Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

286
Drive in / Re: CIAO LUCIO!!!!
« il: 02 Marzo 2012, 17:33:19 »
Anche se sono di Bologna non lo conoscevo più di tanto, l'ho visto di persona solo una volta e mi aveva salutato. 
Non si faceva certo notare ma pare fosse proprio una brava persona, se se n'è andato si vede che ormai aveva già fatto ciò che doveva...  :grazie:

Questa è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=JqtSuL3H2xs&ob=av3n

287
Presentazioni / Re: ...permesso...
« il: 02 Marzo 2012, 17:17:33 »
 smel

Benvenuto!!
La legislazione riguardante il fuoristrada è alquanto lacunosa ed è diversa da regione a regione.
In Emilia Romagna esistono percorsi autorizzati per i trial, ma nei nermali sentieri da trekking "in teoria" è vietato, mentre su tratturi e mulattiere "in teoria" vige il codice della strada.

Comunque io ne so poco (non ho ancora una moto da off sm91), passo la palla ai più esperti. :93:

 :s_hi:

288
Stradali / Re: Anche la Honda produrra' moto da "tetano"
« il: 01 Marzo 2012, 10:57:47 »
Un paio di fotine con CRF versione Incazz!  :93:





 sm414

 :baci:

289
Filosofia motoalpinistica / Re: Grüße aus Aachen
« il: 01 Marzo 2012, 10:25:52 »


Voglio tornare a cà....  :73:


Che è sta targa? Poi mica sei di Bologna....  sm17 o ti sei trasferito da tua figlia?  :57:

290
Altro / Re: Pedane maggiorate X-FUN
« il: 01 Marzo 2012, 10:21:24 »
Vanno bene anche per grattare le cozze (le donne del COZ)  sm444
tu dici che  il coz ama le  cozze?  sm17 sm453

Soprattutto gratinate! :93:



SLURP !!!  :57:

291
Presentazioni / Re: eccomi qua
« il: 01 Marzo 2012, 10:15:59 »
 smel

 :s_hi:


P.S. Io cambierei moto, se ti interessa il genere dual sta per uscire il nuovo CRF 250! :93:

292
Stradali / Re: Anche la Honda produrra' moto da "tetano"
« il: 01 Marzo 2012, 10:13:46 »
Questa è sicuramente "più meglio"  :57: come prestazioni e utilizzo dual, ma come motoretta spartana e leggera da usare in fuoristrada senza troppi riguardi, mi lascia un po' perplesso...
La TE ha plastiche che si reperiscono agevolmente anche Racetech Acerbis o altro, ha il carburatore e le valvole registrabili tramite registri a vite, il CRF no.
Il TE ha un motoretto economico ed elementare con cui speravo anche di "giocarci" al piccolo meccanico/preparatore :hee20hee20hee: con questa avrei più paura di farci dei danni (costosi!). :73:

Se poi sto 250 pesa quanto il Klx o il WR-R non so se per il mio uso possa essere l'ideale. sm17



E poi... MA NON POTEVANO DECIDERSI PRIMA!!!  sm91   

Mo' devo aspettare fino a st'estate per leggere le prime prove quando il mercato dell'usato, per dare dentro la mia, è ormai agli sgoccioli!!!

 sm41  sm41  sm41

293
Drive in / Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« il: 01 Marzo 2012, 09:49:42 »
Io sono riuscito a cadere da fermo nel piazzale di un benzinaro!!  sm444

Avevo il Thundercat 600 ed eravamo una discreta comitiva messa insieme per la Mototagliatella di Predappio  :57:.
Alla mia moto era appena stato montato il filtro K&N ma non era stata ancora ricarburata, ai bassi tendeva a spegnersi.
Fatto il pieno di benza, quindi con il serbatoio bello appesantito (la moto di suo era 210 kg a secco! sm443), mi accingo a partire facendo un'inversione con manubrio completamente sterzato e, ovviamente per fare lo sborone, con entrambi i piedi sulle pedane tenendola in equilibrio a mo' di trial (seduto però).
Appena mollata la frizione la moto fa un sussulto con relativo "ciof" di spegnimento e mi si sbilancia all'interno!!! sm91
Hai voglia a metter giù lesto il piede, moto cicciona con serbatoio pieno, già sbilanciata e con semimanubri da sportiva, mi ha tirato giù insieme a lei usandomi a mo' di "cuscino", così almeno non si è fatta nulla! sm443
E nemmeno io, a parte la figuremmerda davanti a tutti !!! sm414 :hehe:

294
Stradali / Re: Anche la Honda produrra' moto da "tetano"
« il: 29 Febbraio 2012, 20:02:46 »
 :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93:

http://www.moto.it/news/honda-crf-250-2012.html



In Italia dall'estate di quest'anno a meno di 4.500 n€uri !!!!!  :57:


Mo che faccio? Abbandono l'idea del TE 125???  sm17

295
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 29 Febbraio 2012, 19:12:20 »
 smel

 :s_hi:

296
Drive in / Re: Husqvarna Baja concept
« il: 28 Febbraio 2012, 18:32:17 »
Certo che quel tubo forato sembra la padella delle caldarroste... :hee20hee20hee:

297
Presentazioni / Re: CIAO A TUTTI .... TRIALISTI E NON!!!
« il: 28 Febbraio 2012, 18:16:20 »
 smel

 :s_hi:

298
Quelli "bravi", ma anche alti.... :73: riescono a girare la moto da enduro con la classica impennata a moto ferma e piede a terra su cui fanno perno e fanno poi ricadere la moto nel senso opposto di marcia, oppure si fanno aiutare dal brigadiere della Forestale... sm444

Oppure ti fai fare una moto con la retro come il Goldwing!  :hee20hee20hee:

299
Officina / Re: sarà stato troppo riempito?
« il: 26 Febbraio 2012, 18:41:03 »
raga non lo so se ho combinato io la mia catsata o se i componenti della Beta facciano proprio così tanto ca**re.
Fatto sta che una quindicina di giorni fa avevo fatto con pazienza, ed aiutandomi con una siringa e tubicino di plastica, l'operazione di spurgo dei freni dato che mi sembrava frenasse poco davanti.
Ieri ho fatto il mio bel giro e, complice la giornata favolosa dopo tanto tempo di cacca, sto giro l'ho fatto anche bello lungo con un bel tratto tosto di discesa alla fine.
Quasi alla fine di sta discesa mi si inchioda la ruota davanti e la leva sembrava di cemento.
Mi fermo, una puzza di freni pazzesca, aspetto un 5 minuti, la ruota si sblocca e riparto.
A casa smonto tutto per vedere in che stato sono le pastiglie e mi accorgo che la pompa sulla leva non pompa più, fluido ce n'è il giusto aprendo il coperchietto ma la pompa vera e propria non l'ho aperta (e neppure so se si possa aprire)
Non è che avrò riempito troppo il circuito?In ogni caso non so se montare ancora il freno Beta o cambiare... già x il disco ho pronto il mototekna che aspetta di essere montato, mi sa che faccio il passo completo e monto un altra pompa .. consigli sulle marche?

M


Il problema è forse proprio quello, troppo olio.
Frenando a lungo si scalda e si dilata, se non c'è abbastanza spazio nel serbatoio spinge le pastiglie frenandole finchè non si raffredda di nuovo.

300
Ciclistica / Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« il: 26 Febbraio 2012, 18:25:13 »
Se a libretto hai le misure in mm NON puoi montare le misure in pollici e viceversa, indipendentemente dal fatto che siano equivalenti.

La tabella di comparazione credo serva solo nel caso di moto d'epoca con misure non in produzione, ma non so esattamente i termini di utilizzo... sm17