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Post - Coz

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Scusa l'ignoranza, ma cosa combinano i porcelli selvatici di così devastante per i sentieri??? sm443
 sm400  sm400  sm400

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Alla fine vogliamo tutti più o meno la stessa roba, una dual bicilindrica e leggera, adatta ai viaggi e al'offroad abbastanza impegnativo.

Chissà se qualcuno si degnerà di produrla... :-[

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Infatti era per fare un bicilindrico con la potenza e il tiro ai bassi di un mono ma la linearità di erogazione e allungo di un bicilindrico, e di conseguenza la propensione a viggi autostradali, senza contare il vantaggio in consumi e autonomia!
A mio avviso una moto che tenga i 140-150 km/h indicati a pieno carico (passeggero + bagagli) ha tutto quello che serve.
E poi deve essere anche leggera per l'offroad, come compromesso mi sembra l'ideale.

smrij


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Il Dominator primo modello, per me rimane una delle più belle enduro dual in assoluto!! :dance:

Se la rimettessero in produzione con un motore più moderno e qualche kilo in meno sarebbe una gran cosa!! :sign0098:

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Enduro con motore bicilindrico (= adatto a viaggi autostradali) a ciclo Miller/Atkinson (= tiro ai bassi con consumi ridotti) 400 cc (= peso e assicurazione bassi).
Peso sotto i 130 kg, cavalli anche solo 40-50 ma con erogazione corposa fin dai bassi e buon allungo, sella comoda, sospensioni alte, cerchi da 21 e 18, serbatoio da almeno 12 litri e struttura modulare in modo da poter agevolmente trasformarla da carenata/dakariana/autostradale a muletto da mulattiera.

Poi, ovviamente, bella essenziale ed economica di acquisto e gestione. Chiedo troppo?!? sm443



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Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 15 Marzo 2011, 18:10:05 »
Spulciando su youtube ho trovato una prova della TE 125:

http://www.youtube.com/watch?v=Kmz8qn21IwM 

  sm400  Ovvio non bisogna avere fretta, però malaccio non va...  ;)

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Drive in / Re: Potenza o Trazione?
« il: 15 Marzo 2011, 12:32:07 »
Dall'alto della mia (quasi) totale inesperienza in fuoristrada ritengo bastino pochi cv per girottare sm400  un po' dappertutto, mentre senza trazione vai poco in là...

E sta parlando uno che gira per boschi in motard!!!! :-[



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Drive in / Re: Ufffff... che Forum di kakka :D
« il: 15 Marzo 2011, 12:20:52 »
Io faccio lo Sgarbi di turno:

CAPRA!!   CAPRA!!   CAPRA!!   CAPRA!!   CAPRA!!   CAPRA!!

Non so cosa serva, ma fa più rissa  sm444

Le capre non vanno in moto, semmai a cavallo... sm470

sm414

 sm443

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Drive in / Re: Ufffff... che Forum di kakka :D
« il: 14 Marzo 2011, 17:34:36 »
Ottimo, pignolino!
Fuori le proposte e fuori le sezioni che secondo te sono incriminate.
Anche se ho un sospetto....  :hee20hee20hee:

Qual'è il sospetto? Perchè ridacchi?  sm17

Vabbè dico la mia! sm97
Io andrei di cesoie in tutte le suddivisioni per marca sia in officina che nei generici di enduro e trial (basta che nel titolo uno scriva marca e modello, e se non lo fa... sm425), toglierei anche tutte le sottosezioni di aftermarket e le due sottosezioni di Notizie filmati ecc...

Così anche un cervellino elementare come il mio  sm443 riesce a tenere tutto sotto controllo senza sclerare...  sm41

  sm426

1420
Drive in / Re: Ufffff... che Forum di kakka :D
« il: 14 Marzo 2011, 17:04:09 »
Se volete inizio a fare il pignolino rompiballe... sm450

Anzi inizio subito! sm443

Secondo me in questo forum ci sono troppe sottosezioni, alcuni argomenti potrebbero essere scritti in posti diversi, e argomenti scritti sotto una specifica marca potrebbero interessare anche chi non ce l'ha...
Io a volte mi perdo e mi passa la voglia di spulciare dappertutto, percui tante cose non le leggo anche se casomai mi interesserebbero o avrei qualcosa da dire.

Ormai l'ho detta, voglio la rissa!!! sm40 sm21

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 :'(

E' che come motoretta mi piaceva, ma se devo spenderci tanto per renderla "decente" non ne vale la pena... :73:

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Ma rendere "decenti" le sospensioni di un' Urban quanto può costare?
Esiste chi revisiona i mono modificando l'idraulica, può bastare?

 :sign0085:

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A 16 anni avevo un Gilera RC Top Rally 125 gommato Dunlop Trailmax, una moto così era una moto totale!


A scendere dalla raticosa teneva il passo di sportive stradali 600 che piegavano con il ginocchio a terra, nei rettilinei mi staccavano ma appena ricominciavano le curve dovevo togliere il gas per non tamponarle!! sm472

Per potenze intorno ai 30 40 cavalli le misure da enduro sono le più eclettiche in assoluto! Senza contare che hai possibilità di scelta gomme che va dallo stradale puro al tasselleto racing.

Facessero ancora moto così... :'(

Se no piglio una naked...  http://www.youtube.com/watch?v=pASIIZ_ENMk    sm443

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Se il terreno è asciutto e compatto sali dappertutto, a volte sono io che non mi azzardo per paura di cadere e graffiare la moto (dopo devo venderla a meno!! sm443) o, se è una discesa, perchè girando da solo se non riesco più a salire devo mollarla lì!!! :-\

Senza contare che non ho ancora nè ginocchiere ne protezioni da fuoristrada! sm443

Comunque ho fatto anche mule ripide con gradini in successione senza togliere gas :72:, ne ho preso una da 20-30 cm con il cerchio da 17 e credevo di decollare lasciandoci la ruota invece è salita!!! :celebrate:  sm471
Ma, con le gomme che ho io, in salita con il fango proprio non vai avanti!! sm404


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Presentazioni / Re: Presentazioni obbligatorie
« il: 13 Marzo 2011, 11:23:31 »
Puoi sempre tenere la moto per andare a pescare nei laghetti più isolati! :72:

Comunque... smel