 5 classificati alla Dakar sono Yamaha) (in ogni caso per me è una magra consolazione).   


Alessandro


Tra l'altro KTM ha rimesso in commercio la 690 Enduro R  (per qualche tempo lo scorso anno era stata tolta dal sito ufficiale). 

2
Notizie e curiosità / Re: DAKAR 2018
« on: Maggio 23, 2018, 02:00:22 pm »
Preferivo decisamente lo spirito delle Dakar dei tempi passati...questa filososofia moderna non mi piace per nulla....

3
Non stavamo paragonando le due moto la cui differenza e' evidente ma solamente il motore.... :72:

4
Ciao,
mi riferivo alle Dakar di questi ultimi anni... a parte la cilindrata che e' diversa  comunque non  non lo ritengo indicato' non farebbe i tempi. Nel passato sapevo che un motore simile era stato utilizzato ma immagino preparandolo adeguatamente...

5
Ciao Bibo,

grazie per le informazioni sul motore della 701!

Riguardo il cupolino non lo metterò al Dominator perchè lo rende veramente orribile (non so se ne hai visto qualcuno in giro, ma per me è inguardabile) e anche la 701 con un cupolino non me la vedo proprio...

Il Dominator è molti anni che l'ho comprata, non ultimamente, e non mi ha mai dato rogne. Ha un motore robusto che può fare molti chilometri ma devi fare attenzione allo sterrato, cioè evitare troppe sgommate e derapate (così mi ha detto il meccanico prima di acquistarla spiegandomi anche il perchè ma non ho le conoscenze tecniche per comprenderlo completamente); non è un motore da Dakar questo è certo.
Il fatto è che qualche "Dominatorista" questa cosa non la sa e se la sa non la applica per cui quando mi scrivi che hai visto dei Dominator con la distribuzione tritata non mi stupisco...   :SAD:     

6
Senza dubbio modello interessante...

7
Rispondo in breve a chi mi ha contattato per quale motivo non abbia scelto la Husqvarna 701;  per due motivi:

1- non ha un cupolino protettivo
2- non mi fido ancora della robustezza del motore (anche se di derivazione KTM)    :V:

Ho un amico appassionato di Husqvarna modelli da enduro (ne ha avuti in passato) e secondo lui sul 701  è stato fatto un egregio lavoro di alleggerimento del modello ma per ottenere tale risultato è stato utilizzato molto alluminio nella costruzione del motore che porterebbe ad una usura maggiore.  Ora aggiungo a tale informazione (che probabilmente solo il tempo potrà dire se è vera) una seconda informazione, cioè che i motori Husqvarna hanno prestazioni eccellenti ma hanno bisogno di una certa manutenzione.

Preferisco ancora un vecchio motore-mulo come quello del Dominator più pesante e con meno prestazioni ma con la sicurezza che ti dura negli anni (e che grazie al sito di Motoalpinismo ho scoperto che producono ancora!!!)

8
Comunque i "vecchi" modelli "globetrotter" Honda XR650L e Suzuki DR650S ancora in produzione negli USA, per me, hanno ancora il loro fascino:

http://powersports.honda.com/2018/xr650l/street.aspx

http://www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/DR650SE/2018/DR650S.aspx

Tra l'altro su questi siti ci sono alcuni modelli che in Italia non vendono....

 La stessa cosa per Yamaha:

https://www.yamahamotorsports.com/motorcycle?_ga=2.213525460.1583937404.1519167659-1090828507.1519167659

 esempio....  lo Star Venture  con una bella cilindrata  di 1.800 cc:

https://www.yamahamotorsports.com/transcontinental-touring       

9
Prima di tutto un grazie a chi ha risposto alla mia domanda!      :grazie:     

Quest'anno il Dominator compie 20 anni quindi lo farò registrare come moto d'epoca in modo da potere rivedere bollo e assicurazione....

Visto che è in ottime condizioni e con pochi Km la mia idea di qualche giorno fa era non certo di venderlo ma di tenerlo appunto come moto d'epoca, facendolo girare il minimo indispensabile.

Ma visto cosa offre il mercato riguardo i modelli nuovi ritorno indietro sui miei passi!   :V: Stavo cercando una moto "globetrotter" con un bel cupolino protettivo (sapete come si dice,  uno non ha più vent'anni   :333:) e con un motore robusto e con poca manutenzione.

Al momento quella che mi sembra la più indicata (e che ovviamente mi piace di più) è il nuovo Yamaha Tenere' 700 (come in effetti ha suggerito Lamberto) confidando che abbia un motore come si deve e che abbia un prezzo abbordabile quando sarà disponibile!

https://www.yamahamotorsports.com/adventure-touring       

Forza Dominator la pensione è ancora lontana!!!   :arar: 

10
Notizia grandiosa! Il motore del Dominator e' ancora in produzione!   smrij

11
Accidenti, stento a crederci!!!

Ho guardato sui siti, Sia Honda XR 650 che Suzuki DR650 sono ancora in produzione negli USA!!! 

Non mi sarei mai aspettato una cosa simile!     

12
Vanno bene anche le bicilindriche purche' siano delle "globetrotter"....    sm08

13
Con un pò di nostalgia per le vecchie moto vi propongo questo articolo:

https://www.moto.it/news/la-riscoperta-dei-grossi-mono-anni-ottanta.html

Ora una domanda mi sorge spontanea: ma se uno oggi volesse acquistare una moto da enduro nuova cilindrata 600-800 tipo "globetrotter" tuttofare su quale modello dovrebbe indirizzarsi?
A me ne viene in mente una sola, Husqvarna 701!   Possibile che la scelta sia così limitata?  smcon

14
Enduro stradali / Re: Comparativa Maxienduro 2017
« on: Febbraio 14, 2018, 10:02:17 pm »
La KTM 990 mi è sempre piaciuta in particolare con la livrea Dakar:



Avevo persino pensato di prenderla come "sorella maggiore" del Dominator ma il modello è gettonato e i prezzi dell'usato sono alti.

Comunque l'avrei utilizzata per viaggi su asfalto e sterrati leggeri... non di più!!!

Cio' che mi dispiace è che i modelli successivi proposti da KTM (tra cui la 1090 Adventure attuale) siano stati ideati più per l'asfalto che per il fuoristrada....

Ho conosciuto questa estate un motociclista che ha avuto per anni la KTM 990 (venduta poi per problemi economici)  che dopo avere provato la 1090 Adventure ha deciso di non acquistarla per la sua impostazione troppo stradale.   
     

15
Enduro stradali / Re: Eccola, la Ktm 790
« on: Febbraio 08, 2018, 01:31:56 am »
Grazie.........abbastanza deluso da filosofia KTM.....       sm409

Ma la Husqvrna 701 monta motori KTM?     

Forse l'unico vantaggio è che la 690 usata potrebbe scendere di prezzo (forse...)

Pages: 1 2 3 4 »