Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alerev3

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
121
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Pantaloni Trial cordura
« il: 09 Febbraio 2014, 13:43:33 »

No, per la pioggia Hebo fa i RAIN TECH.
Questo set è interessante considerando che i Rain Tech vengono venduti ben oltre i 100€ da soli.
http://www.motobuykers.it/negozio/abbigliamento-moto/trial/pantaloni/baggy-ii-gore-tex-rain-tech-2014_HE3869.html

Comunque su trial shop li vendono a molto meno calcolando che sono 2 paia di pantaloni:

http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=HE3869&cat=0002&id=0010

122
Beta / Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« il: 03 Febbraio 2014, 20:20:03 »
Di sicuro è una moto polivalente, ma con quel motore lì non si tira proprio dietro, e prima che diciate qualsiasi cosa io l'ho provata e quindi parlo con cognizione di causa; A parte il peso che è quasi trascurabile per un off non troppo pesante i problemi che ho riscontrato quasi subito sono:
1- pedane troppo avanzate e quindi guida in piedi scomoda con schiena troppo ricurva e con poco carico sul posteriore
2- i rapporti del cambio troppo lunghi fin dalle primissime marce
3- il motore veramente troppo fiacco, ricordo benissimo che risultava più potente perfino il rev 125 che avevo; e pensare che se gli montassero il bel motore 300 4t della evo sarebbe il massimo. Comunque consumerebbe poco e non ha poi sta gran manutenzione, quando avevo il rev 4t cambiavo l'olio e il filtro una volta all'anno e sono andato avanti così per 4 anni senza problemi e c'è anche da dire che quel motore come è stato progettato potrebbe ospitare la sesta marcia veloce per trasferimenti e perfino una cilindrata maggiore.
4 - lasciamo perdere le sospensioni che sono volutamente low cost, ma a quello si potrebbe provvedere.
Se si unissero tutti i pensieri che ho scritto sopra si avrebbe una vera moto dual dal prezzo sincero intorno ai 6000 euro.

123
Drive in / Re: Hazzard
« il: 05 Gennaio 2014, 21:47:22 »
Questa per i fan del genere è da brividi....

http://www.youtube.com/watch?v=1XJkjVMk_oE

124
Filmati e foto / Re: in bocca al lupo Jack!
« il: 05 Gennaio 2014, 18:28:21 »
Certo che rompersi la mano così è proprio sfortuna dato che non è nemmeno caduto... speriamo riesca a riprendersi in fretta... forza Jack!!!

125
Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 16 Dicembre 2013, 20:20:47 »
Di sicuro se dice che la ruota era montata senza camera d'aria, il cerchione è tubless. Il fatto che perde aria può essere causato da più fattori; uno è che l'aria esce dai nipples oppure e solitamente capita quando la gomma e usurata è che quest'ultima, sia per lesioni che per altro, non tenga più totalmente l'aria. Il primo si può risolvere mettendo del silicone nel canale con un nuovo flap, mentre la seconda se il copertone non è finito gli si mette una camera d'aria; dato che quando si andrà a pomparla farà tallonare la gomma che dopo non si muoverà più; non serve un ferma copertone.

126
GasGas / Re: ora ho capito perchè va così bene...
« il: 16 Dicembre 2013, 20:08:54 »


 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

ma per favore questa equazione a dir poco, poco matematica te la potevi risparmiare....hihih   :erd:

127
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 19:48:54 »
Questo secondo me è uno dei più sbagliati luoghi comuni che esistano sulle moto da trial. Un trabiccolo siffatto (sospensioni morbide, ruote morbide, peso piuma, motore dolcissimo, sterzata strettissima, trazione incredibile) permette a qualunque pippa di arrampicarsi con una certa soddisfazione in molti posti e senza ammazzarsi di fatica. Avrai notato l'età media dei praticanti motoalpinisti...
Diverso il discorso ostacoli secchi o roba indoor. Lì serve la tecnica pura, il fisico e il coraggio!

Secondo me non è propriamente giusto neanche il tuo ragionamento in quanto più di una volta quando capita di provare moto, e fai provare un trial a uno anche bravo a fare enduro ne vedi delle belle, perché sono troppo abituati più ad andare di polso più che a dare i giusti pesi sulla moto; la prima esclamazione del endurista sul trial su un terreno bagnato pendenza non troppo elevata è stata: "ma non va sta cosa!!" per forza era quasi di peso sul manubrio e notare che la moto in questione era una montesa a cui certo non manca trazione e dolcezza d'erogazione per il bagnato; allora dopo un paio di spiegazioni fa il secondo tentativo su una bella rampa in terra da 20 metri con buona pendenza, parte carica il peso tutto dietro ma fa l'errore di stare troppo eretto piuttosto che contrarsi verso le pedane; morale gli si inpenna la moto e gli parte via da sotto i piedi girandosi nel senso opposto alla salita; quindi non diamo troppo per scontato che la moto da trial sia per signori attempati dato che questi ultimi probabilmente non avranno più il fisico di un ventenne ma hanno tecnica che uno giovane senza esperienza non potrà mai avere... e per parlare del solito stereotipo ho visto molti più trialisti (bravi) fare enduro a buoni livelli e non viceversa... il trial se fatto bene ti da una impostazione di guida impareggiabile, che poi ovvio andrà adattata alla moto da enduro.

128
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 14 Dicembre 2013, 11:33:46 »
Comunque sul libretto della beta evo c' è scritto 1,5% olio sintetico e al 4% con quello minerale; Io la faccio all'1,6 per avere un' po' di margine.... fino adesso in un anno di utilizzo nessun problema la moto ha circa 130 ore e il motore gira bene...

129
Drive in / Re: Sta moto gira in un fazzoletto!
« il: 16 Novembre 2013, 13:09:48 »
Si ma il punto è saper guidare.....

https://www.youtube.com/watch?v=tjnTNOlKy-M

 sm414


p.s. volendo gira in fazzoletto... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

130
Ossa / Re: Nuovo scarico per Ossa???
« il: 08 Novembre 2013, 20:34:36 »
beh, ovvio che è più bello il termignoni ma quello va sulla factory probabilmente questa è per la versione base ed è in alluminio non titanio e carbonio.

131
Ossa / Nuovo scarico per Ossa???
« il: 06 Novembre 2013, 20:31:07 »
Non ho capito ma ogni hanno presentano uno scarico nuovo e poi non li mandano in produzione?
Comunque questo  non mi dispiace ed è piuttosto "minimal" favorendo la manutenzione

https://plus.google.com/photos/111596955412587718582/albums/5942869875370039345/5942862260960546210?pid=5942862260960546210&oid=111596955412587718582

132
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 06 Novembre 2013, 20:09:34 »

133
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 05 Novembre 2013, 20:13:19 »
Beh, ora esteticamente è molto più bella, praticamente la parte termica è la stessa della sherco compreso silenziatore; Comunque il telaio è "totalmente" diverso da quello della sherco in questo a caso ha una culla che abbraccia il radiatore, a mio avviso meglio della sherco sempre a rischio d'urto. Resterà da vedere come risulta la posizioni di guida...

134
Ueh... Ma state cercando di vendere l'esclusiva a qualche rivista? Se aspettiamo ancora un Po possiamo unire la comparativa a quella dell'anno prossimo....:hee20hee20hee:

135
Bello, non vedo l'ora di leggere la comparativa, ma quando la fate? domani alla festa del trial?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »