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Messages - osvaldo

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Montesa / Re: info 4Ride
« on: Giugno 19, 2020, 06:47:57 pm »
... domanda banale. dove caspita è la vite di regolazione del minimo?

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Montesa / Re: info 4Ride
« on: Giugno 14, 2020, 09:26:42 pm »
Arrivata venerdi' la 2019 rossa. Fatto un paio di uscite. Spettacolo!!! Moto molto, molto divertente.
Un filo alta ma forse e' solo questione di abitudine, al limite monto il kit per abbassarla di 5 cm.
Trasferimenti si fanno bene, ma ho ordinato la corona da 38 che mi permettera' di tenere un 70/75 km di crociera tranquilli, tanto la prima e' anche troppo
corta per me.
La qualita' costruttiva e' quella Honda, ma mi ha fatto strano che alcuni "accessori" sono di qualita' abbastanza infima: gli specchietti fissi orrendi, che ho cambiato subito con piccoli e pieghevoli, e le frecce a lampada tonde anteguerra, di cui una si e' spezzata dalla vibrazioni dopo poche decine di km...
Strano poi non ci sia un modo anche primitivo (es. il vecchio rubinetto) per sapere se sei prossimo a finire benza o meno.
Anche la catena, ad occhio, non sembra molto di pregio. Ma vedremo.
Cmq per ora sono molto contento, e' proprio il mezzo che cercavo.



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Accessori e attrezzature / Re: Trial su Dacia Dokker
« on: Marzo 06, 2020, 02:25:14 pm »
un mio amico riesce a mettere una evo dentro l'auto in questione ma schiaccia le forche con corda e mi pare abbia tolto un sedile posteriore

si quello lo facevo sul Kangoo anch'io perche' ovviamente facilita la manovra

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Accessori e attrezzature / Trial su Dacia Dokker
« on: Marzo 05, 2020, 01:10:50 pm »
Ciao, sapete se sul Dacia Dokker ci sta agilmente un trial?
Sia sul Ranch che, meglio ancora, sul Kangoo non avevo problemi a caricare la moto...

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Montesa / Re: info 4Ride
« on: Marzo 02, 2020, 10:04:49 am »
ok grazie. io sarei contento di andare sui 70/75, ma mi sembra di aver capito che montando corona 39 e pignone 11 ce la dovrei fare.
Non voglio montare il FPK per via del rumore... :-|
Ho ancora qualche dubbio riguardante gli intervalli di manutenzione... Il cambio olio con relativo filtro lo posso fare da solo?
Pistone e catena di distribuzione dopo quanto mi tocca (considerate un utilizzo medio di un 4/5 ore settimanali)?




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Montesa / Re: info 4Ride
« on: Gennaio 30, 2020, 10:42:26 am »
grazie! ovvio che non e' paragonabile al fantic. volevo solo tornare un po' sul mio passato simil-trialistico... :-D

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Montesa / Re: info 4Ride
« on: Gennaio 29, 2020, 03:26:40 pm »
La velocità ridotta è data dal fatto che i rapporti sono molto vicini a quelli di una moto da trial, perciò corti.
Puoi allungarli sicuramente.
La minima differenza di prezzo è data dal fatto che le moto sono praticamente uguali, cambia la copertura della sella e una forma diversa della piastra paramotore, per il resto non cambia nient'altro.


leggevo da qualche parte che i freni (di dimensioni...da zona) tendono a surriscaldarsi sulle lunghe discese, tipo scendendo da una montagna sui tornanti asfaltati.
vero?

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Montesa / Re: info 4Ride
« on: Gennaio 29, 2020, 10:31:47 am »
grazie motaldo. sabato sono riuscito a salirci sopra una (da fermo). come misure e pesi per me e' perfetta.
il discorso dei 65  di crociera da cosa dipende? rapporti troppo corti o la ciclistica non consente di andare piu' veloce?
che rapporti hai? 11/40?
mettendo la corona da 38 riesco ad andarci a 75? (a volte faccio pezzi su strada di una ventina di km)

in ogni caso devo prima piazzare ad un privato il caballero 500, le concessionarie non me lo ritirano perche' troppo nuovo.


cmq prezzi del nuovo:
2019 prezzo 6990 +immatricolazione e messa in strada euro 300
2018 prezzo 6740 +immatricolazione e messa in strada euro 300

mi sembra strano una dell'anno precedente solo cosi' poca differenza di prezzo...



Tanto per cambiare dipende dall'utilizzo, il mio scopo era quello di riuscire a fare qualche cavalcata enduro senza soffrire.   (Ho sofferto lo stesso per la mia difficoltà personale di non arrivare a dare il calcio di avviamento da terra, appoggiando il manubrio al muro la faccio partire sempre bene).
Al momento la moto è sbloccata ma completa di targa e frecce, vecchio Showa al posteriore,
pneumatico anteriore Metzeler enduro e calcio corto delle vecchie 4RT.
in questa configurazione ho una velocità di crociera attorno ai 65 km/h
ottima aderenza,  buon posizione di guida (anche da seduto col piedino fuori stile cross)
autonomia stimata di una novantina di km
ma
nel motoalpinismo impegnativo stanca molto di più di un 2t
avverto parecchie vibrazioni su asfalto.

Globalmente e dall'alto dei miei credo 600 km sono soddisfatto.

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Montesa / info 4Ride
« on: Gennaio 20, 2020, 10:53:41 am »
Periodicamente ricado sul bramare la 4Ride. Poi mi scoraggia sempre il prezzo.  :73:
Cmq, in zona mia (Lucca/Pisa) non ne ho mai viste.
Chi ce l'ha di voi? C'e' qualcuno non troppo lontano? Potrei fare un salto a dargli almeno un occhiata dal vivo...

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Beta / Re: Alp 250
« on: Gennaio 20, 2020, 10:48:39 am »
hai ragione, cambiato idea. Meglio mi orienti su una 4ride. Ora chiedo lumi nella sezione Montesa..

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Beta / Re: Alp 250
« on: Gennaio 16, 2020, 05:49:51 pm »

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Beta / Alp 250
« on: Gennaio 16, 2020, 02:03:38 pm »
Stavo pensando di cercare una vecchia alp 250, quella 2T per intenderci, in buone condizioni. Che ne pensate? Secondo me come prestazioni in off e' sicuramente migliore delle 4T successive... E in ogni caso un trasferimento di una decina di km. li fa tranquilli.
Per quanto riguarda i ricambi pensate ci siano problemi?

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ma al di le di ste...cose una moto da funghi/vecchi che mandi finalmente in pensione l'alp 200 c'e' nulla?

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Altre marche / Re: Fantic Motor torna al due tempi
« on: Ottobre 23, 2019, 09:41:37 am »
Witteveen: Enduro a due tempi con la Fantic.
La Fantic Motor avrebbe acquisito il materiale Yamaha 125/250 2 T dal disimpegno della casa giapponese per i problemi di omologazione Euro4, ingaggiando a 72 anni, e con un curriculum infinito di titoli iridati tra fuoristrada e velocita', l' ingegniere Jan Witteveen, che dovrebbe contribuire allo sviluppo  di una 125 e di una 250 a due tempi ad iniezione.
Omologate  Euro4, le nuove Fantic per l'enduro agonistico, dovrebbero essere presentate all'Eicma. (Da Motosprint n'40 1/7  ottobre 2019)

dici non c'e' una possibilita' che invece rifacciano un trial?

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