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Post - hermann

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Comunicazioni / Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« il: 18 Gennaio 2013, 10:19:17 »
Si potrebbe far inserire negli sport pericolosi anche la caccia?
Direi che come pericolosità e danno è maggiore che il fuoristrada; anche se fatto in modo scorretto.
Comunque si dovrebbe costituire veramente un' associazione di fuoristradisti a 2,3 ,4 ,ecc. ruote; indipendentemente dai motoclub.
Perchè più si è frazionati e più si è deboli.

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Drive in / Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« il: 15 Gennaio 2013, 16:40:43 »
Forse la scelta del 4T è stata impostata come nelle altre discipline a problemi di inquinamento?
Nelle gare in pista i 2tT sono stati sostituiti da moto di maggior cilindrata per evere all'incirca le stesse prestazioni .
Si potrebbe fare lo stesso nel Trial, modificando le regole delle caratteristiche tecniche.
Certo è che se tutte le marche avessero i propulsori a 4T , il peso sarebbe uguale a tutte!!
Fino a quando non saranno imposti regolamenti definitivi e categorici con: tipo del motore,  cilindrata, peso minimo, interasse ,ecc.
la scelta sarà molto soggettiva.
Però come sappiamo tutti l'esasperazione delle prestazioni porta alla costruzione di apparati molto delicati e che necessitano di una particolare manutenzione.
Quindi non si può avere tutto!!
Forse meglio ridurre le prestazioni?  o aumentare la manutenzione ( con relativi costi?) ardua sentenza?
 :s_hi:

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Moto d'epoca / Re: Mondiale trial G.p. di Spagna 1975
« il: 15 Gennaio 2013, 16:15:51 »
Ritengo che abbiate frainteso le mie parole.
Io stavo constatando che l'evoluzione nel Trial è stata più drastica che in altre specialità.
In MotoGP ad esempio la teconologia fà passi da gigante , però le gare si svolgono sempre allo stesso modo di 30 anni fà; i circuiti so gli stessi , pur diventando sempre ( o meglio cercano) più sicuri; a nessuno verrebbe in mente di mettere degli ostacoli lungo il percorso.
Le varianti non sono ostacoli, solo modi di rallentare la velocità.
Negli ultimi anni però anche in motoGP sono sorti problemi: i piloti che sono in grado di condurre tali moto sono al massimo 7/8; come nel Trial; dopo i primi 4/5 il vuoto!!!
Però loro stanno cercando rimedi, per far sì che le moto possano essere condotte da più piloti ,per avere un maggior spettacolo; vedi SBK.
Modificando caratteristiche meccaniche dei mezzi , e non mettendo degli ostacoli lungo le piste.
Le moto da trial una volta erano alla portata di qualsiasi neofita; adesso no! devi avere esperienza del settore; il mercato ne risente e in tempo di crisi se ne vendono ancora meno e il costo sale alle stelle.
Una Montesa di Futuretrial ha raggiunto livelli di circa 10000€ e anche più!!! quando una Beta RR 400 costa 8600€; Husaberg FE 450E 9000@, ecc.
Poi per non parlare della manutenzione!!!! i 4T invece dei Km si devono contare le ore, che poi non sono tante; per un normale giro in motagna 5/6 si fanno con facilità.
I motori delle trial di una volta , facevano tanti Km( avevano installato anche il km!!) senza avere bisogno di nulla se non di miscela.
adesso avere una Trial non è poi così tanto economico..
Non sono contro la tecnologia , ma contro l'esasperazione a tutti i costi e cercare di produrre cose a prezzi salatissimi. :s_hi:

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Moto d'epoca / Re: Mondiale trial G.p. di Spagna 1975
« il: 13 Gennaio 2013, 12:08:09 »
 sm13 smbrv
Scusate  ma non riesco a spiegarmi come nelle altre specialità fuoristradistiche pur avendo miglioramenti tecnologici evidenti la guida non viene sconvolta; mentre nel trial le cose s sono letteralmente stravolte; forse si pensa che rendendo le zone impossibili e spacca moto (vedi video del campionato francese 2012) aumenti il numero degli appassionati ed acquirenti?
Io penso il contrario.
Nelle altre discipline la tecnologia ha reso meno faticoso il percoso di gara ; qui nel trial ci hanno trasformati in acrobati da circo??
Anche adesso nelle recenti SSDT queste trasformazioni così drastiche non si evidenziano.
Dove è il trial con il fango, le radici la terra, ecc? adesso solo rocce e sassi e se mancano si mettono ostacoli artificiali!!!
Nelle altre dispiline non hanno aplicato lugubrazioni mentali ! ad esempio: non hanno tolto una ruota ; un pezzo del manubrio; ecc..
Da noi (nel trial) si cerca ogni giorno di inventarci ostacoli sempre più assurdi: salti nel vuoto;arrampicate di massi e rocce; forse che il motoalpinismo si debba trasformare in motoroccia!!!???
Ancora non hanno pensato di trasformare  i pneumatici !!! agiungendo chiodi , ramponi o ventose.. E' l'unico elemento che è rimasto alle origini ; sezione e forma!!
Qualcuno dirà che io scrivo questo perchè non sono in grado di usare le moto moderne su questo tipo di ostacoli!! Adesso non posso per problemi alle ginocchia!!
La tecnologia dovrebbe permettere il miglioramento di anno in anno a percorrere un tratto accidentato con meno difficoltà, così da poter fare nell'arco della giornata maggiori Km.
quindi se una volta si percorreva un canalone e a metà ci si fermava , con una moto nuova si dovrebbe cercare di aumentare il tratto percorribile, senza inserire ulteriori ostacoli.
Scusate dello sfogo :grazie:

