Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

31
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 28 Aprile 2012, 16:45:38 »
All'inizio di questo filmato si vede quanto siano molli (forse anche troppo) le forcelle originali del TE 125, non delle pietre più rigide di quelle di un motard come le mie.

http://www.youtube.com/watch?v=AUWypzP_SHg

 sm41

Non centra con le sospensioni, ma è un'altro filmato per chi è interessato a sta motoretta!  :57: Tanto se la comprate, a voi mica la "sabotano" come a me...!!  sm91   :pugni:

http://www.youtube.com/watch?v=g4cu1iQHpvg&feature=related

32
Filmati e foto / Re: Regalino degli amici
« il: 28 Aprile 2012, 09:26:51 »
Tra l'altro, se uno non lo vede, si fa più male se va a piedi o peggio a cavallo!  sm409

33
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 28 Aprile 2012, 09:16:35 »
 :PDT_Armataz_01_37: Quello è uno strumento utile per appenderci i burattinai con le loro marionette lecca ciapet e provocatori del cappero!  sm408

34
Beta / Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« il: 27 Aprile 2012, 20:29:16 »
La triker ha ruotine piccole e quindi limitanti in offroad (oltre che con gomme difficili da trovare), meglio Alp 200, HM Locusta o la nuova Sherco/Scorpa X-Ride a 2t !! :93:

Poi siamo OT... :67:  meglio se apri una discussione apposta!

35
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 27 Aprile 2012, 13:26:58 »
In tutte le prove dicono che le sespensioni sono molto morbide, le mie sono come pietre, a quanto pare, oltre i problemi al motore, mi hanno rifilato quelle del motard sti str***i!  sm408

I burattinai fanno di tutto per meritarsi il loro destino...  :hehe:

36
Ciclistica / Re: Raddrizzare la ruota posteriore
« il: 26 Aprile 2012, 21:04:39 »
Sarà che girando senza raggi si è ovalizzato il cerchio.

37
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 26 Aprile 2012, 09:30:15 »
Non sono i polsi, ho le cartilagini delle ginocchia un po' scalcagnate, e la muscolatura delle gambe fuori allenamento le sollecita più del dovuto. Bastano un paio di sobbalzi con le gambe flesse per sentir male!  sm470

Un paio di elementi fastidiosi di questa motoretta:

1- Rumorosità d'aspirazione, farà molto "racing" ma rompe abbastanza le balle.
2- Pedale del freno nascosto dal carter, sfregando con lo stivale sul carter stesso ne schiacci comunque solo la punta.  sm443

38
Filmati e foto / Re: Cominciate ad andare su voi.....
« il: 26 Aprile 2012, 09:21:10 »
Tra gli enduristi gira il detto che "a scendere sono buoni anche i sassi", ma io vorrei vedere se non è peggio scendere da lì che salire.
Poi ovviamente giù ci arrivi comunque sm443, però è tutt'altro che più facile farlo stando in sella!

39
KTM / Re: Foto della Ktm 350 Free Ride
« il: 26 Aprile 2012, 09:06:29 »
I motori racing hanno un'erogazione spettacolare, raggiungono la potenza massima a regimi contenuti e poi allungano anche oltre 2.000 giri mantenendo praticamente gli stessi cv!

Probabilmente la Freeride a 7-8000 giri ha già uno zero virgola cv in meno che a 10.000, bisognerebbe vederla al banco la curva di potenza, limitandosi solo ai dati sembrerebbe migliore il vecchi suzuki 350 dell'Alp!  :hehe:


La freeride ha la garanzia di 2 anni come le stradali o nisba come le racing?
Se ha la garanzia e la tabella di manutenzione obbligatoria con la frequenza delle racing, non si sono sbagliati!  :bins:  sm441

40
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 25 Aprile 2012, 19:41:26 »
Prima prova "quasi seria"  sm443 in fuoristrada:

Nonostante non abbia ancora raggiunto la configurazione che ho in mente, la motoretta va il giusto, anche in mule ripide con un bel mix di pietre e buche fangose, in prima con un filo di gas sale senza affogarsi.
Anche quando si è costretti a chiudere il gas fino quasi a fermarsi e si riapre, continua a salire senza incertezze, il tutto senza scomodare la frizione! sm412
Tenendo conto che i rapporti sono originali (lunghi) e il pignone con un dente in meno è la prima modifica che consigliano per dare più spunto al Minarelli 125.
Le sospensioni invece continuano a sembrarmi troppo rigide, ammollerò ancora il precarico e vedrò come lavora.
Nelle sterrate piane e veloci i cv sono più che sufficienti per divertirsi!  sm13 Almeno per le mie attuali condizioni/capacità, ginocchia a pezzi e muscolatura un po' fiappa... :tris:

41
KTM / Re: Video della prova di Motocross della Ktm free Ride
« il: 25 Aprile 2012, 18:22:22 »
I dati dichiarati sono poi quel che sono, basta guardare i pesi dichiarati con quelli rilevati, spesso svarionano non di poco.

42
KTM / Re: Foto della Ktm 350 Free Ride
« il: 25 Aprile 2012, 10:36:01 »
La cosa che è più progredita è il modo di spillarci i soldi!  sm453 sm453

43
KTM / Re: Video della prova di Motocross della Ktm free Ride
« il: 25 Aprile 2012, 10:25:58 »
Il tipo del video dice che la sella è meno di 90 cm... ??? sm17

44
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 25 Aprile 2012, 10:16:54 »
+ la sella ribassata si arriva a 5. Non 1 optional, 2 !!!!  sm444 sm444  sm409

45
Presentazioni / Re: Ciao!
« il: 25 Aprile 2012, 10:13:33 »
 smel

Che moto hai? di che zona sei? :93:

 :s_hi: