Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alerev3

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
151
Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 00:00:03 »
Si ma, allora come ti sembra questa nuova "montesa" vista da vicino?  :hehe:

152
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 01 Settembre 2013, 23:52:35 »
Meno male che la Evo 2014 doveva avere il telaio nero..... smban smban smban

Si ma quella in foto non è ancora la versione factory del 2013?

153
Montesa / Re: Ecco il vero prototipo della nuova Montesa
« il: 05 Agosto 2013, 21:49:16 »
 :57: :57: :57: :mm:

154
Motore / Re: pompa acqua maggiorata
« il: 05 Agosto 2013, 21:47:09 »
Ma è ovvio vuoi mettere il costo di 2€ di una girante in plastica con quello di una in alluminio lavorata dal pieno?  :72: tutto quello che possono risparmiare gli fa incassare di più e questo vale per tutte le case produttrici... comunque mi associo al menca la girante serve specialmente nei periodi caldi come adesso nei 2t fa diminuire il classico battito in testa del motore molto caldo io sulla mia l'ho montata costo da mototekna 50-60euro

156
Beta / Re: nuovo parafango beta evo bosi......
« il: 25 Luglio 2013, 13:19:33 »
Ciao io l'ho visto di persona e toccato con mano, praticamente loro ti danno solo la parte finale ovvero quella dopo la cassa filtro, e una staffa per poterlo montare al telaietto sotto la sella. Mentre la parte sella fino al serbatoio devi usere il tuo tagliandolo subito dopo la cassa filtro. L'ho visto perché conosco un ragazzo che gareggia per il top trial team e posso dirti che non c'entra niente con l'originale infatti è molto flessibile tipo quello gas gas e difficilmente si rompe al contrario dell'originale che sembra di ghiaccio. Io lo consiglio di cambiarlo ma solo dopo aver rotto l'originale. Nel complesso il montaggio risulta buono e basta applicargli nuovi adesivi di tutto il parafango per mascherare la giunta comunque oltre al bianco c'è anche rosso e nero in base al modello della evo. Tutto il kit costa 58€ mentre solo il ricambio di plastica intorno ai 30€.

157
Motore / Re: Olio NILS For Clutch TX
« il: 23 Luglio 2013, 18:37:13 »
Si, l'unica cosa che se la frizione staccasse meglio il cambio sarebbe più morbido. infatti ho notato che da spenta la leva del cambio è morbida e scorrevole mentre quando è accesa tende ad essere più dura e spigolosa soprattutto nelle cambiate da fermo. Ho già fatto il trattamento di pulizia dei dischi guarniti per rimuovere la colla in eccesso di modo da far passare meglio l'olio, e già con quella mod. staccava meglio soprattutto da fredda poi ho cambiato i dischi e montato quelli in ergal di mototekna però quelli servono più che altro per far prendere giri al motore più velocemente; appunto per questo che adesso volevo vedere se a cambiare olio fosse cambiato qualcosa nello stacco. Poi un'altra modifica che volevo fare era quella della pompa che c'è da catalogo della beta (quella rossa) ma non so se serve a qualcosa se qualcuno sa qualcosa è ben accetto.....

158
Motore / Olio NILS For Clutch TX
« il: 22 Luglio 2013, 21:18:46 »
Un quesito per i più esperti, ma l'olio in oggetto è idoneo per la mia evo 300 2t? No perché sul manuale è riportato  come olio il 10W40 praticamente quello per i motori 4t, infatti adesso avevo giù il bardahl xtc c60 10w40. Però a questo punto volevo cambiare per vedere se migliora la frizione anche se comunque funziona abbastanza bene.... grazie a tutti per l'attenzione. Devo dire che sul 4t e notare che era il rev la frizione staccava molto meglio e anche se si sollevava la ruota posteriore la ruota non girava invece con la evo la ruota gira un poco.... smcon

159
Filmati e foto / Test Montesa 2014 - Barzio 2013
« il: 11 Luglio 2013, 20:39:45 »
Ciao ho trovato questo video del primo test della nuova montesa....

http://www.youtube.com/watch?v=igqdZ9DKrJ4

.... abbastanza perplesso....


160
Fotografia / Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« il: 10 Luglio 2013, 13:18:28 »
Beh è ovvio che se monti il 300 poi va regolato con la mappatura, però è anche quello il bello dato che con l'iniezione puoi completamente stravolgerla, come è così anche per la ossa; la future è già da anni che lo fa. Comunque la ossa l'ho provata ma non è che mi ha entusiasmato più di tanto, soprattutto non mi piace l'eccessiva larghezza nella zona cassa filtro. Quella che mi piace molto in quanto motore, peso e distribuzione dei pesi è sicuramente la gas gas l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal comprarla quando a gennaio ho cambiato moto è stata l'affidabilità... Che un punto fermo delle mie idee.

161
Fotografia / Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« il: 09 Luglio 2013, 21:42:55 »
Premetto che le foto le ho fatte al volo col cellulare quindi non pensavo fossero meglio di quelle della stampa comunque grazie a tutti per i complimenti; le moto che tutt'ora dominano nel mondiale, soprattutto nelle due categorie minori (verde e blu), sono sicuramente beta poi penso così a occhio gas gas e sherco a parimerito qualche scorpa qua e là ossa si cominciano a vedere ma non come pensavo e anche qualche JTG. Di montesa in gara a parte le due note... ne ho vista forse una max 2; Ho visto anche una evo 4t modello 2012 che andava piuttosto bene (penso dovuto soprattutto dal pilota) ma comunque sembrava sufficientemente agile e scattante; per quanto riguarda il peso sono d'accordo con Valchi sarebbe bello rivedere la montesa con un 2t ma penso che non accadrà fino a che avranno un campione vincente come Tony e tanto gli basta; altra ipotesi sarebbe che sviluppassero un nuovo 4t minimo 300 appositamente per il trial e lì potrebbe uscirne una bella moto ma ho idea che i costi lieviterebbero a dismisura... e non hanno interessi a farlo. Certo che presentare una moto come nuova quando hanno cambiato solo le plastiche e hanno portato il motore da 250 a 260 cc non mi sembra poi tutto sto sforzo; piuttosto è incredibile che una casa come la honda per abbassare il prezzo della versione base ha tolto: colorazione del telaio, al posto delle classiche x11 hanno montando Dunlop "che secondo me le hanno prese da qualche fondo di magazzino" a pochi euro, per non parlare delle sospensioni che erano il punto di forza della montesa..... ora voglio proprio vedere i prezzi relativi se sono scesi così tanto o se è solo un modo per guadagnare di più.
Comunque la versione Repsol esteticamente è bella e sempre attuale, azzeccate le grafiche con il parafango bianco... se solo facessero un 2t a iniezione sarebbe subito mia.... sm41

162
Fotografia / NON STOP o no gran giornata di trial!
« il: 08 Luglio 2013, 23:19:29 »
Ieri anche se il tempo era un' po' incerto  mi son svegliato di buona mattina per andare a vedere il mondiale di trial a Barzio.... mi preparo a razzo due panini al volo nello zaino e via che si parte...
2 orette di macchina e sono lì; sono solo le 8 e 20 ma la gente sta già affluendo numerosa e i parcheggi si riempiono in fretta... si prospetta una giornata promettente
il cielo è sereno e splende un bel sole, paddock e zona partenza davvero ben posizionate e organizzate, numerosi anche gli stand di presentazione delle nuove moto e di vendita di accessori.
Dopo un giretto a vedere le "novità" sono quasi le 10 e inizia la gara e via che si parte. Della gara dirò solo che è stata molto bella (dato che c'è il resoconto su mototrial.it), molte zone, soprattutto
nel tracciato rosso, erano davvero impegnative anche per il migliore che ha pagato diversi 5..... per concludere anche se il regolamento non stop non è la soluzione hai problemi (Io la penso così)
per quanto riguarda lo spettacolo non ha tolto niente, anzi ha reso le zone ancora più concitate in molti passaggi c'era una vera folla in delirio, ma questo è dovuto soprattutto alla difficolta tecnica dei tracciati.
So che molti ora diranno eh ma... oramai sono diventati solo numeri da circo e funambolismi sarà anche vero e capisco che io da praticante non potrò mai fare delle cose del genere... però è anche vero che io ero li
come spettatore e quindi se non ci fosse lo spettacolo cosa sarei lì a fare??? eh che spettacolo vorrei dire..... comunque ottima organizzazione vanno tutti i miei complimenti ai motoclub monza e Valsassina...
uniche difficolta solo alla fine dovute un'pò dal temporale arrivato proprio durante le premiazione e  un'pò dal ingorgo per l'uscita dal parcheggio dovuto dal gran numero di spettatori accorsi a questa giornata.

Ecco alcune foto della giornata...

Ecco la nuova tanto attesa..... una delusione annunciata









Bella la scherco, hanno introdotto un nuovo silenziatore più  bello e funzionale..





Ma io preferisco questa... gran moto!!! oserei dire





anche se a questa ci farei un pensierino...



Vorrei sapere chi ha messo lì davanti quel trespolo in alluminio.... mi rovina la foto  :gno:
p.s. non ditelo a Jordi Tarres ( tra l'altro lo si vede sullo sfondo)



però mettere le mani su questa...



l'unica e originale ci vorrebbe un mutuo per comprarla...

alcune foto di gara:



















alcuni video...

https://vimeo.com/69916156

https://vimeo.com/69916157

https://vimeo.com/69916158

https://vimeo.com/69916159

https://vimeo.com/69916160

163
Fotografia / Sarà presto per farsi un bagno?
« il: 19 Giugno 2013, 00:06:54 »
Domenica scorsa, complice anche la stupenda giornata, full immersion trial ecco un po' di foto fino a quota 2400mt (di più non si poteva):





Farsi il bagno?...



... siii se siete pinguini e avete a disposizione un rompi ghiaccio



ahh.... forse è meglio la prossima volta quando porto il costume  :57:





attimi di relax al sole e al bel tempo che non si sono visti per mesi......





..........era ora!!!!!!!

Devo dire che è stata proprio una bella giornata!!!! ciao alla prossima  :singing:










164
Montesa / Re: nuova cota... sbavo!
« il: 07 Giugno 2013, 13:20:34 »
ehm .. scusa .. il motore che HA Fujinami NON E' propriamente quello che avrà la moto si serie .....

Appunto motivo in più per preoccuparsi figurati che se si lamenta lui della sua moto che è una delle più preparate in ambito trial figurati una di serie.... mi sembrava ovvio

165
Montesa / Re: nuova cota... sbavo!
« il: 06 Giugno 2013, 20:34:02 »
Comunque come si vede da questo video Fujinami non è molto contento del nuovo motore.... bah staremo a vedere....  sm416

http://www.youtube.com/watch?v=BkIDwnZIKbw&feature=player_embedded#!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »