Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

76
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 19 Aprile 2012, 20:09:24 »
Immagino... :73:  rimpiango l'RC 125 che avevo a 16 anni, 29 cv alla ruota che arrivavano tutti in un botto dopo i 7.000 giri  sm472 ma purtroppo le racing di adesso non sono usabili quotidianamente...
Con questa in off sarò sempre a manetta  sm443, in certe occasioni saranno un po' scarsini, ma visto che non ho più l'agilità di un ventenne rischierò anche meno l'osso del collo. :57:

E poi faccio 35 km/l, la manutenzione è ridotta al minimo e posso farla tranquillamente io. :sig:

77
Drive in / Re: Che moto si compra Rere?
« il: 19 Aprile 2012, 18:22:04 »
 sm17 Ma... mica è una moto quella lì... manco ha la sella! Ci hai sviato!  sm444  :bins:

78
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 19 Aprile 2012, 18:19:10 »
No, ma non ho mai fatto enduro, una racing non posso permettermela e l'utilizzo sarà principalmente su strada a mo' di scooter...
Per un uso medio amatoriale, a mio avviso, puoi fare le stesse cose di chi ha moto più specialistiche.
Verificherò appena posso.  :57:


Se fossero usabili come dual e con costi di gestione paagonabili ad un DRZ 400, avrei sicuramente preso un WR 250 o 300! :72:
Anche se in off probabilmente avrei girato sempre sottocoppia!   :hee20hee20hee:

79
Honda / Re: Honda CRF 250 L
« il: 19 Aprile 2012, 13:29:03 »
Sul peso si può anche tralasciare, ma le gomme? Ci vuol tanto a omologarla con le 90/90 21 e 120/90 18?  :73:

Vuol proprio dire NON voler vendere le moto...  sm409

80
Honda / Honda CRF 250 L
« il: 19 Aprile 2012, 12:09:41 »
Finalmente è arrivata la sceda tecnica completa del CRF 250 L, purtroppo peso e misura gomme la relegano in un limbo come il KLX Kawasaki e WR-R Yamaha.
Giusto il prezzo inferiore ai 4.500 € la rende un po' appetitosa.



http://www.moto.it/news/la-honda-crf250l-arrivera-anche-in-europa.html

Motore
Tipo 4T, monocilindrico, DOHC (bialbero), raffreddato a liquido 
Cilindrata 250 cc
Rapporto di compressione 10,7 : 1
Potenza massima 17 KW (23,1 CV) a 8.500 giri/min (95/1/CE)
Coppia massima 22 Nm a 7.000 giri/min (95/1/CE)
Consumi 32,1 km/l (ciclo medio WMTC, classe 3-1)
Capacità olio 1,8 L
Accensione Digitale transistorizzata
Fasatura 10° (a regime minimo)
Limitatore 10.500 giri/min
Avviamento Elettrico
Alimentazione Iniezione elettronica programmata (PGM-FI)
Regime minimo 1.450±100 giri/min)
Alesaggio e corsa 76×55 mm
Capacità batteria 12 V 6Ah (10H)
Alternatore ACG 0,34 kW/5.000 giri/min
Tipo candela SIMR8A9 (NGK)
Diametro corpo farfallato 36 mm



Cambio
Frizione Lubrificata, multi disco con molle
Trasmissione finale A catena
Riduzione primaria 2,807
Rapporti del cambio 2,857
Tipo cambio/trasmissione 6 marce sempre in presa

Ciclistica
Tipo telaio Perimetrale semi-doppia culla in acciaio
Inclinazione cannotto di sterzo 27,6°
Avancorsa 113 mm
Raggio di sterzata 2,3 m

Dimensioni e peso
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 144 kg
Massima capacità di carico 159 kg
Capacità serbatoio 7,7 L
Lunghezza x Larghezza x Altezza 2.195×0.815×1.195 mm
Interasse 1.445 mm
Altezza della sella 875 mm
Altezza da terra 255 mm

Ruote, sospensioni e freni
Freno anteriore Disco idraulico da 256 mm con pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore In alluminio, a raggi (21” x 1,60”)
Pneumatico anteriore 3.00-21 51P
Freno posteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a pistoncino singolo
Ruota posteriore In alluminio, a raggi (18” x 2,15”)
Pneumatico posteriore 120/80-18 62P
Sospensione anteriore Forcella telescopica a cartuccia a steli rovesciati da 43 mm
Escursione ruota anteriore 250 mm

Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con monoammortizzatore (diametro
pistone 40 mm) e architettura Pro-Link)
Escursione ruota posteriore 240 mm


Peso in ordine di marcia 144 kg (quanto un DRZ 400 S!) sm470 , misura gomme 3.00 21 51p ant. e 120/80 18 62p post! Pollici all'anteriore e mm (comunque con misura poco usata) al posteriore! sm409

Sinceramente non ci vedo un gran futuro... o concedono i nullaosta per le gomme e accessori aftermarket da alleggerirla una decina di kg, altimenti farà la fine delle altre due... :73:

81
KTM / Re: Foto della Ktm 350 Free Ride
« il: 19 Aprile 2012, 09:34:18 »
Per l'autonomia diciamo che rientra nella media delle moto da enduro, con la mia riesco a fare al massimo un'ottantina di km con 7 litri di serbatorio. Con i Trial dovrebbero essere un pò più bassi.

Moto da enduro SERIE come la mia  :57: hanno 9,5 litri di serbatoio senza la riserva e con 30-35 km/l arrivano a passare i 300 km prima di girare il rubinetto su RES... :93:
Ovvio se ci tiri i chilometri si avvicinano ai 250 o giù di lì!  :hehe:

82
Racconti & aneddoti / Re: HUSQVARNA secondo Nonciclopedia
« il: 18 Aprile 2012, 12:29:13 »
Finisco di metterla a punto a dovere poi vedrò di testarla a fondo in offroad!  :93:

Poi la butti...  :bins: :siga:

Se il motore assemblato con gli scarti che mi hanno rifilato tiene botta no, e se si spacca lo riassemblo con pezzi in tolleranza.  :hee20hee20hee:


83
Officina / Re: Grasso per leveraggi mono
« il: 18 Aprile 2012, 12:13:51 »
Nei supermercati di bricolage trovi di tutto e di più.

84
Racconti & aneddoti / Re: HUSQVARNA secondo Nonciclopedia
« il: 17 Aprile 2012, 20:50:31 »
Sperate che la prenda a insolenze???  :57:

A parte l'ammortizzatore che tocca l'airbox e la configurazione scarico/aspirazione che causa un buco di erogazione tra i 4.000 e 5.000 giri che TUTTE le altre moto che montano il Minarelli non hanno, non è malaccio.  sm403
Chi l'ha progettata non s'è sforzato più di tanto, ha preso telaio e sovrasrutture del 2t che avevano già e ci ha piazzato su il motore così come ci stava...  :hehe:

Finisco di metterla a punto a dovere poi vedrò di testarla a fondo in offroad!  :93:

85
Moto d'epoca / Re: ne sta nascendo un'altra
« il: 17 Aprile 2012, 09:03:14 »
Adesso è da izaccherare nal fango !  :57:

86
Drive in / Re: Che moto si compra Rere?
« il: 16 Aprile 2012, 16:15:09 »
Per me prende questa !!



 :hee20hee20hee:

87
Presentazioni / Re: CIAO A TUTTI
« il: 16 Aprile 2012, 12:58:51 »
 smel

 :s_hi:

88
KTM / Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« il: 16 Aprile 2012, 09:24:40 »
Sella a 93 cm e serbatoio da 5 litri???? Di intelligente ci trovo poco... sarò pirla io!  sm444

89
Fotografia / Re: trial da collaudo!
« il: 16 Aprile 2012, 09:22:00 »
Se la vede Coz si innamora..... :baci: sm453

Se mi piacevano i similtrial mi pigliavo un'Alp o una Locusta!   sm454

 sm409

90
Fotografia / Re: Cielo di piombo ispettore Callaghan!
« il: 15 Aprile 2012, 18:32:08 »
Allora me ne sto chiuso in casa e se bussano non apro a nessuno, non si sa mai...  :57: