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Topics - Coz

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Comunicazioni / E se diventassimo tutti fungaroli????
« il: 05 Giugno 2011, 11:02:04 »
Spulciando in giro per vari forum ho letto che se uno ha il tesserino per raccolta funghi gli è consentito l'accesso alle aree boschive anche con mezzi a motore.

Quindi basterebbe fare sto tesserino per girottare allegramente per boschi??? sm400
Dalle mie parti i divieti spuntano come funghi (chissà se con il tesserino si possono "raccogliere" anche quelli... sm444) e rischio di non girare più da nessuna parte!! sm41



Per non farla troppo losca qualche fungo ogni tanto lo si prende davvero, così a casa ti fai il risotto!!  :57:

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Un paio di numeri notevoli con un'Africa Twin! :93:

http://www.youtube.com/watch?v=N17zUhy0Lkk sm419

http://www.youtube.com/watch?v=xM1wE6ipOgo sm416

Il vero limite è il pilota!!!  :-\

 sm29

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Il mondo dell'elettrico / Engage by Brammo: enduro elettrica
« il: 31 Maggio 2011, 14:06:29 »
Brammo Engage:
Moto elettrica omologata enduro/motard, 28 cv e 6 marce, peso attorno ai 115 kg.
Parrebbe interessante! A quando in Italia???? :93:









Sito con filmato youtube: http://brammo.com/engage/

 sm426

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Officina / Smaltimento rifiuti speciali
« il: 15 Maggio 2011, 19:28:02 »
L'olio esausto si porta in discarica, ma si può portare anche da benzinai e meccanici? Hanno l'obbligo di raccoglierlo anche dai privati?

E il liquido freni? In discarica mi hanno detto che non lo ritirano, dove si porta??? sm17

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Su Moto.it c'è un servizio interessante che riguarda le lesioni ai legamenti del ginocchio, con relative cure, riabilitazioni, precauzioni ecc...

http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-lesione-legamento-crociato-anteriore.html

Sperando di non averne mai bisogno!!! sm443

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Suzuki / Registrazione catena di distribuzione del DRZ 400
« il: 09 Maggio 2011, 19:08:45 »
COME SI FA??? sm17

Per prima cosa come si capisce che è lenta? Si sente sbatacchiare quando gira al minimo?

Per tenderla credo di debba allentare la vite del registro (senso antiorario) lasciando libera la molla di spingere il pattino contro la catena.
Dopo di che si ri-stringe il registro bloccando così il pattino nella posizione giusta.
E poi credo si debba fare a motore freddo, altrimenti quando si raffredda la catena si tira troppo...
Il procedimento "dovrebbe" sm17 essre questo, ma l'operazione si svolge al minimo o a motore spento?

Chiedo illuminazioni da DRZtari del forum!!!  :sign0085:


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E' in commercio già da un po' ma non ne ho mai viste in giro nè sentito parlare...

Esteticamente la trovo SPETTACOLARE sm13 a mio avviso assolutamente superiore a tutte le maxi-enduro o pseudo tali che ci sono in giro!!
Però non ne conosco l'affidabilità o il comportamento offroad!
  sm29
Probabilmente è una naked camuffata da enduro, però ci vorrebbe un'esperienza diretta, casomai ha doti inaspettate!!! :93:


Sito ufficiale Benelli:
http://www.benelli.com/motoAmazonas-11Gallery.asp

Chi ne sa qualcosa si faccia avanti! :sign0085:

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Come da titolo risulta che i dati forniti via internet dai tom tom per aggiornare i percorsi, mappe, tempi di percorrenza ecc. siano usati anche dalla polizia :police: per posizionare gli autovelox!!!  sm470
E' palesemente un "metodo" per tutelare la sicurezza, saranno tutte strade larghe, senza traffico, con visibilità eccellente e con limiti assurdamente bassi... sm409
Sti volponi! sm443

http://www.motorbox.com/auto/il-tradimento-di-tom-tom   

Ocio!!



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Officina / Viti bloccate: svitarle e prevenirle
« il: 27 Aprile 2011, 16:07:46 »
Come da titolo, come si fa a sbloccare delle viti semi ossidate o evitare che si blocchino?
Per toglierle usare Svitol e WD40 a go-go e mal che vada un estrattore :-\ o c'è qualche metodo meno traumatico?

Ancora meglio sarebbe prevenire i bloccaggi, il WD40 spruzzato regolarmente dopo ogni lavaggio è sufficiente o dare un filo di silicone che le "sigilli" può essere una trovata più furba?

