Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

1381
Altro / Re: Portatarga omologati
« il: 28 Marzo 2011, 11:51:58 »
Non pensavo fossero così lunghi da sporgere oltre la targa, un catarifrangente volendo lo trovi anche al supermercato, serve solo lo spazio per metterlo.
Se la luce targa è inserita sotto il faro allora OK!
Quando servirà saprò cosa prendere :celebrate:, al momento con il DRZ ho il portatarga fissato con fascette da elettricista! E' da un pezzo che tiene botta, muovendosi un po' smorza le vibrazioni e non si è più rotto!!

1382
Altro / Portatarga omologati
« il: 28 Marzo 2011, 10:43:22 »
I portatarga aftermarket si distinguono tra omologati e non.
Oltre all'inclinazione legale e gruppo ottico omologato, quelli "legali" dovrebbero anche montare il catarifrangente e la luce targa!
Nel caso del Racetech devil o Ufoplast il catarifrangente non c'è (alcuni potrebbero avere la plastica del fanale che funge da catadiottro, questi no) e la luce targa?
Almeno quella c'è? Chi ne sa qualcosa?  :sign0085:

Ufo



Racetech



 sm17

1383
Filmati e foto / Re: Per imparare ad impennare
« il: 27 Marzo 2011, 19:22:50 »
COMODA!
Una moto da appartamento per chi ha difficoltà di deambulazione!! sm470

 sm409

1384
Basta prendere un coso così e fare un po' di esercizio...



Oppure una tavoletta con una palla sotto e stare in equilibrio.




Oppure ANDARE IN MOTO SU' PER I MONTI !!! sm471

 sm400

1385
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 27 Marzo 2011, 19:01:59 »
Recentemente ho provato montare un portatarga, occorre irrobustire il parafango, per la mia Scorpa ho usato una piattina di alluninio presa al Brico e sembra tenere (anche se non l'ho ancora provata... sm470). Come risultato estetico non è male, certo che perde l'aspetto resing.

Anche io se avessi questo problema farei così, una stecca piatta di alluminio fissata al telaio, incurvata e fatta passare sotto il parafango in modo che esca da dietro per poterci la targa.
Dovrebbe essere abbastanza resistente da reggerne il peso e flessibile da non spezzarsi con i sobbalzi. sm17

1386
Report su uscite nel nord Italia / Re: Motoalpinismo terapeutico
« il: 27 Marzo 2011, 18:43:57 »
Daltronde finchè non si strappano le tele la ruota gira... :hee20hee20hee:

Anzi gira anche dopo, e se fissata con fascette da elettricista (per non stallonare) dovrebbe avere un grip da cingolato! sm470

1387
Accessori e attrezzature / Re: Voi ce lo mettereste....
« il: 27 Marzo 2011, 18:40:08 »
Dipende da come è fatta la moto, ma secondo me la cosa più comoda è fissare un marsupio (da 10 euro preso in bancarella) nella parte interna del manubrio ad altezza traversino.

 sm426

1388
Report su uscite nel nord Italia / Re: Motoalpinismo terapeutico
« il: 27 Marzo 2011, 18:30:53 »
Bel giro!  :sign0098:
Tra l'altro c'è pure una Iacuzzi lungo il percorso per un attimo di sosta in relax... sm443

Per quanto riguarda la gomma con i tasselli "tondi" si può recuperare lo spigolo e un po' di grip con un'apposito attrezzo, se ne è parlato qua:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=843.0

 :s_bye2:

1389
Filmati e foto / Re: In fondo basta poco
« il: 26 Marzo 2011, 17:27:53 »
http://www.youtube.com/watch?v=eiTId2TFPIs

                                            sm414

E io mi sto a chiedere quale moto è meglio per il fuoristrada!!  sm470
Basta che mi piaccia, costi poco e monti gomme tassellate, tutto il resto sono PIPPE!!!  sm471  :celebrate:

 sm426

1390
Officina / Re: Corrosione galvanica
« il: 26 Marzo 2011, 17:20:29 »
No, non l'ho preso, non saprei cosa farne al momento...
Ma sto valutando i possibili impieghi futuri! sm472

1391
Aprilia / Re: Tassa di proprieta' della Xrv 450
« il: 25 Marzo 2011, 16:06:18 »
No, il 125 pesa uguale! Rilevati da Motocross 118,8 kg (a secco credo) che rilevati da In Moto diventano 125,4 kg con il pieno!!!  sm442


E' inutile arrampicarsi sugli specchi, bollo a parte è la moto per te....!!! :hee20hee20hee:

1392
Aprilia / Re: Tassa di proprieta' della Xrv 450
« il: 25 Marzo 2011, 09:45:53 »
Volendo c'è questa!  sm443



Originale ha 14 cv alla ruota, ma sbloccata sta sui 22-25 cv, però di bollo paga più della tua! sm470

 sm442


1393
Officina / Re: Corrosione galvanica
« il: 24 Marzo 2011, 16:56:59 »
Sono tornato al brico dove avevo visto la "plastica spray" ma non era quello che ho linkato (infatti mi pareva diverso... sm443 ), ma il CRC Plastifier, che come caratteristiche forse è anche meglio.

http://www.vearitalia.com/militare/chimica/plastifier.pdf

1394
Presentazioni / Re: motoappenninista
« il: 23 Marzo 2011, 18:16:16 »
Un'altro aspirante motoappenninista!!! Però io bazzico più in alto...

In ogni caso... smel

1395
Dovrebbe essere del '72, quindi sono quasi 40 anni !!! :-\  Non esistevo ancora... sm403

Comunque non sono riuscito a trovare altro, nei siti dove si trovano le foto non dicono nulla e non ce ne sono altre.
Inoltre pare un photoshop fatto con forbici, colla, foto e disegni sm444, probabilmente non è mai esistita nemmeno come prototipo...