Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giants

Pagine: 1
1
Motore / Re: FPK 4ride
« il: 21 Dicembre 2019, 09:29:49 »
Scusate è colpa mia che l'ho dato per scontato , FPK sta per full power kit,che in pratica è il kit che Montesa vende per rendere  piena la Potenza dei suoi trial,è composto principalmente da collettore scarico diretto,cioè senza catalizzatore, cono terminale della marmitta,con foro di uscita da 24mm anziché  18,coperchio filtro aria con passaggio maggiorato e Corona da 41 denti,piu piccoli particolari necessari per il montaggio, il kit è acquistabile completo oppure a pezzi singoli,infatti sulla 4ride la corona da 41 denti è di serie

2
Motore / Re: FPK 4ride
« il: 20 Dicembre 2019, 12:36:03 »
Ma allora mi confermate che quando si parla di moto non provvista di FPK si intende comunque dire priva di strozzatura all'aspirazione e con mappatura Street legal disattivata?

3
Motore / FPK 4ride
« il: 19 Dicembre 2019, 20:54:49 »
Ho acquistato da poco una 4ride usata,sulla moto è installato il FPK,secondo il meccanico della concessionaria è impossibile usare la moto senza il kit mentre leggendo sul forum ho letto che qualcuno preferisce la moto originale in quanto ha un erogazione più elettrica ,la cosa mi incuriosisce molto e mi era venuta una mezza intenzione di rimettere la moto in condizioni originali per provarla, purtroppo però il meccanico mi ha detto che il lamierino che provvede a strozzare l'aspirazione è talmente sottile che togliendolo si deteriora,comunque la curiosità mi è rimasta,e l'idea di addolcire un po l'erogazione ed anche la rumorosità dello scarico mi è rimasta,in un primo momento ho pensato di rimontare il terminale originale che presenta un uscita di 18mm contro 24mm del kit,ma poi ho optato per un db killer a smontaggio rapido per poter provare la moto nelle 2 configurazioni sugli stessi passaggi,non ho provato la moto a fondo ma la differenza di potenza è impercettibile per cui ho pensato che in realtà il grosso della differenza tra moto con e senza kit sta più nel fatto di aprire l'aspirazione ed attivare la seconda mappatura che non nei pezzi che compongono il kit stesso, infatti il catalizzatore non costituisce una strozzatura eventualmente si rischia solo di rovinarlo.

4
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 16 Dicembre 2019, 08:54:42 »
È vero,con la Tride mi sono divertito parecchio dopo aver sistemato le mille magagne,come dici tu,però quando dovevo metterci le mani mi veniva il mal di pancia(Per esempio dover essere in due per montare forzatamente il telaietto posteriore🤬)

5
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 16 Dicembre 2019, 06:10:37 »
Era una Tride 4 tempi

6
Presentazioni / Mi presento
« il: 15 Dicembre 2019, 22:10:46 »
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e sono di Trieste, ho fatto due anni di trial da giovanissimo (Italjet 50 e Montesa Cota 123)e poi sono passato all'enduro,negli ultimi dieci anni ho fatto attività spostriva di vario genere per svago (corsa,mountain bike, nuoto)ma ultimamente mi è tornata la voglia di andare in moto stuzzicato dal settore freeride,un anno fa ho acquistato una Scorpa Tride che ho venduto quasi subito con un po di delusione per la scarsa qualità dell'assemblaggio,ed ora ho appena acquistato una Montesa 4ride che non ho ancora iniziato ad usare perché sto facendo piccole modifiche e me la sto prendendo molto comoda perché per me anche questo è un modo per godermi la moto!

Pagine: 1