Il quesito mi si è posto nel tentativo di smontare la marmitta del mio DRZ sm38!!
Le stupide viti del paracalore che si girano con una brugolina che si spana solo a guardarla non vogliono svitarsi!!! sm91
La moto ha 4 anni e 37.000 e passa km fatti in ogni condizione climatica e non sono mai state svitate ne spruzzate di WD40 dopo piogge o lavaggi. sm443  sm419
Mo' c'ho dato lo Svitol e lascio agire tutta la notte, se domani non girano rifaccio lo stesso per un'altra notte, se manco dopodomani girano rimonto tutto e glie la do sù!!! smban

 sm404

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Enduro racing e dual sport / Rieju Marathon 125 - 250 - 450
« il: 10 Aprile 2011, 12:52:25 »
Siccome in questa discussione ( http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1220.0 ) si è iniziato a parlare di queste moto apro una discussione apposita!

Marathon 450



Marathon 250



Marathon 125 factory


Sono in scala anche le dimensioni delle foto...  sm444

Questo è il sito:
http://www.rieju.es/it/interface.html

E questo il depliant del 250-450:
http://www.rieju.es/descargas/catalogo/Marathon450-250.pdf

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Drive in / Puma Automotive: Enduro a basso prezzo!!!
« il: 01 Aprile 2011, 20:10:22 »
Un'altra marca che da un po' importa in italia moto cinesi della Skyteam è la Puma Automotive:
http://www.pumaautomotive.com/

L'attuale modello di punta e il falcon 450cc


Ma il meglio è il Rottaler 250

 sm415 forse è meglio chiamarla "ruttaler"  sm444

Mentre questa non è malaccio, ma non la importano ancora, mi ero già informato!! sm442
Falcon cr 250, il motore è un clone del crf 230.

Questa in foto è il motard, ma esiste anche con ruote offroad!   sm414

Spulciate pure il sito, ce n'è altra di robina "interessante"...   sm443

 sm444 sm444

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Drive in / Leonart 350, custom a basso prezzo!!
« il: 01 Aprile 2011, 17:40:44 »
Marca semisconosciuta ma già presente sul mercato italiano, il 350cc (bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 28cv) costa 4.700 euro NUOVA!!
Come linea, a chi piace il genere, non è niente male!

Daytona


Spyder


Bobber


Listino pdf:
http://www.leonartita.com/download/list2011pubblico.pdf   sm414


Sito ufficiale italiano:
http://www.leonartita.com/

Non ho mai avuto interesse per le custom, ma per chi cerca una economica moto da "passeggio" potrebbe avere un suo perchè...

 sm426

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 sm400 Girottando per reparti bricolage alla ricerca di "ispirazione", mi sono imbattuto nei rivestimenti in neoprene per coibentare le tubazioni idrauliche...



Questi "tubi gommosi" di vari diametri sono venduti a prezzi abbastanza contenuti e si prestano a una notevole gamma di impieghi motociclisticamente utili!!! :celebrate:  sm471

Per chi non lo sapesse il neoprene a differenza della spugna è fatto di microbolle "chiuse" ovvero una miriade di micro camere d'aria, che danno a questo materiale una consistenza morbida ma estremamente elastica e ammortizzante, anche in piccoli spessori.

Nel mio caso ne ho acquistato un rotolo da 2 m del diametro maggiore (6,30 euro  sm414), con l'intenzione di aprire il tubo tagliandolo con le forbici, in modo da ottenere una lunga striscia di neoprene larga a sufficienza per imbottire la mia "dolorosa" sm401 sella...!!

E questo è solo uno dei tanti usi a cui si possono prestare!!
Incollati con biadesivo a uno o più strati possono fungere da sella per il trial, come supporto antiscivolo sul parafango di un'enduro per fissare qualcosa con la rete elastica ecc... Inoltre a seconda dei diametri possono essere impiegati anche come soffietti parapolvere per forcelle, peracolpi per il traversino del menubrio, imbottitura maniglie passeggero ecc...   sm471

Ogni altra idea sul loro possibile utilizzo è ben accetta!!

 sm426

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Altro / Portatarga omologati
« il: 28 Marzo 2011, 10:43:22 »
I portatarga aftermarket si distinguono tra omologati e non.
Oltre all'inclinazione legale e gruppo ottico omologato, quelli "legali" dovrebbero anche montare il catarifrangente e la luce targa!
Nel caso del Racetech devil o Ufoplast il catarifrangente non c'è (alcuni potrebbero avere la plastica del fanale che funge da catadiottro, questi no) e la luce targa?
Almeno quella c'è? Chi ne sa qualcosa?  :sign0085:

Ufo



Racetech



 sm17

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Drive in / Ma a cosa serve un trial? Non basta una vespa?
« il: 07 Marzo 2011, 17:43:24 »
Dopo aver visto questi filmati mi sono fatto una domanda...
Ma a cosa serve comprarsi un trial? Non basta un vecchio vespino tassellato?

http://www.youtube.com/user/nikonosferatus73#p/u/16/yRewVyZ9Now  

http://www.youtube.com/user/nikonosferatus73#p/u/17/wcuL3j4WbzM    

http://www.youtube.com/user/nikonosferatus73#p/u/18/8YLeKQAtBUc      

 :57:  sm_lau  sm85

 

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