Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alerev3

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
166
Montesa / Re: nuova cota... sbavo!
« il: 06 Giugno 2013, 13:33:53 »
Uno che non usa trial non potrà mai capire... :57: Comunque il profilo promette bene.... a questo punto non si può proprio mancare al mondiale di luglio in Valsassina non vedo l'ora di vedere cosa tireranno fuori dal cappello questa volta.. speriamo a un bel stravolgimento per migliorarne il peso poi sarebbe la moto ideale se la portassero a 300 di serie.... sm97

167
Presentazioni / Re: RIENTRO IN FAMIGLIA.
« il: 31 Maggio 2013, 13:23:05 »
ciao bentornato, anche se tecnicamente non sei mai andato via.... :hee20hee20hee:

168
Beta / Re: REV3 4T 300 cc
« il: 20 Maggio 2013, 21:32:34 »
Premetto che io la rev4t 250 portata a 300 dopo 2 anni l'ho avuta per 4 anni e l'ho cambiata quest'anno; quindi mi sento tirato in causa, sinceramente mi danno fastidio quelli che parlano senza averla mai avuta veramente, è ovvio che se uno che arriva dal 2t e la prova magari 10 minuti non ci si trova (io avuto gli stessi problemi a risalire sul 2t dopo 4 anni e ci ho messo un' po' a riadattarmi). Detto ciò io ho avuto una bellissima esperienza con questa moto e non l'ho certo risparmiata ma il problema dello spegnimento nelle grandi rampe o salitoni come dir si voglia non l'ho mai riscontrato e qui da me ne trovi vari di ramponi nelle selve magari anche di 50-60m che in cima sono quasi verticali, magari sulla evo è diversa l'inclinazione del carburatore rispetto alla rev quindi potrebbe essere per quello il motivo di spegnimento della moto anche se mi sembra strano. Ovvio la moto è più improntata ad un uso motoalpinistico e devo dire che nelle lunghe discese, magari per un'intera montagna (capitato molte volte), mi manca tutt'ora il suo freno motore quello si che aiutava anche sul brutto quando non si può far correre la moto. In zona non l'ho mai usata solo qualche sasso che si trova nei boschi (e per sasso intendo max 1m). Il problema della difficolta d'avviamento l'ho riscontrato solo dopo 2 anni, e ciò non significa che non si accendeva più, ma solo che al posto di 1-2 pedivellate dovevo darne 4-5; il problema poi l'ho semplicemente risolto facendo pulire il carburatore dal meccanico dato che non ci avevo messo mai le mani ed essendo un carburatore a membrana non ho voluto rischiare. Se fosse per zone io non la consiglierei ma per motoalpinismo sono sicuro che ti troveresti bene, (almeno la mia andava bene poi quelle degli altri non lo sò). Nel 2011 ho fatto la 3 giorni Valtellina e non ho avuto mai un problema (era ancora 250) e l'anno scorso ho fatto la mountain trial per Bosis anche lì nessun problema.
Per dare un parametro più comprensibile dico che io la moto la usavo tutti i fine settimana (tempo permettendo) al sabato e tante volte anche alla domenica e di media 3-4 ore senza quasi mai fermarsi. E d'estate durante le vacanze mi è capitato di usarla anche tutti i giorni per 1-2 settimane. Ho detto questo per far capire l'affidabilità di questa moto quando l'ho venduta avevo superato abbondantemente le 350 ore. E' vero che ho cambiato pistone e cilindro quando sono passato da 250 a 300 ma è anche vero che il pistone e cilindro vecchio erano ancora perfetti.
Ottima anche nei trasferimenti su asfalto dove a parità di velocità soffre molto meno rispetto alla evo 300 2t che ho ora. (per intenderci gli ottanta orari li teneva senza problemi) a differenza del 2t che si imballa subito. La manutenzione che ho fatto durante gli anni oltre a inteventi sopra descritti è:
 - pulizia filtro quasi tutte le uscite;
 - pulizia e ingrassaggio catena sempre;
 - pulizia moto quando necessitava;
 - cambio di una candela per scrupolo;

 - mentre come manutenzioni straordinarie ho cambiato pignone – catena e corona
 - l'ingranaggio di messa in moto perchè avevo rotto un dente
 - la molla di ritorno della leva del cambio
 - un paraolio forcella che perdeva.
Infine avevo sostituito la molla del mono (si era snervata dopo 3 anni) e così avevo approfittato per far rifare l'idraulica e la ricarica dell'azoto.

Come pezzi speciali oltre alla maggiorazione di cilindrata avevo montato i dischi freni di mototekna e la pompa maggiorata del raffreddamento. Inoltre quando il meccanico mi ha montato il 300 mi ha fatto una modifica alla marmitta (mi pare che ha tolto delle specie di lamelle interne) per renderla più libera un' pò come quella racing che era a catalogo. Per quanto riguarda il motore 250 non era sta gran potenza ma comunque ottimo sul viscido e montando il 300 era migliorato notevolmente. Una cosa che mi dava un' pò fastidio era che la terza (sui ramponi specie quelli lunghi) era quasi corta e saliva su di giri mentre la quarta tendeva quasi a cedere me questo problema era dato dal fatto che aveva solo 5 marcie e non 6 come il 2t. Per quanto riguarda le sospensioni praticamete davanti mi sembrano quasi uguali o similari a quelle della evo che comunque erano buone mentre il mono essendo fissato direttamente al forcellone non davi questi grandi stacchi ma l'avevo anche  tarato piuttosto  sul morbido.
 Come conclusione posso dire che a parte qualche problemino, niente di che, sono stato soddisfatto considerando che il motore quando l'ho presa io (versione del 2008) aveva solo un anno dalla nascita ed interamente realizzato dalla beta. Io la consiglierei sicuramente per motoalpinismo ( sto parlando della REV4T e non della evo) e non certo per fare zone (a causa della potenza non così pronta come un 2t e per il peso ma può comunque dare soddisfazioni in molti casi se si è capaci di andare). Ah, dimenticavo io l'ho pesata con tutti i liquidi compreso il pieno (2,2litri) ed era 77kg. E a proposito di pieno il 4t consuma molto meno, con 2,2 litri facevo lo stesso percorso che oggi faccio con 3 litri abbondanti con la 2t. Inoltre mai avuto problemi di carburazione in quota e sono arrivato anche sui 2600-2700mt.
Spero di esserti stato d'aiuto.....
ecco alcune foto della mia vecchia rev4t a rivederla un' pò mi manca....





169
Filmati e foto / Re: La gara di cross più triste di sempre
« il: 17 Maggio 2013, 19:13:38 »
BOh... sono perplesso secondo me il bello di andare in moto è anche sentire il motore... poi sentire un bel 4t 450 che apre dopo una curva non ha prezzo... comunque il fatto è che noi siamo cresciuti con questa mentalità e probabilmente se la tecnologia andrà avanti con sviluppi notevoli, perché ora per quanto riguardi i motori elettrici alimentati a batteria secondo me siamo ancora agli albori, le generazioni future, ma penso che ci vorranno decenni, non si porranno neanche il problema che la moto non faccia un rumore per "noi" apprezzabile....

170
Filmati e foto / Marc Márquez vs. Laia Sanz
« il: 10 Maggio 2013, 22:27:25 »
per chi non l'ha ancora visto ecco una sfida particolare tra Laia e Marc:

http://www.youtube.com/watch?v=nGLiF_d9meg&feature=player_embedded#!

171
Fotografia / Il motoAlpinismo secondo me!
« il: 07 Maggio 2013, 21:40:06 »
Sfogliando il mio archivio ho trovato questa foto che secondo me rappresenta molto bene il motoalpinismo...



172
Drive in / Re: A cosa serve questo?
« il: 30 Aprile 2013, 20:56:58 »
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

173
Fotografia / Re: Una tranquilla domenica in moto
« il: 30 Aprile 2013, 20:54:24 »
Ma questi qui sono "fogati" nella testa....portare su praticamente a braccia 100kg di moto....capisco lanciarsi su uno sterrato in curva di traverso ma questo no non lo concepisco a sto punto che si comprino un trial che almeno se vogliono spingere è più leggera... :57: :mm:

174
Consigli per iniziare / Re: che faccio ????
« il: 30 Aprile 2013, 20:42:50 »
Io sono d'accordo con lazzaro se ne trovano di buone di rev2t poi ovvio è il budget che comanda, però sono robuste e non hanno problemi di sorta e non è che si guidano poi così male...

175
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali trial...quali??
« il: 29 Aprile 2013, 20:37:43 »
Io ho i gaerne oiled da un anno e mi trovo davvero bene, impermeabili, comodi anche per camminare e fino adesso hanno retto bene, l'importante e ingrassarli per non fare seccare la pelle... l'unica cosa, che nell'interno gamba sono diventati grigi a causa dello sfregamento sul telaio in alluminio della mia vecchia rev, per il resto tutto ok

176
Ciclistica / Re: EVO MY13
« il: 29 Aprile 2013, 20:32:44 »
A me non è mai successo però io monto il collettore dell'arrow quindi penso sia per quello che non tocca..

177
Boh, sinceramente dalla presentazione delle foto ufficiali mi sembrava meglio, (esteticamente parlando) forse hanno esagerato un'pò col nero e poi quei cerchi stonano con il resto della moto, a me piaceva di più quando erano neri con le due spalle del cerchio non verniciate, per quando riguarda le migliorie tecniche mi pare che ce ne sono parecchie ho notato che hanno cambiato anche il tipo di silent-block nell'attacco basso della marmitta. Dalle foto di presentazione non avevo notato la testa cilindro verniciata...mi lascia perplesso; come gusto estetico preferivo la factory 2012.

178
Beta / Re: Nuova Beta Factory 2T. home made
« il: 26 Marzo 2013, 13:30:06 »
Ma "Panolin" che marca di olio è? Va bene che siamo in periodo di crisi...

L'unica cosa che sono riuscito a capire è un olio di provenienza svizzera poi altro non so... mi pare che è un paio d'anni che la beta l'ha come sponsor prima era bardahl

179
Beta / Evo factory 2013 by BETA quella vera!!!
« il: 19 Marzo 2013, 23:58:33 »
leggete qua, disponibile verso fine marzo:

http://www.trialscentral.com/headline-stories/14647-2013-beta-evo-factory-model

http://www.mototrial.it/2013/moto-2013/beta-2013/EVO%20FACTORY%202013.pdf

Non è per niente male la versione factory della evo 2013 e sta volta è quella vera realizzata dal reparto corse di Beta. Hanno apportato varie modifiche e sta volta non solo estetiche, ma quest'anno mica non dovevano farla la versione factory? Beh comunque bella  sm13

180
Ossa / Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« il: 19 Marzo 2013, 22:59:59 »
Sarebbe da sapere e vedere se quello della jitsie copre la zona pedane o quella telaio... la foto non c'è!  :tim:

le protezioni della jitsie coprono tutta la zona attacco pedane, a differenza di quelle di lazzaro, e arrivano, coprendo il tubolare del telaio, fino alla giunta tra sella e tappo copri filtro. Non se mi sono spiegato comunque su tutto trial la foto c' è e si capisce che arriva fino a lì per i buchi per le viti che ci sono sulla protezione da infilare sotto alle plastiche originali e avvitarle assieme. Se vuoi che le protezioni coprano anche i tubolari che passano ai fianchi della cassa filtro fino al canotto allora devi prendere quelle che ha preso lazzaro.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »