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Post - hermann

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Filmati e foto / Re: La più bella del reame?
« il: 20 Ottobre 2013, 16:22:12 »
TM, HONDA, KTM,GAS GAS, YAMAHA, SHERCO. :s_hi:

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Presentazioni / Re: motoalpinismo
« il: 20 Ottobre 2013, 16:01:57 »
 smel

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Compro / decals Fantic
« il: 18 Ottobre 2013, 11:33:25 »
cerco  adesivi Fantic Motor, possibilmente originali e inerenti settore trial

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Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 15 Ottobre 2013, 19:38:12 »
nelle moto : SBK  e MOTO GP, i colori  delle carene sono meno estremizzati  che nel  fuoristrada, trial compreso.
Lo sò che sono monotono e ripetitivo, però anche nostalgico quando le moto le si distingueva dai loro colori e dal relativo abbigliamento dei loro piloti: rosso, giallo, blu, verde , e poco nero....
adesso il nero trionfa su tutte le marche; dicono che smaggrisce!!!
adesso i cerchioni tutti neri , anche nelle altre specialità del resto.
Scusate lo sfogo ma sono un nostalgico.
Ma le auto (F1)sono sempre uguali o sbaglio? cambiano solo gli sponsor .... penso.

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Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 12 Ottobre 2013, 10:04:30 »
forse meno ricercati ma più gradevoli? :PDT_Armataz_01_37:

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Presentazioni / Re: nebbia e motori
« il: 11 Ottobre 2013, 18:11:07 »
 smel

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Moto d'epoca / Re: Traders Trophy trial
« il: 11 Ottobre 2013, 18:01:00 »
veramente bello smbrv :PDT_Armataz_01_37:

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Negli ultimi anni in tutti i settori motoristici si è verificata una tendenza verso l'ipertecnologizzazione, con conseguente aumento dei costi e necessità di manutenzione.
In alcune specialità come: motogp, F1 ,Rally,ecc. si è cercato di apportare modifiche per incrementare il numero dei partecipanti e degli spettatori.
Nel trial invece no! ci si è fossilizzati su certe idee con i risultati che si stanno vedendo negli ultimi periodi.
Sapete spiegare in perchè? smche

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Il Tony Bou ha mai partecipato alla SSDT?
forse troppo facile? o forse perchè non servono tanti funambolismi ?
Mi piacerebbe vedere tutti i grandi del mondiale partecipare all SSDT e con quali risultati. sm416

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vorrei solo aggiungere che il mercato non lo fanno i clienti, ma le case costruttrici.
Le quale propongono ogni giorno mezzi sempre più sofisticati e di conseguenza i clienti devono adattarsi per i relativi acquisti.
Poi per l'affidabilità se vediamo l'escalation dei modelli Fantic si nota che la sella anche se di minime dimensioni esisteva; lo stesso dicasi per serbatoio e parafanghi.
I primi dovrebbero avere l'autonomia per effettuare tutta la gara senza nessun rabbocco ( vedi F1), parafanghi protettivi ( ricordo che esistono delle norme tecniche della Federazione dove vengono evidenziati gli angoli d protettività dei parafanghi).
 Se poi si vuole costruire un campionato di trial indoor con mezzi speciali lo si realizzi, così si farà cassa!! Però ricordo che negli anni settanta.già SWM realizzò un prototipo specifico per gare indoor.
Faccio notare che negli ultimi anni in tutti i settori agonistici motoristici la crisi si fà sempre più evidente; però nessuno cerca di ridurre l'esasperazione tecnologica se non in forma marginale. Tale linea porta alla lievitazione dei costi e in momenti di crisi come quello attuale, qualsiasi forma di risparmio è bene accetta.

