Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

376
Drive in / Re: Che ha scelto la Polizia di Los Angeles?
« il: 26 Gennaio 2012, 18:33:14 »
Quando avevo il 125 anche i vigili urbani di Bologna oltre ai Monster giravano con delle Husvarna! sm13

377
Presentazioni / Re: BETA ALP 200 O HM LOCUSTA 200?
« il: 26 Gennaio 2012, 18:29:56 »
Ilario, se tu vai a vedere la caratteristiche tecniche della versione 2003-2006 su moto.it, vedi che il 18'-18' è di serie. Confermami per favore. Grazie.

E' un dato sbagliato, qui c'è una prova con relativa scheda tecnica:

http://www.inmoto.it/moto/popUp.asp?id=lasfidabeta.swf&token=undefined

378
 sm17 Perchè che ha fatto?
Mi pare un sentiero tracciato quello che sta facendo, si vede anche che prosegue oltre la strada asfaltata...

379
Report su uscite nel nord Italia / Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 26 Gennaio 2012, 13:39:31 »
Ovvio che ci sono le eccezioni... quella che ho descritto è come vedono la moto alcuni individui (tristi :hehe:) che non ne hanno mai avuta una!

Forse a fargliela provare cambierebbero idea... :57:

380
Presentazioni / Re: Come richiesto...
« il: 26 Gennaio 2012, 13:33:02 »
Io di trial non ne so 'na cippa, però ti do il benvenuto!!!

 smel

 :s_hi:

381
Ma quello è il duettì, beve ben più del 4 ed è anche più delicato di motore...
Un pensierino l'avevo fatto anche ai nuovi HM con motore rotax che pare più affidabile, guadagnerei come divertimento ma perderei come costi di gestione per quanto riguarda la fetta (grande) di uso simil scooteristico.

Il TE 125 lo vendono anche a 3.500 €!  sm414

http://www.moto.it/moto-nuove/husqvarna/te-125/index.html?d=0&o=1   sm412

382
Sarebbe stato molto meglio non sentirli quei "muggiti"..... :73: !Quei suoni "gutturali" di scarico servono soltanto a fare capire a tutti che quei motori sono esageratamente strozzati sia di scarico che di aspirazione, dando cosi' il colpo di grazia definitivo a dei motori che gia' valgono molto poco dal punto di vista prestazionale, completamente privi di bassi regimi e di coppia in basso, in compenso non c'e' niente ne' ai medi ne' agli alti regimi, in quanto il motore "affoga" privo della necessaria respirazione, insomma un vero schifo se messi a confronto di un qualsiasi 125 a due tempi che arriva tranquillamente a erogare una trentina di cavalli con dei bassi regimi da moto da trial.....
Ecco quello che penso di quei motori:

http://youtu.be/6bjQOwXMoPk

 sm453 sm453 sm453

Strozzati lo sono, ma mica sei costretto a tenerli così... Ho scaricato il libretto uso e manutenzione dell'Husqvarna e si vede che ha addirittura un coperchio di plastica che copre quasi completamente il filtro!!
Inoltre nel filmato non mi pare che si affoghino, nonostante il calo di giri per i tentativi d'impenna riprendono anche se sono giù di giri nel punto più ripido!
Con un 125 2t non fai 35 km/l e non hai un motore che ti passa anche i 50.000 km con solo cambi olio filtro!
E se i 117 kg a secco dell'Husky sono troppi, Beta Fantic Rieju e HM stanno tra i 105 e 110 kg.

Se uno non ha fretta e gli basta una moto che si arrampichi un po' dappertutto... :93:
...E senza scavare!  :hehe:


Anzi, guardati sto filmato e soprattutto i commenti con risposta del proprietario:
con un caballero un po' preparato fa le stesse cose che con il WRF250!
http://www.youtube.com/watch?v=pWCG7rOvrGo&feature=mfu_in_order&list=UL

 sm414

383
Mannaggia, manca proprio la foto panoramica dell'antro malefico...  :57:

384
Report su uscite nel nord Italia / Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 26 Gennaio 2012, 10:20:59 »
A mio avviso le moto sono malviste in quanto considerate "mezzo non necessario" con finalità quasi esclusivamente ludiche, per cui equiparate a un "vizio" ovvero qualcosa finalizzato al godimento individuale a spese degli altri.
L'utilizzo sconsiderato del mezzo da parte di alcuni motociclisti (o perlomeno in certe fasi della vita sm414) è visto come la dimostrazione di questo teorema, la moto serve solo a sfogare bassi istinti animali nel più totale disinteresse degli altri.

Quindi ogni scusa è buona per dire NO MOTO!!  :73:

385
La moto da trial ha si e' no 15 cavalli e delle gomme che sembrano delle ventose, l'enduro 125 ne scarica trenta a terra e tutti in una volta, un 300 a due tempi o un 450 quattro ne butta giu' una cinquantina su un tassello che sembra una pala e che fa' centinaia di giri in un minuto....basta? sm41


Toh, giusto quelli dela mia papabile motoretta...  :57:  Per scavare devi tirarla a 9.000 giri e mollare la frizione di botto! :hee20hee20hee:

Questo video l'ho già postato altrove, ma non si sa mai che vi sia sfuggito...

http://www.youtube.com/watch?v=42NIamNhQxY

Mi pare un po' più ripido di un cavalcavia...!!  sm440  :siga:

386
A te posso consigliare da una parte soltanto....  ciapet


 sm17 Sono un po' rinco, che vuol dire? Traduci in itagliese...

Vuoi forse dire che le mie tesi sono azzardate????  :hee20hee20hee:

387
Parlo "dall'altezza" della mia nulla esperienza in fuoristrada... sm443  :hee20hee20hee:

Più volte ho letto che con moto con erogazioni piatte e potenza nulla tipo crf 230 o alp 200 si sale con nonchalance dove con le racing spingi, sudi e sgommi (e scavi) come un dannato.

Quindi io me piglio 'na motoretta da 15 cv con gomme dual e vediamo dove arrivo! :93:

388
Drive in / Re: effetto polvere!!!
« il: 24 Gennaio 2012, 09:33:56 »
Quasi peggio della nebbia in val padana! sm470

389
Moto d'epoca / Re: Una nuova Africa!
« il: 24 Gennaio 2012, 09:26:47 »
Ma quant'erano belle le enduro di quegli anni!!!  :73:


Inizio a parlare come i nonni.... "ai miei tempi sì che c'erano moto vere!!"


Mi sa proprio che sto invecchiando!! sm444

390
Drive in / Re: Questi sono i sentieri che piacciono a me.
« il: 23 Gennaio 2012, 15:26:18 »
Giusto un pelo di fango in meno e sono daccordo anch'io! sm13

L'ideale è il terreno appena umido da non fare polvere, non fango da lasciare solchi come in alcuni tratti dei filmati.