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Post - Coz

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Suzuki / Re: Registrazione catena di distribuzione del DRZ 400
« il: 10 Maggio 2011, 13:36:32 »
Spulciando su DRZ italia non ho trovato la spiegazione ma parlavano di 12 scatti...
Quindi non c'è una molla che tiene in tensione, ma un pistoncino a scatti unidirezionale, se c'è gioco fa uno scatto in più e non torna indietro.
Quindi il dado è praticamente un "tappo che chiude un buco" devo toglierlo e spingere con un cacciavite il pistoncino che c'è dentro...Dico bene?
E questo va fatto a freddo, ma motore acceso che gira al minimo? sm17

Comunque ho fatto lo stesso quesito anche sul tinga, se ho informazioni più sicure e dettagliate le riporto anche qui. sm443

1157

il percorso che abbiamo fatto era per l' 80% specifico per Trial, e non è fattibile (a parte che non si può)
con moto simil Enduro
, Marco che è anche Endurista da estremo ne sa qualcosa.....

quelle zone sono vietate al fuoristrada, a parte l'anello Trial, che è comunque consigliabile fare con persone del posto
perchè non mi è sembrato segnalato benissimo, e lì ti garantisco che perdi l'orientamento se non conosci bene i sentieri.
A settembre organizzano la mulatrial del Cimone, e lì vai tranquillo....


Quindi o trial o ciccia...  sm404  sm91

 :-[ Va a finire che mi piglio uno spooter.... sm415







 :96:GIAMMAI!!!! :96:

 :hee20hee20hee:

1158
Al momento prediligo piste scorrevoli, preferibilmente tortuose e con saliscendi, in mezzo al bosco o comunque con bei panorami, da relax e non da concentrazione alla guida.
Da anni ormai ho messo su un'andatura da "pensionato"  sm400 (senza offesa per i pensionati del forum che sicuramente vanno più di me... :hee20hee20hee:) e la guida da smanettone assatanato sm472 è ormai un lontano ricordo.

Però qualche passaggio tecnico ogni tanto ci sta!! :72:

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Presentazioni / Re: Il buon Zenith è anche qua!
« il: 10 Maggio 2011, 10:12:17 »
 smel smel smel smel

BENVENUTO !!! :s_bye2:

1160
Suzuki / Re: Registrazione catena di distribuzione del DRZ 400
« il: 10 Maggio 2011, 10:10:25 »
Quindi il procedimento è quello che ho descritto all'inizio?
Allento il bullone, la molla precaricata ristabilisce la corretta tensione del pattino, poi ristringo il bullone. Il tutto con motore freddo mentre gira al minimo, giusto? :sign0085:

Quindi, per precauzione, si può fare in qualsiasi momento, mal che vada la tensione rimane la stessa... Arigiusto??? :sign0085:

1161
Suzuki / Re: Registrazione catena di distribuzione del DRZ 400
« il: 09 Maggio 2011, 20:58:57 »
La mia è un 2006 immatricolata 2007, dovrebbe avere già quello nuovo ma non mi pare abbia un controdado...
 sm17 Mi pare che ci sia solo una testa esagonale all'estremità dal "cilindretto" che sporge dal cilindro.
Domani ci riguardo, comunque rumori strani non ne fa. sm13

1162
Suzuki / Re: Registrazione catena di distribuzione del DRZ 400
« il: 09 Maggio 2011, 19:39:02 »
 sm17 Non sono tutte uguali?

Km ne ho 37.700 ma non so se ci hanno mai guardato, è la prima volta che la tagliando da mè...!! sm13

Il pirullo del tendicatena mi pare di un grigio più scuro rispetto al cilindro. sm17

1163
Parrebbe interessante e fattibile anche con il mio DRZ motard! :72:
Però è a 200 e passa km da casa mia, tra tempo e costi mi sa che è una trasferta un po' impegnativa... almeno per ora. smban

1164
Suzuki / Registrazione catena di distribuzione del DRZ 400
« il: 09 Maggio 2011, 19:08:45 »
COME SI FA??? sm17

Per prima cosa come si capisce che è lenta? Si sente sbatacchiare quando gira al minimo?

Per tenderla credo di debba allentare la vite del registro (senso antiorario) lasciando libera la molla di spingere il pattino contro la catena.
Dopo di che si ri-stringe il registro bloccando così il pattino nella posizione giusta.
E poi credo si debba fare a motore freddo, altrimenti quando si raffredda la catena si tira troppo...
Il procedimento "dovrebbe" sm17 essre questo, ma l'operazione si svolge al minimo o a motore spento?

Chiedo illuminazioni da DRZtari del forum!!!  :sign0085:


1165
 sm29 SPETTACOLOSO!!   sm29 smbrv

Proprio ieri ero in giro da quelle parti!!! Mi sono fatto Bologna - Sestola - Gaggio Montano - Bologna con il DRZ SM! :93:
Ero indeciso se arrivare al Passo di Croce Arcana ma poi ho deciso di far solo bitume... sm409

 sm17 Non sapevo ci fossero percorsi autorizzati da quelle parti, addirittura credevo fosse tutto parco e vietatissimo... :police:
Quel percorso è fattibile con moto non da trial? Moto tipo Urban 200, TE o Marathon 125 ecc... motine da 110,120 kg con una 15 di cv e buona trazione (non scavano in salita).
Esistono altri percorsi simili in zona?

Scusa le mille domande ma per la scelta della moto devo anche valutare come e quanto potrò usarla. :sign0085:

GRAZIE!! :s_bye2:

1166
Nuove tecnologie / Re: I progressi dell'elettronica
« il: 08 Maggio 2011, 13:28:28 »
Non dico che il Multistrada non sia un'ottima moto :93:, ma non è proporzionata al prezzo (come tutte le maxi).
Se 2 amici con Multistrada (o maxi similare) e con Versis (o media "economica" similare) vanno in vacanza con passeggero e bagagli, o a tirare in montagna, o girare in città non credo che quello con il Versys rimanga indietro in nessun caso o il pilota ne scenda più stanco, anzi!
Anche con 60-70 cv si riescono a tenere andature da "roulette russa" e le sospensioni anche se non regolabili possono rendere bene.

Ovvio che se uno ha da spendere ben venga qualcosa in più, un sorpasso con un mille è un'altra cosa rispetto ad un 650 :72:, ma non è una "reale" necessità.

Una moto come la versys è già in grado di soddisfare le REALI necessità, il più è uno sfizio che se ci si può permettere ben venga, ma è un di più che (a mio avviso) non serve a nulla.
Ribadisco chè è una mia opinione, sfrutterei raramente cavalli e limiti ciclistici anche dei 650...   :a012:  :hee20hee20hee:

1167
Certo che... TRANS CUL IN ARIA...  sm17

L'ho pensato anch'io appena letto il titolo, ma mi sono trattenuto per decenza... :hee20hee20hee:

Tanto c'è chi provvede al posto mio! sm13

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Filmati e foto / Re: Io gliela farei aggiustare!
« il: 08 Maggio 2011, 11:23:30 »
Poteva regalarla a me :72: invece che schiantarla giù da un dirupo???  sm409

1169
Drive in / Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« il: 08 Maggio 2011, 11:14:28 »
Ragazzi che confusione :c002: oggi parlando con un mia vecchia conoscenza, mi ha consigliato di prendere una Alp 4.0, perchè è una moto facile.

Io sono ancora propenso per la T-Ride rispetto alla Beta: qualcuno di voi le ha provate entrambe o può fornirmi delle personali valutazioni?

Dulcis in fundo, un amico mi ha consigliato la Kawasaki 250 KLX 250..................!
Se continuo così .............non compro nulla........ sm421

Evita il KLX 250!!! Va come i 125 4t pesa come un DRZ 400 S e monta solo gomme con misure in pollici pressochè INTROVABILI!!! :-[



@Lamberto
Felicitazioni per il nuovo acquisto!!!
   :06: :singing:  :sign0098: smdj

1170
Report su uscite nel nord Italia / Re: Oggi "ampi sterrati"
« il: 08 Maggio 2011, 11:07:22 »
 sm29   ....

 sm91 LA VOGLIO ANCH'IO LA MOTINA DA ENDURO!!! :c002:
 :'(

Ieri mi sono limitato ad un centinaio di km su strade di montagna (asfaltate :-[) per testare una modifica artigianale al collettore di scarico del DRZ... :93:
Non è mai stata così rabbiosa, agli alti è reattiva quasi come un 2t!! :72: :hee20hee20hee:


P.S. @gianni A che pressione era la gomma anteriore che hai forato?
Quella delle forature in offroad è una cosa che mi scoccia un po', non ho mai riparato una gomma e vorrei evitarlo il più possibile!!!
Se mai avrò un'enduro, ovviamente... sm409