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Moto d'epoca / Re: Agli albori del trial, la Scottish del 1948
« il: 13 Gennaio 2013, 11:23:02 »
 sm419 smbrv

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Moto d'epoca / Re: Modello poco conosciuto.
« il: 13 Gennaio 2013, 11:11:45 »
Molte sono delle special costruite dai privati le altre costruite direttamente dalle aziende;che per varie vicissitudini non hanno incotrato il favore del pubblico.
Certo è che le special ed in particolare le trial sono dimostrazione evidente della passione dei loro costruttori, con materiale che riescono a reperire sul mercato , senza avere i mezzi per costruire del materiale nuovo. :PDT_Armataz_01_37:

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. Factory 2013 by B.M. Racing
« il: 13 Gennaio 2013, 10:38:20 »
Finalmente le case si stanno rendendo conto di quanto il mondo del trial abbia bisogno di colore!!
Il motocross non è sceso così in basso:
KTM = arancione
TM= azzurro
Kawasaki = Verde
Suzuki = Giallo
Yamaha= blu
ecc..
in mezzo ai bosci una nota di colore non guasta; non credete?
 smbrv

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. Factory 2013 by B.M. Racing
« il: 06 Gennaio 2013, 11:47:20 »
FINALMENTE UN POCO DI COLORE IN QUESTO MONDO TUTTO NERO,GRIGIO E ROSSO.
UNA NOTA DI COLORE CI VOLEVA,
altrimenti sembrano moto mimetiche per la guerra...
viva il colore... sm419

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Presentazioni / Re: di nuovo su un trial......:-)
« il: 24 Dicembre 2012, 18:33:52 »
 smel
UN TRIALISTA IN PIU' smbrv

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Drive in / Re: BUON NATALE A TUTTI
« il: 24 Dicembre 2012, 18:31:55 »
TANTI AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE E UN FELICE 2013 CON TANTISSIMO FUORI STRADA PER TUTTI sm08
E ANCHE TANTO TRIAL

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Moto d'epoca / Re: Un' po' di vecchiette.
« il: 17 Dicembre 2012, 18:00:01 »
BELLO ,BELLO , BELLO , BELLO smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
questo è il vero trial: solo e puro divertimento; :baci: anche un ragazzino era in grado di farlo.
per i funanboli , le cavallette e i saltimbachi esiste il circo..
Credo che con mezzi non ipertecnologizzati come quelli di oggi , il mercato potrebbe essere più grande. e più florido.
Una volta le moto da trial erano alla portata di tutti
Comunque di nuovo: smbrv smbrv smbrv smbrv sm419

178
Moto d'epoca / Re: Eddy Lejeune
« il: 17 Dicembre 2012, 17:41:18 »
Ragazzi
mi sembra che la nostalgia stia arrivando un poco a tutti :hee20hee20hee:

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Moto d'epoca / Re: Ossa M.A.R. tributo Giancarlo Bertani
« il: 17 Dicembre 2012, 17:39:38 »
COMPLIMENTI
veramente bella  smbrv
e da appassionato delle vecchie (vere Trial) devo dire che è stato realizzato un bel mezzo senza stravolgere l'originale .
di nuovo complimenti sm419

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Moto d'epoca / Re: Don Smith (The Cigarette)
« il: 10 Dicembre 2012, 16:15:56 »
per i divieti
io sono abbastanza fortunato , qui da me in provincia di Parma ancora si soppravvive.
E poi sul MIO terreno c'è : bosco ,sterrato e torrente; certo non siamo in alta montagna , ma visto che in Belgio svolgevano un mondiale in una area ristretta e molto piatta.
Penso che per togliere la ruggine alle giunture sia sufficiente.
E in fine gli ostacoli sono NATURALI ; niente cemento,ferro,gomme ,ecc.
Certo che per le moderne moto cavallette occorerebbe un gattracielo , da salire e scendere....
Io mi accontento....
Adesso poi con ghiaccio e neve è fantastico; esco dal garage e sono subito in zona :mm:

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