Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

571
Stradali / Re: Anche la Honda producera' moto da "tetano"
« il: 12 Novembre 2011, 20:20:48 »
Però non trovo altre info tecniche rilevanti...

e neanche ne troverai mai, di rilevanti...  sm472

A me interessano solo peso e capacità serbatoio, se fosse sui 120 kg e con almeno 8-10 litri di capienza potrebbe sfagiolarmi assai!  sm426

Anche se da usare in fuoristrada la trovo un po' troppo sofisticata e rifinita, avrei paura di rovinarla!  sm444


Vè che non sto mica scherzando...  :hee20hee20hee:
L'ideale per me sarebbe stato un "trattore" fatto da 4 pezzi (semplici) messi insieme come il vecchio CRF 230!  sm13


P.S. Perchè scrivendo pa-ura (tutto attaccato) spunta questo in automatico? paura 
Non si può averlo solo su richiesta???!!!!  :96:

572
Nuove tecnologie / Re: Il due tempi ad iniezione diretta
« il: 12 Novembre 2011, 18:44:41 »
Il problema non è la frequenza delle iniezioni, ma proprio la quantità di carburante iniettato nell'unità di tempo.
A parità di giri e di alesaggio e corsa, un 4t ha tutta la fase di aspirazione e di compressione per poter iniettare il carburante (iniezione diretta) e miscelarsi con il gas, nel 2t c'è solo la parte finale della compressione, cioè quando la luce di scarico è chiusa, ovvero oltre la metà della corsa del pistone.
Cioè a parità di giri in un 2t hai circa 1/4 del tempo utile per iniettare la medesima quantità di carburante che in un 4t... questo richiede pressioni di iniezione MOLTO più elevate.

573
Stradali / Re: Anche la Honda producera' moto da "tetano"
« il: 12 Novembre 2011, 18:28:26 »
Vista laterale.  :93:



Però non trovo altre info tecniche rilevanti...

574
Drive in / Re: Copioni!
« il: 12 Novembre 2011, 17:46:52 »
Notare la tecnologia di telaio e forcellone, in alluminio con anima in acciaio!  sm444

Non sapendolo fare in alluminio ne hanno rivestito uno di acciaio!  sm470

 sm444

Alex--sii buono!
Ti propone una Froscio-moto con una putrella al posto del telaio,cambio a 4 marce.
Piu' dual di cosi'.--Una bella moto per--diversamente abili.

Che facciamo!!??
Lo banniamo!!??
CLASSICA MOTO DA COZ!!!!


Senza di me sareste meno fieri delle vostre moto... Dovreste ringraziarmi!  :hee20hee20hee:

575
Drive in / Re: Copioni!
« il: 12 Novembre 2011, 17:25:44 »

576
Moto da trial e free ride / Re: Considerazioni del "dopo" Eicma 2011
« il: 12 Novembre 2011, 17:19:32 »
Ma la Sherco-Scorpa X-Ride T-Ride hanno il miscelatore?
Qualcuno ne aveva accennato, ma mi pare veramente piccola per avere anche spazio per il serbatoio dell'olio... :sign0085:



Concordo con voi sulla validità della proposta Scorpa, anche se il mio cuore batte
per la Kappina con le gomme da trial
.

Anche perchè se cambi marca poi ti tocca cambiare Nikname e non ti riconosciamo più!!!   sm443

577
Nuove tecnologie / Re: Il due tempi ad iniezione diretta
« il: 12 Novembre 2011, 17:08:07 »
Il problema per la realizzazione dell'iniezione diretta sui 2t sono i ristrettissimi tempi di iniezione rispetto ad un 4t.
Sul 2t bisogna iniettare il carburante solo dopo che il pistone abbia chiuso la luce di scarico (sarà mica un problema di tensione superficiale del carburante... :hee20hee20hee:) !!

Risolta la problematica è tutto "grasso che cola" consumi dimezzati (rispetto al 2t tradizionale), meno consumo d'olio, più potenza ed emissioni ridotte!   sm471

Potrei ritornare al 2t!! :72:
Come sarebbe una bella enduro stradale bicilindrica 500 o 600 cc con un 2t a iniezione diretta???  sm412

Cioè una versione aggiornata di questa!

 baci approv

578
Drive in / Re: Oggi ho visto dei Big del motociclismo dal vivo!
« il: 12 Novembre 2011, 16:45:32 »
Poi ho visto il due volte campione del mondo Troy Corser ed il romano Michel Fabrizio passato in Bmw, ma non se lo c....ava nessuno!Volevo quasi fargli un autografo! sm416 :hee20hee20hee:


Beh, a forza di ristori alle mulatrial tra un po' sei anche tu un "big" sm445 del motociclismo!  sm444

579
Drive in / Re: Copioni!
« il: 12 Novembre 2011, 16:40:17 »
Bisognerebbe sequestrare anche il "triciclo" originale!!!!  sm444 sm444


580
Stradali / Re: Anche la Honda producera' moto da "tetano"
« il: 12 Novembre 2011, 16:37:42 »
Lo sapevo che Coz avrebbe "abboccato" e anche approvato....  sm444 sm409 sm08

Certo! "Pignolino" fa sempre il suo dovere!!!    :93:

Dispettosi!  pernacchia

581
Nuove tecnologie / Re: Il due tempi ad iniezione diretta
« il: 12 Novembre 2011, 16:27:03 »
ERA ORA !!!!   sm13

 sm412 smrij sm412 smrij sm412

582
Stradali / Re: Anche la Honda producera' moto da "tetano"
« il: 12 Novembre 2011, 16:11:57 »
Si dice "produrrà" !!!! vocab  sm425

 :hee20hee20hee:



Comunque produce già in Thailandia, ed è roba con qualità Honda.
Se useranno il motore del nuovo CBR 250 per un'enduretta dual low cost, ben venga! sm13



La mascherina fa un po'  sm415 ma è un problema da poco per una motoretta che costerà 4000/4500 € circa (sperando che la importino! sm443)...

583
Enduro racing e dual sport / Re: Bimota BBX 250-300
« il: 10 Novembre 2011, 20:21:05 »
Macchè 12.000€!!
Hanno scritto chiaramente "prezzo ipNotizzato" 9.000 €!! :96:

E se lo ipnotizzano gli fanno fare quel che vogliono!  sm444

584
Sherco / Re: Sherco x-ride
« il: 10 Novembre 2011, 19:54:12 »
Già, sarebbe bastato mettere quel motore sul 125...



 :93:

585
Enduro racing e dual sport / Fantic Caballero 250 4t
« il: 09 Novembre 2011, 20:41:08 »
Altra NEWS!!

Fantic caballero 250 4t:







http://www.moto.it/EICMA/fantic-motor-caballero-2012.html

 sm426