Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

1021
Presentazioni / Re: ciao a tutti!
« il: 15 Giugno 2011, 11:13:05 »
 smel smel
BENVENUTO!!!
 smrij

1022
Drive in / Re: Ma non manca qualcosa?
« il: 15 Giugno 2011, 11:04:33 »
Fortuna che non gli è arrivata addosso, a quelle velocità è come un proiettile!!  :-\

1023
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 14 Giugno 2011, 16:30:41 »
Non so se ricordo bene, ma mi pare di aver letto da qualche parte che con quel motore c'è chi aveva passato i 160.000 km senza aprirlo e ancora non consumava olio!! :-\

1024
Moto d'epoca / Re: Kawasaki KLE 500
« il: 13 Giugno 2011, 16:34:43 »
Non la conosco direttamente, ma pare sia stata una gran moto anche se poco capita dal pubblico... sm403

1025
Moto d'epoca / Kawasaki KLE 500
« il: 13 Giugno 2011, 14:20:51 »
Una valida alternativa al Transalp fu il KLE 500, enduro Kawasaki che utilizzava il mitico bicilindrico frontemarcia del GPZ 500.
La prima versione era addirittura più prestante del 600 transalp, poi con le varie normative "euro" è stato sempre più strozzato.
Da qualche anno fuori produzione è stata sostituita dal Versys 650, più stradale e con motore completamente riprogettato.

KLE e successivi restilyng:





Poi abbandonate velleità enduristiche, ruote a raggi e anteriore da 21 è stata sostituita dalla Versys:


Ultimo restyling 2010:


A quando una versione ENDURO!?!? sm91
 :hee20hee20hee:

1026
Drive in / Re: Ma il Dottore?
« il: 13 Giugno 2011, 11:55:00 »
Sperando che il motivo non sia psicologico, la caduta può aver causato in Valentino un senso di "insicurezza latente" che ne ha minato le capacità di portare la moto al limite...
Purtroppo capita, l'ho sperimentato di persona, quando ti rendi conto che non sei infallibile/indistruttibile/invulnerabile qualcosa si "incrina".
Ovvio che su strada è più evidente anche per scelta razionale, ma anche in pista credo che possa farsi sentire.

FORZA VALE!!!! smrij
 Almeno vinci un'altro mondiale con la Ducati prima di tirare i remi in barca!!! :angel:

1027
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 13 Giugno 2011, 11:44:25 »
Sempre Morini ma un po' più moderne furono la Camel 500 o Kanguro 350 (identiche) e Coguaro sempre con il classico bicilindrico aste e bilanceri 350-500.

Evoluzione negli anni del modello Kanguro/Camel:




E Coguaro:



Bella ma pesante e con motore affidabile ma ormai "vecchio", dopo di che la Morini chiuse i battenti...
Io che sono di Bologna (sede dell'azienda Moto Morini) non ne ho mai vista in giro manco una!! sm470

1028
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 12 Giugno 2011, 19:11:16 »
Entro quale spesa vorresti stare? sm17

Volendo c'è la Tuareg 600, non ha nemmeno bisogno di modifiche, però il peso credo sia 165-170 kg.



Qui ce n'è una a 1.000 €!  :93:

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuareg-600/tuareg-600-wind/index.html?msg=3195745


Bellissime a mio avviso erano anche il Suzuki DR 650 RSE:



E la vecchia Yamaha Tènèrè 660 5 valvole:



L'unica cosa è che pesano sui 170 kg o giù di lì... sm443

Se no più vecchia e leggera c'è il dr 600:



Oppure molto diffusa e sotto i 160 kg c'è il TT 600 R



A mio avviso un'ottima base di partenza!  :72: :sign0098:

1029
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 12 Giugno 2011, 16:24:25 »
Già, e quando era "in forma" toccava i 160 di conta km corrispondenti ad una decina di meno effettivi!! :72:

Bellissimo era anche il rumore ai bassi che le dava la camera di risonanza, pareva un 250 rispetto agli altri 125!

Peccato che la mia avesse problemi di surriscaldamenti (causa di grippaggi sm91) mai risolti, adesso credo fossero dovuti a problemi di accensione... Se li avessi risolti allora l'avrei tenuta, mi manca... :'(

La mia era nera e gialla come questa...



CHE SPETTACOLO!!! :72:

 :-*

1030
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 12 Giugno 2011, 16:14:42 »
Un 250 2t come questi va quanto un drz 400 e pesa sensibilmente meno di XR, XL e Dominator varie!
Inoltre ha una manutenzione più semplice di un 4t e visto la reperibilità e il costo di ricambi "d'epoca" non è cosa da sottovalutare! :93:

1031
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 12 Giugno 2011, 10:51:57 »
Sì, era l' rc 600 r, 45 cv alla ruota rapporti corti e 10 kg in meno della versione normale (mi pare fossero comunque 155 kg effettivi..).

Anche questa non era male, eccola:



Ultima colorazione:



 :93:


1032
Drive in / Re: Casey Stoner
« il: 12 Giugno 2011, 10:40:32 »
 sm17  Ma... stava andando... o è fermo appoggiato per terra???? sm443

 :hee20hee20hee:

1033
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 11 Giugno 2011, 16:47:52 »
Altra gran moto incompresa e derivata dall'RC 600 fu il Nordwest, antesignana degli odierni motard!

Immagine del depliant della prima serie:


Questa è la corrispondente versione dell'RC 600


Ultima versione del Nordwest prima della chiusura della Gilera:



Dopodichè della Gilera è rimasto solo l'adesivo da appicicare su scooter sm415 Piaggio....  sm404

1034
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 11 Giugno 2011, 16:02:50 »
 sm13 Il motore di quall'RX era praticamente lo stesso dell'ultimo Tuareg Rally!

1035
Drive in / Re: Il solista
« il: 11 Giugno 2011, 15:44:33 »
Perchè mettete le foto girate al contrario? :57: