Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Coz

Pagine: « 1 2 3 4 »
16
Enduro racing e dual sport / Fantic Caballero 250 4t
« il: 09 Novembre 2011, 20:41:08 »
Altra NEWS!!

Fantic caballero 250 4t:







http://www.moto.it/EICMA/fantic-motor-caballero-2012.html

 sm426

17
Enduro racing e dual sport / Bimota BBX 250-300
« il: 09 Novembre 2011, 20:35:44 »
Novità Bimota all'EICMA !!!
Enduro 2 e 4t di varie cilindrate:







http://www.moto.it/EICMA/bimota.html

Riporto il testo (per i pigri sm443):

[...
Bimota BBX
Da oggi, dunque, le Bimota non sono più solo e rigorosamente stradali. E questa è già di per sé una notizia storica. Le senz'altro inattese BBX presenti allo stand erano due, rappresentanti di due filosofie tecniche differenti. Le BBX 250 e 300 montano un motore monocilindrico a due tempi con valvola elettronica allo scarico sviluppato dalla stessa Bimota, al pari della ciclistica. Si tratta di un motore piuttosto sofisticato, tant'è che è dotato di pompa dell'acqua interna (in modo da poter, per esempio, smontare la frizione senza dover scaricare il liquido di raffreddamento), e con motorino d'avviamento nella parte anteriore del basamento. Il motore è montato in un compatto telaio a doppia culla equipaggiato con componenti di gran pregio, come del resto è tradizione del marchio romagnolo. Abbiamo una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 48 o 50 mm di diametro abbinata ad un ammortizzatore Ohlins. L'impianto frenante è Braking con dischi Bat-fly da 250 e 200 mm e pinze lavorate dal pieno al pari delle rispettive pompe con l'anteriore radiale, scelta peraltro poco consueta nel mondo del fuoristrada. Questa moto dovrebbe arrivare a gennaio 2012 ad un prezzo per ora solamente ipnotizzato intorno ai 9.000 Euro.


Passando al quattro tempi ecco la famiglia composta dalle BBX 400, 450 e 508 che dovrebbe essere disponibile dalla prossima primavera e che condivide la medesima ciclistica delle due tempi. Ma che in un prossimo futuro è destinata ad allargarsi con l'avvento di un nuovo motore attualmente in fase di progettazione da 250, 300 e 350 cc. Tutti i modelli citati saranno dotati di avviamento elettrico.
...]


 sm426

18
Notizie e curiosità / Assicurazioni: Rincari fino al 35%!!!
« il: 15 Ottobre 2011, 14:02:39 »
http://www.moto.it/news/assicurazioni-rincari-moto-fino-al-35-auto-25.html

In Italia gli aumenti delle tariffe sono circa il doppio degli altri paesi europei, nonostante le truffe rilevate siano 4 volte meno... C'è qualcosa che tocca!! sm408


A parte gli "usurai" delle assicurazioni che non spendono in verifiche e fanno pagare molto più del dovuto a tutti, bisognebbe assicurare la patente al posto del mezzo, così si sa per forza chi fa incidenti o truffe e si evita di far pagare chi non centra nulla.
Senza contare che si potrebbe usare un'unica assicurazione su più mezzi, visto che tanto se ne guida uno per volta! :93:


Vedremo mai qualcosa del genere??? sm421




19
Moto d'epoca / Bicilindrico italiano, Laverda OR600 Atlas
« il: 06 Ottobre 2011, 10:18:47 »
Laverda OR600 Atlas, motore bicilindrico parallelo 571 cc bialbero raffreddato ad aria, potenza dichiarata 50 cv per 151 kg (sm444).
Prodotta dal 1986 all' '89.







Da cui è derivata la versione 700cc ie denominata El Cid! sm415
Rimasta forse solo un prototipo, dopo di che la Laverda chiuse i battenti... Cissà perchè... :hee20hee20hee:



Se uno non comprava tutti gli anni gli almanacchi con tutte le moto del mondo, dubito che le conosca!!  sm470


 sm426

20
Notizie e curiosità / Galaxy XTR 250 (nuova cinesata in commercio)
« il: 22 Settembre 2011, 13:43:39 »
Su IN SELLA ho scoperto una new entry nel mercato italiano, il Galaxy xtr 250! :57:
Peccato che il sito dell'importatore italiano indicato dalla rivista sia inesistente... sm470



Il motore è il solito clone crf 230 e la moto pare la falcon 250 presente anche nel sito della Pumautomotive.

Qualche altra foto:









Di listino 2.700 € e 19 cv dichiarati.

Che ne dite?? sm443

Aspatto insolenze!

  sm444 sm444 sm444

21
Drive in / Rokon 2x2
« il: 03 Settembre 2011, 18:32:05 »
E questa la conoscevate? :57:





 sm400 

http://www.youtube.com/watch?v=rKz7biIvZWQ

http://www.youtube.com/watch?v=odndoO-HsKs&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=zotVS4w1uQI&feature=related   Coricata di lato galleggia! :o


Si chiama Rokon, ha 2 ruote motrici, 172cc, 94kg , niente sospensioni, 6cv per 56 km/h, moto da trasporto per uso agricolo o militare, dai filmati sinceramente non mi pare faccia nulla meglio di una moto "normale", forse solo con fango e neve ha un suo perchè... sm470

Però è originale! sm444  sm444

http://www.rokon.com/about/index.htm

 sm426

22
Ogni tanto mi torna la voglia di 2t... sm443
Per cui mi pongo questo quesito, gli odierni 2t di cilindrata superiore ai 125 cc quanto sono affidabili e longevi?
E' possibile farne un uso "dual" su asfalto allungando i rapporti ed avere consumi e manutenzione accettabili?

Qual'è il più adatto per affidabilità e durata ad un uso simile?

Che io sappia il WR 360 forse si presterebbe ad un utilizzo del genere ma è vecchiotta, le più moderne WR 250/300 sono MOLTO più delicate... smban

E le altre marche? KTM, Honda, TM ecc...??? :sign0085:

23
Drive in / Altro che enduro o 4x4, un bel 2x3
« il: 13 Luglio 2011, 16:53:13 »
Questo sì che è un bolide da offroad!

http://www.youtube.com/watch?v=HAunJYGHQpI

http://www.youtube.com/watch?v=9Ta0e5i-xYs

Quanti di voi non invidiano un mezzo così?

 sm444 sm444

24
Officina / Olio da cucina per la catena... Baggianata?
« il: 13 Luglio 2011, 09:50:01 »
Per lubrificare la catena di trasmissione io attualmente uso olio motore usato e filtrato.
Mi trovo meglio che con il grasso perchè non si appiccica lo sporco, praticamente è "autopulente", bisogna solo darlo più spesso.
Siccome però l'olio motore è inquinante e anche se sparpagliato in piccolissime quantità si disperde nell'ambiente, pensavo se sostituirlo con quello vegetale.
Che so, olio d'oliva scaduto o olio di semi usato per friggere...  In teoria raccolgono anche quello perchè è inquina l'acqua, ma "disperso" a piccole gocce nel terreno non viene mangiato da microrganismi? O alla fine capita lo stesso anche per l'olio sintetico?
D'altronde quando il petrolio finisce in mare usano microrganismi per mangiarlo....

Qualcuno ne sa qualcosa???

25
Drive in / Sono FAMOSO!!!
« il: 13 Luglio 2011, 09:00:30 »
Cercando con Google le parole "hm locusta" mi sono trovato al 3° posto (medaglia di bronzo sm443) dei link proposti, per la precisione viene fuori questo:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?action=profile;u=1060;sa=showPosts    :o

Sono tanto interessanti le baggianate che scrivo sui forum?? sm444 sm444



 sm470  sm409

26
Comunicazioni / Nuove regole enduro e motocross FMI
« il: 10 Luglio 2011, 18:07:00 »
Riporto il testo preso da qui:
http://www.moto.it/news/enduro-motocross-fmi-norme-2012.html

"...La Commissione Sportiva Nazionale della FMI annuncia le innovazioni sotto indicate, nei Regolamenti del Motocross e dell’Enduro, per la stagione agonistica 2012.

MOTOCROSS
Facoltà di gareggiare nel Motocross all’età di 13 anni;
Obbligo di gareggiare, nelle competizioni motocross nazionali e territoriali, con motocicli di cilindrata 125 2T fino ai 15 anni compiuti;
Facoltà di gareggiare con motociclo 85 2T, dall’età di 9 anni;
Istituzione Campionato Italiano Motocross 125cc con categoria Junior (da 13 a 17 anni) e categoria Senior (da 18 anni in su);
Controlli fonometrici effettuati con il metodo di misurazione FIM “2MeterMax” con i limiti sotto elencati (diversi da quelli dell’Enduro).

ENDURO
Riordino delle classi, con definizione come prevista nel Campionato Mondiale (E1, E2 e E3);
Eliminazione della classe 125 4T nel Campionato Italiano Under 23 Cadetti, e della classe monomarcia nel Campionato Italiano Minienduro, che verranno assorbite all’interno di altre classi;
Obbligo di montaggio sul motociclo delle targhe originali, a partire dalla stagione agonistica 2013;
Controlli fonometrici effettuati con il metodo di misurazione FIM “2MeterMax” con i limiti sotto elencati
(diversi da quelli del Motocross).

LIMITI FONOMETRICI “2METERMAX” 2012
Motocross: Pre-Gara 115 dB/A - Fine Gara 116 dB/A
Enduro - Motorally Pre-Gara 109 dB/A - Fine Gara 110 dB/A..."




Chissà se targhe e limiti fonometrici più severi seviranno a migliorare l'immagine dell'Enduro...
Comunque è già qualcosa. :sign0098:

27
Drive in / Confronto "semiserio" tra tipologie di moto diverse
« il: 09 Luglio 2011, 11:13:06 »
Sfida all'ultimo sangue tra Motard, Naked e Super Sport:

http://www.youtube.com/watch?v=t9aPtNC-rIs&feature=related  sm444 sm444

Peccato sia in francese!!  sm85

28
Fotografia / Grotte di Labante
« il: 17 Giugno 2011, 09:56:49 »
Le foto non sono mie ma prese da internet... smsorr





Ma il posto merita veramente! sm29

29
Moto d'epoca / Kawasaki KLE 500
« il: 13 Giugno 2011, 14:20:51 »
Una valida alternativa al Transalp fu il KLE 500, enduro Kawasaki che utilizzava il mitico bicilindrico frontemarcia del GPZ 500.
La prima versione era addirittura più prestante del 600 transalp, poi con le varie normative "euro" è stato sempre più strozzato.
Da qualche anno fuori produzione è stata sostituita dal Versys 650, più stradale e con motore completamente riprogettato.

KLE e successivi restilyng:





Poi abbandonate velleità enduristiche, ruote a raggi e anteriore da 21 è stata sostituita dalla Versys:


Ultimo restyling 2010:


A quando una versione ENDURO!?!? sm91
 :hee20hee20hee:

30
Pare che entro fine giugno (forse già sabato 11) sarà presentato ufficialmente il nuovo V-Strom.
Per ora non si sa granchè...
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/suzuki-v-strom-2012--ecco-i-primi-bozzetti?articolo=suzuki-v-strom-2012-ecco-i-primi-bozzetti-moto-11338

http://www.infomotori.com/moto/2011/06/07/nuova-suzuki-v-strom/

Speriamo in una linea più gradevole e maggiori doti offroad! :72:

 sm426

Pagine: « 1 2 3 4 »