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Post - Coz

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Drive in / Re: ...a proposito di cessi di moto...
« il: 10 Ottobre 2011, 10:30:15 »
Preferisco i gas di scarico dei motori a benzina!!!   sm444

647
Io la vedo ancora, solo che è già  sm452 senza nemmeno cliccarci sopra! :57:

648
Rispondo anche a Coz che mi consigliava la nuova Suzuki 650 V- Strom, cioe' questa:



la V Strom e' una moto che definirei "perfetta" per un uso turistico stradale orientata ai passi di montagna, magari con una minore propensione all'off delle moto che ho preso in considerazione ma dovrebbe cavarsela bene anche sugli sterrati!
La V Strom e' la moto che ha vinto per varie annate anche consecutive la Alpen Road o come cavolo si chiamava la maxi prova comparativa che vari riviste specializzate europee facevano tutti gli anni percorrendo migliaia di km. di passi alpini asfaltati, per l'Italia c'erano i giornalisti di In Moto, il mensile di MotoSprint, ebbene in quella maxi prova i giornalsti si "vergognavano" gia' di fare vincere la Suzuki V Strom per vari anni consecutivi davanti a moto molto piu' performanti e costose, eppure era, anzi e', quella che maggiormente si adatta a quel tipo di percorsi, non consuma niente, non e' costosissima, ed ha una marea di qualita',a parte l' estetica della precedente versione un po' anonima e dimessa, ma all'estero e' un successo di vendite da anni!
Io pero' non cerco una moto perfetta, cerco una moto divertente! festa festa festa

Io di enduro ho guidato solo un 125 da 30 cv con gomme stradali (dunlop trailmax) e come tenuta su asfalto andava ancora bene, ma su moto da 200 kg con tassellati più fuoristradistici e con oltre 70 cv come fai a divertirti su asfalto????
Sei letteralmente su una bara a due ruote! sm416
Con le gommone del V-Strom avresti un'impronta a terra maggiore nonostante i tasselli e una potenza "forse" ancora sfruttabile...
Se per divertimento intendi non sapere se la moto ti frena o resta in traiettoria ad ogni curva, allora sono daccordo.  sm441  sm443

Che poi il V-Strom abbia una ciclistica poco propensa al fuoristrada ok, ma come si vede nel filmato con calma si arriva un po' dappertutto! sm471

Come fai a dire che non è divertente? L'hai mai provata?
L'interasse lungo e la linea goffa la fanno sembrare un catafalco inguidabile, ma pare che non sia così! Sull'ultima prova confronto di motociclismo, come guida su asfalto la preferiscono addirittura alla Versys !
Non se l'aspettava nemmeno il tester...
http://www.motociclismo.it/suzuki-v-strom-e-kawasaki-versys-la-videoprova-comparativa-moto-50288
 sm426

649
Fotografia / Re: segnali dal cielo
« il: 09 Ottobre 2011, 17:17:11 »
 sm470  No comment!  sm443

 sm444

650
Ma su ciccione bicilindriche da 200 kg l'anteriore da 21 è tanto importante?
Tanto se monti i tasselli non puoi sfruttare tutti i cv che hanno su asfalto, per quell'utilizzo tantovale l'anteriore da 19...

Un v-strom potrebbe essere più eclettica di quel che si crede. :93:

http://www.youtube.com/watch?v=dscPtpWMY1I

Gommata con tassellati stradali tipo Karoo dovrebbe dare buone performance sia su strada che in off.
Così puoi veramente uscire di casa e decidere sul momento se spararti 200 km in autostrada o piegare sui tornanti di un passo alpino, oppure farti la via del sale o inerpicarti per viottoli fangosi, senza fare pit stop per cambio gomme...

Poi caso mai mi sbaglio, ma il dubbio mi rimane... sm17

651
Io non so cosa uso, ho un vecchio pc a carbonella, ma la fotina in piccolo la vedo e se ci clicco sopra... sm452

 sm426

652
Drive in / Re: Il pensiero di Steve Jobs
« il: 08 Ottobre 2011, 11:07:06 »
I miei puntini hanno un percorso un po' particolare... :57:

653
Drive in / Re: Pacchetto sicurezza
« il: 07 Ottobre 2011, 13:49:36 »
Che ho detto di male??? :angel:


Certe cose bisogna dirle prima che ci zittiscano tutti... :67:

 sm426


654
Drive in / Re: Pacchetto sicurezza
« il: 07 Ottobre 2011, 11:50:41 »
paura Sinceramente,spero che non passi.Ma invece di andare avanti,ritorniamo indietro?   sm409

Magari!  sm444

Daltronde l'Italia è una Repubblica nata da un'invasione militare in combutta con la mafia (nascosti dietro quello che è stato anche un movimento popolare).
Siamo sempre stati un paese a sovranità limitata terreno di scontro tra CIA e KGB, l'Italia e i problemi reali sono sempre stati in secondo piano...
Di tutto questo cos'è rimasto dopo la caduta del muro di Berlino? Apparati che continuano vendette personali e non avendo più veri fini politici rischiano di essere ormai schiavi solo di quelli economici...