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io non sono contrario all'evoluzione tecnologica !!!
Però , molte volte l'estremizzazione o l'esasperazione non porta nessun risultato ; se non peggio!!!
Sui prototipi tutto è possibile , però non sui veicoli in vendita ai comuni mortali;
e poi non parlate di imparare a guidare un trial!!!
questo non è l'argomento di come spiegare questo enorme calo che ha avuto il trial.
Un tempo era una moto popolare e senza età!! Adesso è un prototipo in libera vendita a tutti , però per pochi!!
Vorrei vedere chi di noi (comuni mortali) è in grado di usare nella sua totalità una MotoGP o una F1
Se si vuole vedere , si deve costruire una moto alla portata di tutti. Un esempio: gli scooter; costruiti per chi non vuole impegnarsi in una guida più specifica di una relativa moto stradale.
E poi cosa centra l'enduro?
I Fantic , Aprilia, Ossa, Bultaco ,Montesa( non Honda) che hanno vinto tanti campionatidi trial in tutto il mondo, mica erano moto da enduro!!!
Solo moto più adatte ad un uso a 360° e non di una ristretta elite;certo è che i rivenditori se avessero la possibilità di vendere più moto ne sarebbero pienamente felici.

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Penso che questa recessione la si ritrovi un poco in tutti i segmenti; chi più chi meno è in calo.
Per quello che riguarda il trial , ritengo che a livello agonistico i mezzi meccanici si siano spinti in una direzione dove l'estremizzazione è all'ordine del giorno; perdendo di mira le peculiarità che negli anni passati erano una caratteristica.
Come: la semplicità di costruzione, la scarsa manutenzione (realizzabile da quasi tutti gli utenti); in un anno se non si avevano incidenti, era sufficiente la miscela, la regolazione e la lubrificazione della catena, e la pressione dei pneumatici.
Se si fermava , bastava pulire o sostituire la candela; in caso di un guado profondo , pulizia filtro, e candela e pi si ripartiva; mi è successo molte volte.
Adesso elettronica dappertutto, regolazione della carburazione con il PC, sostituzione olio ad ore di servizio, una volta si leggevano i km (tanti) sul contakm posto sullo stelo della forcella.
Per non parlare dei 4T; non ditemi io qui , io là. Perchè se uno nell'arco dell'anno usa la moto per fare moto alpinismo di ore ne fà tante.
Per quello che riguarda la comodità delle moto , esistevano moto da trial con sella anche se minima, le ginocchia non superavano in altezza le orecchie !!!!
Ed in contemporanea esistevano "anche" le moto da motolapinismo: Bultaco Alpina; Montesa Trail; Ossa Explorer , ecc.
Nelle competizioni si dovrebbe prendere esempio dalla F1; dove si cerca di limitare l'esasperazione dei mezzi , creando limitazioni tecniche e quindi riduzione dei costi ; anche se parziali.
Considerando che nessuno compera F1 per girare alla domenica.
Lo stesso si sta facendo im motoGp, con riduzioni del numero dei motori, dei pesi ecc.Anche qui le Moto si vendono per l'uso quotidiano...
Quindi ben vengano le selle, l'aumento dei pesi e quant'altro possa servire ad aumentare le vendite e l'espansione del nostro sport.
Dove anche nel divertimento si utilizzano gli "stessi" mezzi dei piloti.

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Beta / Re: frizione che non stacca bene
« il: 16 Maggio 2013, 14:34:05 »
in bocca al lupo smbrv

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Presentazioni / Re: Uno in più!
« il: 14 Maggio 2013, 14:05:57 »
 smel

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Beta / Re: frizione che non stacca bene
« il: 14 Maggio 2013, 14:00:10 »
Penso di sì!
però non come gradazione , ma come tipo; cioè le caratteristiche.
La conferma è che con la frizione tirata in discesa la ruota resta bloccata!!
E' possibile che le caratteristiche dell'olio (sbagliate) abbiano modificato le caratteristiche dei dischi al punto tale che si modifichino tutte le tolleranze.
Consiglio: prima cambiare olio, e se possibile fare un lavaggio; cioè utilizzarlo per un poco di tempo di modo che l'olio sia ben caldo.
Poi ripetere la sostituzione , e se il difetto persiste occore smontare la frizione per la sostituzione dei dischi con materiale di attrito; verificare anche una volta smontata se anche i dischi in metallo per caso fossero fuori tolleranza.

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