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Post - Coz

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Comunicazioni / Re: Un logo per motoalpinismo.it
« il: 30 Luglio 2011, 13:53:17 »
Bello! Ma poi il logo a che serve? Se viene usato per pubblicita' sarebbe utile metterci una ragazza nuda come pilota.....

 sm470 Però poi bisogna cambiare nome al sito, da motoalpinismo.it a pornoalpinismo.it !

 sm444 sm444

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Comunicazioni / Re: Un logo per motoalpinismo.it
« il: 30 Luglio 2011, 11:23:42 »
Non vorrei fare il rompiscatole (anche se lo sono  sm442) ma a me la M che fa la montagna e la O che fa la ruota ricorda un po' troppo questo qui...



Ci vorrebbe qualcosa di più originale, se no sembra solo una scopiazzatura...  :sign0085:

Purtroppo non ho programmi di grafica per provare a fare qualcosa  smsorr

Ma più che integrare la scritta nel disegno farei un'immagine simpatica in stile fumettoso (inerente con il motoalpinismo) con la scritta intorno a mo' di cornice, tipo questo:


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Drive in / Re: Altro che enduro o 4x4, un bel 2x3
« il: 30 Luglio 2011, 10:51:53 »
E a cosa serve? Mica è un cingolato che per voltare ferma i cingoli solo da un lato... sm17

A proposito di cingoli... sm443

http://vimeo.com/12638037


Ma il meglio deve ancora venire... sm13

http://www.dailymotion.com/video/xet8cq_monopattino-cingolato_auto sm414

Che spettacolo!!
 sm444 sm444


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Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 29 Luglio 2011, 15:42:18 »
Io come bicilindrico 2t preferirei il Bimota V2 500cc!!! :93:



Da sbavo!!!!
Altro che "moto che fanno battere il cuore", qui ci vuole il pacemaker!!

 sm412 sm412

860
Drive in / Re: Altro che enduro o 4x4, un bel 2x3
« il: 29 Luglio 2011, 15:35:13 »
Che roba è?? sm17

A me piacciono questi, i motocoltivatori con carrello... sm444



 sm13

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Drive in / Re: Altro che enduro o 4x4, un bel 2x3
« il: 29 Luglio 2011, 10:17:46 »
Se 3 ruote sono poche c'è anche la smart bigfoot

http://www.youtube.com/watch?v=MDU5BU_qSJU&NR=1&feature=fvwp

 sm414 ...però con questa siamo già OT... :signspamani: sm443

862
Drive in / Re: Ecco la moto dei miei sogni
« il: 29 Luglio 2011, 10:11:05 »
Basta farsi fare una cellula abitativa su misura...



 sm444 sm444


Che spettacolo!!

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News sulla pista da cross di Sasso Marconi... L' HANNO CHIUSA!!!  :-\
Evidentemente c'era qualche cavillo legale che lo ha permesso, che tristezza però... :'(


 sm91


864
Gli spray hanno solventi volatili che li fanno "friggere" e penetrare in profondità, saranno quelli che la puliscono ed espellono l'acqua (come il WD40).
Io sulla catena do il WD40 dopo aver lavato la moto, faccio un giro con la catena lubrificata solo con il WD40 così si asciuga e frulla via eventuali residui di sporco, dopo di che ci metto l'olio.

L'uso dell'olio può essere vantaggioso per chi fa offroad proprio perchè essendo poco adesivo con la forza centrifuga viene sparato via insieme alla sporcizia che vi si attacca.
Per un uso con frequente impolveraggio, lavaggio e lubrificazione a mio avviso è più pratico l'olio perchè ti toglie la rottura di doverla sgrassare ogni volta.
Su moto stradali invece sarebbe più comodo il grasso appiccicaticcio spray, ti schizza meno la moto e su strada raccogli meno polvere, quindi puoi permetterti lavaggi e ingrassaggi più dilazionati nel tempo.

Questo a mio parere, poi uno si impiastriccia la catena come vuole...! sm426

865
Con il DRZ mi è capitato di fare tornanti ripidi in sterrato con un filo di gas senza usare la frizione, poi dare gas e salire senza perdere aderenza (x chi non lo sapesse è un motard con gomme stradali), ma nelle marce lunghe (o a regimi prossimi al minimo) strappa anche il DRZ, con il 2t non succedeva, semmai affogava, non saliva di giri ma strattoni no.
Il 4t invece li da per forza, poi ovviamente l'entità degli stessi dipende da motore a motore, ma a giri bassissimi e soprattutto con rapporti lunghi un 4t strattona e sobbalza per forza.

A mio avviso se uno con un 4t su una salita ripida e viscida (esempio Valchisun) e non sta sempre con la frizione in mano può capitare di scendere un po' troppo di giri e dare quel minimo strattone che fa perdere aderenza, ma è proprio una condizione di utilizzo limite!


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Comunque il discorso iniziale di Valchisun non è campato per aria, qualunque 4t in un rapporto lungo e a bassissimi giri  sobbalza e strattona un 2t no, ha un'erogazione più "liquida" (termine strano ma rende l'idea sm443).
Questo è dovuto, a mio avviso, non solo al fatto che ha il doppio di fasi utili a pari numero di giri, ma anche un rapporto di compressione effettivo sensibilmente più basso.
Per rapporto di compressione effettivo intendo quello misurato alla giapponese, ovvero con il pistone che ha chiuso tutte le luci e non al pmi.
Questo probabilmente determina a giri bassi una maggior fuoriuscita di gas freschi dalle luci del cilindro dovute alla lentezza del pistone, cosa che a giri alti avviene in maniera più limitata.
Di conseguenza, su un 2t, a giri bassissimi il freno dato dalla compressione (si veda ad esempio il minor freno motore rispetto a un 4t) e la bassa efficenza dello scoppio rendono molto più fluida l'erogazione.
Invece in un 4t, dove le fasi di compressione ed espansione restano al massimo dell'efficenza anche a giri bassi, si genera una frenata secca in compressione seguita da uno scoppio energetico in espansione rendendo "strapposa e sobbalzosa" l'erogazione.


In sostanza su un 2t il rapporto di compressione effettivo aumenta con il numero dei giri (la veloce risalita del pistone riduce le fuoriuscite di gas dal cilindro) creando un aumento esponenziale del rapporto di compressione (e quindi rendimento) con conseguente brutalità di erogazione nell'entrata in coppia.

Cioè ai bassissimi giri un 2t è più fluido e ha più trazione, salendo di giri l'entrata in coppia più brutale gli da meno trazione, dipende in che condizione di utilizzo si intende fare il confronto con un 4t. sm426

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Drive in / Re: Sara' ora di smetterla?
« il: 26 Luglio 2011, 13:50:32 »
Cosa sarebbe quella, una moto lettiga? Sarebbe come guidare sotto effetto di sedativi e quindi potrei correre il rischio di addormentarmi.... sm444

Si rimedia in fretta, basta mettere queste sul sellino!



 sm444 sm444

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Drive in / Re: Sara' ora di smetterla?
« il: 26 Luglio 2011, 12:29:01 »
E' la terza volta che mi faccio male abbastanza seriamente in pochi anni, comincio a pensare che sia ora di darsi a qualche passatempo meno "massacrante" per le ossa/legamenti,etc., sempre per eventi accidentali, tipo il ramo che era nascosto ieri nella vegetazione e che mi ha accellerato la moto ed in un attimo mi sono trovato fuori dal sentiero, cadendo con il mio "dolce" peso su una gamba da una bella altezza, ne ho le p...e piene di farmi male.....Ringrazio Van Rhenen e Vaccaretti che mi hanno soccorso, pur essendo in gara non hanno esitato a fermarsi e a darmi una mano! sm08

Coraggio, un po' di pazienza e torni in sella (o sulle pedane sm443)!! sm440



Per stuzzicarti un po' potrei consigliarti la gas gas randonne 125  sm13

Con quella sei costretto a passeggiare con calma e se si spalanca il gas non si perde certo il controllo! :hee20hee20hee:

 sm440 

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Il 200cc suzuki credo sia un maggiorazione di un 125, non penso possa pesare tanto più del Yamaha 125.

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Comunicazioni / Re: Orologio del forum motoalpinismo.it
« il: 22 Luglio 2011, 16:42:41 »
Manco l'avevo mai guardato... sm470 sm443

Però adesso funge! sm414