Chissà perchè va tutto a rotoli... sm409

655
Drive in / Re: Pacchetto sicurezza
« il: 07 Ottobre 2011, 11:12:41 »
Quindi i forum di motoalpinismo, trial, enduro diventeranno tutti fuorilegge?

Se uno scrive di cambiare scarico perchè l'originale fa  sm454 finisce in galera?

Quando è capitato qualcosa del genere su Facebook (isigazione alla violenza o simile), non li hanno oscurati?
Mi sa che è solo un modo per camuffare censure arbitrarie al servizio dei loro interessi! sm408



La strizza gli fa tirare sempre più la corda... Prima o poi si spezza! :hee20hee20hee:

656
Moto d'epoca / Re: Bicilindrico italiano, Laverda OR600 Atlas
« il: 07 Ottobre 2011, 10:05:03 »
Comunque, negli anni prima della chiusura, la Laverda ha prodotto anche belle moto, all'epoca ci feci pure un pensierino... :72:







Queste sì che erano belle!!! sm13

 smrij smrij smrij smrij

657
Notizie e curiosità / Re: Cosa vedremo al Salone?
« il: 06 Ottobre 2011, 16:00:52 »
Che basterebbe montare un 250-300 2t a iniezione diretta sull'XRE 300, per ridurre il peso e aumentarne notevolmente le prestazioni. :93:



Ed ecco già pronta la moto-totale! sm414

http://www.motocorse.com/news/mercato/5665_Prototipo_2T_iniezione_diretta_Dellorto.php


Riporto dal link:

[...
Presentato all' EICMA 2003 sm41 un prototipo di motore a 2T a iniezione diretta.

Dellorto mostra il risultato di un programma di ricerca sviluppato in proprio, dalle caratteristiche tecniche molto interessanti: rappresenta infatti una nuova interpretazione dell'applicazione dell'iniezione diretta ai motori con ciclo a due tempi.

Emissioni e rendimento

L'adozione di questo tipo di alimentazione permette di abbattere i gas nocivi rendendo un due tempi competitivo rispetto ad un motore quattro tempi ad iniezione non diretta. Da considerare anche che a breve, le emissioni dei motori verranno misurate anche al momento dell'accensione, e non piu' solo con il motore (e sopratutto il catalizzatore) in temperature di esercizio. Come se non bastasse l'iniezione diretta permette un tale benificio in termini di rendimento che i consumi di carburante vengono dimezzati!

Caratteristiche tecniche

Il lubrificante è messo in circolo da una pompa elettrica che, grazie ad una valvola di controllo flusso, riesce a dosare la quantità di olio necessaria. La benzina invece è erogata da un'iniettore, messo in pressione da una pompa meccanica ad alta precisione (eliminando la necessità di una pompa benzina elettrica), comandato da un potenziometro posto sul comando del'acceleratore (drive-by-wire).

Un ultimo fattore, che fa ben sperare per il futuro dei motori a due tempi ad iniezione diretta, è che il loro costo industriale è nettamente inferiore a quello di un motore a quattro tempi (basti pensare che nel due tempi non c'è la distribuzione...)

Il progetto Dellorto al momento sta affrontando le prove al banco freno, e presto verrà montato su un veicolo per procedere alla mappatura della centralina di controllo. Non resta che trovare un'azienda disposta a produrre in serie un motore basato su questa tecnologia. Non sarebbe bello un 500 cc quattro cilindri a due tempi stradale che inquini poco e consumi ancora meno? ...]


Quanto dobbiamo aspettare ancora ???  sm421




658
Notizie e curiosità / Re: Ktm alla riscossa!
« il: 06 Ottobre 2011, 10:20:20 »
Per il momento possono solo rincorrere--poi vedremo!
E' dura arrivare dietro!

....alle Husqvarna!!  :hee20hee20hee:

659
Moto d'epoca / Bicilindrico italiano, Laverda OR600 Atlas
« il: 06 Ottobre 2011, 10:18:47 »
Laverda OR600 Atlas, motore bicilindrico parallelo 571 cc bialbero raffreddato ad aria, potenza dichiarata 50 cv per 151 kg (sm444).
Prodotta dal 1986 all' '89.







Da cui è derivata la versione 700cc ie denominata El Cid! sm415
Rimasta forse solo un prototipo, dopo di che la Laverda chiuse i battenti... Cissà perchè... :hee20hee20hee:



Se uno non comprava tutti gli anni gli almanacchi con tutte le moto del mondo, dubito che le conosca!!  sm470


 sm426

660
Enduro stradali / Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« il: 06 Ottobre 2011, 10:03:35 »
Anche il Suzuki Freewind l'aveva, ma sono solo ammenicoli per ridurre l'imbrattamento da schizzi su enduro stradalizzate...



Penso che anche in BMW non ci siano mai stati su tutti i modelli.