Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kermit

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 »
1
Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« on: Today at 01:07:01 pm »
Devo studiare un po' la normativa, in Lombardia abbiamo anche quel problema, comunque, non vado tutti i giorni in città, per cui potrebbe essere un po'meno restrittiva nel resto della regione


2
Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« on: Marzo 28, 2020, 09:10:56 pm »
Ohh questo è il vero spirito del forum... Come al solito fuori tema completamente!  sm453 sm453 sm453

3
Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« on: Marzo 26, 2020, 11:58:27 pm »
I prezzi, sarà anche per l'arrivo della primavera, sono assurdi, meno di 3.000€ sono cose vecchie stramasticate

4
Drive in / Re: addomesticare una racing
« on: Marzo 25, 2020, 02:56:53 pm »

5
Beta / Re: Beta alp 4.0 valida?
« on: Marzo 25, 2020, 02:53:02 pm »
Il Suzuki DR 400 era una moto validissima per fare le sterrate, ovviamente si parla sermpre di moto di, almeno, vent'anni, fa', se si vuole andare a spasso e godersi il panorama, va ancora benissimo adesso, ma se le paragoniamo a quelle recenti, c'e' un abisso..

vorrei non tornare nel vecchio millennio per la prossima moto, spenderci poco e avere una moto che non si spaventi se finisce l'asfalto, se devo andare a impelagarmi per posti impervi ho la scorpa...

6
Drive in / Re: addomesticare una racing
« on: Marzo 25, 2020, 02:51:30 pm »
so infatti avevo chiesto in fiera un paio di anni fa, appena vista la AJP PR7 che non potevano omologarla per due proprio per quel motivo...

@lamberto: il WR250 che avevi tu (il modello americano) che versione era? non c'è il 450 di quello? mo sembrava un ottimo mezzo, meno estremo

7
Drive in / Re: addomesticare una racing
« on: Marzo 25, 2020, 02:24:29 pm »
Come dice giustamente Enzo, ci sono delle Beta, quelle con il motore KTM (non tutte) che erano omologate per due ed anche per ruote da motard.
Il motore è infinito se prendi il 525, la sella va aggiustata per due.
grazie, oggi la spendo a sognare la moto... ricordati di farmi sapere del tuo vicino!

8
Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« on: Marzo 25, 2020, 02:23:30 pm »
Non è male questa moto. Nel suo giusto utilizzo va molto bene. Motore corposo e ciclistica agile. Pecca soprattutto nell'aspetto ma la cosa è sicuramente soggettiva.
Ho avuto modo di provarla e devo dire che mi ha impressionato positivamente.

 :OK: :OK:

9
Beta / Re: Beta alp 4.0 valida?
« on: Marzo 25, 2020, 02:07:36 pm »
La sella sul Drz ha sempre avuto quella sella , ma poi parli della S oppure E?
boh! quella pià dual e meni racing

10
Drive in / addomesticare una racing
« on: Marzo 25, 2020, 10:27:54 am »
Per stare su moto recenti, leggere, ma comunque divertenti, un'altra idea è quella di prendere una racing e renderla più vivibile...
abbassarla un po', mettere una sella più confortevole, rinforzare il codino...
come faccio a capire quali sono omologate per 2?
come motorizzazioni dal 400 in su vanno tutte bene?
certo... il 690 sarebbe già a metà strada, e la conosco... però vorrei spendere meno....
oppure i soliti TT o XR nelle ultime versioni, fino a quando sono state prodotte?

una roba che possa somigliare a a linee del genere...

11
Kawasaki / klr 650 anni 2000
« on: Marzo 25, 2020, 10:16:00 am »
nella continua ricerca, mi guardo in giro, e fantastico...
chi sa qualcosa di questa?
sembra una delle ultime (insieme a xt) vecchia scuola, ma più recenti... oddio, ha comunque 19 anni...
la scheda tecnica riporta 39cv, e 177kg, certo sono la metà del 690, ma non penso di averne sfruttati più del 30/40%...
la sella sembra già un po' troppo "moderna" rastremata...
https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klr-650/klr-650-2001-05/8000571


12
Beta / Re: Beta alp 4.0 valida?
« on: Marzo 25, 2020, 09:54:08 am »
Strana questa classifica..
 :arar:
Comunque alp 4.0 al quarto posto!!!!

https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2
se non capisco male parla della 200 cc.....

ah mi sa di si... stamattina guardavo il DRZ 400, c'è in giro un po di tutto, fino a che anno l'hanno fatta?
e da che anno gli hanno messo una sella racing?

13
Altre marche / Re: Comparativa trial 300 2020
« on: Marzo 25, 2020, 09:52:06 am »
A me sono sempre piaciute le moto  "emozionali", le stradali sportive e le enduro gara, mentre su quelle da trial, ho sempre cercato quella piu' facile da guidare,  anche perche' su di una mulattiera impegnativa o sali o non sali, non c'e' la via di mezzo, quindi ho sempre cercato un trial con delle sospensioni valide che aiutassero la trazione e l'aderenza, dei telai "morbidi" che non mettessero in crisi quando sei bollito e non riesci piu' a mantenere il peso caricato sulla ruota posteriore, cercavo anche dei motori dall'erogazione "pastosa" e facili da gestire, poi, come sempre, ogni moto aveva della particolari caratteristiche che privilegiavano  una cosa o l'altra, la Montesa Cota 4Rt aveva una trazione eccezionale sul viscido ed un tiro ai bassi fantastico, la Beta Evo la robustezza generale ed un motore infinito, la Gas Gas la leggerezza di avantreno che sembrava di guidare una piuma, l'Ossa era piantata sul davanti come la Montesa, ma era leggera come una Gas Gas, quindi nel trial, c'e' soltanto l'imbarazzo della scelta, e' bello provarle tutte, adesso c'e' anche la Vertigo e la Trs, ma non le conosco a fondo, sarebbe bello riprovarle tutte...

da tempo spero in una giornata "come una volta" tutti gli importatori o concessionari in un campo e test continui....
comunque, al corso fatto recentemente, per fare un piccolo tracciatino livello 0, l'ho fatto con la tride, poi con trs e con vertigo... non c'è storia! quella che ti fa più venire voglia di azzardare è vertigo...
poi io sono una pippa, fuori allenamento e primi movimenti dopo l'incidente...
ma già dalla combact 2017 mi era piaciuta...
sarei curioso di provare quella di Lamberto...

vediamo cosa farà ktm con la gas gas...

Lamberto non riesci ad organizzare un appuntamento con: vertigo, scorpa, sherco, trs... non troppo lontano?
 

14
Beta / Re: Beta alp 4.0 valida?
« on: Marzo 25, 2020, 12:39:31 am »
Strana questa classifica..
 :arar:
Comunque alp 4.0 al quarto posto!!!!

https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2

15
Altre marche / Re: Comparativa trial 300 2020
« on: Marzo 24, 2020, 11:38:26 pm »
Unica vero tentativo di rivoluzione nell'enduro, per me è stata:

Poi poco altro...
In generale siamo diventati tutti chef pluristellati...
Stiamo lì a cercare di capire, di criticare... Ma chi veramente ha una sensibilità per capire e mettere all frusta una moto (di ogni genere che sia dedicata a una singola specialità)?
Credo molto pochi, però ci piace pensare che sia il mezzo a permetterci o aiutarci, non gli x anni  di allenamento e sudore che hanno i campioni

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 »