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Post - Coz

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Presentazioni / Re: Buon giorno a tutti!!!
« il: 13 Marzo 2011, 11:21:21 »
Ciao e benvenuto!

 smel

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Fotografia / Re: vapore acqueo
« il: 13 Marzo 2011, 11:04:34 »
E' la nuvola di Fantozzi che ti segue di nascosto, pronta a colpire quando sei in zone più ripide e fangose!!! :57:  :D

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Moto-Collinismo
« il: 12 Marzo 2011, 16:03:16 »
 
...mi sono divertito parecchio, anche se con l'alpetta in alcuni momenti ho dovuto sudare 7 camice 
Con la rev sarebbe stato molto più facile, ma mi mancava ancora l'assicurazione
e poi vuoi mettere la soddisfazione di riuscire a portare l'alp dove nessuno osa o quasi   
Ho protuto provare la scorpetta e devo dire che va molto bene, dopo un attimo iniziale di incertezza ti trovi subito a tuo agio anche nelle condizioni più difficili.
Ottima per iniziare a far trial sul serio e nello stesso tempo poter circolare su strada senza patemi di moto fuori regola.



Cosa penalizza esattamente l'Alp 200 rispetto alla Scorpa 125 in quei percorsi?
E' una questione di peso, dimensioni o sospensioni?

Scusate la curiosità ma non ho mai usato simili motorette in fuoristrada e vorrei capire le caratteristiche per un possibile futuro acquisto!
 ;)

Grazie!

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Officina / Re: Corrosione galvanica
« il: 12 Marzo 2011, 14:17:53 »
 sm408 C'è poco da ridere!!! :96:



http://www.twenga.it/prezzi-plastica-spray.html
 :P

 :angel:

Per mettere a massa la moto puoi fare un filo conduttore che scende fino a terra... Fino a qualche anno fa si vedeva penzolare da alcune auto, anche se lo scopo non era quello, forse potrebbe fungere...!?  sm443


In quelli che vendono qui uno può metterci anche la "faccetta" che preferisce!!  sm85


http://it.aliexpress.com/product-gs/403954675-Wholesale-10-Anti-Static-Earth-Ground-Wire-Car-Vehicle-Belt-Strap-Cartoon-Anti-Static-Strap-wholesalers.html

 ;)

1430
Officina / Re: Corrosione galvanica
« il: 12 Marzo 2011, 11:44:17 »
E arrotolare un filo di ferraccio al telaio, sostituendolo spesso, in modo che l'ossidazione si concentri lì?

Sennò l'altro giorno, spulciando in un Brico Center, ho visto una plastica trasparente spray! :o
Quella protegge di sicuro!! sm471

1431
Accessori e attrezzature / Re: GRIP SU NEVE
« il: 12 Marzo 2011, 11:32:39 »
 :72: E' una lama, guardando il sito linkato (soprattutto la fotogallery!) si vede chiaramente!!



Inoltre, confrontandolo con il saldatore a stagno della foto, si vede che è proprio lo stesso aggeggio con una punta modificata! sm471

 sm413

1432
Report su uscite nel nord Italia / Re: Moto-Collinismo
« il: 12 Marzo 2011, 11:14:03 »
Bel giro!  sm414

Inoltre è l'ennesima dimostrazione che in fuoristrada ci si diverte anche con pochi cv!! sm471

La scorpetta 125 monta il motore yamaha ybr a 2 valvole da 8-10 cv alla ruota, come ti sei trovato?
Anche con così pochi cv ci si arrampica dappertutto vero?

 :93:

1433
Officina / Re: Corrosione galvanica
« il: 12 Marzo 2011, 10:37:00 »
In quella lista ne manca uno!
Stecchisce all'istante vespe e calabroni!!
Non ho provato di persona ma pare funzioni davvero!  :-\
Tornando in topic, la ruggine che si concentra sul metallo più o meno elettronegativo (ora non ricordo quale) è comunque data da una reazione con l'ossigeno.
Il WD40 oltre a legarsi con il metallo evitando che vi si attacchi l'acqua facendolo arrugginire, creerà anche una barriera contro l'ossigeno, no?
Il problema è che se non è tutto lubrificato la ruggine si concentrerà proprio nel punto in cui non c'è protezione... sm443

1434
Officina / Re: Corrosione galvanica
« il: 11 Marzo 2011, 20:56:59 »
Lubrifichi tutto con il WD40 (esclusi i freni ovviamente  sm443)

così hai la moto unticcia ma senza ruggini rognose! sm426

http://www.wd40.it/

 smrij

1435
Dovrebbe avere l'iniezione anche l'ultimo 610 (il motard era a iniezione di sicuro) quella omologata euro 3.

1436
Ma una moto come il TE 630 o ancora meglio il TE 610 (140 kg circa e 50 cv alla ruota)?



http://www.moto.it/moto-nuove/husqvarna/te-630/index.html?d=0&o=1



http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-610/index.html

Soprattutto la 610 somiglia molto come caratteristiche all'XR 650, ed entrambe sono euro 3! sm471

1437
Noooo! Non lo fare!! sm416

Piuttosto prendi il WR 250 R !!! Peserà 130 kg, ma nonostante il motore da dual (cambio olio ogni 5.000 km) ha quasi la potenza di un 250 racing e in extraurbano fa 30 km/l! Ma prendere lo sputer proprio no!!  :-[ sm409

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Se è euro 3 come cercavi mi sa che è la scelta migliore, motore dual, 137 kg effettivi con 45-50 cv alla ruota!  sm419

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Potrebbe spaventare i nuovi utenti, è come dire: "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate..."  sm472

1440
E' stata l'unica moto che ho preso usata, Kawasaki GPX 750.



Inizialmente cercavo un GPZ 600, ma non trovandolo ho ripiegato sul 750, pochi km e pareva nuova!
Oltre ad una maneggevolezza da autotreno la mia aveva il brutto difetto di avere la modulabilità dei freni anteriori pari a zero.
O rallentavi appena o bloccava la ruota :-\ !
Dopo essere volato in terra un paio di volte, l'ultima ho fatto da "ABS umano" bloccando e sbloccando la ruota davanti 3 o 4 volte prima di spalmarmi sull'asfalto.
Alchè ho detto...   sm421    ... e la moto ha preso il volo per l'Inghilterra sostituita, appena possibile, da un SV 650 NUOVA! sm471