Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alerev3

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
136
Cavolo l'anno scorso mi era piaciuta ma adesso che hanno chiuso il passo San Marco dovrei farmi un'ora in più di macchina quindi non so se ci sarò.. sm41 sm41

137
Motore / Re: pompa acqua maggiorata
« il: 14 Ottobre 2013, 19:40:07 »
Boh, a me sembra veramente strano che centri la girante, e ancora più strano che il motore risulti troppo raffreddato dato che il radiatore non è per niente sovradimensionato; ti ripeto io ho girato anche lo scorso gennaio ed era più freddo di adesso e non ho mai avuto questi problemi, però può darsi voi abbiate percorsi in cui la moto si rilassa di più, io quando esco la prima ora è tutta salita ma poi anche se mi fermo prima della discesa e quindi la moto si raffredda non ho avuto questi problemi; una domanda, ma girante è perfetta o sfregava nello spessore?

138
Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 08 Ottobre 2013, 23:12:55 »
Gusti o punti di vista dir si voglia, a me piace molto la sd 990

139
Stradali / Re: La Bbestia!
« il: 08 Ottobre 2013, 23:10:21 »
Beh, chiaramente orange, se vuoi essere tamarro devi farlo fino alla fine; perché diciamocelo questa è una gran moto da tamarro!!! A me piace :sig:

140
Stradali / Re: La Bbestia!
« il: 08 Ottobre 2013, 22:48:22 »
A pensare che ormai i motori delle macchine continuano a ridurli di cilindrata e siamo tornati a motori da 900cc a tre cilindri, è quasi incredibile vedere moto a cui continuano a far lievitare la cilindrata/prezzo; 1300 mi sembra al quanto esagerato anche se devo dire che come presenza mi piace molto.

141
Stradali / Re: Aiutiamolo a scegliere!
« il: 08 Ottobre 2013, 22:44:02 »
E pensare che quando ho letto il  titolo pensavo ti fossi messo a parlare di te in terza persona!!!! sm453 sm453

142
Motore / Re: pompa acqua maggiorata
« il: 04 Ottobre 2013, 17:00:09 »
Si infatti mi sono spiegato male, infatti una guarnizione va tra il coperchio e lo spessore e l'altra va tra spessore e carter e quindi in totale ne servono 2 ma se gliele si chiede te le danno

143
Motore / Re: pompa acqua maggiorata
« il: 04 Ottobre 2013, 16:45:29 »
Esistono giranti maggiorate anche per il motore beta 4T?

ciao, si esiste anche per 4t, sia per beta che per montesa, le hanno a mototekna, io l'avevo montata sul rev4t di sicuro male non gli fa dato che la girante di serie è ridicola e di plastica. Se li chiami ti spiegano e puoi contrattare il prezzo dato che sono appassionati come noi, poi spediscono. L'unica cosa ti servono due guarnizioni al posto di una dato che lo spessore, se dovessi montarla controlla che la girante non tocchi lo spessore perché è piuttosto precisa se no va carteggiata.

144
Beh, calcolando che per la evo 300 2t chiavi in mano l'ho pagata 6900€ non mi pare poi così male il prezzo della versione base a 6970€; poi si sa per la versione Repsol si pagano in più tutte le parti in carbonio e le sospensioni....

145
Motore / Re: pompa acqua maggiorata
« il: 01 Ottobre 2013, 20:00:55 »
Ciao io la girante maggiorata l'ho montata già da febbraio, ed era anche più freddo di adesso, fin ora non ho avuto problemi il mio range di utilizzo va dai 400 ai 2600mt e discese ne faccio tante e anche lunghe. Non penso sia colpa della girante e arrivare a dire che raffredda troppo il motore mi sembra esagerato. Non saprei da cosa è dato il problema, l'unica cosa in discesa io ogni tanto do dei colpetti di gas per liberarla se tenta a diventare grassa ma questo l'ho sempre fatto. Comunque anche in lunghi tratti solo di freno motore mai avvertito i sintomi che dici come se mancasse benzina.

146
Moto da trial e free ride / Re: Nel WE vado a provare una Cota 4Rt
« il: 20 Settembre 2013, 19:14:04 »
DI sicuro un vero e proprio paragone tra il 2t e il 4t non si può fare a mio parere dato che l'erogazione della potenza/coppia è diversa. Le considerazioni che posso fare avendo provato la 4rt anche per dei bei sentieri, è che per come concepiamo noi la moto da trial ovvero motoalpinismo se pur estremo è che il peso influisce fino ad un certo punto, l'unico pezzo in cui me ne sono accorto è stato quando ho dovuto spingere ma ero su un sentiero e c'era neve e ti assicuro che la evo 2t si è fermata prima; infatti secondo me la montesa in quanto a trazione è una delle migliori se non la migliore e in tante occasioni ti risparmia di spingerla; probabilmente questo è dovuto dall'ottimo bilanciamento tra sospensioni e motore. In quanto a risposta del gas me ne sono accorto anch'io che risulta un' po' ritardata ma quello è dovuto, oltre che dall'inerzia del motore,  dalla risposta dell'iniezione. più che altro è un fatto di abitudine e dopo averci fatto il callo viene spontaneo una apertura anticipata e più netta. Altra cosa che ho notato rispetto alle beta è che di sicuro la frizione e migliore nello stacco e non ha problemi di trascinamento come in molte 2t unica cosa è il diverso stacco che ho riscontrato alla leva ma quella è sempre abitudine. Ultima cosa per quanto riguarda l'accensione è si diversa dal 2t, infatti non va dato lo strappo secco, ma va data una pedivellata forte per tutta la corsa della leva ma in modo più lento e progressivo; secondo me arrivando dal tecno che ha un certo peso ti ritroverai come se avessi una piuma tra le mani, grazie anche alle ottime sospensioni, invece per il motore dovrai farci l'abitudine e arrivando da anni di 2t ci metterai un' po' ma poi ti piacerà. Quindi concludendo provarle puoi provarle ma ti servira di sicuro un periodo di affiatamento per far si che ti piaccia.

147
Beta / Beta Evo 2014 4T
« il: 20 Settembre 2013, 18:45:28 »
Per quelli che dicevano l'anno scorso che il motore 4t non stava sul nuovo telaio idroformato, ecco la dimostrazione:

http://www.trialscentral.com/headline-stories/15316-2014-beta-evo-4t

Beta ridendo e scherzando è l'unica che porta avanti un vero progetto 4t, aggiornandolo di anno in anno; certo non sarà un portento di potenza ma secondo me un buon 300 4t basterebbe e avanzerebbe per molti che ci sono qua;
Motore affidabile e progettato bene sin dall'inizio, quando finalmente lo doteranno di iniezione elettronica secondo me sarà la moto ideale per motoalpinismo. Avendo avuto il Rev 4t posso dire che non è che influiva di molto il peso a meno di fare proprio trial nel senso della parola; ma penso che con questo telaio rispetto a quello che avevo io qualcosa ha guadagnato, inoltre non è che è così brutta; insomma si lascia guardare.

148
Ciclistica / Re: Quali le pressioni limite con le camere d'aria?
« il: 13 Settembre 2013, 13:35:33 »
Esiste un manometro commercializzato dalla Hebo con scala fino al massimo di 1 bar, quindi ideale per le pressioni delle gomme da trial, per quanto riguarda la pressione minima utilizzabile, sulla gomma anteriore da trial che hanno, ovviamente, la camera d'aria, in genere si arriva a 0,35 bar, almeno in gara o sul terreno viscido si arriva a quelle pressioni, ma e' piu' prudenziale non scendere sotto allo 0,4, soprattutto nel caso di una T-ride che non e' proprio un trial gara! :OK:
Per essere piu' tranquilli riguardo allo slittamento del copertone sul cerchio, molti adottano due fermacopertoni invece che uno, li avevo montati io sul mio Ancillotti 50 perche'  i cerchi Akront di allora facevano slittare il copertone su un cinquantino..... sm470 sm409

Comunque sono dubbioso che tu con il trial giri tra gli 0,35 e gli 0,40, io non sono mai sceso sotto agli 0,45 di solito mi attesto sugli 0,48 bar e dietro tra gli 0,30-0,35 bar e mi trovo benissimo e ci vado tutto l'anno in moto su percorsi non proprio in pianura diciamo.
Ci sono da fare due considerazioni:
1 - il peso del complesso moto pilota
2 - la velocità di andatura
secondo me per il peso che ha una t-ride e per il tipo di percorso su cui si attesta enduro-trialistico la gomma davanti dovrebbe stare almeno sugli 0,55 bar e non sotto se no il rischio è sempre quello di pestare la camera d'aria o strappare la valvola anche se questa è un'ipotesi meno probabile rispetto alla prima dato la potenza del motore più trialistica.

149
KTM / Re: A scuola di Free Ride
« il: 13 Settembre 2013, 13:21:40 »
Beh... forse con i soldi? non penso che la ktm a problemi ad ottenere un permesso per girare un video. Comunque non è che con un trial se apri un' po' il gas non tira su l'erba e non fa polvere, se hai mai provato a stare dietro su percorsi veloci dovresti saperlo, certo non siamo a livello di un enduro, ovvio le potenze in gioco sono ben altre ma se si usa sconsideratamente un trial può fare danni ugualmente a pari di una free ride o qual si voglia...

150
Ciclistica / Re: pompa freno anteriore beta evo 2012
« il: 04 Settembre 2013, 13:11:36 »
Le pompe sono della grimeca, comunque se leggi sotto alla pompa c'è scritto. Per leve ti consiglio anch'io quelle di mototekna sono più piccole e ricavate dal pieno così non si spezzano, al massimo si piegano, per i soffietti quelli della ajp sono diverse e mi pare più piccole quindi devi prendere quella della grimeca, mi pare che su trial shop c'erano.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »