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Post - Alerev3

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Filmati e foto / Re: Un bel vedere
« il: 04 Aprile 2015, 20:10:21 »
Beh, semplicemente la seconda l'avranno ritoccata con Photoshop.... :hee20hee20hee:

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Filmati e foto / Re: Un bel vedere
« il: 04 Aprile 2015, 14:10:05 »
Si beh, il video è bello ma quelle zone lì sono veramente facili, secondo me il giusto compromesso dovrebbe essere a metà tra questo e quello che fanno ora nei mondiali.
Comunque questa moto mi ispira molto speriamo che riescano a metterla a posto ad hoc, potrei farci un pensierino tra un paio d'anni.

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Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 04 Aprile 2015, 14:00:55 »
Credo che Alex abbia colto il punto ...
.......Grazie invece semre a tutti delle risposte e dei consigli ... non saprei altrimenti dove sbattere la mia dura testona!

Ciao, da quello che ho letto mi pare che tu sia un po' confuso; cercherò, in base alla mia esperienza con questa moto e con il trial in generale, di spiegarti alcune cose:

- punto 1: il trial in se, se lo vuoi usare come tale difficilmente sarà anche solo in apparenza a codice, e ciò significa che targa frecce ma anche impianto di illuminazione omologato sono difficilmente montabili per un uso off road intenso, a meno di spaccare tutto alla prima caduta. Non parliamo di tutto quello che dovresti montare per la normativa euro 3, che prevede tappi tali da avere una moto che praticamente a stento sia utilizzabile a addirittura dannosa per il motore che si surriscalderebbe.

- punto 2: per quanto riguarda il passare o meno la revisione, di solito nello scatolone ,che ti danno quando compri la moto, c'è l'impianto elettrico completo che con un po' di manualità puoi montare per fare la revisione del mezzo; si perché la moto come te la dà il concessionario presenta impianto racing praticamente ridotto all'osso con luci non omologate.
solitamente il solo impianto elettrico, che andrai a montare, basta per passarla mentre per le varie strozzature di solito non serve montarle anche perché per tali moto chiudono un occhio, ma questo vale anche per le enduro racing, e dico tutte quelle che ho visto girare non hanno strozzature che sarebbero necessarie per l'omologazione.

- punto 3: come ti è stato detto il porta pacchi dietro DIMENTICALO!!! è già tanto se hai una sella che puoi montare; lo zaino è la soluzione migliore per portarti dietro qualcosa.

- punto 4: la moto non ha il cruscotto perché sarebbe inutile e pericoloso, in situazioni estreme quando per esempio si affrontano salite o ostacoli dalla forte pendenza che ti obbligano a spostare tutto il peso in avanti praticamente con lo stomaco sul manubrio; comunque non trovo utilità di tale oggetto sul trial. Per il problema della temperatura del liquido io non ne ho mai avuti, tieni presente che esiste una pompa maggiorata della mototekna (che io avevo montato) che a 50€ ti toglie tutte le paranoie di surriscaldamento del motore.

- punto 5: per quanto riguarda il rumore meccanico addirittura più forte dello scarico in questa moto è normale, ovvio poi dovrei sentirla per dirti se gira strano, ma questo penso che lo capisci anche da te. Però ricordo prima di modificare il mio silenziatore per renderlo più libero, che la moto era molto silenziosa, tanto appunto da sentire di più i rumori di distribuzione e valvole, rispetto tipo alla montesa 4rt che quando apri il gas fa molto rumore. Se la usi al minimo a 10 metri di distanza in un bosco non ti sentono più.

- punto 6: il paragone con l'ALP 200 è piuttosto triste, in quanto a questo punto è meglio un enduro. Il motore dell'ALP è davvero poco potente, emozioni zero; la moto risulta pesante e rigida; per quanto riguarda le sospensioni si può anche dire che se montava 2 pezzi di legno era la stessa cosa. secondo me l'ALP va bene per scampagnate very soft, sterrati e mulattiere non impestate.

- punto 7: per tornare a parlare del REV4t rispetto ad un 2 tempi è migliore per trasferimenti su asfalto e soffre di meno, ma ricorda che è pur sempre un trial e quindi gomme e comodità di viaggio non sono il massimo e io non supererei i 10Km di trasferimento, a quel punto significa che il trial non è la moto adatta a te; comunque essendo 4T riesci a mantenere velocità costanti senza problemi intorno ai 70km/h. Se vuoi allungare i rapporti ti consiglio però i agire più su la corona diminuendo di un paio di denti. Poi ti ripeto con l'attuale 300 che mi pare che monta la moto che hai provato in 5a marcia la moto a limitatore raggiunge intorno a 110km/h, quindi i 70 lì tiene tranquilla ma comunque puoi sempre allungare i rapporti come detto sopra che aiuterebbero il motore a girare meno.

Comunque da quello che dici secondo me la moto da trial non è quello che cerchi o meglio dovresti trovare qualcuno che utilizza trial per uscire con lui e farti spiegare il range di utilizzo di queste moto, in questo modo potresti chiarirti le idee.

Spero di aver risposto a tutte le tue domande.
Ciao

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Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 23 Marzo 2015, 21:29:06 »
Ciao io il rev 250 4T MY 2008 l'ho avuto per 4 anni; I primi 3 anni con il 250cc e successivamente ho montato il 300. Ti posso dire che in versione 250 non è un mostro di potenza ma essendo un 4t aiutava molto sulle ripartenze  e su bagnato. A me la moto è piaciuta molto e arrivando da un 125 la dolcezza del motore mi ha permesso di abituarmi meglio alla potenza maggiore. Quando ho montato il 300 la potenza è migliorata e aveva un gran tiro; I pregi del rev 4t sono il consumo che se tarata bene con 2,2 litri di serbatoio aveva un'autonomia come la mia attuale evo 2t 300 che però ha 3 litri di serbatoio. Un'altra cosa è il freno motore che a molti non piace ma secondo me è una questione di abitudine, nel motoalpinismo aiuta molto e risparmia i freni che nei due tempi è facile che vadano in crisi dopo lunghe discese mentre nel 4t il problema non si poneva mai. Per farti un paragone del cambio di potenza da 250 a 300 posso dirti che all'inizio con la 5a la moto non stava impennata mentre dopo con il 300 si; e ti parlo di una moto che in 5a marcia raggiungeva i 100km/h. Per quanto riguarda i problemi di affidabilità posso dire che io non ne ho mai avuti o meglio una volta faticava ad accendersi e ti parlo dopo due anni di utilizzo, poi l'ho portata dal meccanico che pulito il carburatore e ricarburato ad hoc che alla fine sembrava un orologio da tanto che era precisa e si accendeva sempre al primo massimo secondo colpo.
Rispetto un 2t nei trasferimenti su asfalto permetteva una media più sostenuta e soffriva meno. La manutenzione che ho sempre fatto era cambio olio una volta all'anno pulizia filtrini di in rete e sostituzione filtro in carta e in ultimo tenevo regolarmente pulito e oliato il filtro in spugna. Alla fine ho deciso di cambiarla per avere una moto più performante sia a livello di motore che per quanto riguarda il peso minore. Comunque io il rev 4t versione 2008 la consiglio per motoalpinismo se fai anche zone è meglio che guardi altrove.
Ciao spero di esserti stato utile.

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 17 Marzo 2015, 21:11:18 »
La prima versione delle x-light aveva la spalla molto più cedevole e quindi spanciando di più ed essendo più morbida aveva l'alto rischio di tagliare le spalle, nella nuova versione le hanno irrigidite per fino di più delle x11 mentre la fascia dei tasselli rimane sempre morbida in modo da garantire un ottimo grip e di copiare in modo ottimale irregolarità del terreno. In sostanza si ha una moto più stabile dato dalle spalle più rigide e nel contempo un maggior grip. Per contro rispetto alle X11 c'è il maggior consumo che comunque da quello che ho letto è simile alle IRC

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 17 Marzo 2015, 13:38:12 »
Ciao Stefano, è vero che bisogna sempre provare e sperimentare, ma con 115€ spedita (da trial shop) hai la x-light della michelin (la seconda versione) che è migliore in tutti i campi secondo la prova sopra postata; l'ho testata personalmente l'x-light, rispetto alla x11 ha una spalla perfino più dura che ti permette pressioni inferiori intorno agli 0,30bar ma la fascia dei tasselli è più morbida e migliora sensibilmente l'aderenza; Poi con questo non sto criticando la IRC, che non ho mai provato, dico solo che a parità di prezzo io non avrei dubbi. Tanto è vero che adesso ho ancora una x11 da montare, poi dopo prenderò di sicuro la x-light (differenza di prezzo tra le due 6€), l'unica cosa che mi crea dei dubbi sulla IRC è la prestazione sul bagnato dato dai test sopra e visto il meteo dell'anno scorso è meglio avere una buona gomma da bagnato.
p.s. quando fai una prova su bagnato riportala qui che sono curioso

Ciao
Alessandro

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GasGas / Re: INFO: gas gas pro 280 del 2004
« il: 07 Febbraio 2015, 18:05:20 »
Si infatti già avevo la mezza idea di dirgli di lasciar perdere ma comunque volevo informarmi meglio, se c'è qualcun altro con esperienze con questa moto parli pure....

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GasGas / INFO: gas gas pro 280 del 2004
« il: 06 Febbraio 2015, 21:26:17 »
Ciao, ragazzi un amico mi ha chiesto un parere sulla moto in oggetto perché vorrebbe comprarla usata per iniziare, ha sua detta per fare trial molto soft e vedere se gli piace; ne ha trovata una usata, da un privato, tenuta bene, da come ho capito, e non più usata da 3 anni a questa parte. Il prezzo chiesto mi pare sui 1500€ trattabile forse anche a quasi 1000. Ora vi chiedo hai più esperti, é una dalle annate problematiche per il cambio e l'avviamento? Magagne e cose da guardare? Info utili e segreti da conoscere? Grazie a tutti e scrivete pure a getto, ogni informazione mi può essere utile

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Drive in / Re: Kubica non ha perso il,vizio...
« il: 31 Gennaio 2015, 20:27:37 »
Comunque, se guardate un po' di video, non è l'unico ad essere uscito in quel tratto al rally di montecarlo di quest'anno, dev'essere un punto infimo del tracciato...

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Beta / Re: manuale officona beta evo
« il: 10 Gennaio 2015, 22:52:29 »
Ciao, io l'unico che ho trovato in rete è in inglese ma non ricordo da dove l'ho scaricato, se ti interessa te lo spedisco via mail

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Filmati e foto / Re: trial indoor 2015
« il: 09 Gennaio 2015, 13:28:47 »
Si ma non era Dabill, era Challoner infatti quest'anno non fa indoor; mi pare che l'anno scorso ne ha avuto per un bel po' e anche quando e rientrato nell'outdoor, a metà campionato, era molto sotto tono, mi sa che ha preso una bella batosta...

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Beh si può dire solo.... complimenti per il video spettacolare e le emozioni che trasmette, fatte di determinazione gioia e amicizia ma anche fatica e alle volte dolore ma questo lo capisce solo chi pratica questi sport e non quegli pseudo amanti della natura che tra un po' non permetteranno più nemmeno di respirare...

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Drive in / Re: Forza, comincio io!
« il: 24 Dicembre 2014, 19:51:16 »
Auguri a tutti "ragazzi"!! E buone feste.... :singing:

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GasGas / Re: mono reiger 2015
« il: 12 Dicembre 2014, 22:13:07 »
Mi pare che ti abbiano già risposto almeno in parte su mototrial.it comunque del reiger io ne ho sentito parlare solo che bene di sicuro molto ma molto meglio dell'originale beta che è quasi pietoso.

http://reigersuspension.com/English/motor/trial/shockabsorber2/

comunque secondo me prima di farti strane fisime aspetta che ti arrivi la moto e provala bene poi decidi se cambiare la molla.

Qui ne vendono una più dura comunque:

http://www.dherbeymoto.com/marchand/piece_detachee_p2.php?num_rubrique=4&num_type=209&num_produit=7257&page=piece&num_rub=4&type_recherche=moto

e a giudicare dalla differenza di prezzo da quella della beta la qualità è nettamente superiore anche se penso che la puoi trovare a meno dato che questo sito è un po' più caro degli altri.

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Impianto elettrico / Re: luce led beta rev 3 2000
« il: 12 Dicembre 2014, 22:02:58 »
Posso assicurarti che la lampadine a led fanno molta meno luce e con un fascio molto più corto al massimo ti vedono meglio gli altri ma se ti serve la luce per rientri al buio è decisamente meglio quella alogena confrontata la mia evo (alogena) con montesa 4rt e ossa (led) ma potrei dirti anche sherco...

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